|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 339
|
...e fin qui
una volta attivato devo scegliere surround stereo o espansione stereo? Il cursore va lasciato flat? |
|
|
|
|
|
#19982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13496
|
Quote:
Comunque il cursore di norma va bene a 50%. Surround stereo è semplicemente la copia dei 2 canali stereo in tutte le casse. Espansione stereo o xpand stereo è un espansione secondo alcuni algoritmi simili al prologic (comunque abbastanza diversi). In pratica mette la voce al centro, i suoni circostanti dietro, e davanti per lo più il segnale più grosso, stereo (detto a grandi linee).
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 09-12-2009 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#19983 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cremona
Messaggi: 274
|
Una domanda, e scusate se è già stata posta e mi è sfuggita (se si, mi indicate dove per favore?), installato il pack 2.0 su win7 x64, tutto ok, sul desktop ho un collegamento per l'attivazione DDl e DTS connect che mi chiede una chiave di attivazione.
Su cd non c'è, la custodia originale non l'ho più... come faccio per recuperarlo? è una x-fi fatality pro prima serie! grazie! |
|
|
|
|
|
#19984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 339
|
Quote:
Ma è normale che le casse si dividano anche i suoni degli strumenti in 1 mp3? Si può dire quindi alla luce delle tue spiegazioni che per l'ascolto della musica i sistemi 5.1 non sono affatto consigliati? Ultima modifica di portnoytom : 09-12-2009 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
|
#19985 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13496
|
Quote:
Beh effettivamente si, per la musica l'ideale è lo stereo, quindi 2 belle casse full range. Comunque io ho ascoltato per molto tempo la musica in 5.1, e diciamo che è una questione di gusti. Ora sono da poco passato allo stereo (per le sorgenti musicali stereo), e l'immagine sonora è stranamente più chiara (con le frontali posizionate bene). Magari dipende anche dal mio ambiente (non molto grande) in cui le 5 casse non sono posizionate in modo ottimale e non rende al massimo... ma penso che più che altro dipende dal fatto che non tutte le casse sono full range, e gli strumenti che non vanno nelle frontali (che io ho full range) perdono frequenze. Il discorso è un po' lungo, ma se hai 2 casse full range (grandi), forse è meglio usare quelle e basta. Altrimenti, se hai satellitini e un sub, non guadagni molto sentendo solo stereo piuttosto che 5.1, anzi... poi vedi tu a preferenza in questo caso Poi per i film o video stereo, dove c'è parlato, è molto meglio il 5.1 matriciale (quindi cmss o prologic ecc), perchè la voce esce da una cassa sola (il centrale), e non da 2 (o peggio di più); e secondo me siccome la voce è mono dovrebbe uscire da un altoparlante solo. In teoria un altoparlante è equivalente a 2 casse assolutamente identiche e assolutamente equidistanti, ma questo in pratica è una condizione molto difficile da realizzare.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 09-12-2009 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
|
#19986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 339
|
concordo.
Io ho notato questa cosa con il sistema creative T6100. Attivando il CSMM con un mp3, praticamente mi si amplificano i bassi diventando fastidiosamente rimbombanti e la linea vocale passa come si dice "dietro" rispetto alla musica; disattivando il CSMM quindi restando con le 2 casse frontali, si attenuano i bassi, la linea vocale torna "davanti".... ....sono abbastanza combattuto. L'ideale sarebbe la stessa resa sonora senza il CSMM ma per tutte e 4 le casse.....ma da quanto ho capito non è proprio possibile. Ultima modifica di portnoytom : 09-12-2009 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#19987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6140
|
Quote:
scusa ma non ricordo il nome esatto, xkè il mio pc è senza vga e non posso accenderlo cmq così facendo io ho risolto, pensare ke prima stavo li a dimenarmi sull'equalizzzatore come un pirla
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum |
|
|
|
|
|
|
#19988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 339
|
Quote:
Ad ogni modo, non riesco a trovare "avanzate": nella videata è possiblie selezionare solo "surround...." - "espansione" e poi c'è il cursore... |
|
|
|
|
|
|
#19989 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6140
|
Quote:
posta lo screen di quella schermata, anke se credo sia propio quella... ora quale ti seleziona di default? ...tu seleziona l'altra
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum |
|
|
|
|
|
|
#19990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 339
|
Quote:
Ascolterò la musica soltanto con le 2 casse frontali a qsto punto |
|
|
|
|
|
|
#19991 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6140
|
Quote:
con ke programma ascolti la musica?
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum |
|
|
|
|
|
|
#19992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 339
|
|
|
|
|
|
|
#19993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6140
|
Non è ke magari hai qualke impostazione da modificare, equalizzatore ecc...
Io utilizzo iTunes e va da dio
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum |
|
|
|
|
|
#19994 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 339
|
Quote:
Ad ogni modo mi sono accorto che i suoni di sistema (messaggio e-mail, clic delle pagine del browser, ecc) vengono riprodotti solo dalle casse posteriori quando il CSMM è attivo....
|
|
|
|
|
|
|
#19995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11848
|
A questo punto pare che tu abbia frontali e posteriori invertiti...
__________________
Vendo: HW vario old :: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC :: La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein) |
|
|
|
|
|
#19996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 339
|
ma credo di no, perchè durante il test "frontale dx, frontale sx, posteriore dx, ecc) mi ritrovo con gli altoparlanti...
|
|
|
|
|
|
#19997 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6140
|
Quote:
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum |
|
|
|
|
|
|
#19998 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13496
|
Quote:
Quote:
Se è così, e si imposta 5.1 con redirezionamento bassi dalla x-fi, si potrebbero avere problemi coi bassi, visto che è anche l'impianto stesso che li redireziona. Soluzione, disattivare il redirezionamento o dalla x-fi, o dall'impianto (se possibile). Inoltre impostare la giusta frequenza di taglio (non troppo alta). Per chi invece ha la voce dietro... è strano. Ma avvicinandosi a un satellite posteriore, la voce si sente? Voglio dire: la voce esce davvero dai satelliti posteriori, oppure è solo un "impressione" ?
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
||
|
|
|
|
|
#19999 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Messaggi: 1511
|
Oggi ho ordinato una Creative SB X-Fi XtremeMusic . INteressandomi siccome ho win 7 64, ho notato che si parla sul sito americano di una patch beta per windows 7. Suppongo ne siate a conoscenza, avete già provato? SU quale slot pci di solito è meglio installare una scheda (capisco che dipende dalle mb), ma di solito meglio evitare quello più vicino alla schedas video, di solito condivio. Sbaglio?
__________________
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70. Ultima modifica di mcz : 09-12-2009 alle 19:51. Motivo: nome sbagliato :) |
|
|
|
|
|
#20000 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 8624
|
Quote:
__________________
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.




















