Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2009, 10:35   #3601
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Quote:
Originariamente inviato da cm0901 Guarda i messaggi
E a te chi lo dice che è stata un'operazione dolosa e quindi siamo, come dici tu (ma è tutto daprovare), di fronte ad una truffa?

Io vi consiglio di rilassarvi: molti nuovi modelli di qualsiasi prodotto (vogliamo parlare di Windows Vista o della prima Grande Punto, giusto per generalizzare un po'? Eppure non mi pare che si trattino di azienducole che saltano la fase di QC) hanno avuto difetti di gioventù. Perché un computer con una nuova architettura dovrebbe esserne esente? Sbagliare è umano, è un detto che va in giro da un po' di tempo...

Inoltre penso che Dell sia la prima interessata a risolvere il problema, non tanto per i pezzi già venduti che rischia di veder tornati indietro o in assistenza (tra l'altro doppiamente dovuta visto che si paga profumatamente) quanto per la cattiva pubblicità che si fa e che rischia di fargli perdere centinaia se non migliaia di clienti, alcuni dei quali non si limitano ad un ordine e via ma si riforniscono più o meno regolarmente.

Poi se si vuole far cagnara per il gusto di farla ognuno è più che libero, ci mancherebbe. ma secondo me non è sempre il modo giusto di ottenere le cose.

Auguri a tutti.
Qui nessuno fa cagnara. Si esprimono opinioni.
Tu hai detto che il problema verrà risolto, io ti ho chiesto chi te ne dà la certezza.
Il difetto c'è, quindi ho detto che o è negligenza o è dolo, e questo è innegabile e il fatto che venga negato da dell mi fa propendere per il dolo.
Old 25-12-2009, 10:52   #3602
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
Alla fine mi sono arreso anche io, e così ho receduto; non c'è verso, questi notebook non vanno con cpu & gpu al 100% contemporaneamente.
Ho dei dubbi circa l'utilizzo di un ali + potente abbinato a throttlestop, credo che alla lunga la motherboard non ce la fa, essendo stata progettata per essere utilizzata solo con un ali da 90W.
Non ho seguito molto i dettagli degli ultimi test pubblicati (sia qui che su NBR), anche perchè mi sta prendendo lo scoramento. Mi sono convinto che purtroppo la Dell ha "toppato" di brutto con i 1645, era meglio se rimaneva ancora un pò con i Core2Duo e riprogettava la macchina per gli i7 con calma ...
Però formulo una domanda: anche dai vostri test risulta che comunque a batteria il notebook può andare al 100%, sia come CPU che come GPU? Così avevo capito fin dall'inizio della vicenda e la cosa, se confermata, sottolinea l'assurdità della situazione.

Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
Credo che prenderò un Precision, il 4500 appena uscirà a gennaio
Sempre che esca, per adesso io non ho trovato conferme. Anche se che esca presto un Precision con i7, successore del M4400, è del tutto logico.
Se non accade entro un paio di mesi, vorrebbe probabilmente dire che la Dell ancora non ci si raccapezza con i nuovi processori e ciò sarebbe sconcertante ...

Anch'io ho adocchiato quel potenziale nuovo modello (tra l'altro, per l'uso misto lavoro/personale che ne farei, un note più "professionale" e forse più attento all'affidabilità è meglio ...).
Ho cominciato a "monitorare" i forum dove si parla del nuovo M6500 17", per vedere se il "throttlegate" riguarda anche quello (speriamo di no ...), ma quei note (interessantissimi, peccato che siano poco portabili ...) sono appena arrivati a pochi possessori e ancora non ci sono info al riguardo.

Peccato, dopo tanti mesi passati a seguire "la crescita" dello Studio XPS 16 pensavo davvero che, a maggior ragione con gli i7, fosse la macchina "giusta".
Non mi sarei mai aspettato una simile "toppata" da parte di Dell.
Ma cosa credevano? Che gli utenti non sarebbero andati subito a "tirare" al limite i 1645, visto l'enorme potenziale con i nuovi processori? Che tutti i gamer sarebbero rimasti sugli Alienware e gli XPS 16 sarebbero stati usati solo da utenti "tranquilli" e di poche pretese?

P.S.: comunque ... Buon Natale a tutti!

Ultima modifica di freesailor : 25-12-2009 alle 10:56.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 11:04   #3603
cm0901
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da picagetto Guarda i messaggi
Qui nessuno fa cagnara. Si esprimono opinioni.
Tu hai detto che il problema verrà risolto, io ti ho chiesto chi te ne dà la certezza.
Il difetto c'è, quindi ho detto che o è negligenza o è dolo, e questo è innegabile e il fatto che venga negato da dell mi fa propendere per il dolo.
È ovvio che non è una certezza matematica, ma una mia opinione. Come tu propendi per il dolo, io propendo per l'errore che verrà risolto (perché è questo che succede quando ci sono dei difetti di fabbricazione, questo è un dato di fatto).
cm0901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 11:05   #3604
cm0901
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da veyron450d Guarda i messaggi
Io sono d'accordo con te, perchè mi sono accorto che anche l'asus g51j è castrato, per il semplice motivo che la cpu richiede 45W e la gpu richiede 75W e la somma è di 120W, e punta caso che l'ali è da 120W, quindi lo schermo, l'hd, la ram...la corrente da dove la pigliano...forse via etere?!?! chi sà forse hanno sviluppato quella tecnologia...ma non fatemi ridere......quindi come dici tu sbagliare è umano e io aggiungo ma persevare è diabolico, spero che oltre a dell anche altre marche, nei modelli che verranno fuori nel corso del 2010, ci devono pensare un pò di più prima di mettere nel mercato notebook, che ti danno il 60-70% perchè andrei a investire soldi sul nulla...ASUS, DELL E TANTE ALTRE PENSATECI DI PIU'...spero solo che stiate pensando a trovare una soluzione decente...a questi innumerovoli problemi...
buone feste a tutti!!!
GPU da 75W? E poi l'Asus non aveva anch'esso alimentatore da 90W?

Sei ironico e non lo capisco, forse?
Old 25-12-2009, 12:48   #3605
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Non ho seguito molto i dettagli degli ultimi test pubblicati (sia qui che su NBR), anche perchè mi sta prendendo lo scoramento. Mi sono convinto che purtroppo la Dell ha "toppato" di brutto con i 1645, era meglio se rimaneva ancora un pò con i Core2Duo e riprogettava la macchina per gli i7 con calma ...
Però formulo una domanda: anche dai vostri test risulta che comunque a batteria il notebook può andare al 100%, sia come CPU che come GPU? Così avevo capito fin dall'inizio della vicenda e la cosa, se confermata, sottolinea l'assurdità della situazione.

Sempre che esca, per adesso io non ho trovato conferme. Anche se che esca presto un Precision con i7, successore del M4400, è del tutto logico.
Se non accade entro un paio di mesi, vorrebbe probabilmente dire che la Dell ancora non ci si raccapezza con i nuovi processori e ciò sarebbe sconcertante ...

Anch'io ho adocchiato quel potenziale nuovo modello (tra l'altro, per l'uso misto lavoro/personale che ne farei, un note più "professionale" e forse più attento all'affidabilità è meglio ...).
Ho cominciato a "monitorare" i forum dove si parla del nuovo M6500 17", per vedere se il "throttlegate" riguarda anche quello (speriamo di no ...), ma quei note (interessantissimi, peccato che siano poco portabili ...) sono appena arrivati a pochi possessori e ancora non ci sono info al riguardo.

Peccato, dopo tanti mesi passati a seguire "la crescita" dello Studio XPS 16 pensavo davvero che, a maggior ragione con gli i7, fosse la macchina "giusta".
Non mi sarei mai aspettato una simile "toppata" da parte di Dell.
Ma cosa credevano? Che gli utenti non sarebbero andati subito a "tirare" al limite i 1645, visto l'enorme potenziale con i nuovi processori? Che tutti i gamer sarebbero rimasti sugli Alienware e gli XPS 16 sarebbero stati usati solo da utenti "tranquilli" e di poche pretese?

P.S.: comunque ... Buon Natale a tutti!
ciao.. comincio con il farti gli auguri di buon natale.
Dunque io non so gli altri ma a me sia a batteria che a corrente il risultato è il medesimo,c'è da dire che io ho aggiornato il bios prima di fare i test,non vorrei he la prima mossa da parte di dell sia stata quella di castrare il note anche con l'alimentazione a batteria.

Ultima modifica di cristianN82 : 25-12-2009 alle 12:59.
cristianN82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 12:54   #3606
cristianN82
Senior Member

Quote:
E a te chi lo dice che è stata un'operazione dolosa e quindi siamo, come dici tu (ma è tutto daprovare), di fronte ad una truffa?

Io vi consiglio di rilassarvi: molti nuovi modelli di qualsiasi prodotto (vogliamo parlare di Windows Vista o della prima Grande Punto, giusto per generalizzare un po'? Eppure non mi pare che si trattino di azienducole che saltano la fase di QC) hanno avuto difetti di gioventù. Perché un computer con una nuova architettura dovrebbe esserne esente? Sbagliare è umano, è un detto che va in giro da un po' di tempo...

Inoltre penso che Dell sia la prima interessata a risolvere il problema, non tanto per i pezzi già venduti che rischia di veder tornati indietro o in assistenza (tra l'altro doppiamente dovuta visto che si paga profumatamente) quanto per la cattiva pubblicità che si fa e che rischia di fargli perdere centinaia se non migliaia di clienti, alcuni dei quali non si limitano ad un ordine e via ma si riforniscono più o meno regolarmente.

Poi se si vuole far cagnara per il gusto di farla ognuno è più che libero, ci mancherebbe. ma secondo me non è sempre il modo giusto di ottenere le cose.

Auguri a tutti.
auguri anche a te.
Vorrei solo dirti che qui nessuno si scaglia contro dell,tutti qui sappiamo della bontà dei suoi prodotti e dell'efficienza della sua assistenza.
Questo è un forum quindi si presuppone che la gente parli e discuta problemi e pregi di una macchina.IO la macchina ce l'ho ormai da 15 giorni ma ho dovuto recedere perchè non è quello che ho pagato.. se la dell mi faccesse uno sconto del 50% di certo la terrei!ma cosi non è e non sarà.. Sono daccordo sul fatto che errare è umano,questa è una nuova tecnologia per cui niente da dire.. io recedo e aspetto una presa di posizione ufficiale da parte di dell.. se arriverà riprendeò questo note che a mio avviso è molto bello ed ha un pannello fantastico!
comunque questo è un forum.. ci sta tutto quello fatto da me e gli altri nei giorni passati..
Old 25-12-2009, 15:45   #3607
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Quote:
È ovvio che non è una certezza matematica, ma una mia opinione. Come tu propendi per il dolo, io propendo per l'errore che verrà risolto (perché è questo che succede quando ci sono dei difetti di fabbricazione, questo è un dato di fatto).
si ok ma allora perchè non ammettere il difetto? perchè non togliere i notebook dalla vendita? In previsione di una soluzione? Però intanto vendi a 1600 euro
un prodotto che va peggio di uno da 500... io non so come la chiami tu...
Old 25-12-2009, 15:49   #3608
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

cmq buon natale!!!

Old 25-12-2009, 15:49   #3609
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
mamma mia!!! tutto ciò è sconcertante..

Ultima modifica di (master) : 25-12-2009 alle 16:21.
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 16:33   #3610
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
mamma mia!!! tutto ciò è sconcertante..

dai che faranno qualcosa!
Old 25-12-2009, 16:39   #3611
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
ho paura che sia solo una speranza figlia della disperazione.
non si vede muoversi niente..
Old 25-12-2009, 17:14   #3612
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Iscritto dal: May 2006
allora la questione secondo me è questa: chi è arrabbiato ha tutto il diritto di esserlo, ha pagato oltre 1000 euro (solitamente sudati) per una macchina che prometteva faville e si trova con qualcosa di drammaticamente diverso da quello che si aspettava( e aveva diritto di volere) gia cosi, anche se dell sistemasse il problem, è responsabile di un torto verso questi utenti, visto che i soldi non li ha presi in parte alla consegna in parte a problema risolto.
Vero che gli errori di giventu capitano, ma da una ditta seria mi aspetto che appena scoperti si ritira la macchina fino alla soluzione non la si pubblicizza su OGNI mail delle loro mailing list.
D'altra parte la macchina sulla carta è estremamente buona e capisco chi dice che aspettare un po in attesa di una soluzione non è uin dramma.
Quello che a me sconforta è il precedente precision postato alcune pagine fa e cioè di un altra macchina afflitta da un problema simile per òla quale non è ma i stata proposta una soluzione.
Staremo a vedere, ma non credo che chi si lamenta, non sia piu che giustificato.
A dimenticavo in tutto questo si aggiungono i commerciali italiani che al di la delle ie esperienze hanno affrontato la vicenda un po negando un po mentendo ricordo che a matrix era stato assicurato che il problema era risolto e che a lui sarebbe arrivato l'alimentatore progettato dagli ingeneri olandesi. questo per il diritto vigente in italia è frode.

Buon natale a tutti.
Alison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 17:32   #3613
cm0901
Senior Member

Continuo ad esporvi le mie opinioni.

Primo: i commerciali e call center, di QUALSIASI compagnia, li evito come la peste. Semplicemente perché non sanno niente, mai. La mia UNICA esperienza positiva con un call center è stata qualche settimana fa con UPS. Ed è proprio per questo che sono fiducioso: quando leggo i vostri commenti e le vostre telefonate con loro io, senza offesa, salto direttamente al post dopo perché so che dicono qualcosa che è sicuramente in disaccordo con altre opinioni della stessa fonte. Lo so, non dovrebbe, ma è così con tutti, non solo Dell. La cosa invece che mi fa pensare positivo è il post che ho letto qualche pagina fa direttamente dal blog Dell. Vuol dire che CHI DI DOVERE sa della cosa e per lo meno la sta studiando.

Secondo: è vero, avrebbero dovuto testare a fondo, ma comunque chi è nell'informatica, che sia professionista o semplice appassionato con un briciolo di esperienza, sa che "shit happens"

Terzo: perché non ritirano e/o ammettono? Non sono esperto di politiche commerciali, ma mi sembra plausibile, per un motivo di immagine, venirsene fuori direttamente con "avevamo questo problema e l'abbiamo già risolto" piuttosto che dire "attenti tutti, forse avete questo problema, non sappiamo tra quanto possiamo risolverlo". Così i clienti che non si sono resi conto di niente continuano a vivere felici e a volere tanto bene a Dell. Leggi punto 1: non dovrebbe essere, ma è così.
Old 25-12-2009, 17:52   #3614
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Quote:
Originariamente inviato da Alison Guarda i messaggi
allora la questione secondo me è questa: chi è arrabbiato ha tutto il diritto di esserlo, ha pagato oltre 1000 euro (solitamente sudati) per una macchina che prometteva faville e si trova con qualcosa di drammaticamente diverso da quello che si aspettava( e aveva diritto di volere) gia cosi, anche se dell sistemasse il problem, è responsabile di un torto verso questi utenti, visto che i soldi non li ha presi in parte alla consegna in parte a problema risolto.
Vero che gli errori di giventu capitano, ma da una ditta seria mi aspetto che appena scoperti si ritira la macchina fino alla soluzione non la si pubblicizza su OGNI mail delle loro mailing list.
D'altra parte la macchina sulla carta è estremamente buona e capisco chi dice che aspettare un po in attesa di una soluzione non è uin dramma.
Quello che a me sconforta è il precedente precision postato alcune pagine fa e cioè di un altra macchina afflitta da un problema simile per òla quale non è ma i stata proposta una soluzione.
Staremo a vedere, ma non credo che chi si lamenta, non sia piu che giustificato.
A dimenticavo in tutto questo si aggiungono i commerciali italiani che al di la delle ie esperienze hanno affrontato la vicenda un po negando un po mentendo ricordo che a matrix era stato assicurato che il problema era risolto e che a lui sarebbe arrivato l'alimentatore progettato dagli ingeneri olandesi. questo per il diritto vigente in italia è frode.

Buon natale a tutti.
quoto dalla prima all'ultima riga
Old 25-12-2009, 18:03   #3615
matrix4ever
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ragazzi cmq sono off-topic ma volevo sapere perchè megavideo mi si impalla sia con firefox che con explorer? ps ho aggiornato il bios avevo la A01
Dell studio xps 16 - intel i7-720qm - ati radeon hd4670 da 1gb - Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz - hdd 320gb serial ata (7200 rpm) - schermo 15.6" Full Hd wled edge to edge - Windows® 7 Home Premium, 64bit.

Ora con ali da 130w
matrix4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 18:10   #3616
matrix4ever
Member

risolto dopo l'aggiornamento del bios ha funzionato.. chissà che cosa ci azzeccava...!?

attivando real temp mentre il pc non fa nulla solo windows acceso ho visto che il moltiplicatore varia da 8x fino aanche a 15x 17x come mai?

cmq due note:

1) l'alimentatore brucia da morire
2) brucia anche il sotto del portatile
Dell studio xps 16 - intel i7-720qm - ati radeon hd4670 da 1gb - Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz - hdd 320gb serial ata (7200 rpm) - schermo 15.6" Full Hd wled edge to edge - Windows® 7 Home Premium, 64bit.

Ora con ali da 130w

Ultima modifica di matrix4ever : 25-12-2009 alle 18:19.
Old 25-12-2009, 19:05   #3617
cm0901
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matrix4ever Guarda i messaggi
cmq due note:

1) l'alimentatore brucia da morire
2) brucia anche il sotto del portatile
Throttlestop?
Old 26-12-2009, 00:40   #3618
matrix4ever
Member

Quote:
Throttlestop?

è una battuta???

Qualcuno mi spiega perchè la mia scheda grafica rimane piantata a 400mhz anche solo con fumark attivo?? ho disattivito il risp energetico nel catalist, ho messo max prestazione nelle impostazione di energia ddi windows.. non so più che fare. servono driver nuovi di catalist? fatemi sapere.. grazie a tutti

Ora con ali da 130w

Ultima modifica di matrix4ever : 26-12-2009 alle 01:24.
Old 26-12-2009, 01:36   #3619
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Per la centesima volta....
Il TDP non è il consumo, non a caso l'i7 720 ha 45w di TDP (di VALORE MASSIMO) ma consuma 56w
Lo stesso vale per la GPU.
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 11:53   #3620
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Per la centesima volta....
Il TDP non è il consumo, non a caso l'i7 720 ha 45w di TDP (di VALORE MASSIMO) ma consuma 56w
Lo stesso vale per la GPU.
buon fine natale e auguri di santo stefano a tutti!!!

per cui dany siamo già fuori con solo gpu e cpu....????
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian