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Old 10-12-2009, 09:06   #21
gaxel
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Ma sono solo io o sempre di più sembra che quelli che parlano per conto delle proprie software house sono sempre più rincoglioniti che mai e ci prendono sempre più per il culo??
Dead Space a mio avviso è stato un ottimo titolo ma dannazione che senso ha dire

"Siamo molto felici di sviluppare il nuovo capitolo delle avventure di Isaac", dice Steve Papoutsis, produttore esecutivo di Dead Space 2. "L'infezione continua a diffondersi nello spazio e l'eroe Isaac Clarke è l'unico che può contenerla. Ci saranno tanti nuovi Necromorphs che bisogna uccidere. In Dead Space 2, niente è come sembra: aspettatevi un plot con tanti colpi di scena e un cast di perversi e disgustosi mostri che incuteranno paura".

sembrano le classiche frasi in cui un coro di bambini al seguito di sto tizio, ad ogni fine frase fa
YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Pantere rosa e ramarri verdi
YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

boh magari è uno sfogo pesante ma a me sta roba fa inorridire...


se sto dicendo cose senza senso per favore fatemelo presente! magari sto impazzendo io (che mi sento un appassionato di videogames con la A maiuscola)
Non ho capito il tuo commento... Che cosa dovrebbero dire?
Che l'espansione dei Necromorph nell'universo sarebbe continuata era chiaro, hanno basato tutto l'ottimo background su quello. Che sarebbe stato di nuovo Isaac l'eroe si sapeva pure quello. Che ci sarebbero stati nuovi Necromorph "da uccidere" ancora più paurosi pure, e vorrei anche vedere...

E nel 99% dei casi, quello che si dice in fase di sviluppo e quello che si fa vedere nei trailer, serve per attirare gente... possibilmente i casual gamers che comprano i giochi per console e poi valanghe di DLC, non gli hardcore gamers che comprano su PC quando il gioco viene allegato ad una rivista...
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Old 10-12-2009, 11:41   #22
Diskant
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E compratevi una fetente ps3

Ne ho veramente fin sopra i capelli delle persone che si ostinano
a giocare su pc...

Si certo, con un super pc e perdendo un sacco di tempo con le
impostazioni si può avere una grafica un Pò migliore...

Ma se mi devo sentire dire che dead space resterà sugli scaffali
perché col mouse non si gioca bene.... È il massimo

lo dico per l'ennesima volta per giocare compratevi ps3 o 360...

Immediatezza di gioco (inserisci il cd e vai)
comodità di controllo (vuoi mettere giocare con un bel joypad e giocare con la tastiera e il mouse??)
e tanti sbattimenti in meno per cercare i settaggi giusti

certo con ps3 non trovate i giochi piratati.... Ma come dico da una vita
80 euro al mese per un gioco... Che puoi sempre rivendere non mi sembra
una cifra tale da potersi lamentare....
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Old 10-12-2009, 11:51   #23
il Caccia
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Ne ho veramente fin sopra i capelli delle persone che si ostinano
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Ma se mi devo sentire dire che dead space resterà sugli scaffali
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certo con ps3 non trovate i giochi piratati.... Ma come dico da una vita
80 euro al mese per un gioco... Che puoi sempre rivendere non mi sembra
una cifra tale da potersi lamentare....
con franchezza, senza offesa, per me dai i numeri......
io gioco sia con x360 che con pc, e giocare con pc è mille volte meglio, per mille motivi, compreso usare mouse e tastiera, che non si possono neanche paragonare al pad....
pensa un pò invece che a noi stanno sulle scatole i consolari, che compranoo qualsiasi cosa gli venga propinata, mandando in malora il mondo game...
senza contare ovviamente che quello di cui ci lamentiamo è quasi esclusivamente causa delle console, visto che i giochi per pc non vengono più creati, ma sono quasi tutti porting, i nostri problemi sono dovuti a quello..
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
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Old 10-12-2009, 13:40   #24
Horizont
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Non ho capito il tuo commento... Che cosa dovrebbero dire?
Che l'espansione dei Necromorph nell'universo sarebbe continuata era chiaro, hanno basato tutto l'ottimo background su quello. Che sarebbe stato di nuovo Isaac l'eroe si sapeva pure quello. Che ci sarebbero stati nuovi Necromorph "da uccidere" ancora più paurosi pure, e vorrei anche vedere...

E nel 99% dei casi, quello che si dice in fase di sviluppo e quello che si fa vedere nei trailer, serve per attirare gente... possibilmente i casual gamers che comprano i giochi per console e poi valanghe di DLC, non gli hardcore gamers che comprano su PC quando il gioco viene allegato ad una rivista...
Il mio commento pone l'attenzione sulla vergogna di dichiarazioni di questo genere. Tu hai ragione, la software house è un'azienda...un'azienda vole clienti perchè i clienti portano soldi...la maggior parte dei clienti vuole la pappa pronta e il divertimento spicciolo e immediato.
Il mio era uno sfogo da hardcore gamer e appassionato da più di una decade; mi da molto fastidio sentirmi porre l'accento di un gioco in uscita sugli aspetti meno importanti di quest'ultimo...(su cose che, come dici te, si sanno già).
Stessa cosa di recente per Bioshock 2...La 2K pur di fare soldi ha dovuto accontentare i centinaia di migliaia di giocatori che si lamentavano della mancanza del MULTIPLAYER in Bioshock introducendolo nel 2...Mio dio per me questa è un'aberrazione totale...vuol dire che centinaia di migliaia di giocatori non hanno capito il benchè minimo cazzo di niente della filosofia del gioco e dove brilla di più!
Mi spiace che queste siano parole sterili alla fin fine poichè sarà la massa che farà il "parco produzioni" videoludiche e non noi poveri cristi che cerchiamo dai giochi quel "qualcosina in più" che magari, perchè no, ci faccia crescere anche personalmente.

Comunque va bene così, noi hardcore gamers rimaniamo nell'ombra...
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Old 10-12-2009, 14:00   #25
gaxel
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Ne ho veramente fin sopra i capelli delle persone che si ostinano
a giocare su pc...

Si certo, con un super pc e perdendo un sacco di tempo con le
impostazioni si può avere una grafica un Pò migliore...

Ma se mi devo sentire dire che dead space resterà sugli scaffali
perché col mouse non si gioca bene.... È il massimo

lo dico per l'ennesima volta per giocare compratevi ps3 o 360...

Immediatezza di gioco (inserisci il cd e vai)
comodità di controllo (vuoi mettere giocare con un bel joypad e giocare con la tastiera e il mouse??)
e tanti sbattimenti in meno per cercare i settaggi giusti

certo con ps3 non trovate i giochi piratati.... Ma come dico da una vita
80 euro al mese per un gioco... Che puoi sempre rivendere non mi sembra
una cifra tale da potersi lamentare....
A parte che Dead Space è infintamente meglio con mouse e tastiera che con pad, visto che bisogna mirare veramente bene per dilaniare i nemici (e te la auguro tutta con il pad a difficile), ma oggi come oggi... giocare su PC non è assolutamente problematico come una volta.

Al massimo, avendo un PC molto vecchio, si rischia di non riuscire a giocare, ma è chiaro che uno si adatta di conseguenza.

Detto questo, la PS3 ha esattamente quattro giochi per cui vale la pena comparla: Uncharted 1 e 2, MGS4 e l'immenso Valkyria Chronicles, oltre a questi... se uno non la compra apposta per il BluRay, vale un transistor di Xbox360. Ma non voglio iniziare una console war, anche perché ce le ho entrambe (e proprio per questo, parlo con cognizione di causa).
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Old 10-12-2009, 14:17   #26
gaxel
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Il mio commento pone l'attenzione sulla vergogna di dichiarazioni di questo genere. Tu hai ragione, la software house è un'azienda...un'azienda vole clienti perchè i clienti portano soldi...la maggior parte dei clienti vuole la pappa pronta e il divertimento spicciolo e immediato.
Il mio era uno sfogo da hardcore gamer e appassionato da più di una decade; mi da molto fastidio sentirmi porre l'accento di un gioco in uscita sugli aspetti meno importanti di quest'ultimo...(su cose che, come dici te, si sanno già).
Stessa cosa di recente per Bioshock 2...La 2K pur di fare soldi ha dovuto accontentare i centinaia di migliaia di giocatori che si lamentavano della mancanza del MULTIPLAYER in Bioshock introducendolo nel 2...Mio dio per me questa è un'aberrazione totale...vuol dire che centinaia di migliaia di giocatori non hanno capito il benchè minimo cazzo di niente della filosofia del gioco e dove brilla di più!
Mi spiace che queste siano parole sterili alla fin fine poichè sarà la massa che farà il "parco produzioni" videoludiche e non noi poveri cristi che cerchiamo dai giochi quel "qualcosina in più" che magari, perchè no, ci faccia crescere anche personalmente.

Comunque va bene così, noi hardcore gamers rimaniamo nell'ombra...
Ma guarda... è giusto che la campagna sia indirizzata verso la massa, un po' come è stata quella di Dragon Age, che poi per fortuna si è rivelato essere tutt'altra cosa. In fondo se non vendono, o non fanno più seguiti oppure li stravolgono (e la storia è piena di esempi, anche di 20 anni fa).

Ma non ci vedo tutto questo male in una modalità multiplayer (e te lo dice uno che praticametne ha giocato solo a L4D1, L4D2 e TF2 perché sono di Valve).

In fondo, loro sviluppano un gran single player, sia per Bioshock 2 che per Dead Space 2, poi sfruttano quel gamplay per garantire modalità di gioco online, magari anche innovative.

Non mi sembrerebbe un male,in Bioshock 2 si potrebbe fare una modalità in cui si interpretano delle Little Sister, ognuna con un Big Daddy che la protegge (altro giocatore) che devono recuperare tutto l'Adam presente nel livello, e un gruppo di giocatori interpreta "umani" impazziti ognuno con diversi plasmidi, in modo da diversificarli (come fossero classi) e spingerli a collaborare usando tattiche diverse per abbattere i Big Daddy, e impedire alla Little Sister di recuperare l'Adam.

Oppure, in Dead Space 2, una gruppo di 4 "Isaac" (ad esempio) con svariate armi e oggetti, devono percorrere un livello claustrofobico e buio e sopravvivere, mentre gli altri giocatori interpretano dei necromorph, con sistema di controllo che gli permette di muoversi sui muri e letteralmente "uscire dalle fottute pareti".

Sarebbero comunque divertenti... e non necessariamente andrebbero a influire sulla modalità single player, che dovrebbe essere sempre la preoccupazione principale degli sviluppatori (anche perché, quando hai fatto 3-4 modalità ben tarate, poi devi semplicemente sviluppare mappe, che puoi anche rilasciare come DLC successivi).

Ultima modifica di gaxel : 10-12-2009 alle 14:26.
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Old 10-12-2009, 15:57   #27
Afterandre
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con franchezza, senza offesa, per me dai i numeri......
io gioco sia con x360 che con pc, e giocare con pc è mille volte meglio, per mille motivi, compreso usare mouse e tastiera, che non si possono neanche paragonare al pad....
pensa un pò invece che a noi stanno sulle scatole i consolari, che compranoo qualsiasi cosa gli venga propinata, mandando in malora il mondo game...
senza contare ovviamente che quello di cui ci lamentiamo è quasi esclusivamente causa delle console, visto che i giochi per pc non vengono più creati, ma sono quasi tutti porting, i nostri problemi sono dovuti a quello...
Ok, diskant ha fatto affermazioni ''leggermente'' opinabili e che in gran parte non condivido (pur essendo un consolaro sfegatato) ma anche tu le hai sparate un po' grosse eh... Su ragazzi un po' di serietà!
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Old 10-12-2009, 16:03   #28
Afterandre
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Detto questo, la PS3 ha esattamente quattro giochi per cui vale la pena comparla: Uncharted 1 e 2, MGS4 e l'immenso Valkyria Chronicles, oltre a questi... se uno non la compra apposta per il BluRay, vale un transistor di Xbox360. Ma non voglio iniziare una console war, anche perché ce le ho entrambe (e proprio per questo, parlo con cognizione di causa).
Bè 4 giochi per cui vale la pena comprarla per i TUOI gusti, per me ad esempio sono mooolti di più...

Fantastico il non voler fare console war (che oltretutto siamo OT) e nella frase prima affermare che Ps3 vale un transistor di 360! Vabbè...

A parte questo, condivido in pieno ciò che hai detto nel post n^27
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Old 10-12-2009, 16:09   #29
il Caccia
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Ok, diskant ha fatto affermazioni ''leggermente'' opinabili e che in gran parte non condivido (pur essendo un consolaro sfegatato) ma anche tu le hai sparate un po' grosse eh... Su ragazzi un po' di serietà!
naturalmente mi riferisco al fatto che chi ha una console e non ha disponibilità di acquistare giochi usati o a prezzo ridotto compra il gioco che ipotizza divertente per lui anche se costa 60€, anche se in effetti sa che non li vale pienamente, non ha scelta.
Per pc invece il gioco ha un prezzo decisamente più contenuto già all'inizio, inoltre si svaluta (il nuovo) in pochissimo tempo, a differenza dei giochi console (naturalmente perchè hanno un mercato più vasto).
Ne consegue che le software house guadagnano a bizzeffe, anche su giochi che valgono una cicca, perchè chi compra per console compra a prezzo pieno (salvo i casi usato..) non avendo altra scelta. perciò le software house stesse possono permettersi di essere meno maniacali sui contenuti, meno precise, tanto il gioco lo vendono ugualmente, a vagonate, l'importante è puntare su una massiccia campagna pubblicitaria.
Questo rovina l'esperienza pc proprio perchè il nostro mercato in rapporto è molto minore, ne consegue che i giochi non li sviluppano mai per pc, ma li "adattano" direttamente da quello sviluppati per console, potendosi permettere di essere ulteriormente meno attenti alla qualità del prodotto.
Che alla fine è quello che noi che utilizziamo il pc ci becchiamo.
Tutto li, non è un accusa a chi usa la console eh, sia chiaro, ribadisco che a casa ho la 360, ma non per questo sostengo che sia migliore per giocare della piattaforma pc, perchè non è vero.
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Old 10-12-2009, 16:11   #30
gaxel
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Bè 4 giochi per cui vale la pena comprarla per i TUOI gusti, per me ad esempio sono mooolti di più...

Fantastico il non voler fare console war (che oltretutto siamo OT) e nella frase prima affermare che Ps3 vale un transistor di 360! Vabbè...

A parte questo, condivido in pieno ciò che hai detto nel post n^27
Eh, appunto che non volevo fare console war ho scritto che vale un transistor... ma se leggi bene, solo nel caso non la consideri come lettore BluRay e ci togli le esclusive (Uncharted, MGS4, Valkyria Chronicles, giusto perché LBP a me fa cagare e God of War non è il mio genere... altre esclusive interessanti al momento non mi vengono in mente).

E per due semplici motivi:
1 - I giochi multipiattaforma sono generalmente meglio su Xbox360, dove viene anche attivato l'AA 2x nella maggior parte dei casi, grazie al chip grafico superiore (e a una gestione della memoria migliore, Xbox360 ha 512MB condivisi, PS3 256 di sistema e 256 video). Poi ci sarebbe il problema del Cell difficile da programmare, che spinge molti sviluppatori a fare uscrire i giochi su PS3 tempo dopo che sono già usciti su Xbox360 e PC.

2 - Non c'è paragone tra i servizi offerti da Microsoft, rispetto a quelli Sony, idem per l'online, anche se a pagamento.. per 50€, quello che offre è nettamente superiore a quello di PS3.

Tornando a Dead Space 2, io sono dell'idea che debbano puntare ancor di più sul survival horror, ampliando l'universo di gioco (Necromorph, ma anche religione, tecnologie, cultura, ecc...) che era veramente ben fatto.
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Old 10-12-2009, 16:11   #31
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A parte questo, condivido in pieno ciò che hai detto nel post n^27
ha specificato che le possiede entrambe, per cui l'affermazione è giustificabile.
Io personalmente preferisco la 360 solo per quei pochi filtri che utilizza, le seghettature della ps3 non le posso sopportare, non fosse per questo e per il controller prenderei dritto una ps3
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Old 10-12-2009, 16:12   #32
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1 - I giochi multipiattaforma sono generalmente meglio su Xbox360, dove viene anche attivato l'AA 2x nella maggior parte dei casi, grazie al chip grafico superiore
ecco, quello che intendevo anch'io
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Old 10-12-2009, 16:15   #33
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parlando di dead space 2 credo sarebbe auspicabile (ma dubito fortemente) rendessero possibile l'utilizzo della prima persona oltre alla terza, in alcuni casi la terza persona era un pò fastidiosa nel primo episodio, in quanto piuttosto ingombrante, copre una parte troppo ampia del display e quelle bestiacce maledette rasoterra ogni tanto non le riuscivo a vedere
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Old 10-12-2009, 16:25   #34
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Ma guarda... è giusto che la campagna sia indirizzata verso la massa, un po' come è stata quella di Dragon Age, che poi per fortuna si è rivelato essere tutt'altra cosa. In fondo se non vendono, o non fanno più seguiti oppure li stravolgono (e la storia è piena di esempi, anche di 20 anni fa).

Ma non ci vedo tutto questo male in una modalità multiplayer (e te lo dice uno che praticametne ha giocato solo a L4D1, L4D2 e TF2 perché sono di Valve).

In fondo, loro sviluppano un gran single player, sia per Bioshock 2 che per Dead Space 2, poi sfruttano quel gamplay per garantire modalità di gioco online, magari anche innovative.

Non mi sembrerebbe un male,in Bioshock 2 si potrebbe fare una modalità in cui si interpretano delle Little Sister, ognuna con un Big Daddy che la protegge (altro giocatore) che devono recuperare tutto l'Adam presente nel livello, e un gruppo di giocatori interpreta "umani" impazziti ognuno con diversi plasmidi, in modo da diversificarli (come fossero classi) e spingerli a collaborare usando tattiche diverse per abbattere i Big Daddy, e impedire alla Little Sister di recuperare l'Adam.

Oppure, in Dead Space 2, una gruppo di 4 "Isaac" (ad esempio) con svariate armi e oggetti, devono percorrere un livello claustrofobico e buio e sopravvivere, mentre gli altri giocatori interpretano dei necromorph, con sistema di controllo che gli permette di muoversi sui muri e letteralmente "uscire dalle fottute pareti".

Sarebbero comunque divertenti... e non necessariamente andrebbero a influire sulla modalità single player, che dovrebbe essere sempre la preoccupazione principale degli sviluppatori (anche perché, quando hai fatto 3-4 modalità ben tarate, poi devi semplicemente sviluppare mappe, che puoi anche rilasciare come DLC successivi).
Ma ben venga se inseriscono più cose possibili ma se in Bioshock il multiplayer non ce l hanno messo io mi chiedo...un motivo ci sarà no? Mica sono masochisti o benefattori alla 2k. Sicuramente non avranno avuto tempo di includere il sistema multiplayer e tutto ciò che gli gira attorno (sicurezza, gestione partite, gestione latenze e quant'altro) poichè erano già fin troppo impegnati col single player e il lavoro intellettuale e tecnico (perchè bioshock è anche molto ben fatto dal punto di vista tecnico e di gameplay).
Io rimango una persona ottimista e fiduciosa ma sicuramente mi sento di dire che sono meno portato a pensare che il secondo darà una carica di emozioni comparabili al primo titolo poichè parte del tempo dedicato allo sviluppo dovrà essere considerato per il comparto multiplayer ovvero qualcosa di totalmente fuori dallo spirito della serie. Il solo pensiero che ci possa essere un deathmatch in Bioshock mi da i brividi...speriamo davvero che producano qualcosa di più complesso come hai proposto tu, ma capirai bene che questo richiedera ancora più tempo che sviluppare modalità deathmatch o CTF o altre cagate alla UT (che tral'altro io gioco ma le definisco così nell ambito bioshock)
Poi se ci sarà il multiplayer e faranno un giocone pari o superiore al primo ben venga, sarò il primo a goderne i frutti.

PS: chiudo l ot perchè effettivamente mi sono spostato troppo dal punto centrale, ovvero DS2
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Ultima modifica di Horizont : 10-12-2009 alle 16:28.
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Old 10-12-2009, 16:40   #35
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parlando di dead space 2 credo sarebbe auspicabile (ma dubito fortemente) rendessero possibile l'utilizzo della prima persona oltre alla terza, in alcuni casi la terza persona era un pò fastidiosa nel primo episodio, in quanto piuttosto ingombrante, copre una parte troppo ampia del display e quelle bestiacce maledette rasoterra ogni tanto non le riuscivo a vedere
Come ho scritto sopra, la telecamera in quella posizione, serve ad aumentare la tensione nel gioco... visto che è un survival horror e non un TPS, non è che l'hanno messa perché sono masochisti
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Old 10-12-2009, 16:44   #36
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Come ho scritto sopra, la telecamera in quella posizione, serve ad aumentare la tensione nel gioco... visto che è un survival horror e non un TPS, non è che l'hanno messa perché sono masochisti
no chiaro, infatti per il survival è molto d'effetto, ma io odio quelle maledette bestie striscianti
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no chiaro, infatti per il survival è molto d'effetto, ma io odio quelle maledette bestie striscianti
L'hai giocato a facile, normale o difficile? Perché io ho provato a difficile, ma rischiavo l'infarto, e son tornato a normale
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Old 10-12-2009, 16:50   #38
il Caccia
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L'hai giocato a facile, normale o difficile? Perché io ho provato a difficile, ma rischiavo l'infarto, e son tornato a normale
normale, poi ho iniziato difficile ma ho mollato, purtroppo a parte rari casi non riesco a rigiocare giochi già finiti, mi annoio sapendo già la trama... Però non mi sembrava impossibile
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Old 10-12-2009, 16:53   #39
Afterandre
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naturalmente mi riferisco al fatto che chi ha una console e non ha disponibilità di acquistare giochi usati o a prezzo ridotto compra il gioco che ipotizza divertente per lui anche se costa 60€, anche se in effetti sa che non li vale pienamente, non ha scelta.
Per pc invece il gioco ha un prezzo decisamente più contenuto già all'inizio, inoltre si svaluta (il nuovo) in pochissimo tempo, a differenza dei giochi console (naturalmente perchè hanno un mercato più vasto).
Ne consegue che le software house guadagnano a bizzeffe, anche su giochi che valgono una cicca, perchè chi compra per console compra a prezzo pieno (salvo i casi usato..) non avendo altra scelta. perciò le software house stesse possono permettersi di essere meno maniacali sui contenuti, meno precise, tanto il gioco lo vendono ugualmente, a vagonate, l'importante è puntare su una massiccia campagna pubblicitaria.
Questo rovina l'esperienza pc proprio perchè il nostro mercato in rapporto è molto minore, ne consegue che i giochi non li sviluppano mai per pc, ma li "adattano" direttamente da quello sviluppati per console, potendosi permettere di essere ulteriormente meno attenti alla qualità del prodotto.
Che alla fine è quello che noi che utilizziamo il pc ci becchiamo.
Tutto li, non è un accusa a chi usa la console eh, sia chiaro, ribadisco che a casa ho la 360, ma non per questo sostengo che sia migliore per giocare della piattaforma pc, perchè non è vero.
Sì, ora che ti sei spiegato posso anche darti ragione, il discorso è sensato e condivisibile...

Ad ogni modo non sottovaluterei nel mondo console (e infatti l'hai accennato) sia il fattore usato (negli ultimi anni c'è stato un boom mostruoso) sia la pirateria, in particolare su 360 e piattaforme portatili, che comunque non va ad intaccare più di tanto le vendite di software nuovo ed originale (vedi i moltissimi titoli che diventano million seller in scioltezza, anzi ormai vendere 1M di copie su console equivale a ''discrete vendite'' e non di più...)

Da utente (quasi) only-console non mi tocca più di tanto il discorso ''conversioni fatte con i piedi e con il minimo sforzo'' ma gli utenti pc non devono biasimare le sh, che giustamente (dal loro punto di vista) danno priorità e maggiori investimenti al mercato più redditizio...
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Old 10-12-2009, 16:54   #40
gaxel
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normale, poi ho iniziato difficile ma ho mollato, purtroppo a parte rari casi non riesco a rigiocare giochi già finiti, mi annoio sapendo già la trama... Però non mi sembrava impossibile
Impossibile no, ma difficile sì... soprattutto se lo giochi sin da subito così...
In una seconda partita, ormai c'hai fatto il callo col gameplay, hai battuto mostri molto più forti e pure boss. Inoltre mi sembra che ti porti dietro pure le armi trovate (o gli upgrade, non ricordo).

Buttarsi da subito, senza sapere a cosa si va incontro, a difficile... direi che è un'esperienza particolarmente traumatizzante, se uno non c'ha proprio la passione per il genere e i giochi particolarmente difficili.
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