Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2009, 00:05   #2761
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da veyron450d Guarda i messaggi
è proprio 'na figata assurda questo xps1645...
veloce, pulito e bello queste sono le tre parole che regalo a questo portatile...
beh parole sante.. dopo giorni di trip celebrali per il nuovo acquisto!
Old 08-12-2009, 00:38   #2762
bogie_89
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
domani mattina faccio i test...
ho già scaricato tutto l'occorrente
bogie_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 09:41   #2763
all3rz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Qualcuno ha (o ha sentito di) problemi per caso con la scheda wireless Dell 1397?

Io ho piallato e reinstallato 7 ieri sera.. ma ho grossi problemi con il wi-fi.. adesso sto ri-scaricando gli ultimi driver.. ma con quelli vecchi non c'era proprio modo di connettersi decentemente.. (ne con la pre-installazione di vista home 64 ne con questa di 7 uiltimate RC)..

manca giusto questa rogna..
all3rz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 11:39   #2764
thefurious
Member

Iscritto dal: Apr 2008
è possibile che tra elogi sulla belezza e lamentele sull'alimentatore non c'è nessuno che mi faccia un resoconto sulla durata della batteria di questo nb????

almeno per capire se ci si riesce a vedere un film intero...
o almeno quante ore resiste con wifi accesso...
insomma qualche informazione per capire com'è questo notebook a livello di portabilita senza una lista di aggettivi inutili.... ma con dei numeri...
spero ci sia qlc un po più pratico...grazie
thefurious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 12:00   #2765
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da all3rz Guarda i messaggi
Qualcuno ha (o ha sentito di) problemi per caso con la scheda wireless Dell 1397?

Io ho piallato e reinstallato 7 ieri sera.. ma ho grossi problemi con il wi-fi.. adesso sto ri-scaricando gli ultimi driver.. ma con quelli vecchi non c'era proprio modo di connettersi decentemente.. (ne con la pre-installazione di vista home 64 ne con questa di 7 uiltimate RC)..

manca giusto questa rogna..
non saprei dirti.. appena mi arriva ti faccio sapere! ma tu lo ha ordinato prima o dopo la momentanea scomparsa dalla configurazione dell'xps 16 con core i7?te ce l'hai da un po.. impressioni generali? ho preso un pacco???

Ultima modifica di cristianN82 : 08-12-2009 alle 12:05.
cristianN82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 12:01   #2766
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thefurious Guarda i messaggi
è possibile che tra elogi sulla belezza e lamentele sull'alimentatore non c'è nessuno che mi faccia un resoconto sulla durata della batteria di questo nb????

almeno per capire se ci si riesce a vedere un film intero...
o almeno quante ore resiste con wifi accesso...
insomma qualche informazione per capire com'è questo notebook a livello di portabilita senza una lista di aggettivi inutili.... ma con dei numeri...
spero ci sia qlc un po più pratico...grazie
Purtroppo parliamo tutti ma chi ha già il pc in mano sono in pochi.. si e no da quanto ho capito 2 o 3!cmq appena mi arriva faccio una recensione..
Old 08-12-2009, 12:03   #2767
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bogie_89 Guarda i messaggi
domani mattina faccio i test...
ho già scaricato tutto l'occorrente
si fai i test anche perchè qui si aspetta solo questo!daltronde ci basiamo solo su cose dette e fatte in america.. anceh se la configuarazione è uguale ahimè e quindi al99% i problemi saranno identici!speriamo di no!
Old 08-12-2009, 12:05   #2768
bogie_89
Bannato

la bateria dura su per giu' 2 ore con luminosità minima e wifi sempre acceso
Old 08-12-2009, 12:06   #2769
cristianN82
Senior Member

Quote:
a te il wi-fi funziona bene?hai fatto anche le prove per caso?
Old 08-12-2009, 12:18   #2770
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
con i7 e batteria a 9 celle?
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 12:39   #2771
bogie_89
Bannato

allora ho appena fatto anche i test di prestazioni con o senza il cavo di alimentazione inserito....

ho la batteria da 9 celle (per me è orribile...difatti mi sa che appena trovo un'offerta sul noto sito di aste mi prendo anche quella da 6)

problemi con il wifi non ne ho...mi si connette bene (ho windows 7 ultimate 64bit)

perquanto riguarda i test:

con batteria: tutto acceso e luminosità al minimo...il moltiplicatore della cpu è fisso a 12 con punte di 13

con batteria ed alimentazione: sempre tutto accceso e luminosità al minimo.....il moltiplicatore fa brutti giochetti all''inizio stava a 10 poi a 9 fisso....se si stacca furmark torna a 11-12..

bha molto strano.....comunque non è l'unico pc a presentare questi problemi che a mio avviso sono per conservare l'integrità della macchina

spero di esservi stato d'aiuto...

ps: come temp max ho raggiunto i 65°
Old 08-12-2009, 13:12   #2772
cristianN82
Senior Member

Quote:
allora ho appena fatto anche i test di prestazioni con o senza il cavo di alimentazione inserito....

ho la batteria da 9 celle (per me è orribile...difatti mi sa che appena trovo un'offerta sul noto sito di aste mi prendo anche quella da 6)

problemi con il wifi non ne ho...mi si connette bene (ho windows 7 ultimate 64bit)

con batteria: tutto acceso e luminosità al minimo...il moltiplicatore della cpu è fisso a 12 con punte di 13

con batteria ed alimentazione: sempre tutto accceso e luminosità al minimo.....il moltiplicatore fa brutti giochetti all''inizio stava a 10 poi a 9 fisso....se si stacca furmark torna a 11-12..

bha molto strano.....comunque non è l'unico pc a presentare questi problemi che a mio avviso sono per conservare l'integrità della macchina

beh penso anche io che sia cosi anche se proprio normale non è!ma scusa non puoi telefonare incazzato alla commerciale e dirle che sta batteria fa cagare e che sul sito non c'è riferimento di una sporgenza e che quindi te la devono cambiare!?daltronde sui vecchi xps c'era scritto chela batteria usciva di 3 cm.. non vedo perchè non debbano farlo presente dal momento che un notebook lo si sceglie anche per estetica!appena mi arriva io chiamo la commmerciale e glielo dico.. al massimo mi dice di tirarmi le palle.. oppure mi faccio fare lo sconto!
Old 08-12-2009, 13:14   #2773
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
ciao, prova levando la batteria , e fai i test facendo andare furmark e prime contemporaneamente , con luminosita massima e wifi on.
ps: le temperature sembrano buone
se devono conservare l'integrità della macchina ,NON devono dichiarare quelle caratteristiche ,e soprattutto farsele pagare,che lo vendessero come un portatile con prestazioni molto inferiori e con un prezzo commisurato a quelle , il mercato funziona cosi.Io nn lo ho ancora ordinato ... ,capisco voi..., fino a un certo punto...,io sarei meno tollerante e di molto inca..ato .Ca..o ! ritrovarsi con un processore che va a 1200 Mhz (133 x 9) ,quando te lo vendono x un processore che deve andare a 1600 Mhz (133 x 12) di default (SEMPRE!) e che via trotle deve raggiungere su un core x applicativi single core(la maggioranza,ancora oggi) i 2800 Mhz (133 x 21) .
E voi nn glielo tirate appresso ,Boh contenti voi.

Ultima modifica di peitro : 08-12-2009 alle 14:10.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:18   #2774
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
ciao, prova levando la batteria , e fai i test facendo andare furmark e prime contemporaneamente , con luminosita massima e wifi on.
ps: le temperature sembrano buone
si considerando che un t9900 di temperatura arriva anche fino a 76 gradi!
Old 08-12-2009, 13:52   #2775
thefurious
Member

ragazzi ma state scherzando???
con quella batteria orrenda che sporge del pc si hanno solo 2 ore di autonomia???

ho letto la recensione del 5940g che con una 6 celle mi da le stesse presazioni, anzi con il wifi spento arriva a 3ore e la configurazione hardware è circa uguale...
mi sa che questa batteria lascia un poco desisderare.

tutti concordi i pochi possessori di xps 16??? con la 9 celle solo 2 ore di autonomia????
Old 08-12-2009, 14:00   #2776
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

azz....allora è vero!!! , e pensare che ci avevo fatto un bel pensierino a questo nb, mi dispiace proprio accantonarlo .
Anche con i p8700 o p9700 si potrebbero riscontrare gli stessi problemi?
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 14:20   #2777
bogie_89
Bannato

non posso prendere solo la 6 celle perchè avrei un'autonomia veramente limitata...
la 9 celle come autonomie mi soddisfa appieno ma di estetica fa schifo...sporge sotto un cordone lungo tutta la larghezza del nb

per il resto il nb va benone...in single core raggiunge il molti x21 ecc....

comunque quando è attaccato alla corrente ed ha la batteria si ha quasi sempre il molti bloccato a 9 con punte rare di 10,5-11

dopo riprovo a fare i test compreso quello staccando la batteria...

prima avevo la batteria al 25% quind per farvi stare sicuri riprovo il tutto con batteria al 100%

vi aggiorno stasera dato che ora vado al lavoro e torno stasera verso le 11 e mezza
Old 08-12-2009, 14:28   #2778
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
In giro ho letto che con wifi off lum min si è arrivati a 4 ore abbondanti con i7 ovviamete.

Poi è da verificare quali opzioni si hanno attivate per il risparmio di energia, il powerplay, se si ha il RGBled....
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 15:19   #2779
thefurious
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
In giro ho letto che con wifi off lum min si è arrivati a 4 ore abbondanti con i7 ovviamete.

Poi è da verificare quali opzioni si hanno attivate per il risparmio di energia, il powerplay, se si ha il RGBled....
infatti mi aspettavo qlc del genere per qst pc... a qst punto siamo in mano dei pochi fortunati che ce l'hanno.

ragazzi fateci sapere qnt vi dura la batteria...
Old 08-12-2009, 16:32   #2780
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
chi ha la batteria 9 celle potrebbe fare un test ?

Modalità risparmio di energia
DVD-ROM DISATTIVATO
Lettore schede flash DISATTIVATO
Wi-fi DISATTIVATO
Bluetooth DISATTIVATO
niente collegato al pc (mouse usb, hdd usb, ecc.)
illuminazione tastiera ecc. DISATTIVATA
illuminazione pannello, non massima, ma neanche spento :-), che si veda qualcosa insomma :-)

Modalità risparmio di energia
DVD-ROM DISATTIVATO
Lettore schede flash DISATTIVATO
Wi-fi ATTIVATO
Bluetooth DISATTIVATO
niente collegato al pc (mouse usb, hdd usb, ecc.)
illuminazione tastiera ecc. DISATTIVATA
illuminazione pannello massima
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian