|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Se non hai mura/pavimenti sullo stile rocca medievale direi decisamente di si
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Da felice possessore di 2740b, vorrei comprare questo router a patto che abbia un processore più potente e un maggior quantitativo di ram.
Qualcuno sà dirmi che processore monta e quanta ram possiede questo router?? |
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Domanda... se io NON imposto nessuna modalità di sicurezza del segnale wireless (WEP, WPA, ...) ma abilito l'accesso alla rete solo ai MACaddress che voglio io, sono comunque sicuro che non si possa collegare nessuno, alla rete, giusto?!?!?
|
|
|
#184 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
comunque quello che ti ho detto si basa su cose lette in rete in passato, ti conviene aspettare la conferma o smentita di qulcuno piu aggiornato ed informato |
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Prato
|
in teoria se un haker vuole, ti legge tramite la rete, gli indirizzi mac, e te li clona
|
|
|
|
|
|
#186 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vivo in una casa singola in un paesino di nemmeno 700 anime... difficile (impossibile) che ci sia qualcuno che tenti di usare la mia wlan...
|
|
|
|
#187 |
|
Member
|
premetto che non ho il router ma molti hanno la possibilita di creare una rete invisibile, in pratica se con il pc fai la ricerca delle reti non la trova, devi mettere tu manualmente il nome della rete, in questo modo chi non conosce il nome della tua rete è improbabile che riesca a trovarla, se in piu c'è il blocco dei mac, diciamo che sei molto piu sicuro(certamente non ai livelli di wpa2, ecc)
ovviamente cambia l' SSID di default mettendone uno un po' più complicato guardando la demo del router dovresti fare così: wireless=> Basic Wireless Settings=> SSID Broadcast "disable" per conferma, sul pc elimina ogni profilo wireless memorizzato e prova a cercare la rete, se non viene rilevata sei a cavallo!!! poi imposta la rete manualmente inserendo l'ssid che hai impostato nel router |
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Come mai non vuoi impostare la crittografia (sarebbe la cosa migliore)? |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
... con la crittografia ho notato che le prestazioni degradano (ho un WDTV Live connesso via chiavetta usb e sui file fullHD si vede la differenza)...
... inoltre abito in una zona non urbana abbastanza isolata, con muri "vecchio stile" da mezzo metro (sotto casa già non si becca più nessun segnale), per cui posso tranquillamente lasciarla senza crittografazione...
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considerando la tua situazione puoi togliere la crittografia, ma per sicurezza togli i permessi di scrittura se hai file condivisi in rete. In tal modo se qualcuno dovesse entrare legge e basta. |
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
Domanda per chi ce l'ha: se io attacco un HD USB di quelli che si alimentano dall'USB (io ho un lacie da 160GB che non uso più), funzionano? La presa è USB 2.0 quindi o no?
Se sì, me lo compro |
|
|
|
|
|
#192 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Prato
|
mi sorge questo dubbio, ho notato che c'è un tasto con 2 frecce che formano un cerchio, che se premuto fa lampeggiare per un pò una lucina.... ma a che serve?
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per collegare i dispositivi compatibili con il Wi-Fi Protected Setup, in pratica è meglio se non lo usi... |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
Per chi si chiedeva che differenza c'è tra il modello EU e EZ, ho appena usato il live chat di Linksys e il tipo dall'altra parte (tale "Simon (30001E)" mi ha detto che EZ sta per Europa del Sud. Quindi dovrebbe andare bene per noi.
Forse si potrebbe mettere questa info in prima pagina se non c'è già (non mi pare di averla vista ma non si sa mai |
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
Onestamente non l'ho chiesto ma immagino di sì. Saputo questo sono andato su BOW e l'ho ordinato, così finalmente potrò sbarazzarmi dell'odiato modem telecom che mi fa cadere la linea del wi-fi continuamente (sia coi portatili che con le console e gli iphone :P)
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
uhm... è possibile vedere i valori della linea (SNR e DB)?!?!... con il mio vecchio usr9106 li vedevo ma qua non li trovo...
|
|
|
#198 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
arrivato il WAG320N .... peccato che ancora non mi hanno attivato la linea
|
|
|
|
|
|
#199 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
|
ops!
Certo che però il firmware USRobotics era fatto meglio...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.