Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 10:19   #5861
jacky guru
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Ci sono problemi per l'acquirente se poi gli tiri una sòla..
Questo è escluso Tra l'altro è stato l'acquirente stesso a preferire direttamente PostePay.

Chiedevo essenzialmente se ci fossero problemi "burocratici" con eBay.
Old 16-12-2009, 10:45   #5862
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da jacky guru Guarda i messaggi
Questo è escluso Tra l'altro è stato l'acquirente stesso a preferire direttamente PostePay.

Chiedevo essenzialmente se ci fossero problemi "burocratici" con eBay.
No tranquillo. Ebay cerca di promuovere i suoi metodi di pagamento, in modo da guadagnarci ancora di è più (PayPal ha delle tasse assurde) e in modo da poter gestire meglio le controversie. Per il resto sei liberissimo di usare i metodi di pagamento che più preferisci, tenendo conto che una ricarica postepay è sempre molto rischiosa se sei l'acquirente.
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:27   #5863
jacky guru
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
No tranquillo. Ebay cerca di promuovere i suoi metodi di pagamento, in modo da guadagnarci ancora di è più (PayPal ha delle tasse assurde) e in modo da poter gestire meglio le controversie. Per il resto sei liberissimo di usare i metodi di pagamento che più preferisci, tenendo conto che una ricarica postepay è sempre molto rischiosa se sei l'acquirente.
Ok grazie !!
Old 16-12-2009, 18:05   #5864
FeydRauthaHarkonnen
Member

L'Avatar di FeydRauthaHarkonnen

Iscritto dal: Jun 2006
frode

salve a tutti.

qualcuno ha usato i miei dati (nome cognome e indirizzo, facilmente reperibili su internet visto che in quanto programmatore sul web ci lavoro) per creare un account ebay e fare una transazione senza pagare.
Mi sono arrivate già due notifiche dalla società di recupero crediti Intrum Iustitia. Dopo la prima notifica li avevo chiamati spiegando la mia estraneità al fatto e mi avevano detto che avrebbero chiuso la pratica, ma a quanto pare non l'hanno fatto.
Qualche giorno fa infatti mi è arrivata una nuova lettera con l'importo, stavolta scontato "in occasione del periodo natalizio" (sic!)
Non mi hanno dato per niente una buona impressione questi tipi, tanto che li sospetto di aver architettato tutto loro fin dall'inizio: non è una grossa cifra ma proprio per questo motivo... inventati 100mila ingiunzioni così... poi metti che solo uno su 100 distrattamente paga...

ora non so cosa fare, ho di nuovo risposto per email, con una velata minaccia di denuncia alla polizia postale. Non penso di dover temere nulla, spero che un controllo con Ebay possa confermare che l'account in questione è fasullo

possibile che è così facile farla franca con ebay? quasi quasi ci faccio un pensierino anche io allora. apri un account e lo intesti al primo sfigato di cui trovi i dati in rete, fai una transazione e fai perdere le tue tracce: soldi facili!
FeydRauthaHarkonnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 18:36   #5865
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Io avrei fatto subito denuncia
Old 16-12-2009, 18:49   #5866
FeydRauthaHarkonnen
Member

L'Avatar di FeydRauthaHarkonnen

Iscritto dal: Jun 2006
ci sono andato alla polizia postale e mi hanno chiesto se gentilmente potevo evitare di destinare le loro scarsissime risorse al mio caso (risorse altrimenti usate per acchiappare pedofili e altri criminali) e tentare prima la strada diplomatica. Questo avevo fatto e sembrava essere tutto a posto ma poi è arrivata la nuova notifica

ovvio che la prossima risposta sarà "allora vacci adesso a fare la denuncia" ma quello che chiedo io è : possibile che non esiste una tutela più efficace che imbarcarsi per denunce e avvocati, per chi subisce un crimine così stupido?

Ultima modifica di FeydRauthaHarkonnen : 16-12-2009 alle 18:53.
FeydRauthaHarkonnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 20:00   #5867
Leon Scott Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Scott Kennedy

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
Ho letto della possibilità di creare un secondo account a proprio nome per separare le vendite dagli acquisti.E' vero?

Se si, posso associare lo stesso conto paypal che ho sul primo?

Grazie e ciao
Leon Scott Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 09:36   #5868
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Scusate, ma se uno mette all'asta un oggetto (es. scheda video) e l'asta finisce ad un prezzo molto inferiore a quanto sperato o rispetto all'attuale valore di mercato....il venditore una volta terminata l'asta è "obbligato" a venderla a quel prezzo, oppure esiste una qualche sorta di tutela da parte di ebay per il venditore stesso nel caso accadano episodi come questo? Nel caso poi di pagamento immediato da parte dell'acquirente, naturalmente verrebbe restituita l'intera somma.

ps. la domanda è solo per fugare un piccolo dubbio, in realtà sono già sicuro che una volta terminata un'asta l'oggetto va venduto al prezzo di fine asta pena denuncia su ebay e feedback negativissimo. non mi è capitato nè mai mi capiterà nulla di simile!!
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 09:46   #5869
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Sono anni che non vendo nulla su eBay, ma una volta era possibile impostare un "prezzo di soglia" (non mi viene il termine giusto) sotto il quale l'oggetto non veniva venduto.
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 09:50   #5870
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Sono anni che non vendo nulla su eBay, ma una volta era possibile impostare un "prezzo di soglia" (non mi viene il termine giusto) sotto il quale l'oggetto non veniva venduto.
Ah, è vero hai ragione....proprio recentemente mi è capitato di vedere un'asta con quella condizione, giusto
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
Old 21-12-2009, 09:58   #5871
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Scusate, ma se uno mette all'asta un oggetto (es. scheda video) e l'asta finisce ad un prezzo molto inferiore a quanto sperato o rispetto all'attuale valore di mercato....il venditore una volta terminata l'asta è "obbligato" a venderla a quel prezzo, oppure esiste una qualche sorta di tutela da parte di ebay per il venditore stesso nel caso accadano episodi come questo? Nel caso poi di pagamento immediato da parte dell'acquirente, naturalmente verrebbe restituita l'intera somma.

ps. la domanda è solo per fugare un piccolo dubbio, in realtà sono già sicuro che una volta terminata un'asta l'oggetto va venduto al prezzo di fine asta pena denuncia su ebay e feedback negativissimo. non mi è capitato nè mai mi capiterà nulla di simile!!
Credo basti mettere il prezzo di riserva
Old 21-12-2009, 10:01   #5872
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Credo basti mettere il prezzo di riserva
Ti ringrazio, ce l'avevo sulla punta della lingua!
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 11:03   #5873
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Scusate, ma se uno mette all'asta un oggetto (es. scheda video) e l'asta finisce ad un prezzo molto inferiore a quanto sperato o rispetto all'attuale valore di mercato....il venditore una volta terminata l'asta è "obbligato" a venderla a quel prezzo, oppure esiste una qualche sorta di tutela da parte di ebay per il venditore stesso nel caso accadano episodi come questo? ...
È capitato a me. Mi ero aggiudicato una chiavetta internet per pochi euro ma il venditore (senza prezzo di riserva) è riuscito a NON farmela avere e a rimetterla immediatamente in vendita. Come ha fatto, non lo so.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 18:12   #5874
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
È capitato a me. Mi ero aggiudicato una chiavetta internet per pochi euro ma il venditore (senza prezzo di riserva) è riuscito a NON farmela avere e a rimetterla immediatamente in vendita. Come ha fatto, non lo so.
In che senso non fartela avere? Direi che ti ha semplicemente ignorato e l'ha rimessa in vendita, tanto semplice... o forse mi sfugge qualcosa? Che poi se a questi individui metti feedback negativo, te ne ritrovi altrettanto uno anche tu...quindi neanche vale la pena agire in questa direzione. Una segnalazione ad eBay però ci starebbe tutta.

(...si era il prezzo di riserva, grazie per la delucidazione )

Ultima modifica di bluefrog : 21-12-2009 alle 18:15.
Old 22-12-2009, 10:01   #5875
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Doppio post, cancellato.

Ultima modifica di eureka63 : 22-12-2009 alle 10:04.
Old 22-12-2009, 10:01   #5876
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
... Direi che ti ha semplicemente ignorato e l'ha rimessa in vendita, tanto semplice...
Come si fa ad ignorare un'offerta (probabilmente vincente)? Come si fa a dichiarare un oggetto aggiudicato da non si sa chi - manca proprio la lista dei partecipanti all'asta - e contemporaneamente rimetterlo in vendita? Scusate, ne abbiamo già parlato in passato ma non ho ancora capito il meccanismo e tutto ciò mi puzza di truffa.

Non c'era alcun prezzo di riserva (che - fra parentesi - come meccanismo mi sembra proprio 'na cretinata).

Ultima modifica di eureka63 : 22-12-2009 alle 10:05.
Old 22-12-2009, 10:36   #5877
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
ho pagato con paypal...

ecco la mail che mi ha mandato

Gent.mo Sig. Io ,
La prego di accettare ancora le mie più sentite scuse per l'accaduto

Ecco le caratteristiche:
MacBook Air
Processore Intel Core 2 Duo 1,86GHz con bus frontside a 1066MHz
2GB di Memoria RAM
Disco rigido SATA da 120GB
Grafica Nvidia GeForce 9400M
Il più sottile notebook al mondo.
Qui trova molte informazioni in più: http://www.apple.com/it/macbookair/

Di listino nei negozi lo trova a 1.399 Euro e l'asta sarebbe partita da molto più in alto, pero' una promessa è una promessa e già questo ritardo non mi piace affatto.

Attendo una Sua gentile risposta, un caro saluto.

XXX

ed ecco la mia risposta

Salve Sig.XXX
Apprendo le specifiche e anche se l'air non è in termini di prestazioni (batteria comunque buona, velocità inferiore, e mancanza di unità ottica) quello che cercavo accetto la proposta. L'unica accortezza che deve avere è di spedire in paccocelere 1 entro oggi perchè come già ribadito ho estrema urgenza della macchina per motivi di lavoro. Naturalmente le pagherò il sovrapprezzo della spedizione.
Cordiali saluti.

Io

che ne dite?
Gli sarà arrivato il mac Air pagato la metà da un venditore che ha solo 18 feedbacks ????
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 18:31   #5878
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Vorrei fare un acquisto da un venditore inglese che spedisce solo tramite Royal Mail Airmail Small Packets.

Ora siccome la spedizione mi sembra non sia tracciabile, nel caso andasse smarrita otterrei un rimborso tramite PayPal?

HELP!
Old 24-12-2009, 18:36   #5879
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
se il venditore dimostra che ha spedito(ricevuta) non ti rimborsano e mi sembra più che giusto direi.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:51   #5880
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
navigando in rete ho trovato un'utilissima tabella sui DAZI DOGANALI E SPESE DA SOSTENERE in caso di acquisti fuori dalla UE, che qui vi riassumo:

Quote:
PRIVATI

valore merce da € 0,00 a € 45,00 > C'è scritto 'Esente tassa doganale' > va pagato comunque il fisso di € 5,50 [non sempre, molti pacchetti arrivano senza dover pagare nulla]

valore merce da € 45,01 a € 350,00 > Merce soggetta a tassazione forfettaria > € 5,50 + Dazio + IVA se prevista

valore merce da € 351,00 in su > Merce soggetta a dazio e IVA > € 11,00 + Dazio + IVA

SOCIETA'

valore merce da € 0,00 a € 22,00 > C'è scritto 'Esente tassa doganale' > va pagato comunque il fisso di € 5,50

valore merce oltre € 22,00 > Merce soggetta a dazio e IVA > € 11,00 + Dazio + IVA se prevista

L'IVA va calcolata in base alla merce importata [la maggior parte delle volte è del 20% ma ci sono alcuni prodotti -vedi libri- che hanno percentuali diverse]
Spero sia utile, anzi chiederei al MOD di aggiungerlo alla prima pagina, visto che le domande su dogana, dazi e tasse sono tante (anzi TROPPE )
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian