Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2009, 19:57   #3581
cm0901
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Io credo che l'unico vero raffronto lo possiamo fare con i benchmark dei notebook "compatibili", come l'Asus e questo Acer. Secondo me i dati grezzi lasciano un po' il tempo che trovano.
cm0901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 20:35   #3582
emergo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cm0901 Guarda i messaggi
Io credo che l'unico vero raffronto lo possiamo fare con i benchmark dei notebook "compatibili", come l'Asus e questo Acer. Secondo me i dati grezzi lasciano un po' il tempo che trovano.
Allora, l'Acer dovrebbe essere il 5940, l'Asus l'M60j; entrambi hanno sì l'ali da 90W, però hanno anche lo schermo a bassa risoluzione (1366x768) a 15,6", hard disk a 5400 rpm e le memorie a 1066 Mhz; l'Asus non ha l'ATI 4650 ma la Nvidia GT-240 che ha un consumo di 23W
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 20:43   #3583
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
Allora, l'Acer dovrebbe essere il 5940, l'Asus l'M60j; entrambi hanno sì l'ali da 90W, però hanno anche lo schermo a bassa risoluzione (1366x768) a 15,6", hard disk a 5400 rpm e le memorie a 1066 Mhz; l'Asus non ha l'ATI 4650 ma la Nvidia GT-240 che ha un consumo di 23W
TDP...
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 20:58   #3584
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
è vero i raffronti vanno fatti tra queste macchine ma ora ti dico una cosa..
ho installato oggi assasin creed.. giocando con il note alla massima risoluzione si hanno fps che raggiungono i 2 ed un massimo di 20(con risoluzione a palla in tutto).. allora visto che era ingiocabile metto la risoluzione 1240 x 1024 con meno dettagli e disabilitando qualche opzione tipo i verticali. risultato si gioca con una media di 18 fps... allora prendo è abilito lo schermo esterno che ha una risoluzione massima di 1240 x 1024.. alzo tutti i settaggi abilitando tutto e i risultati sono.. giocabilità molto più fluida,raggiunti i 40 fps e si gioca di media a 30 fps.... che ne dite?? vi basta come cosa per ammettere che c'è poca potenza in ingresso??NOtare che a parità di risoluzione il gioco funge meglio anche con dettagli tirati a palla sullo schermo esterno che non ha bisogno di alimentazione!!30 contro 18 avendo dettagli addirittura superiori quando ho giocato su monitor esterno piuttosto che dettagli minori quando il gioco gira sul monitor del pc!
Old 24-12-2009, 21:03   #3585
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
ho installato oggi assasin creed.. giocando con il note alla massima risoluzione si hanno fps che raggiungono i 2 ed un massimo di 20(con risoluzione a palla in tutto).. allora visto che era ingiocabile metto la risoluzione 1240 x 1024 con meno dettagli e disabilitando qualche opzione tipo i verticali. risultato si gioca con una media di 18 fps... allora prendo è abilito lo schermo esterno che ha una risoluzione massima di 1240 x 1024.. alzo tutti i settaggi abilitando tutto e i risultati sono.. giocabilità molto più fluida,raggiunti i 40 fps e si gioca di media a 30 fps.... che ne dite?? vi basta come cosa per ammettere che c'è poca potenza in ingresso??NOtare che a parità di risoluzione il gioco funge meglio anche con dettagli tirati a palla sullo schermo esterno che non ha bisogno di alimentazione!!30 contro 18 avendo dettagli addirittura superiori quando ho giocato su monitor esterno piuttosto che dettagli minori quando il gioco gira sul monitor del pc!
cristian, noi ci crediamo altrochè....stiamo solo aspettando risposte da dell, il problema è assodato ed è chiarissimo.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 21:07   #3586
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
cristian, noi ci crediamo altrochè....stiamo solo aspettando risposte da dell, il problema è assodato ed è chiarissimo.
si lo so.. il mio messaggio era per rispondere a emergo. certo i test di altri pc con lo stesso alim sarebbe bello vederli ma quasi non c'è bisogno perchè i dati sono sconcertanti... io sinceramente ci sono rimasto male ora con sto gioco anche se sapevo quale era il problema..
Old 24-12-2009, 21:13   #3587
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
si lo so.. il mio messaggio era per rispondere a emergo. certo i test di altri pc con lo stesso alim sarebbe bello vederli ma quasi non c'è bisogno perchè i dati sono sconcertanti... io sinceramente ci sono rimasto male ora con sto gioco anche se sapevo quale era il problema..
si ma un altro note non ha sicuramente:
1) quella scheda video, bensì una meno performante
2) schermo rgbled o comunque full HD

Invece un paragone possibile si può fare con lo studio17 che ha uno schermo grande e fullHD volendo, una scheda grafica simile (hd4650) e lo stesso ali........e i problemi sono sempre quelli.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 21:14   #3588
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
si ma un altro note non ha sicuramente:
1) quella scheda video, bensì una meno performante
2) schermo rgbled o comunque full HD

Invece un paragone possibile si può fare con lo studio17 che ha uno schermo grande e fullHD volendo, una scheda grafica simile (hd4650) e lo stesso ali........e i problemi sono sempre quelli.
infatti... ora non resta che aspettare dell..
Old 24-12-2009, 21:25   #3589
emergo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Al link che segue viene fatto un raffronto in alcuni test fra il DELL Studio 17 e l'Acer 5940 (stessa CPU e GPU): http://translate.google.it/translate...-nkrt-1066%2F3

3DMark 06:
Dell Studio 17: 6.617 Punkte Dell Studio 17: 6,617 points
Acer Aspire 5940G: 7.079 Punkte Acer Aspire 5940G: 7079 points

Aquamark 03 : Aquamark 03:
Dell Studio 17: 130.842 Punkte Dell Studio 17: 130,842 Points
Acer Aspire 5940G: 142.458 Punkte Acer Aspire 5940G: 142,458 Points

World in Conflict (Detailstufen: sehr hoch / hoch / mittel / niedrig): World (in Conflict of detail: very high / high / medium / low):
Dell Studio 17: 20 / 32 / 61 / 103 Dell Studio 17: 20 / 32 / 61 / 103
Acer Aspire 5940G: 23 / 37 / 65 / 110 Acer Aspire 5940G: 23 / 37 / 65 / 110
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 21:43   #3590
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Se le cose stanno cosi altro che 10% in meno siamo di fonte a un bidone con lo schermo!
Alison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 21:55   #3591
bogie_89
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
poi ho notato solo ora.. non so se è perchè prima non lo facesse o meno,che quando si richiede un po di prestazione(non esagerata per intenderci) come aprire la suite adobe o installarla,nei piccchi di prestazione l'alimentatore fa un rumorino come se creasse dei piccoli archi elettrici.. non so se centra o meno ma fa cosi il mio!
lo fa anche il mio.......
bogie_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 22:52   #3592
cm0901
Senior Member

Mah, sarà. Io continuo a sostenere (nell'ombra, visto che non posto per evitare di alimentare inutili discussioni) che:

1. Se c'è un problema verrà risolto. Punto.
2. Se non c'è un problema, e quindi la scelta è voluta, un motivo ci deve essere. Di sicuro gli ingegneri Dell non sono i primi cretini raccattati per strada che si vogliono far insegnare il loro mestiere dai partecipanti di un forum.

Detto ciò torno ad attendere che il mio XPS arrivi, ancora convinto che sia il meglio, e una soluzione/risposta.
Old 25-12-2009, 01:02   #3593
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Quote:
Mah, sarà. Io continuo a sostenere (nell'ombra, visto che non posto per evitare di alimentare inutili discussioni) che:

2. Se non c'è un problema, e quindi la scelta è voluta, un motivo ci deve essere. Di sicuro gli ingegneri Dell non sono i primi cretini raccattati per strada che si vogliono far insegnare il loro mestiere dai partecipanti di un forum.

Detto ciò torno ad attendere che il mio XPS arrivi, ancora convinto che sia il meglio, e una soluzione/risposta.
ma da dove ti arriva tutta questa certezza??
per ora dopo un mese mi pare che il problema sia stato solo negato dalla dell, il che è già di per se gravissimo considerato che è stato accertato su due modelli.
Questi ingegneri che glorifichi secondo te non hanno testato il nuovo processore sotto sforzo?
Le cose sono 2 o non lo hanno fatto (cosa che dubito..) e quindi c'è negligenza; o lo hanno fatto e quindi c'è una truffa... o dolo come lo vuoi chiamare.
Io propendo per la seconda, il che mi lascia parecchi dubbi sul fatto che verrà risolto in breve tempo.
Probabilmente correggere il problema prima del lancio avrebbe comportato dei costi notevoli, il pc va... vendiamolo... quelli come noi che si informano saranno una percentuale risibile degli acquirenti.
Old 25-12-2009, 02:11   #3594
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bogie_89 Guarda i messaggi
lo fa anche il mio.......
intanto,tanti auguri a tutti!!

anche il tuo frigge leggermente quando messo "sotto carico"??? beh allora sappiamo il motivo!
Old 25-12-2009, 02:14   #3595
cristianN82
Senior Member

Quote:

io spero che se il problema c'è venga risolto,ma spero anche che la dell ammetta questo errore e che si rimetta in carreggiata!il problema esiste se hai visto i miei screen!! e poi la prova con il gioco e i 2 schermi?? guarda che io come te sarei contento se non fosse vero perchè la macchina mi piace un sacco... ma ho dovuto recedere e questo la dice lunga!
Old 25-12-2009, 02:16   #3596
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alison Guarda i messaggi
Se le cose stanno cosi altro che 10% in meno siamo di fonte a un bidone con lo schermo!
si a me fa cosi.. non so agli altri ma il mio fa proprio cosi,infatti ci sono rimasto di merda!! c'è da dire che il pannello rgb non ha davvero rivali quello che ci manca sono una manciata di watt...
Old 25-12-2009, 02:20   #3597
veyron450d
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
poi ho notato solo ora.. non so se è perchè prima non lo facesse o meno,che quando si richiede un po di prestazione(non esagerata per intenderci) come aprire la suite adobe o installarla,nei piccchi di prestazione l'alimentatore fa un rumorino come se creasse dei piccoli archi elettrici.. non so se centra o meno ma fa cosi il mio!
Intanto ti auguro Buon Natale!!
anche a me faceva strani rumori proprio come i tuoi...in effetti mi ero veramente insospettito...cmq mi sono informato e dovrebbe essere tutto nella norma...almeno si spera.
veyron450d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 03:10   #3598
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da veyron450d Guarda i messaggi
Intanto ti auguro Buon Natale!!
anche a me faceva strani rumori proprio come i tuoi...in effetti mi ero veramente insospettito...cmq mi sono informato e dovrebbe essere tutto nella norma...almeno si spera.
mah.. io sono un elettricista.. e quello è un rumore di assorbimento.. sicuramente si raggiunge il massimo e quindi frigge.
Old 25-12-2009, 09:02   #3599
cm0901
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da picagetto Guarda i messaggi
ma da dove ti arriva tutta questa certezza??
per ora dopo un mese mi pare che il problema sia stato solo negato dalla dell, il che è già di per se gravissimo considerato che è stato accertato su due modelli.
Questi ingegneri che glorifichi secondo te non hanno testato il nuovo processore sotto sforzo?
Le cose sono 2 o non lo hanno fatto (cosa che dubito..) e quindi c'è negligenza; o lo hanno fatto e quindi c'è una truffa... o dolo come lo vuoi chiamare.
Io propendo per la seconda, il che mi lascia parecchi dubbi sul fatto che verrà risolto in breve tempo.
Probabilmente correggere il problema prima del lancio avrebbe comportato dei costi notevoli, il pc va... vendiamolo... quelli come noi che si informano saranno una percentuale risibile degli acquirenti.
E a te chi lo dice che è stata un'operazione dolosa e quindi siamo, come dici tu (ma è tutto daprovare), di fronte ad una truffa?

Io vi consiglio di rilassarvi: molti nuovi modelli di qualsiasi prodotto (vogliamo parlare di Windows Vista o della prima Grande Punto, giusto per generalizzare un po'? Eppure non mi pare che si trattino di azienducole che saltano la fase di QC) hanno avuto difetti di gioventù. Perché un computer con una nuova architettura dovrebbe esserne esente? Sbagliare è umano, è un detto che va in giro da un po' di tempo...

Inoltre penso che Dell sia la prima interessata a risolvere il problema, non tanto per i pezzi già venduti che rischia di veder tornati indietro o in assistenza (tra l'altro doppiamente dovuta visto che si paga profumatamente) quanto per la cattiva pubblicità che si fa e che rischia di fargli perdere centinaia se non migliaia di clienti, alcuni dei quali non si limitano ad un ordine e via ma si riforniscono più o meno regolarmente.

Poi se si vuole far cagnara per il gusto di farla ognuno è più che libero, ci mancherebbe. ma secondo me non è sempre il modo giusto di ottenere le cose.

Auguri a tutti.

Ultima modifica di cm0901 : 25-12-2009 alle 09:05. Motivo: Correzioni ortografiche
Old 25-12-2009, 10:35   #3600
veyron450d
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
E a te chi lo dice che è stata un'operazione dolosa e quindi siamo, come dici tu (ma è tutto daprovare), di fronte ad una truffa?

Io vi consiglio di rilassarvi: molti nuovi modelli di qualsiasi prodotto (vogliamo parlare di Windows Vista o della prima Grande Punto, giusto per generalizzare un po'? Eppure non mi pare che si trattino di azienducole che saltano la fase di QC) hanno avuto difetti di gioventù. Perché un computer con una nuova architettura dovrebbe esserne esente? Sbagliare è umano, è un detto che va in giro da un po' di tempo...

Inoltre penso che Dell sia la prima interessata a risolvere il problema, non tanto per i pezzi già venduti che rischia di veder tornati indietro o in assistenza (tra l'altro doppiamente dovuta visto che si paga profumatamente) quanto per la cattiva pubblicità che si fa e che rischia di fargli perdere centinaia se non migliaia di clienti, alcuni dei quali non si limitano ad un ordine e via ma si riforniscono più o meno regolarmente.

Poi se si vuole far cagnara per il gusto di farla ognuno è più che libero, ci mancherebbe. ma secondo me non è sempre il modo giusto di ottenere le cose.

Auguri a tutti.
Io sono d'accordo con te, perchè mi sono accorto che anche l'asus g51j è castrato, per il semplice motivo che la cpu richiede 45W e la gpu richiede 75W e la somma è di 120W, e punta caso che l'ali è da 120W, quindi lo schermo, l'hd, la ram...la corrente da dove la pigliano...forse via etere?!?! chi sà forse hanno sviluppato quella tecnologia...ma non fatemi ridere......quindi come dici tu sbagliare è umano e io aggiungo ma persevare è diabolico, spero che oltre a dell anche altre marche, nei modelli che verranno fuori nel corso del 2010, ci devono pensare un pò di più prima di mettere nel mercato notebook, che ti danno il 60-70% perchè andrei a investire soldi sul nulla...ASUS, DELL E TANTE ALTRE PENSATECI DI PIU'...spero solo che stiate pensando a trovare una soluzione decente...a questi innumerovoli problemi...
buone feste a tutti!!!
veyron450d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian