Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2009, 15:28   #1
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Israele critica il Vaticano su beatificazione Pio XII.

http://www.corriere.it/notizie-ultim...00069330.shtml

Pio XII, Israele: "Il Vaticano apra gli archivi storici"

20 Dicembre 2009 09:45 CRONACHE

GERUSALEMME - Il processo di beatificazione di Pio XII e' "un affare interno della Chiesa cattolica", ma "riguardo al ruolo di papa Pacelli durante l'Olocausto gli storici devono essere in grado di determinare e valutare il significato della sua azione nel contesto dei tempi". Parla il portavoce del ministero degli Esteri israeliano, Ygal Palmor. Ieri Benedetto XVI ha firmato il decreto sulle "virtu' eroiche" di Pio XII, oggi Israele risponde chiedendo che "il Vaticano consenta l'accesso agli archivi storici". (RCD)
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 15:29   #2
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Sicuro so da che parte stare. Ma perchè vogliono farlo santo poi? Le motivazioni della beatificazione sarebbero?
Old 20-12-2009, 15:30   #3
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Siamo in attesa delle "motivazioni".
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 15:33   #4
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Critico anche io.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 15:35   #5
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Critico anche io.
So problemi ragazzi.....

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 15:42   #6
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
A me invece non frega assolutamente niente, possono fare santo chi gli pare e piace all'interno della loro Chiesa.

Quel che mi viene da pensare invece è "da che pulpito"...
Che Israele si faccia un esamino di coscienza ogni tanto.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 16:49   #7
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
A me invece non frega assolutamente niente, possono fare santo chi gli pare e piace all'interno della loro Chiesa.

Quel che mi viene da pensare invece è "da che pulpito"...
Che Israele si faccia un esamino di coscienza ogni tanto.
Spiegati meglio, perchè il nodo del contendere è l'olocausto e l'atteggiamento pusillanime che Pio XII avrebbe avuto nei confronti delle leggi razziali e delle deportazioni, e da questo punto di vista mi pare che Israele sia inattaccabile. Poi ripeto sarei curioso di sapere per quali meriti particolari si voglia la beatificazione, se non per una mera, irritante e miope prova di forza o non so che.
Old 20-12-2009, 16:51   #8
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Sicuro so da che parte stare. Ma perchè vogliono farlo santo poi? Le motivazioni della beatificazione sarebbero?
pensi che sia facile veder scomparire 6.000.000 di persone e stare zitto? non mi sembra una cosa da poco...
Old 20-12-2009, 16:53   #9
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Assalto Noachita

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 16:59   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
lungi da me difendere il Vaticano, ma a mezzo secolo di distanza e un continente di distanza FORSE gli israeliani ci farebbero più bella figura ad occuparsi della qualità della vita dei loro cittadini e dei vicini di casa OGGI ... FORSE...

piuttosto che andare a rivangare questioni di mezzo secolo fa...

per inciso, il Vaticano ci fa l'ennesima figura.... di quello che è ... e che è sempre stato.
ma pure gli israeliani mi pare che a mitigare le questioni , almeno quelle andate, non son granchè bravi.
mi pare semplicemente che sia un dialogo fra sordi, TUTTI sordi, TUTTI che NON vogliono lasciare perdere ...

bhà...
Old 20-12-2009, 17:03   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
pensi che sia facile veder scomparire 6.000.000 di persone e stare zitto? non mi sembra una cosa da poco...
ah, se è per questo non è facile manco mandare a conquistare e convertire a fil di spada e colpi di cannone continenti interi...

non preoccuparti: la chiesa ha fatto crescere una robusta pelliccia all'interno del suo stomaco in due millenni...
da sto punto di vista, sei milioni in più o in meno fanno poca differenza.
se poi i oltre a questo i loro figli non hanno manco la decenza di convertirsi come han fatto indios e negri, ma addirittura rispondono pervicacemente per le rme...

ebbhè ...

un bel santo scelto bene può valer come l'asso di briscola

Ultima modifica di Fil9998 : 20-12-2009 alle 17:08.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 17:08   #12
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
lungi da me difendere il Vaticano, ma a mezzo secolo di distanza e un continente di distanza FORSE gli israeliani ci farebbero più bella figura ad occuparsi della qualità della vita dei loro cittadini e dei vicini di casa OGGI ... FORSE...

per inciso, il Vaticano ci fa l'ennesima figura.... di quello che è ... e che è sempre stato.
ma pure gli israeliani mi pare che a mitigare le questioni , almeno quelle andate, non son granchè bravi.
mi pare semplicemente che sia un dialogo fra sordi, TUTTI sordi, TUTTI che NON vogliono lasciare perdere ...

bhà...
Gli israeliani non abbassano mai la guardia su certe questioni, e se mi permetti hanno le loro ragioni. E' roba di 50 anni fa ma la portata degli avvenimenti ed il fatto che vi siano evidentemente in giro ancora molte sacche di antisemitismo le rendono questioni comunque attuali (è di questi giorni la notizia che è stata trafugata la nota insegna del campo di Auschwitz: "Arbeit Macht Frei").
E poi la beatificazione proprio di Pio XII è sembrata quanto mai inopportuna, quasi uno sgarbo voluto e consapevole.
Old 20-12-2009, 17:46   #13
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Gli israeliani non abbassano mai la guardia su certe questioni, e se mi permetti hanno le loro ragioni. E' roba di 50 anni fa ma la portata degli avvenimenti ed il fatto che vi siano evidentemente in giro ancora molte sacche di antisemitismo le rendono questioni comunque attuali (è di questi giorni la notizia che è stata trafugata la nota insegna del campo di Auschwitz: "Arbeit Macht Frei").
E poi la beatificazione proprio di Pio XII è sembrata quanto mai inopportuna, quasi uno sgarbo voluto e consapevole.
Gli Israeliani però sul fatto dell'antisemitismo ci marciano alla grandissima.
Tra parentesi mi risulta che grazie all'operato di pio XII e della chiesa in generale di ebrei ne abbiano salvati parecchi durante l'olocausto.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 17:54   #14
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Penso sia la prima volta che sono d'accordo con Israele.

Anche se farebbero meglio ad occuparsi anche delle violenze che compiono, e non solo di quelle subite.
Old 20-12-2009, 17:55   #15
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Gli Israeliani però sul fatto dell'antisemitismo ci marciano alla grandissima.
Tra parentesi mi risulta che grazie all'operato di pio XII e della chiesa in generale di ebrei ne abbiano salvati parecchi durante l'olocausto.
qui si discute della posizione della chiesa, la chiesa non e' tre ave maria e due padre nostro.. la chiesa e' uno stato, ha la sua gerarchia, anche molti nazisti hanno salvato degli ebrei, pure tanti fascisti.. se la chiesa avesse avuto con il nazismo, la stessa posizione che ha avuto con il comunismo.. e chi votava comunista.. o con i gay..
Old 20-12-2009, 18:00   #16
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

bhà...
Bravo, questo era il senso del mio intervento.

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Anche se farebbero meglio ad occuparsi anche delle violenze che compiono, e non solo di quelle subite.
Eggià... della serie "chi è senza peccato, scagli la prima pietra."
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 18:03   #17
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Penso sia la prima volta che sono d'accordo con Israele.

come gli arabi si preoccupano delle violenze sui palestinesi...fatte dagli arabi..

Lei non partecipa a qualche bel boycott Israel?
Old 20-12-2009, 18:17   #19
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
al tg ho sentito che la posizione dello stato di israele è "la chiesa cattolica fa quel che vuole" e che le critiche arrivano dalle comunità ebraiche.
ho capito male?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 18:18   #20
Theodorakis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
A chi critica Israele, e vuole boicottare i suoi prodotti, che smetta di comprare le CPU intel, son tutte progettate nella terra di Davide.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian