Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2009, 23:23   #481
teo1986
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
Posso chiedervi una cosa un po' tecnica... premetto che userei il portatile anche come centro multimediale da collegare al tv... a questo scopo sull'hdmi esce pure l'audio ?

Ditemi di si vi prego, anche eprche le attuali schede video con uscita hdmi permettono di far passare l'audio su hdmi...
Altrimenti come dovrei collegare il pc alla tv ??
In teoria sì... Domani provo
teo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 23:24   #482
teo1986
Member

Quote:
Originariamente inviato da bogie_89 Guarda i messaggi
non è possibile
avrebbe un tdp di 130watt (diventerebbe un i7 920 occato xD)
Vabbè... il portatile va cmq benone... E' solo che quando hai qualche cosa vorresti sempre ancora di più :P
Nn ho nemmeno provato qualche giochino
Old 18-12-2009, 08:51   #483
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da teo1986 Guarda i messaggi
In teoria sì... Domani provo
ottimo, fammi sapere, questo inflenza molto il fatto che lo possa prendere o meno

Inoltre mi farebbero piacere giusto due info sul'alimentazione:
-la batteria a 6 celle in dotazione quanto dura per un uso normale (word,internet)?
-la batteria a 12 celle dura essatamente il doppio ? Ha un degrado maggiore o simile? E' molto più pesante?
-Il trasformatore quanto è pesante e quanto ingombra ?
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 10:45   #484
valda86
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
ottimo, fammi sapere, questo inflenza molto il fatto che lo possa prendere o meno

Inoltre mi farebbero piacere giusto due info sul'alimentazione:
-la batteria a 6 celle in dotazione quanto dura per un uso normale (word,internet)?
-la batteria a 12 celle dura essatamente il doppio ? Ha un degrado maggiore o simile? E' molto più pesante?
-Il trasformatore quanto è pesante e quanto ingombra ?
posso rispondere alla prima domanda...

2 ore e mezza tranquille....
valda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 11:01   #485
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da valda86 Guarda i messaggi
posso rispondere alla prima domanda...

2 ore e mezza tranquille....
con scherma praticamente senza luce
con la massima luminosita' non arriverai neanche a 2 ore
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 11:02   #486
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
con scherma praticamente senza luce
con la massima luminosita' non arriverai neanche a 2 ore
non è un problema io ho il monitor sempre molto scuro, la luce mi da' fastidio...
ma poi lo schermo non è a led ? Cambia così tanto il consumo anche con i led ?
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Old 18-12-2009, 11:28   #487
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Altra domandina:
le differenze tra i modelli... in prima ho provato a leggere ma non è chiarissimo...

2040 (senza bt, senza wifi-N, però disco da 500gb 7200rpm)
2045 (bt, wifi-N, disco da 320gb 5400 o 7200rpm)
2044 (senza bt, senza wifi-N, disco da 320gb ??rpm)
2056 (bt, wifi-N, disco 500gb 5400rpm, bluray)

Visto che lo spazio per me è importante è da preferire il 2040 rispetto al 2045 ? Mentre il 2044 è il peggiore...

A casa il mio router copre solo il G, mentre all'università il wifi è schifosamente lento indipendentemente dall'accesspoint.
Infine il BT con 11€ prendo una di quelle chiavette usb sottilissime e sono a posto... tanto il BT penso di non avero mai usato... potrebbe essermi comodo solo in caso di mouse BT, ma tanto costano un sacco...

EDIT: leggo ora sul sito MW che il masterizzatore del 2040 ha anche funzione LightScribe ... è vero o è l'ennesima bufala ?

Ultima modifica di alkio85 : 18-12-2009 alle 11:43.
Old 18-12-2009, 11:41   #488
Caesar-[ITA]
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borgosesia
Quote:
Posso chiedervi una cosa un po' tecnica... premetto che userei il portatile anche come centro multimediale da collegare al tv... a questo scopo sull'hdmi esce pure l'audio ?

Ditemi di si vi prego, anche eprche le attuali schede video con uscita hdmi permettono di far passare l'audio su hdmi...
Altrimenti come dovrei collegare il pc alla tv ??
no... io lo collego spesso ad un LG lcd HD ready 50" tramite hdmi per vedermi i divx.... ma vedi solo non senti (ma sinceramente io nn ho mai saputo che passesse anche l' audio.. questa mi è nuova).. se nnn ti accontenti dell audio del portatile... io ho comprato un cavettino da 5€ quello con le prese delle cuffie... collegati... ecco l' audio dalla tele....

Io ho un problema... non mi gira ne PES 2010 e ne DIRT2....quando li faccio partire, si apre la finestra nera... dopo un sec esce: Pro evolution soccer 2010 ha smesso di funzionare... stessa cosa con Dirt2...

ho provato a farli partire sia cliccando su "esegui come amministratore" e sia mettendoli la compatibilità con XP sp3... niente

altre persone in rete hanno il mio stesso problema con Win7!!! e nessuno ha capito come fare... sec me è Win7 che ha troppe "sicurezze".. e me li blocca.. e odio questa cosa che win7 si permetta di decidere cosa farmi funzionare o meno sul mio pc... i giochi hanno crack no-cd
Old 18-12-2009, 12:28   #489
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

le ati dalla 38xx in poi, hanno la possibilità di mandare in uscita anche l'audio sulla hdmi.

Sul portatile visto l'uso frequente di schermi esterni mi sembrava una cosa molto gnocca da implementare... diciamo una cosa quasi scontata che ci fosse...

Se prendo il cavetto che dici (che in realtà ho già per altri motivi) poi come lo collego alla tv ??? Se lo collego come audio-in del composito poi devo selezionare come "canale" il composito... e non vedo il video che è sull'hdmi...

Le casse di un portatile sono una tremenda schifezza rispetto a quelle di una normalissima tv... quindi serve perforza mettere l'audio su tv..

PS: ati rulez... quest'ultimo anno ha sfornato gioielli di prestazioni a prezzi davvero ottimi. Nvidia le sta prendendo di brutto, esattamente il contrario di quello che accadde con le prime geffo8800...
cmq mi sarei aspettato che anche nvidia buttasse l'audio sul hdmi... davvero non c'è modo di farlo ? Ati è ormai 2 anni che lo prevede...

Ultima modifica di alkio85 : 18-12-2009 alle 12:32.
Old 18-12-2009, 12:59   #490
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Quote:
Originariamente inviato da Caesar-[ITA] Guarda i messaggi
altre persone in rete hanno il mio stesso problema con Win7!!! e nessuno ha capito come fare... sec me è Win7 che ha troppe "sicurezze".. e me li blocca.. e odio questa cosa che win7 si permetta di decidere cosa farmi funzionare o meno sul mio pc... i giochi hanno crack no-cd
non puoi parlare di giochi col no-cd... qui su hwupgrade, cmq sappi che io con win7 non ho problemi a giocare a dirt2.

Sulle ati dirt2 da' problemi e servono i driver catalyst 9.12 (o il vecchio 9.11 con hotfix per dirt2)
Vai tranquillo che il problema non è win7.

edit: sry per il doppio post.
Old 18-12-2009, 13:01   #491
DigiLuca
Member

Città: Brescia
Quote:
EDIT: leggo ora sul sito MW che il masterizzatore del 2040 ha anche funzione LightScribe ... è vero o è l'ennesima bufala ?
si è lightscribe...
DigiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 13:21   #492
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

leggendo in giro sembrerebbe che sugli HP pavillion, si son avuti problemi con le uscite hdmi, in pratica i driver nvidia non ricordo quale versione (mi pare la 191) non facevano funzionare l'audio su hdmi. Il problema non era presente nei driver forniti da hp (8.15), e pare esser risolto anche nei driver ufficiali 195...

Se riesci e puoi fare un prova con i driver nuovi (o quelli vecchi) ti sarei grato.
Old 18-12-2009, 13:21   #493
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
no... io lo collego spesso ad un LG lcd HD ready 50" tramite hdmi per vedermi i divx.... ma vedi solo non senti (ma sinceramente io nn ho mai saputo che passesse anche l' audio.. questa mi è nuova).. se nnn ti accontenti dell audio del portatile... io ho comprato un cavettino da 5€ quello con le prese delle cuffie... collegati... ecco l' audio dalla tele....

Io ho un problema... non mi gira ne PES 2010 e ne DIRT2....quando li faccio partire, si apre la finestra nera... dopo un sec esce: Pro evolution soccer 2010 ha smesso di funzionare... stessa cosa con Dirt2...

ho provato a farli partire sia cliccando su "esegui come amministratore" e sia mettendoli la compatibilità con XP sp3... niente

a me pes 2010 gira tranquillamente
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 13:23   #494
Caesar-[ITA]
Senior Member

Quote:
le ati dalla 38xx in poi, hanno la possibilità di mandare in uscita anche l'audio sulla hdmi.

Sul portatile visto l'uso frequente di schermi esterni mi sembrava una cosa molto gnocca da implementare... diciamo una cosa quasi scontata che ci fosse...

Se prendo il cavetto che dici (che in realtà ho già per altri motivi) poi come lo collego alla tv ??? Se lo collego come audio-in del composito poi devo selezionare come "canale" il composito... e non vedo il video che è sull'hdmi...

Le casse di un portatile sono una tremenda schifezza rispetto a quelle di una normalissima tv... quindi serve perforza mettere l'audio su tv..

PS: ati rulez... quest'ultimo anno ha sfornato gioielli di prestazioni a prezzi davvero ottimi. Nvidia le sta prendendo di brutto, esattamente il contrario di quello che accadde con le prime geffo8800...
cmq mi sarei aspettato che anche nvidia buttasse l'audio sul hdmi... davvero non c'è modo di farlo ? Ati è ormai 2 anni che lo prevede...
sui portatili anche con scheda video ati nn penso si possa fare...

la mia televisione ha dietro 2 prede hdmi-in... e difianco hanno sta presa rotonda audio-in per loro.. è predisposto cosi.. non potrei fare diversamente.. devi guardare dietro vicino alla femmina hdmi che presa audio ha la tua tv... o guardare sul libretto d' istruzione della tv dove ti dice di collegare l' audio.. sicuramente se ha una presa hdmi avrà la sua presa audio attiva da qualche parte...
Old 18-12-2009, 13:37   #495
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

no, è una tv/monitor da 19'', non ha moltre prese.
L'altra invece è una sony 40'' quella dovrebbe avere qualcosa del genere.
Il discroso su portatile per le ati son sicuro che funzioni, con le nvidia non ho esperienza, però leggento sul sito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1912359
dicono che sul dv5 1120 funzionava.

Anche qui parlano di problemi driver per laptop con suoni mandati tramite hdmi:
http://h30434.www3.hp.com/t5/Other-N...5-85/m-p/83416

Quindi penso propio che sia possibile, il più è trovare i driver giusti... (e poi sarebbe ati quella che non sa' fare i driver.... )
Old 18-12-2009, 16:59   #496
DigiLuca
Member

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
Devi installare HP MediaSmart SmartMenu, lo trovi nella pagina dei driver sul sito hp...
Perfetto grazie,installato questo ed ora vedo l'animazione....

Quote:
leggendo in giro sembrerebbe che sugli HP pavillion, si son avuti problemi con le uscite hdmi, in pratica i driver nvidia non ricordo quale versione (mi pare la 191) non facevano funzionare l'audio su hdmi. Il problema non era presente nei driver forniti da hp (8.15), e pare esser risolto anche nei driver ufficiali 195...

Se riesci e puoi fare un prova con i driver nuovi (o quelli vecchi) ti sarei grato.
Appena provato a connettere il mio 2040 all'LCD Toshiba via HDMI ed oltre all'immagine viene riprodotto anche l'audio...uso i driver NVidia 195.62
DigiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 17:52   #497
teo1986
Member

Confermo che l'audio si sente attraverso il collegamente HDMI, Ho provato su uno SHARP...
Old 18-12-2009, 22:01   #498
Caesar-[ITA]
Senior Member

Quote:

risolto il problema che gli ultime drive della scheda video...

cmq oggi mi ha scaricato dei aggiornamenti HP...
e ho notato che nn si abbassano più i videogame se regolo l' audio... evvai!
Old 19-12-2009, 00:42   #499
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

comprato stasera il notebook, domattina che sono più fresco lo provo, tanto per ora le strade sono tutte bloccate causa "pesante" nevicata e mia svogliatezza nel montarele gomme da neve... (al limite monto le catene... ci son 3 dita di ghiaccio perterra...)
Old 19-12-2009, 10:50   #500
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

ragazzi ma è normale che non riesca a trovare da nessuna parte l'etichetta di autenticità di windows7 ?
In sostanza non ho il cdkey... devo estrapolarlo dal notebook.... ???

EDit: trovata... era sotto al portatile

Ultima modifica di alkio85 : 19-12-2009 alle 10:57.
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian