Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 21:48   #5781
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Rossy77 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
mi scuso se questo non è il luogo corretto.
Ho un problema con un'asta che mi sono aggiudicata ieri.
vado a pagare con paypal(già usato settimana scorsa per pagare un importo molto più alto al di fuori di ebay )e ottengo questo messaggio.
La carta immessa non può essere utilizzata per questo pagamento. Immetti di seguito un numero di carta di credito o prepagata differente.

La carta è una normalissima Visa emessa da Banca intesa e con un credito sufficente.

A qualcuno è capitata la stessa cosa?Come ha risolto?
La carta non è verificata ma non penso sia questo il problema.
Grazie
Rossella

uso una MasterCard collegata a PayPal ed ho avuto lo stesso problema sabato scorso
ho provato a fare il pagamento diverse volte, sia sabato che domenica
il risultato era sempre lo stesso, la carta non può essere utilizzata ....
ho risolto facendomi prestare una Visa da mia sorella

inutile dire che la mia carta è attiva e con credito sufficiente
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 21:54   #5782
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Davick Guarda i messaggi
Perchè è importante? Se il pacco non mi arriva posso fare leva su questo particolare per chiedere il rimborso?
certo! tu hai pagato e concordato una determinata spedizione tracciabile. lui ha utilizzato un diverso e non tracciabile metodo di spedizione, perciò si è assunto il rischio LUI che, nel caso l'oggetto non arrivi, la responsabilità è la sua, e quindi ti deve rimborsare. Avendo l'email è facile da dimostrare avendo una prova tangibile con data e orario.
Qualora sia tu a scegliere un metodo non tracciabile, per qualsivoglia motivo, sei tu stesso ad assumerti il rischio e quindi non hai diritto al rimborso.

Quote:
Non ho capito bene quello che hai scritto, comunque da quello che leggo quì (https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...yments-outside) il pagamento si sblocca se gli rilascio feedback positivo oppure se "sono trascorsi 21 giorni senza che siano stati presentati reclami, contestazioni, chargeback o richieste di storno per la transazione in oggetto".
Secondo me la chiave di tutta questa situazione è capire se veramente il pagamento è bloccato da paypal o no. Se per esempio il pagamento non fosse realmente bloccato molto probabilmente mi sta truffando. In caso contrario, ossia pagamento bloccato, il venditore dimostra molta ingenuità per avermi spedito l' oggetto con una spedizione non tracciabile e con una controversia aperta su appunto un pagamento bloccato.
ah allora sono io che mi sono perso un pezzo, dopo tutto non posso ricordarmi tutto sorry.
ma dal tuo profilo su paypal il pagamento con che voce lo vedi?
in effetti, stando così le cose, perchè mai questo non ha ancora ricevuto i soldi e ha già spedito l'oggetto? L'unica è che si voglia fidare vedendo che comunque i soldi ci sono perchè paypal gli dice che sono bloccati fino alla risoluzione della controversia.

vediamo cosa ti risponde alla richiesta che gli hai fatto (quella che ti ha suggerito eureka63). e poi aspetterei comunque il pacco.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 22:31   #5783
Davick
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi

ah allora sono io che mi sono perso un pezzo, dopo tutto non posso ricordarmi tutto sorry.
ma dal tuo profilo su paypal il pagamento con che voce lo vedi?
in effetti, stando così le cose, perchè mai questo non ha ancora ricevuto i soldi e ha già spedito l'oggetto? L'unica è che si voglia fidare vedendo che comunque i soldi ci sono perchè paypal gli dice che sono bloccati fino alla risoluzione della controversia.

vediamo cosa ti risponde alla richiesta che gli hai fatto (quella che ti ha suggerito eureka63). e poi aspetterei comunque il pacco.
Da me il pagamento lo dà per completato. Il venditore non mi ha ancora mandato la ricevuta di spedizione ed inoltre in ebay non vi è ancora l' icona spedito. Purtroppo è più probabile che il pagamento non è bloccato e che mi sta truffando piuttosto che spedisce con una controversia aperta e pagamento bloccato.
Old 01-12-2009, 23:39   #5784
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
appena incappato in un tentativo di truffa sul nuovo servizio di annunci Ebay. Copioincollo qui la mail ricevuta sperando che possa servire come traccia per chi si trova in situazioni simili. Il tentativo di truffa è veramente becero, però qualche sprovveduto che ci casca evidentemente ancora lo trovano. Per divertimento sto portando ora avanti la cosa per vedere le seguenti email:

------------------------------------------------------------------------
From: A R (xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx)
Sent: Tue 12/01/09 11:34 PM
To: [email protected]
Grazie molte ecco i miei dati, avrai in omaggio una camicia nera finita la nostra transizione!

Full name: Benito Mussolini
Address: Via Fascio 1
City: Salò
Zip code: 20100
Country: Italy
Phone 555-4213453432
Hello again,

I have contacted some of my friends and i have decided to deliver it using an shipping company from London. The reason for i want to use this shipping company is that they are working with escrow service. In this way we are both protected. Please let me explain you how we will make the transaction: I send the product to them.. you send the money to them... they deliver the product and after you receive and inspect it you give them the confirmation to give me the money. So if you agree with this just provide me the complete address where you want the product to be delivered:
Full name:
Address:
City:
Zip code:
Country:
Phone:
As soon as i will have this details i will deliver the package and the escrow company will contact you with the other details.

Many thanks.

On Tue, Dec 1, 2009 at 11:58 PM, A R <xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

Dear mr Morison,
First of all how were you able to read my mail if you dont speak italian?
second, the announce was made by a man named Giancarlo Gianni, who is he and who are you?
third, on the announce that was put online yesterday it was written that the product was in the city of Milan, now you tell me its in Britain, how could that be?
fourth, it was written that the bike is in the box and still to be built up, how could you have used it "just few times" if its not even built and how could it be difficult to use it and sell it in england?
fifth, it was said on the announce that you were selling them because you had a bike shop and you were closing it, now you tell me that you are a british citizen and you have purchased them on a business trip

all of this looks like a hoax to me and unless you can answer all of my question im gonna report it to ebay service and to italian police.
Greetings

Mr Andrea

From: [email protected]
To: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Subject: RE: Hai ricevuto una risposta al tuo annuncio - Bici Corsa Bottecchia Carbon Nuova
Date: Tue, 1 Dec 2009 21:52:35 +0100

Hello,

I see that you are interested to purchase my product. First of all i want to apology that i am writing in english but i don`t speak or write italy because i am british citizen. I purchased the product in a business trip in Italia because the price was very good but as long as it is italian model, with italy language and all the stuff in italy it is very difficult to use it here. I tried to sell it in London but with no result... So in this situation i have decided to sell it back in Italia at a lower price so i can purchase another one here. It is in perfect condition.. i used it just a few times.
I think that the price is good. Now if you understand this problem and you are still interested to buy it just email me and we will find a way to deliver it to your location.

Thanks for understanding.

Have a great day.

To: [email protected]
Subject: Hai ricevuto una risposta al tuo annuncio - Bici Corsa Bottecchia Carbon Nuova
Date: Tue, 1 Dec 2009 18:24:47 +0100
From: [email protected]

Hai ricevuto una risposta al tuo annuncio
Ciao Giancarlo Gianni,

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx ha risposto al tuo annuncio "Bici Corsa Bottecchia Carbon Nuova" pubblicato su Kijiji:

Buona sera, sarei interessato ai suoi annunci relativi alle biciclette Bottecchia Carbon e Pinarello Paris trovati sul sito ebay annunci. Essendo interessato vorrei sapere le misure dei telai a sua disposizione ed essendo io di Milano se è possibile visionare dal vivo le biciclette. Cordiali Saluti Andrea

Puoi rispondere adesso a xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx respondendo a questa email direttamente.

Puoi vedere il tuo annuncio qui: http://www.kijiji.it/annunci/post/2609625
Aiutaci a prevenire l'invio di posta indesiderata. Se pensi che questa risposta sia uno spam, per favore informaci.
Grazie per aver scelto Kijiji.it :-)

Il team Kijiji
Kijiji Italia
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 01-12-2009 alle 23:44.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 07:57   #5785
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
passi pure ma, per la spedizione ed il pagamento?garanzie?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 08:03   #5786
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
C'è scritto anche quello
Viene consigliato il corriere perché garantisce uno sdoganamento più breve. Niente UPS perché viene maneggiato dalle poste.
Per il pagamento paypal.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 12:44   #5787
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
ragazzi ci sono problemi

il venditore mi ha mandato un sms per cell e ha detto di non avere piu macbook in magazzino ma solo air. Mi ha detto che può spedirmi un air allo stesso prezzo o devo aspettare fino al 12 per avere il white...che faccio?devo fidarmi?
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 13:07   #5788
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ma hai già pagato ? Che differenza di rpezzo c'è fra i due ?
Old 02-12-2009, 13:10   #5789
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma hai già pagato ? Che differenza di rpezzo c'è fra i due ?
ho pagato con paypal...

ecco la mail che mi ha mandato

Gent.mo Sig. Io ,
La prego di accettare ancora le mie più sentite scuse per l'accaduto

Ecco le caratteristiche:
MacBook Air
Processore Intel Core 2 Duo 1,86GHz con bus frontside a 1066MHz
2GB di Memoria RAM
Disco rigido SATA da 120GB
Grafica Nvidia GeForce 9400M
Il più sottile notebook al mondo.
Qui trova molte informazioni in più: http://www.apple.com/it/macbookair/

Di listino nei negozi lo trova a 1.399 Euro e l'asta sarebbe partita da molto più in alto, pero' una promessa è una promessa e già questo ritardo non mi piace affatto.

Attendo una Sua gentile risposta, un caro saluto.

XXX

ed ecco la mia risposta

Salve Sig.XXX
Apprendo le specifiche e anche se l'air non è in termini di prestazioni (batteria comunque buona, velocità inferiore, e mancanza di unità ottica) quello che cercavo accetto la proposta. L'unica accortezza che deve avere è di spedire in paccocelere 1 entro oggi perchè come già ribadito ho estrema urgenza della macchina per motivi di lavoro. Naturalmente le pagherò il sovrapprezzo della spedizione.
Cordiali saluti.

Io

che ne dite?
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 15:56   #5790
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Da me il pagamento lo dà per completato. Il venditore non mi ha ancora mandato la ricevuta di spedizione ed inoltre in ebay non vi è ancora l' icona spedito. Purtroppo è più probabile che il pagamento non è bloccato e che mi sta truffando piuttosto che spedisce con una controversia aperta e pagamento bloccato.

non saprei, aspettiamo e vediamo. se vedi che non arriva ricontattalo e continua con la controversia.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 17:15   #5791
Davick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
non saprei, aspettiamo e vediamo. se vedi che non arriva ricontattalo e continua con la controversia.
Mi ha risposto ieri sera dicendomi che l' ha inviato con Usps non tracciabile perchè con 30$ veniva solo quel tipo di spedizione. Inoltre mi ha detto che la ricevuta della posta non me la può dare perchè non è provvisto di scanner. Fino a quanto tempo aspetto?
Old 02-12-2009, 17:23   #5792
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Mi ha risposto ieri sera dicendomi che l' ha inviato con Usps non tracciabile perchè con 30$ veniva solo quel tipo di spedizione. Inoltre mi ha detto che la ricevuta della posta non me la può dare perchè non è provvisto di scanner. Fino a quanto tempo aspetto?
Uno scanner non ce l'ha, ma una macchina fotografica ?
Old 03-12-2009, 09:15   #5793
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
C'è scritto anche quello
Viene consigliato il corriere perché garantisce uno sdoganamento più breve. Niente UPS perché viene maneggiato dalle poste.
Per il pagamento paypal.
ok, ma contattando il venditore, come glielo faccio a chiedere?
in pratica, in inglese come si dice?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 11:26   #5794
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Uno scanner non ce l'ha, ma una macchina fotografica ?
Un cellulare da 50 $? Un fax dal tabacchino sotto casa? Dai, possibile che non sia capace di trovare una soluzione?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 14:18   #5795
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Ciao

Ho usato pochissimo Ebay, in totale 6/7 volte, in 3 casi mi sono trovato male.
Uno degli ultimi è questi, ho comprato una batteria compatibile per il mio Acer
da un certo he*** b*****y, come molti altri venditori è quotatissimo.

La batteria è partita il 4 di novembre e non ce n'è ancora traccia.

Ha sempre risposto alle mie mail, quindi direi che si è comportato bene,
ma non so come interpretare le sue risposte.

Nell'ultima mail mi ha detto che da HK all'Italia servono 40/50 giorni, vi risulta?

bye

Mauro
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 14:36   #5796
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
la Batteria per il mio IBM da HK ci ha messo 1 mese e mezzo! O fai subito reclamo (nel dubbio) o speri che arrivi.
Old 03-12-2009, 15:08   #5797
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da shark996 Guarda i messaggi
la Batteria per il mio IBM da HK ci ha messo 1 mese e mezzo! O fai subito reclamo (nel dubbio) o speri che arrivi.
dici che conviene avviare una pratica di reclamo? e come si farebbe?

Ultima modifica di Mauro80 : 03-12-2009 alle 15:32.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 19:40   #5798
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ok, ma contattando il venditore, come glielo faccio a chiedere?
in pratica, in inglese come si dice?
Dear seller,
i am very interested about your advert, but i have a question before making a bid. Can you check the cost of postage to italy with a private courier like UPS, FedEx or DHL to avoid customs problems? I prefer to spend much money, to be sure that the shipment arrives. Thanks for the time you've spent.

Regards
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]

Ultima modifica di Mantis86 : 03-12-2009 alle 20:10.
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 19:44   #5799
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
dici che conviene avviare una pratica di reclamo? e come si farebbe?
Nel mio cavo il venditore prima diceva che sarebbe arrivato, dopo un mese è sparito e non rispondeva più alle mail. Il pacco non essendo tracciabile poteva essere finito chissà dove! Considera che quando è arrivata la batteria era in una misera scatoletta di cartone bagnata...era luglio però O_o

Leggi qui:
http://recensioni.ebay.it/IN-CASO-DI...00000001988561
Old 03-12-2009, 20:39   #5800
Davick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Un cellulare da 50 $? Un fax dal tabacchino sotto casa? Dai, possibile che non sia capace di trovare una soluzione?
Dice di essere molto impegnato, se ha tempo mi fa avere la foto della ricevuta.

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian