Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2009, 00:56   #21
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova Guarda i messaggi
la mia è sempre fuori...si è presa la nevicata della pianura padana di ieri notte, mi sono dimenticato di alzare i tergicristalli, si sono incollati. ovviamente evito di azionarli come posso scollarli? acqua fredda?

non vanno neanche giù i finestrini ma penso che appena si alzino le temperature tornino a posto no?
per sbloccare i finestrini io ho sbattuto la portiera ha funzionato benissimo!
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 08:07   #22
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Una domanda, ma nel caso di vetro veramente congelato, è indicato o meno usare l'alcool? Me lo hanno sconsigliato (credo per evitare di rovinare le plastiche), però pulisce il vetro in un attimo senza sbalzi di temperatura.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 09:45   #23
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Una domanda, ma nel caso di vetro veramente congelato, è indicato o meno usare l'alcool? Me lo hanno sconsigliato (credo per evitare di rovinare le plastiche), però pulisce il vetro in un attimo senza sbalzi di temperatura.
Può rovinare le spazzole dei tergi. Il consiglio è di usare un'apposito spray.
Old 21-12-2009, 10:59   #24
stino76
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
E' sufficiente non usare acqua calda.
Purtroppo devo dirti di no!!! L'acqua, anche se e' a temperatura ambiente,sara' sempre piu' calda del ghiaccio che hai sul vetro....,per cui si potrebbe e dico potrebbe spaccare lo stesso.
stino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 11:00   #25
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Oltre a rovinare la gomma delle spazzole, puo' sbiancare le plastiche.....
Old 21-12-2009, 12:10   #26
pcboy
Member

Iscritto dal: Jun 2008
scusate ma per la batteria non esiste qualche accorgimento contro il gelo? con quello che costano e' incredibile che ogni inverno debba cambiarla
grazie
pcboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 12:19   #27
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da pcboy Guarda i messaggi
scusate ma per la batteria non esiste qualche accorgimento contro il gelo? con quello che costano e' incredibile che ogni inverno debba cambiarla
grazie
stai a cambiare batteria ogni anno?
comprati un alloggiamento protetto per la batteria, io ce l'ho di serie sulla mia, è rivestito e con un coperchio che la tiene isolata dal resto del vano motore. non so se la spesa vale la resa, ma se cambi batteria ogni freddo...
oppure compri batterie scadenti

all'autore del forum: così come non dobbiamo prendere per oro colato quello che dice l'utente Duglia, perché dovremmo credere a te? che differenze ci sono tra di voi? nessuna, siete entrambi utenti di un forum.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 12:24   #28
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
stai a cambiare batteria ogni anno?
comprati un alloggiamento protetto per la batteria, io ce l'ho di serie sulla mia, è rivestito e con un coperchio che la tiene isolata dal resto del vano motore. non so se la spesa vale la resa, ma se cambi batteria ogni freddo...
oppure compri batterie scadenti

all'autore del forum: così come non dobbiamo prendere per oro colato quello che dice l'utente Duglia, perché dovremmo credere a te? che differenze ci sono tra di voi? nessuna, siete entrambi utenti di un forum.
Hai ragione....,ma se fai attenzione a quello che ha scritto "Duglia", vedrai che ci sono delle incongruenze tali da far pensare che lo ha fatto solo per "controbattere" i miei consigli, tipo ha scritto che non e' vero che bisogna lubrificare le serrature d'inverno, o che non e' vero che bisogna mettere l'additivo per il gasolio se si scende di -20°, e che secondo lui non servono a niente i prodotti anticongelanti e antiappannanti,e ciliegina sulla torta ha scritto che non e' legato all'inverno(cioe' non serve in questo periodo) controllare i vari livelli olio e liquidi nel vano motore......, potrei continuare all'infinito.... Ora sei convinto? Comunque io ho scritto "consigli",non e' detto che tu li debba seguire se non mi credi.....

Ultima modifica di stino76 : 21-12-2009 alle 12:27.
Old 21-12-2009, 15:30   #29
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da stino76 Guarda i messaggi
Purtroppo devo dirti di no!!! L'acqua, anche se e' a temperatura ambiente,sara' sempre piu' calda del ghiaccio che hai sul vetro....,per cui si potrebbe e dico potrebbe spaccare lo stesso.
ieri ho buttato una secchiata di acqua bollente sul vetro congelato della macchina

per fortuna non è successo nulla!!!!
non sapevo che non si potesse fare!!
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 15:52   #30
AndrewVJVegeta
Senior Member

L'Avatar di AndrewVJVegeta

Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO S.SIRO
A me tra la notte di venerdi e sabato si è spaccata la pompa dei lavavetri, l'avevo usata di notte per pulire il parabrezza..non fa nemmneo il rumore che fa di solito qnd si lavano i vetri...sarà solo congelata o rotta del tutto?
quanto mi costerà lo scherzo?sono uno di quelli che se ha anche un alone impazzisce

Ciao
AndrewVJVegeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 16:14   #31
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
è quasi impossibile, un conto è uno shock termico di 100°, (vetro a -10 e acqua a 90) un altro è 25-30° (acqua a 15-20°)
La dilatazione data dal riscaldamento è molto meno drammatica. Si può usare acqua, l'importante è essere sicuri che non ghiacci dopo
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 16:16   #32
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
ha scritto che non e' vero che bisogna lubrificare le serrature d'inverno, o che non e' vero che bisogna mettere l'additivo per il gasolio se si scende di -20°, e che secondo lui non servono a niente i prodotti anticongelanti e antiappannanti,e ciliegina sulla torta ha scritto che non e' legato all'inverno(cioe' non serve in questo periodo) controllare i vari livelli olio e liquidi nel vano motore......, potrei continuare all'infinito....
Ho scritto che lo svitol non va bene, perchè ci vuole un grafitato a secco.

l'additivo non serve perchè è già presente nei distributori di zona.

i prodotti specifici per la pulizia del vetro vanno usati SEMPRE, misture casalinghe rovinano le guarnizioni.

con gli antiappannanti ho brutte esperienze.. funzionano, subito.. ma lasciano una pellicola untuosa che attira ogni genere di sporco in auto

per quanto riguarda i livelli di acqua e olio ho scritto che non è legato a questo periodo in quanto va fatto *sempre*. non che non sia necessario. ti rigiro l'invito ad accendere il cervello quando leggi.
Old 21-12-2009, 16:24   #33
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Compri un caricabatterie e lo attacchi ai poli(staccati) della batteria e la lasci in carica una notte.....
staccare la batteria per una notte potrebbe non essere da fare su alcune macchine. Potrebbe essere rilevato come tentato furto e far entrare l'immobilizer.

Controllare il livello dell'olio in inverno non è il massimo dell'affidabilità sulla lettura per via delle temperature di esercizio che possono raggiungere livelli piuttosto bassi (anche 50°C e non di più lato acqua).
Comunque è inutile, la macchina deve essere sempre efficiente e se l'olio usato è adatto per le temperature a cui deve viaggiare l'auto, va bene così. Non è il rabbocco la cosa utile, è la viscosità e quella non la cambi senza cambiare l'olio.

Ultima modifica di +Benito+ : 21-12-2009 alle 16:27.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 18:27   #34
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
Ho scritto che lo svitol non va bene, perchè ci vuole un grafitato a secco.

l'additivo non serve perchè è già presente nei distributori di zona.

i prodotti specifici per la pulizia del vetro vanno usati SEMPRE, misture casalinghe rovinano le guarnizioni.

con gli antiappannanti ho brutte esperienze.. funzionano, subito.. ma lasciano una pellicola untuosa che attira ogni genere di sporco in auto

per quanto riguarda i livelli di acqua e olio ho scritto che non è legato a questo periodo in quanto va fatto *sempre*. non che non sia necessario. ti rigiro l'invito ad accendere il cervello quando leggi.

A volte non basta l'additivo che trovi nel gasolio alla pompa(se vai a -30 ci vuole quello specifico...)
Il grafitato a secco non l'ho mai sentito per l'uso di cui stiamo parlando(sulle serrature basta l'olio spray o lo svitoil)
chi ha parlato di misture casalinghe?!?(io no di certo...)
gli antiappannanti funzionano bene se prima pulisci il vetro(chiaro se lo applichi sul vetro sporco...)
i livelli a maggior ragione vanno controllati adesso con queste temp.(leggi il libretto uso e manutenzione...).
Old 21-12-2009, 18:30   #35
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
staccare la batteria per una notte potrebbe non essere da fare su alcune macchine. Potrebbe essere rilevato come tentato furto e far entrare l'immobilizer.

Controllare il livello dell'olio in inverno non è il massimo dell'affidabilità sulla lettura per via delle temperature di esercizio che possono raggiungere livelli piuttosto bassi (anche 50°C e non di più lato acqua).
Comunque è inutile, la macchina deve essere sempre efficiente e se l'olio usato è adatto per le temperature a cui deve viaggiare l'auto, va bene così. Non è il rabbocco la cosa utile, è la viscosità e quella non la cambi senza cambiare l'olio.
Basta che disinserisci l'antifurto, poi la scolleghi, e poi la ricarichi.....
In inverno "l'acqua" non raggiunge mai piu' di 50°?!? Assolutamente falso(tutte le auto e in qualunque zona raggiungono i 90°)
il rabbocco non e' cosa utile?!? Sei amico di Duglia per caso?
Old 21-12-2009, 18:37   #36
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Se leggi bene le sue risposte vedrai che hai frainteso.
Non ha scritto che non vanno lubrificate le serrature, ma che non va fatto con lo svitol.
Non ha scritto che non serve mettere l'additivo nel gasolio, ma che nei distributori "d'alta quota" ce lo mettono già loro.
Perchè dovrebbe essere legato all'inverno controllare l'olio motore? Devi essere tu a giustificare quello che dici e non chi dice che non è vero.
Eccoti accontentato: le serrature in officina le lubrificano con lo Svitoil o con il WD-40 che previene il ghiaccio(c'e' anche scritto sulla bomboletta...)
l'additivo che si trova nei distributori d'alta quota non e' sufficiente per temp. molto basse(meglio prevenire)
l'olio va sempre controllato, ma adesso con temp. a -10 o giu' di li,va controllato a maggior ragione, per tenere il motore in piena efficienza in ogni situazione d'utilizzo.
Old 21-12-2009, 19:30   #37
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Eccoti accontentato: le serrature in officina le lubrificano con lo Svitoil o con il WD-40 che previene il ghiaccio(c'e' anche scritto sulla bomboletta...)
Anch'io sono andato da un gommista che non serrava le viti con la dinamometrica. Quindi? Solo perchè lo fa lui significa che è ben fatto?
Ah, si chiama svitol.

Quote:
l'additivo che si trova nei distributori d'alta quota non e' sufficiente per temp. molto basse(meglio prevenire)
Bene, metticelo. Ma non è necessario.

Quote:
l'olio va sempre controllato, ma adesso con temp. a -10 o giu' di li,va controllato a maggior ragione, per tenere il motore in piena efficienza in ogni situazione d'utilizzo.
Sicuramente è molto meglio essere al livello minimo ora, che ad agosto. Dovendo scegliere. Per il resto, è ovvio che l'olio vada controllato sempre.
Old 21-12-2009, 19:43   #38
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Se leggi queste temperature d'inverno sulla tua auto hai la valvola termostatica bloccata aperta.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 19:44   #39
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quella dello svitol è una cagata epica... ci infili la chiave e la conci da buttare via, senza parlare se poi la metti in tasca...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 19:46   #40
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
Anch'io sono andato da un gommista che non serrava le viti con la dinamometrica. Quindi? Solo perchè lo fa lui significa che è ben fatto?
Ah, si chiama svitol.

Bene, metticelo. Ma non è necessario.

Sicuramente è molto meglio essere al livello minimo ora, che ad agosto. Dovendo scegliere. Per il resto, è ovvio che l'olio vada controllato sempre.
Hai ragione solo su una cosa: si scrive Svitol......, ah dimenticavo lo mettono nelle officine Audi......,non da "Mario" ,il meccanico sotto casa.... Ps., non e' mai una cosa buona viaggiare col livello dell'olio al minimo ne di estate ne d'inverno, informati dal meccanico o leggi il libretto della tua auto,sempre che ce l'hai, viste le tue affermazioni.....

Ultima modifica di stino76 : 21-12-2009 alle 19:48.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
L'FCC approva l'espansione della costell...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Biwin al CES 2026: tra memorie e SSD com...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi: la vi...
Slack si aggiorna: arriva l'assistente I...
Il marchio auto sostenuto da Huawei tocc...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Resident Evil Showcase: un nuovo gamepla...
In Portogallo nuovi incentivi per bici, ...
Bill Gates non ha dubbi: l'IA superer&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian