|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
ha funzionato benissimo!
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Una domanda, ma nel caso di vetro veramente congelato, è indicato o meno usare l'alcool? Me lo hanno sconsigliato (credo per evitare di rovinare le plastiche), però pulisce il vetro in un attimo senza sbalzi di temperatura.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Può rovinare le spazzole dei tergi. Il consiglio è di usare un'apposito spray.
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
Oltre a rovinare la gomma delle spazzole, puo' sbiancare le plastiche.....
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
scusate ma per la batteria non esiste qualche accorgimento contro il gelo? con quello che costano e' incredibile che ogni inverno debba cambiarla
grazie |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
comprati un alloggiamento protetto per la batteria, io ce l'ho di serie sulla mia, è rivestito e con un coperchio che la tiene isolata dal resto del vano motore. non so se la spesa vale la resa, ma se cambi batteria ogni freddo... oppure compri batterie scadenti all'autore del forum: così come non dobbiamo prendere per oro colato quello che dice l'utente Duglia, perché dovremmo credere a te? che differenze ci sono tra di voi? nessuna, siete entrambi utenti di un forum.
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di stino76 : 21-12-2009 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() per fortuna non è successo nulla!!!! non sapevo che non si potesse fare!! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO S.SIRO
|
A me tra la notte di venerdi e sabato si è spaccata la pompa dei lavavetri, l'avevo usata di notte per pulire il parabrezza..non fa nemmneo il rumore che fa di solito qnd si lavano i vetri...sarà solo congelata o rotta del tutto?
quanto mi costerà lo scherzo?sono uno di quelli che se ha anche un alone impazzisce Ciao
Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o i vostri predecessori. Cercate, piuttosto di superare voi stessi |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
La dilatazione data dal riscaldamento è molto meno drammatica. Si può usare acqua, l'importante è essere sicuri che non ghiacci dopo
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
l'additivo non serve perchè è già presente nei distributori di zona. i prodotti specifici per la pulizia del vetro vanno usati SEMPRE, misture casalinghe rovinano le guarnizioni. con gli antiappannanti ho brutte esperienze.. funzionano, subito.. ma lasciano una pellicola untuosa che attira ogni genere di sporco in auto per quanto riguarda i livelli di acqua e olio ho scritto che non è legato a questo periodo in quanto va fatto *sempre*. non che non sia necessario. ti rigiro l'invito ad accendere il cervello quando leggi.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Controllare il livello dell'olio in inverno non è il massimo dell'affidabilità sulla lettura per via delle temperature di esercizio che possono raggiungere livelli piuttosto bassi (anche 50°C e non di più lato acqua). Comunque è inutile, la macchina deve essere sempre efficiente e se l'olio usato è adatto per le temperature a cui deve viaggiare l'auto, va bene così. Non è il rabbocco la cosa utile, è la viscosità e quella non la cambi senza cambiare l'olio. Ultima modifica di +Benito+ : 21-12-2009 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
A volte non basta l'additivo che trovi nel gasolio alla pompa(se vai a -30 ci vuole quello specifico...) Il grafitato a secco non l'ho mai sentito per l'uso di cui stiamo parlando(sulle serrature basta l'olio spray o lo svitoil) chi ha parlato di misture casalinghe?!?(io no di certo...) gli antiappannanti funzionano bene se prima pulisci il vetro(chiaro se lo applichi sul vetro sporco...) i livelli a maggior ragione vanno controllati adesso con queste temp.(leggi il libretto uso e manutenzione...). |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
In inverno "l'acqua" non raggiunge mai piu' di 50°?!? Assolutamente falso(tutte le auto e in qualunque zona raggiungono i 90°) il rabbocco non e' cosa utile?!? Sei amico di Duglia per caso? |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'additivo che si trova nei distributori d'alta quota non e' sufficiente per temp. molto basse(meglio prevenire) l'olio va sempre controllato, ma adesso con temp. a -10 o giu' di li,va controllato a maggior ragione, per tenere il motore in piena efficienza in ogni situazione d'utilizzo. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ah, si chiama svitol. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se leggi queste temperature d'inverno sulla tua auto hai la valvola termostatica bloccata aperta.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quella dello svitol è una cagata epica... ci infili la chiave e la conci da buttare via, senza parlare se poi la metti in tasca...
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di stino76 : 21-12-2009 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.

ha funzionato benissimo!