Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2009, 12:54   #201
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ops!

Certo che però il firmware USRobotics era fatto meglio...
Dici che era meglio l'US ronbotic........ io ho il 9108, mai avuto un problema se non fosse che il segnale è un po debole e la velocità di scambio file tra i pc abbastanza lenta, come ti stai trovando col Lynksys?
Old 22-12-2009, 13:47   #202
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Betha23 Guarda i messaggi
Dici che era meglio l'US ronbotic........ io ho il 9108, mai avuto un problema se non fosse che il segnale è un po debole e la velocità di scambio file tra i pc abbastanza lenta, come ti stai trovando col Lynksys?
direi comunque bene!

Una volta configurato il tutto, non ci sono problemi... rispetto al 9106 ho disabilitato la wep e messo l'accesso solo a certi specifici MACadress...

Come wlan è decisamente meglio rispetto al mio vecchio macinino... ma il 9106 è comunque una "generazione" antecedente al tuo 9108...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 14:10   #203
Qlcnnsamsg
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Se non hai mura/pavimenti sullo stile rocca medievale direi decisamente di si
Grazie!
Allora procedo all'acquisto
Qlcnnsamsg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 14:46   #204
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
direi comunque bene!

Una volta configurato il tutto, non ci sono problemi... rispetto al 9106 ho disabilitato la wep e messo l'accesso solo a certi specifici MACadress...

Come wlan è decisamente meglio rispetto al mio vecchio macinino... ma il 9106 è comunque una "generazione" antecedente al tuo 9108...
Non penso ci sia questo abisso tra 9106 e 9108 sa......... il mio purtroppo fatica a passare attraverso le 2 pareti per arrivare in camera mia....... e la banda basta solo per usare internet, ma se vado a trasferire un file mi va massimo a 1mb/s ............ quindi mi sto preparando spiritualmente al suo pensionamento dopo anni di onorato servizio!
Old 22-12-2009, 15:03   #205
Gackeen
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Posso fare una richiesta a chi lo ha già acquistato? E' possibile avere una foto dell'alimentatore?
Gackeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 22:31   #206
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
filesystem linux

domanda: se attacco al router un hd con filesystem linux, ovvero etx3-4 risulta comunque visibile dal router, e quindi condivisibile in rete, ovviamente da pc linux?
ciao
Old 23-12-2009, 08:43   #207
ivan.nathan
Member

L'Avatar di ivan.nathan

Iscritto dal: Oct 2003
Ieri sera ho provato sperando che mi avessere attaccato la linea adsl (Alice 7 mega). La spia DSL si è accesa e rimane fissa (alleluja) quindi devo pensare che la linea sia ok, però quando vado a lanciare il CD di installazione nel passaggio in cui ricerca il modem router stà lì, ci pensa qualche minuto, e poi mi restituisce un errore dicendomi che il cavo di rete non risulta essere collegato .... ma dai .... ho provato anche con un altro cavo ma niente.
Azz però il test che fà il sw sullla rete prima di passare al passaggio 5/5 è positivo .... devo cambiare qualcosa nelle impostazioni della scheda di rete ?
Prima avevo fastweb e quindi sia l'assegnazione dell'IP che dei DNS era impostata su automatica .... scusate ma per quanto riguarda le reti sono proprio un pippone.
ivan.nathan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:47   #208
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da ivan.nathan Guarda i messaggi
però quando vado a lanciare il CD di installazione nel passaggio in cui ricerca il modem router stà lì, ci pensa qualche minuto, e poi mi restituisce un errore dicendomi che il cavo di rete non risulta essere collegato
Faresti meglio a lasciar stare il cd e configurarlo manualmente e con indirizzi ip fissi, ci perdi qualche ora per capire un minimo di reti locali, ma almeno sai cosa stai per fare.
Per iniziare collega il router, apri il browser e digita: http://192.168.1.1/
dovresti riuscire a vedere la pagina di configurazione del router, se la vedi vuol dire che è tutto ok e puoi configurarlo da lì.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 13:29   #209
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
domanda: se attacco al router un hd con filesystem linux, ovvero etx3-4 risulta comunque visibile dal router, e quindi condivisibile in rete, ovviamente da pc linux?
ciao
Rilancio la domanda con però l'NTFS come file system.

Ho cercato sul sito ufficiale, con tanto di pdf disponibili, ma non ne parlano. Io ho un HD da 80GB che vorrei usare ma sto impazzendo per formattarlo in FAT32 (windows XP non me lo fa fare: ho provato anche a segare la partizione e rifarla da gestione computer/gestione disco ma non mi dà l'opzione. Non vorrei dover installare un partition magic freeware solo per sta cosa...)

Poi penso anche all'eventualità di comprare un HD da 500 GB: in FAT32 non potrò mai formattarlo quindi mi chiedo se devo partizionarlo (supporta partizioni multiple?) o se posso mettere NTFS.

Aggiungo che Bow lo mette disponibile e in spedizione in meno di 24 ore ma il mio è fermo da 2 giorni "in preparazione". Speriamo di averlo prima di capodanno...

PS: ho cercato nel thread prima di chiedere ma ho trovato solo i post di dzz che si lamentava che il suo HD da 1 tera non funzionava. Ma non ha detto se la colpa è del fatto che era un tera di roba o del FS

Ultima modifica di mdc : 23-12-2009 alle 13:38.
mdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 14:13   #210
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mdc Guarda i messaggi
Io ho un HD da 80GB che vorrei usare ma sto impazzendo per formattarlo in FAT32
il format di windows funziona fino a 32GB.
Prova con: http://www.ilgerone.net/rockbox/tools/fat32format.php
ma in ogni caso prima fai la prova a collegarlo così come è adesso...

A quanto leggo lo abbiamo ordinato assieme dallo stesso negozio, io oggi ho mandato un'email, vediamo che mi rispondono... l mio ordine risulta impacchettato ed in attesa del corriere, forse a causa del ghiaccio non è passato il corriere.

Ultima modifica di thorndyke : 23-12-2009 alle 14:19.
Old 23-12-2009, 15:22   #211
maste
Member

L'Avatar di maste

Iscritto dal: Sep 2007
io chedo che funzioni in ntfs. guardando la pagina della demo del firmware, andando nella parte relativa allo storage, permette di formattare il disco sia in fat32 sia in ntfs, quindi credo che non abbia problemi con un disco ntfs, altrimenti sarebbe stato inutile mettere la possibilita di formattarlo in quel modo.comunque aspetta che chi lo abbia ti dia una conferma ufficiale

per quanto riguarda bow, io ho acquistato varie volte da loro, hanno il magazzino a pochi chilometri da casa mia e con il ritiro a mano hanno sempre rispettato i tempi indicati, in questi gg dalle mie parti è nevicato parecchio, quindi molto probabilmente il problema è il corriere che non è passato.
maste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 17:45   #212
picard12
Senior Member

altra cosa, potenza segnale e raggio teorico

Volevo un chiarimento sulla potenza del segnale e del raggio teorico di copertura di questo router in particolar modo riferito allo standard N, chi ha dei dati abbastanza precisi.
Ho la necessità di estendere l'attuale copertura si soli 5metri circa, e non potendo spostare il router attuale sto valutando questo..
Old 23-12-2009, 17:51   #213
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
Ho la necessità di estendere l'attuale copertura si soli 5metri circa, e non potendo spostare il router attuale sto valutando questo..
La copertura effettiva dipende caso per caso... cmq potresti mettere un acces point collegato wifi al tuo attuale per aumentare la copertura totale.
Old 23-12-2009, 18:01   #214
picard12
Senior Member

già pensato

già pensato però valutavo questo per via della possibilità di accarci un HD da condividere in rete domenstica e magari accessibile dall'altro appartamento da cui vorrei accedere.
Hai idea se l"N" come raggio di copertura è maggiore?
considera che lo metterei allo stesso posto del mio mitico wag200g, per necessità..
Ciao
Old 23-12-2009, 22:02   #215
matrug
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
Buonasera a tutti. Spero il mio non sia il primo post. Comunque saluto tutti i forumendoli. Sto valutando l'ipotesi di prendere questo router e mi domandavo se ha come funzione quella di auto disconnettersi/spegnersi ad un determinato orario, alias........ha una funzione di timer?
Grazie ed approfitto per augurare a tutti un sereno Natale.
matrug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 00:58   #216
ivan.nathan
Member

L'Avatar di ivan.nathan

Iscritto dal: Oct 2003
tutto ok ... sbagliavo io.
Mi sembra proprio che vada alla grande ma per il momento ho creato una rete che comprende portatile, eeebox, ps3, pda ed un piccolo hd da 4 gb che ho messo in rete il tutto con alice adsl.
Interfaccia mediamente curata, forse mi aspettavo di meglio ... in compenso risulta carino il sw "network magic" fornito nel cd, peccato che io non abbia visto uno straccio di licenza ... peccato.
Conoscete per caso un altro sw simile ?
Comunque in attesa di portare a casa dall'ufficio (penso domani) il mio hd da 1tb e vedere se fà qualche scherzo, direi che mi posso sbilanciare affermando di essere soddisfatto dell'acquisto
ivan.nathan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 19:22   #217
pablo_elmito
Member

Iscritto dal: May 2007
Salve a tutti.
mi sembra di avere qualche problema con la rete con questo router.in pratica sto passando un file dal computer ad un MediaHub(Nas) il file e di 641 MB e la velocità di trasferimento è 1,10 MB/secondo premetto che sia il pc che il MediaHub sono dotate di scheda di rete Gigabyte.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie.
pablo_elmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 00:14   #218
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Hola
felice possessore di questo router, niente male per un uso casalingo un po piu' avanzato del semplice router
arrivo da un 3com officeconnect con 4 anni di lodato servizio

buona ricezione wireless (superiore in B del buon 3com), simpatica la funzione usb cui collegare un hd da condividere in rete, porte gigabyte non ancora testate, design curato
insomma esito positivo dopo pochi giorni di test leggeri
vedo un firmware giovane con speranze di miglioramenti

una nota , qualcuno di voi ha provato il DDNS? perche' facendo un paio di prove con un account dyndns il router in connessione mi da errore http...
qualche suggerimento?

thx

DuMa
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 15:15   #219
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
questo router ha la funzione DDNS ?
Old 25-12-2009, 16:44   #220
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
Originariamente inviato da metteus Guarda i messaggi
questo router ha la funzione DDNS ?
certo
supporta dyndns.org (dovrebbe supportare fino a 5 host gratuiti)
e tzo.com (quest'ultimo mi pare sia a pagamento)

riquoto la mia domanda riassumendo che impostando il dyndns mi da errore di connessione http (sul router) e quindi non sincronizza

qualche suggerimento?
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian