|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 |
|
|
per me lo perdiamo a zero..
|
|
|
|
#1522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
molto probabilmente. e per ledesma la vedo uguale.
|
|
|
#1523 |
|
|
Lazio: Pandev vince primo round, spera in svincolo per gennaio
11.12.2009 20.31 di Raimondo De Magistris articolo letto 164 volte Fonte: Ansa © foto di Alessandro Pizzuti Si avvicina la soluzione della querelle fra Goran Pandev e la Lazio, con il calciatore uscito ben più soddisfatto del presidente Claudio Lotito al termine della prima udienza davanti al collegio arbitrale della Lega calcio. È stata infatti accolta la richiesta del calciatore di adottare il rito accelerato, fissando al 21 dicembre l'audizione dei testimoni, fra cui ci sono anche il tecnico biancoceleste Davide Ballardini e due giocatori. Quel giorno stesso, o poco più in là, è attesa la decisione del collegio arbitrale presieduto dall'avv. Mario Fezzi, chiamato a risolvere la controversia fra il giocatore che ha chiesto la rescissione del contratto e la società, che invece pretende dal macedone il risarcimento dei danni. Se dovessero essere confermate le previsioni, in caso di vittoria, Pandev si libererebbe in tempo per poter approfittare della finestra di mercato di gennaio per accasarsi in un'altra squadra. In oltre due ore di udienza, intanto, oggi il collegio arbitrale "ha accolto il rito accelerato richiesto da Pandev respingendo la opposizione della Lazio - ha detto l'avvocato Mattia Grassani, legale dell'attaccante macedone -, e ha fissato per il 21 dicembre alle ore 16 l'audizione dei testimoni". Come ha spiegato Grassani, verranno sentiti il tecnico delle giovanili della Lazio Angelo Crialesi come testimone del collegio, l'allenatore della prima squadra Ballardini e il team manager Manzini come testimoni della Lazio, e infine i giocatori De Silvestri e Firmani come testimoni di Pandev. "Dopodiché, il 21 dicembre, se la causa è matura per la decisione potrebbe essere già discussa oppure arrivare a una sentenza dopo un altro breve rinvio", ha concluso Grassani, precisando che lui e il suo cliente sono "soddisfatti". |
|
|
|
#1524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#1525 |
|
Senior Member
|
dicono che c'è aria di divorzio fra lotito e tare....è il terzo o il quarto ds che fa fuori ?
|
|
|
#1526 |
|
Senior Member
|
Dato che non l'ha ancora "fatto fuori", mi sembra prematuro aggiornare l'elenco.
Ma poi l'inserimento di Tare nel ruolo di DS non è una delle maggiori critiche mosse a Lotito negli ultimi tempi? ("l'ha preso solo per fargli la guardia del corpo..."). Quindi se lo manda via dovrebbero essere tutti contenti, no? (Io personalmente lo sarei... sarebbe l'ora che la Lazio avesse un DS serio, con pieni poteri...) Per il resto... ![]() Che personaggini goliardici... |
|
|
|
|
|
#1527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1528 |
|
Senior Member
|
Dovresti saperlo quanti sono stati i DS dell'era Lotito...
![]() "manco le basi del mestiere..."
|
|
|
|
|
|
#1529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1530 |
|
Senior Member
|
Io lo so... ma non te lo dico.
|
|
|
|
|
|
#1531 |
|
|
purtroppo si è persa un'occasione importantissima..in circolazione c'era Pietro Leonardi, ex ds udinese e ora parma.
lì avremmo fatto un bel salto di qualità. ma un DS competente, ti richiede una società competente, con acquisti mirati e a volte dispendiosi. e penso che Lotito vuole tutto tranne questo.. per di piu mi risulta essere tifoso biancoceleste.. |
|
|
|
#1532 |
|
|
Emergenza a centrocampo: Dabo si ferma. Esordo di Firmani
13.12.2009 07.56 di Alessandra Matera Fonte: rassegna stampa a cura de lalaziosiamonoi.it tratta da Corriere dello Sport - Patania © foto di Federico De Luca A quanto pare la sfortuna sembra proprio accanirsi contro la squadra biancoceleste. L’ultimo imprevisto è come una picconata sui piani tattici di Ballardini. Ieri a Formello Dabo ha interrotto prima l’allenamento e in serata è stato sottoposto a una risonanza magnetica alla clinica Paideia. Risultato: sospetta lesione al menisco, si valuterà oggi l’ipotesi di un intervento chirurgico. Sfortunatissimo Dabo avrebbe dovuto scendere in campo per sostituire Baronio in regia. Così toccherà a Fabio Firmani convocato per la prima volta dall’inizio della stagione dopo mesi di attesa. Firmani era stato molto vicino alla rottura con la società biancoceleste, oggi si giocherà l’occasione della vita o quasi. Nello scorso inverno era andato in prestito a Dubai con l’idea precisa di tornare e riprendersi la Lazio. In campionato ha giocato l’ultima volta il 18 maggio 2008 contro il Napoli segnando un gol, la partita finì 2-1. Anche in quella giornata di fine campionato c’era clima di contestazione e lo stadio Olimpico era vuoto, Firmani entrò in campo,coincidenza, proprio per sostituire Dabo e dieci minuti dopo segnò il gol della vittoria. Oggi proverà di nuovo a dare spirito e carattere alla squadra. Chissà se visto il momento non sia Firmani l’uomo giusto per restituire muscoli e energia alla Lazio. Nonostante l’emergenza a centrocampo con gli squalificato Mauri e Baronio e gli infortunati Matuzalem, Dabo e Perpetuini, con la squadra ad un punto dalla serie B continua ad essere clamorosa la scelta di non inserire Ledesma, pagato tutti i mesi dalla società e che ha fatto causa come Pandev. Forse convocarlo e farlo giocare una volta prima del mercato di gennaio potrebbe significare almeno metterlo in difficoltà e forse servirebbe a spuntarla anche con il Collegio Arbitrale. In questo caso la difesa dei principi e della ragione sta prevaricando il campo che dovrebbe essere unico giudice infallibile nel calcio. Intanto negli allenamenti Meghni ha scavalcato Foggia e andrà a sostituire Matuzalem cercando di ispirare Rocchi al rientro dal primo minuto e Zarate in attacco. Difesa a tre con Siviglia favorito su Diakitè. Bizzarri non è stato convocato ed in attesa del recupero di Muslera, Berni andrà in panchina. Pochi cambi in panchina per Ballardini e tutti sulle fasce o in attacco. Niente centrocampisti. è la prima volta che gioisco per un infortunio dei nostri bentornato fabbièèè |
|
|
|
#1533 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque i rapporti tra Leonardi e Lotito sono molto pesanti, quindi un suo ingaggio era e sarà improponibile. Quote:
Il problema, e qui concordo con te, è stato il mancato ingaggio di giocatori in ruoli precisi. Sono 2 anni che manca un difensore coi controco***oni, e, una volta deciso l'accantonamento (sbagliato) di Ledesma, un centrocampista era obbligatorio prenderlo. Per fare il vero salto di qualità, bisognerebbe staccarci dallo stereotipo de "la Lazio ai Lazzziali". Ci vuole gente competente e preparata. A certi livelli la fede calcistica è un optional. Fra l'altro, storicamente, i "veri lazzziali" non hanno mai portato benifici alla società (ed alcuni che oggi vengono invocati, tipo Giordano, o il buon vecchio Wilson che ho letto ieri "arringava" il popolo laziale durante la manifestazione contro Lotito, in passato hanno creato problemi enormi alla S.S. Lazio...). |
||
|
|
|
|
|
#1534 |
|
|
bah, io in società uno come Bob Lovati, Felice Pulici,Giancarlo Oddi, Pinotto Wilson, Brunetto Giordano e Vincenzino D'Amico ce li vedrei..se non vogliamo andar così indietro c'è Beppe Signori, c'è Angelo Peruzzi(che laziale non è, o forse lo è diventato)
sapesse l'attuale dirigenza 1/20esimo di quello che sà di calcio&pallone uno solo di questi personaggi, non saremmo in queste torbide acque. |
|
|
|
#1535 |
|
|
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (3-4-1-2) 86 Muslera; 13 Siviglia, 28 Stendardo, 26 Radu; 2 Lichtsteiner, 32 Brocchi, 4 Firmani, 11 Kolarov; 23 Meghni; 10 Zarate, 9 Rocchi. A disp: (88 Berni, 25 Cribari, 87 Diakitè, 81 Del Nero, Eliseu, 17 Foggia, 18 Makinwa) All. Ballardini Indisponibili: Matuzalem, Perpetuini, Inzaghi. Squalificati: Mauri, Baronio, Cruz. Diffidati: Kolarov, Zarate, Foggia, Stendardo. ------------------------------------------------------------------------ Genoa (3-4-3) 73 Scarpi; 25 Biava, 24 Moretti, 26 Bocchetti; 7 Rossi, 28 Juric, 77 Milanetto, 4 Criscito; 20 Mesto, 33 Floccari, 10 Palladino. A disp: (32 Amelia, 40 Tomovic, 15 Papastathopoulos, 21 Zapater, 8 Palacio, 14 Sculli, 9 Crespo) All. Gasperini Indisponibili: Jankovic, Kharja, Esposito, Figueroa. Squalificati: nessuno Diffidati: Rossi, Bocchetti. |
|
|
|
#1536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lovati e Pulici sarebbero utili per la loro competenza, al di là della Lazialità. Oddi, Wilson, D'Amico e Giordano stanno bene a fare i commentatori (io l'ho visto giocare il Pisa allenato da Giordano... roba da urlo... e poi quando lui e Wilson ci mandarono in B per il calcioscommesse?). Signori è giovane, magari potrebbe essere capace, ma la prima esperienza da dirigente alla Ternana è stata deludente (te lo dice uno che se incontrasse Signori si metterebbe in ginocchio... ).
|
|
|
|
|
|
|
#1537 |
|
|
|
|
|
|
#1538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E siccome è il secondo presidente più vincente nella storia della Lazio, andrebbe esaltato e osannato anche quando fa degli errori (e ne fa tantissimi...). |
|
|
|
|
|
|
#1539 |
|
|
beh non è che il discorso fila..io ho parlato di competenza,mica di fargli fare il presidente o mettergli soldi in mano.
WILSON ci può anche aver mandato in serie B (anni terribili, umiliantissimi per quello che penso io) però credo che abbia una competenza elevata, essendo una persona di 60anni che vive nel calcio da 50anni. Visto che qui il piu esperto è Tare (e non aggiungo altro) io WILSON me lo prenderei di corsa allora scusa, stendardo che ha fatto causa, Ledesma e Pandev, Mutarelli, Behrami..ecc ecc..magari averli.. |
|
|
|
#1540 | |
|
Senior Member
|
Questione di punti di vista... io un calciatore che si è venduto delle partite e mi ha fatto retrocedere non lo vorrei più vedere vicino alla squadra per la quale tifo, potrebbe anche essere stato Maradona o aver vinto più titoli di Capello e Trapattoni messi insieme.
Il discorso delle cause, e dei problemi con la società da parte di alcuni giocatori, è un'altra cosa... e rientra nel discorso trito e ritrito degli errori di Lotito nel gestire certi tipi di rapporto. Fra l'altro... tornando alle competenze, Giordano negli ultimi 10/15 anni ha allenato almeno 10 squadre, finendo quasi sempre esonerato. Dov'è la competenza? (Preciso... calciatore straordinario... ma oggi a cosa servirebbe?) Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.

).