Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2009, 19:03   #1521
dany80m

per me lo perdiamo a zero..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 19:17   #1522
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dany80m Guarda i messaggi
per me lo perdiamo a zero..
molto probabilmente. e per ledesma la vedo uguale.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 19:46   #1523
dany80m

Lazio: Pandev vince primo round, spera in svincolo per gennaio
11.12.2009 20.31 di Raimondo De Magistris articolo letto 164 volte
Fonte: Ansa
© foto di Alessandro Pizzuti

Si avvicina la soluzione della querelle fra Goran Pandev e la Lazio, con il calciatore uscito ben più soddisfatto del presidente Claudio Lotito al termine della prima udienza davanti al collegio arbitrale della Lega calcio. È stata infatti accolta la richiesta del calciatore di adottare il rito accelerato, fissando al 21 dicembre l'audizione dei testimoni, fra cui ci sono anche il tecnico biancoceleste Davide Ballardini e due giocatori. Quel giorno stesso, o poco più in là, è attesa la decisione del collegio arbitrale presieduto dall'avv. Mario Fezzi, chiamato a risolvere la controversia fra il giocatore che ha chiesto la rescissione del contratto e la società, che invece pretende dal macedone il risarcimento dei danni. Se dovessero essere confermate le previsioni, in caso di vittoria, Pandev si libererebbe in tempo per poter approfittare della finestra di mercato di gennaio per accasarsi in un'altra squadra. In oltre due ore di udienza, intanto, oggi il collegio arbitrale "ha accolto il rito accelerato richiesto da Pandev respingendo la opposizione della Lazio - ha detto l'avvocato Mattia Grassani, legale dell'attaccante macedone -, e ha fissato per il 21 dicembre alle ore 16 l'audizione dei testimoni". Come ha spiegato Grassani, verranno sentiti il tecnico delle giovanili della Lazio Angelo Crialesi come testimone del collegio, l'allenatore della prima squadra Ballardini e il team manager Manzini come testimoni della Lazio, e infine i giocatori De Silvestri e Firmani come testimoni di Pandev. "Dopodiché, il 21 dicembre, se la causa è matura per la decisione potrebbe essere già discussa oppure arrivare a una sentenza dopo un altro breve rinvio", ha concluso Grassani, precisando che lui e il suo cliente sono "soddisfatti".

Old 11-12-2009, 20:18   #1524
El Matador 79
Senior Member

L'Avatar di El Matador 79

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
Quote:
Bruno Giordano..non ne vedo altri.

ma essendo laziale, la vedo dura.

piu facile vedere Sonetti sulla panchina
Ci vuole un allenatore serio, non un laziale qualsiasi.
E in giro, purtroppo, allenatori seri ce ne sono pochi disponibili...
El Matador 79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:17   #1525
diablo...aka...boss
Senior Member

dicono che c'è aria di divorzio fra lotito e tare....è il terzo o il quarto ds che fa fuori ?
Old 12-12-2009, 13:40   #1526
El Matador 79
Senior Member

Dato che non l'ha ancora "fatto fuori", mi sembra prematuro aggiornare l'elenco.
Ma poi l'inserimento di Tare nel ruolo di DS non è una delle maggiori critiche mosse a Lotito negli ultimi tempi? ("l'ha preso solo per fargli la guardia del corpo...").
Quindi se lo manda via dovrebbero essere tutti contenti, no?

(Io personalmente lo sarei... sarebbe l'ora che la Lazio avesse un DS serio, con pieni poteri...)

Per il resto...

Che personaggini goliardici...
Old 12-12-2009, 20:16   #1527
diablo...aka...boss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da El Matador 79 Guarda i messaggi
Dato che non l'ha ancora "fatto fuori", mi sembra prematuro aggiornare l'elenco.
Ma poi l'inserimento di Tare nel ruolo di DS non è una delle maggiori critiche mosse a Lotito negli ultimi tempi? ("l'ha preso solo per fargli la guardia del corpo...").
Quindi se lo manda via dovrebbero essere tutti contenti, no?
guarda che io chiedevo solo a titolo informativo eh
Old 12-12-2009, 21:01   #1528
El Matador 79
Senior Member

Dovresti saperlo quanti sono stati i DS dell'era Lotito...

"manco le basi del mestiere..."

Old 12-12-2009, 21:14   #1529
diablo...aka...boss
Senior Member

Quote:
Dovresti saperlo quanti sono stati i DS dell'era Lotito...
non mi ricordo se sono 2 o 3, infatti ho chiesto...ma pare che siamo in 2 a non ricordarcelo
Old 12-12-2009, 23:02   #1530
El Matador 79
Senior Member

Io lo so... ma non te lo dico.
Old 13-12-2009, 06:32   #1531
dany80m

purtroppo si è persa un'occasione importantissima..in circolazione c'era Pietro Leonardi, ex ds udinese e ora parma.

lì avremmo fatto un bel salto di qualità.

ma un DS competente, ti richiede una società competente, con acquisti mirati e a volte dispendiosi.

e penso che Lotito vuole tutto tranne questo..

per di piu mi risulta essere tifoso biancoceleste..
Old 13-12-2009, 07:15   #1532
dany80m

Emergenza a centrocampo: Dabo si ferma. Esordo di Firmani
13.12.2009 07.56 di Alessandra Matera
Fonte: rassegna stampa a cura de lalaziosiamonoi.it tratta da Corriere dello Sport - Patania
© foto di Federico De Luca

A quanto pare la sfortuna sembra proprio accanirsi contro la squadra biancoceleste. L’ultimo imprevisto è come una picconata sui piani tattici di Ballardini.
Ieri a Formello Dabo ha interrotto prima l’allenamento e in serata è stato sottoposto a una risonanza magnetica alla clinica Paideia. Risultato: sospetta lesione al menisco, si valuterà oggi l’ipotesi di un intervento chirurgico.
Sfortunatissimo Dabo avrebbe dovuto scendere in campo per sostituire Baronio in regia. Così toccherà a Fabio Firmani convocato per la prima volta dall’inizio della stagione dopo mesi di attesa.
Firmani era stato molto vicino alla rottura con la società biancoceleste, oggi si giocherà l’occasione della vita o quasi.
Nello scorso inverno era andato in prestito a Dubai con l’idea precisa di tornare e riprendersi la Lazio. In campionato ha giocato l’ultima volta il 18 maggio 2008 contro il Napoli segnando un gol, la partita finì 2-1. Anche in quella giornata di fine campionato c’era clima di contestazione e lo stadio Olimpico era vuoto, Firmani entrò in campo,coincidenza, proprio per sostituire Dabo e dieci minuti dopo segnò il gol della vittoria.
Oggi proverà di nuovo a dare spirito e carattere alla squadra. Chissà se visto il momento non sia Firmani l’uomo giusto per restituire muscoli e energia alla Lazio.
Nonostante l’emergenza a centrocampo con gli squalificato Mauri e Baronio e gli infortunati Matuzalem, Dabo e Perpetuini, con la squadra ad un punto dalla serie B continua ad essere clamorosa la scelta di non inserire Ledesma, pagato tutti i mesi dalla società e che ha fatto causa come Pandev. Forse convocarlo e farlo giocare una volta prima del mercato di gennaio potrebbe significare almeno metterlo in difficoltà e forse servirebbe a spuntarla anche con il Collegio Arbitrale. In questo caso la difesa dei principi e della ragione sta prevaricando il campo che dovrebbe essere unico giudice infallibile nel calcio.
Intanto negli allenamenti Meghni ha scavalcato Foggia e andrà a sostituire Matuzalem cercando di ispirare Rocchi al rientro dal primo minuto e Zarate in attacco. Difesa a tre con Siviglia favorito su Diakitè. Bizzarri non è stato convocato ed in attesa del recupero di Muslera, Berni andrà in panchina.
Pochi cambi in panchina per Ballardini e tutti sulle fasce o in attacco. Niente centrocampisti.

è la prima volta che gioisco per un infortunio dei nostri

bentornato fabbièèè
Old 13-12-2009, 10:54   #1533
El Matador 79
Senior Member

Quote:
purtroppo si è persa un'occasione importantissima..in circolazione c'era Pietro Leonardi, ex ds udinese e ora parma.

lì avremmo fatto un bel salto di qualità.
In giro ci sarebbe Pierpaolo Marino, che preferirei a Leonardi.
Comunque i rapporti tra Leonardi e Lotito sono molto pesanti, quindi un suo ingaggio era e sarà improponibile.

Quote:
ma un DS competente, ti richiede una società competente, con acquisti mirati e a volte dispendiosi.

e penso che Lotito vuole tutto tranne questo..
Gli acquisti dispendiosi sono stati fatti (Zarate e Matuzalem), ed è roba di qualità.
Il problema, e qui concordo con te, è stato il mancato ingaggio di giocatori in ruoli precisi.
Sono 2 anni che manca un difensore coi controco***oni, e, una volta deciso l'accantonamento (sbagliato) di Ledesma, un centrocampista era obbligatorio prenderlo.

Quote:
per di piu mi risulta essere tifoso biancoceleste..
Per fare il vero salto di qualità, bisognerebbe staccarci dallo stereotipo de "la Lazio ai Lazzziali".
Ci vuole gente competente e preparata. A certi livelli la fede calcistica è un optional.
Fra l'altro, storicamente, i "veri lazzziali" non hanno mai portato benifici alla società (ed alcuni che oggi vengono invocati, tipo Giordano, o il buon vecchio Wilson che ho letto ieri "arringava" il popolo laziale durante la manifestazione contro Lotito, in passato hanno creato problemi enormi alla S.S. Lazio...).
Old 13-12-2009, 11:34   #1534
dany80m

bah, io in società uno come Bob Lovati, Felice Pulici,Giancarlo Oddi, Pinotto Wilson, Brunetto Giordano e Vincenzino D'Amico ce li vedrei..se non vogliamo andar così indietro c'è Beppe Signori, c'è Angelo Peruzzi(che laziale non è, o forse lo è diventato)

sapesse l'attuale dirigenza 1/20esimo di quello che sà di calcio&pallone uno solo di questi personaggi, non saremmo in queste torbide acque.
Old 13-12-2009, 11:36   #1535
dany80m

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (3-4-1-2)
86 Muslera; 13 Siviglia, 28 Stendardo, 26 Radu; 2 Lichtsteiner, 32 Brocchi, 4 Firmani, 11 Kolarov; 23 Meghni; 10 Zarate, 9 Rocchi. A disp: (88 Berni, 25 Cribari, 87 Diakitè, 81 Del Nero, Eliseu, 17 Foggia, 18 Makinwa) All. Ballardini

Indisponibili: Matuzalem, Perpetuini, Inzaghi.
Squalificati: Mauri, Baronio, Cruz.
Diffidati: Kolarov, Zarate, Foggia, Stendardo.

------------------------------------------------------------------------

Genoa (3-4-3)
73 Scarpi; 25 Biava, 24 Moretti, 26 Bocchetti; 7 Rossi, 28 Juric, 77 Milanetto, 4 Criscito; 20 Mesto, 33 Floccari, 10 Palladino. A disp: (32 Amelia, 40 Tomovic, 15 Papastathopoulos, 21 Zapater, 8 Palacio, 14 Sculli, 9 Crespo) All. Gasperini

Indisponibili: Jankovic, Kharja, Esposito, Figueroa.
Squalificati: nessuno
Diffidati: Rossi, Bocchetti.
Old 13-12-2009, 11:51   #1536
El Matador 79
Senior Member

Quote:
bah, io in società uno come Bob Lovati, Felice Pulici,Giancarlo Oddi, Pinotto Wilson, Brunetto Giordano e Vincenzino D'Amico ce li vedrei..se non vogliamo andar così indietro c'è Beppe Signori, c'è Angelo Peruzzi(che laziale non è, o forse lo è diventato)

sapesse l'attuale dirigenza 1/20esimo di quello che sà di calcio&pallone uno solo di questi personaggi, non saremmo in queste torbide acque.
Non mescoliamo i nomi...
Lovati e Pulici sarebbero utili per la loro competenza, al di là della Lazialità.
Oddi, Wilson, D'Amico e Giordano stanno bene a fare i commentatori (io l'ho visto giocare il Pisa allenato da Giordano... roba da urlo... e poi quando lui e Wilson ci mandarono in B per il calcioscommesse?).
Signori è giovane, magari potrebbe essere capace, ma la prima esperienza da dirigente alla Ternana è stata deludente (te lo dice uno che se incontrasse Signori si metterebbe in ginocchio... ).
Old 13-12-2009, 11:55   #1537
dany80m

Quote:
e poi quando lui e Wilson ci mandarono in B per il calcioscommesse?).
che cavolo vuol dire?

e quando ti hanno fatto vincere uno scudetto che prima in 74anni non avevi mai vinto? è proprio vero che noi ricordiamo solo le cose negative..
Old 13-12-2009, 12:01   #1538
El Matador 79
Senior Member

Quote:
che cavolo vuol dire?

e quando ti hanno fatto vincere uno scudetto che prima in 74anni non avevi mai vinto? è proprio vero che noi ricordiamo solo le cose negative..
Perfetto... quindi seguendo questo ragionamento la contestazione a Lotito è sbagliatissima, dato che negli ultimi 6 mesi la Lazio ha vinto 2 trofei...
E siccome è il secondo presidente più vincente nella storia della Lazio, andrebbe esaltato e osannato anche quando fa degli errori (e ne fa tantissimi...).
Old 13-12-2009, 12:03   #1539
dany80m

beh non è che il discorso fila..io ho parlato di competenza,mica di fargli fare il presidente o mettergli soldi in mano.

WILSON ci può anche aver mandato in serie B (anni terribili, umiliantissimi per quello che penso io) però credo che abbia una competenza elevata, essendo una persona di 60anni che vive nel calcio da 50anni.

Visto che qui il piu esperto è Tare (e non aggiungo altro) io WILSON me lo prenderei di corsa anzi fosse per me lo ributterei in campo oggi col genoa

allora scusa, stendardo che ha fatto causa, Ledesma e Pandev, Mutarelli, Behrami..ecc ecc..magari averli..
Old 13-12-2009, 12:12   #1540
El Matador 79
Senior Member

Questione di punti di vista... io un calciatore che si è venduto delle partite e mi ha fatto retrocedere non lo vorrei più vedere vicino alla squadra per la quale tifo, potrebbe anche essere stato Maradona o aver vinto più titoli di Capello e Trapattoni messi insieme.

Il discorso delle cause, e dei problemi con la società da parte di alcuni giocatori, è un'altra cosa... e rientra nel discorso trito e ritrito degli errori di Lotito nel gestire certi tipi di rapporto.

Fra l'altro... tornando alle competenze, Giordano negli ultimi 10/15 anni ha allenato almeno 10 squadre, finendo quasi sempre esonerato.
Dov'è la competenza?
(Preciso... calciatore straordinario... ma oggi a cosa servirebbe?)

Quote:
... anzi fosse per me lo ributterei in campo oggi col genoa
...
Magari meglio di Siviglia farebbe (non capisco perché oggi lo fa giocare... )
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Kioxia e Sandisk scommettono 31 miliardi...
Tumore all'ipofisi, l'intelligenza artif...
Claude Cowork si sgancia da Chrome: il b...
Ubisoft si scusa per l'errore su Steam: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian