Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2009, 15:31   #1581
andreasbl80
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
ma parli per forzare in dx9??
no, per giocare in dx9 devi solo modficare così il link "c:\programmi...\dirt2"-dx9
ci aggiungi questo dx9 e il gioco dovrebbe andare in dx9.

questa modifica al file config options servesolo per sbloccare il post processeing che solitamente è limitato al medio. così lo puoi mettere su alto ma secondo me non cambia niente
andreasbl80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:33   #1582
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ti ripeto che stai criticando un titolo che non è rivolto all'utenza più esigente.

Se vuoi una similazione usa Richard Burns Rally aggionato al 2009 e moddato ad hoc.

Esempio, vedi questo video e poi vedrai che non hai più bisogno di altri "giochi":

http://www.youtube.com/watch?v=p1VZH...layer_embedded

COme vedi grafica pulita senza effetti, blur e quant'altro per abbellire e dare senssazioni di velocità,ma cosa maggiore gameplay da simulazione, quindi appagante per chi come te cerca qualcosa che si avvicini nel vero senza della parola alla realtà.

ciao
Senza offesa io sto scriveno in Italiano comprensibile. Non disquisivo sul fatto che fosse un sola di simulazione, ma sul fatto che non si proponesse nemmeno come alternativa degna, quindi un arcade con i fiocchi. Trattasi di un gameplay ibrido, mezzo qui mezzo lì, del tutto approssimativo, dove non conta tanto l'abilità del giocatore, ma la componente culo. Passi il fatto che non esista più il Colin di una volta, ma che debba preferire una scarpa di conversione come Sega Rally 3 a questo, perchè han tirato via il gamplay del tutto, beh.. questo mi sembra indicativo di un gioco fatto male. Ci metto anche il "soggettivamente parlando" se può garantarmi rifugio dagli attacchi.

PS: grazie per la dritta al video di youtube e al gioco Richard Burns Rally
Old 06-12-2009, 15:40   #1583
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da andreasbl80 Guarda i messaggi
ciao a tutti

1. a nessuno capita, durante i replay, dei piccoli freeze in cui si vedono i colori tutti sul verde e viola e si sente una speice di bip (il tutto per 0,5 sec poi va tutto normale)?

2. avete provato a modificare il file config_options: si può mettere post-processing su alto se modificate directx11_only=false. a me però sembra uguale, a voi cosa sembra?

ciao
1. È un effetto voluto, se ci fai caso succede quando qualche auto va a sbattere contro la telecamera che dovrebbe trovarsi in quel punto, è come se si rompesse, causando quell'effetto audio/video di distorsione. È un semplice ed inutile tocco di stile.
Non è né un bug né un difetto grafico quindi...

2. Sì, se ne parla sin da quando è arrivata la demo. L'unica cosa che ho notato forzando il PP su "Alto" è che l'immagine è più pulita, ovvero meno impastata, sulla distanza.

Comunque parlando di gameplay a me il gioco sta piacendo parecchio, sarà che sono abituato agli arcade ma non mi faccio troppi problemi, il gioco è divertente e dà soddisfazioni.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:40   #1584
Danziga88
Senior Member

L'Avatar di Danziga88

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cislago
Ragazzi non riesco a attivare il coso LIVE per poter giocare in multi!!

mi dice che la chiave è sbagliata ma io la chiave ce l ho qui davanti sul coupon della 5850 e l ho ricontrollata 50 volte!

suggerimenti?
Case CoolerMaster Sileo500 - Ali Corsair vx450w - Phenom II X4 945 (3Ghz) 95w cooled by Scythe Shuriken - Mobo Asus m4a77td pro - 4GB DDR3 Corsair 1600Mhz - Sapphire HD5850 - Seagate barracuda 7200.12 500gb - Audigy 2 zs - Win7 pro x64 - monitor Philips 220cw -ampli Pioneer SA-520 -casse Indiana line Arbour 4.06
Danziga88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:45   #1585
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da turbomg Guarda i messaggi
Mi si inchioda anche a me al ritorno al padoc, secondo evento del giappone (Domination).. a voi?
Ho fatto una gara a Londra e poi ho riprovato il Giappone e non si inchioda più... mah!?
turbomg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:46   #1586
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Danziga88 Guarda i messaggi

mi dice che la chiave è sbagliata ma io la chiave ce l ho qui davanti sul coupon della 5850 e l ho ricontrollata 50 volte!

suggerimenti?
la chiave che devi inserire per abilitare il multiplayer al gioco non è quella del coupon ma una nuova che ti rilascia steam post installazione di Dirt 2.

ciao
Old 06-12-2009, 15:46   #1587
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Senza offesa io sto scriveno in Italiano comprensibile.
Ti chiedo scusa per il mio italiano, ma scrivendo velocemente e non rileggendo faccio molti errori di ortografia.
Ho letto bene ciò che tu hai scritto e ancora non capisco la tua lamentela al gioco in questione, considerando oltre tutto la tendenza che i gochi multi piatta ad oggi hanno.
Quindi se ultimamente hai potuto "gustarti" gli altri titoli, non penso che potessi attenderti altro da quello che realmente è dirt2, un arcade (da sala giochi) allo stato puro.

Quote:
Non disquisivo sul fatto che fosse un sola di simulazione, ma sul fatto che non si proponesse nemmeno come alternativa degna, quindi un arcade con i fiocchi. Trattasi di un gameplay ibrido, mezzo qui mezzo lì, del tutto approssimativo, dove non conta tanto l'abilità del giocatore, ma la componente culo. Passi il fatto che non esista più il Colin di una volta, ma che debba preferire una scarpa di conversione come Sega Rally 3 a questo, perchè han tirato via il gamplay del tutto, beh.. questo mi sembra indicativo di un gioco fatto male. Ci metto anche il "soggettivamente parlando" se può garantarmi rifugio dagli attacchi.

PS: grazie per la dritta al video di youtube e al gioco Richard Burns Rally
Io non lapenso come te, per me è un arcade puro, dove l'auto è in continuo sbandamento ad ogni frenata e curva, pieno di effetti di luce e blur per rendere il gameplay ancora più adrenalinico.

Io ai vecchi colin non ci ho giocato, probabilmente erano programmati meglio e mantenevano un filo logico data dalla realtà, ma forse ai tempi non vi erano neanche le console e quindi tutto girava only pc?!

Di nulla per i video, ma se compri RBR ricorda di fare tutti gli updates perchè essendo un simulatoire del 2004 potresti rimanere pietrificato dall'aspetto grafico
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:49   #1588
baraco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Danziga88 Guarda i messaggi

suggerimenti?
Lo diceva pure a me.. infatti ho creato il profilo locale e GIOCO OFFLINE!!

baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:51   #1589
baraco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bassplayercasale Guarda i messaggi
prova a tenere il gamepad collegato PRIMA di avviare il gioco...dovrebbe rilevartelo ----
Ok... ora funziona alla grande grazie...
Old 06-12-2009, 15:51   #1590
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ti ripeto che stai criticando un titolo che non è rivolto all'utenza più esigente.

Se vuoi una similazione usa Richard Burns Rally aggionato al 2009 e moddato ad hoc.

Esempio, vedi questo video e poi vedrai che non hai più bisogno di altri "giochi":

http://www.youtube.com/watch?v=p1VZH...layer_embedded

COme vedi grafica pulita senza effetti, blur e quant'altro per abbellire e dare senssazioni di velocità,ma cosa maggiore gameplay da simulazione, quindi appagante per chi come te cerca qualcosa che si avvicini nel vero senza della parola alla realtà.

ciao

Aggiungo altro video anche è OT: http://www.youtube.com/watch?v=bEVqj...layer_embedded

Quanto vorrei farmi una postazione con tutte queste cosine...
ma quanto costano sti aggeggi???
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:53   #1591
dovella

Scusate ragà ma a voi l icona del gioco esce nella cartella giochi di Windows 7 ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:55   #1592
barosky
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
problemi con windows live...

ho installato il gioco creando l'account su steam (ho il codice delle schede ati) ora il gioco funziona ma non mi salva i miei progressi e mi dice che devo usare un id windows live...

ho creato l'id ma quando mi chiede il codice di gioco mi dice che è sbagliato...

come devo fare?

ho visto che sopra avete messo la stessa domanda... come si fa a creare il profilo locale?
Old 06-12-2009, 15:56   #1593
barosky
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Scusate ragà ma a voi l icona del gioco esce nella cartella giochi di Windows 7 ?

no perchè da quello che ho capito il gioco è registrato nella cartella di steam...
Old 06-12-2009, 15:57   #1594
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
si e pesa se non ricordo male 449 kb..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:57   #1595
baraco
Senior Member

Quote:
Parliamo tutti di comparto grafico, dimenticando però che il gameplay ha subito una notevole involuzione. Sembra quasi che si vada indietro anzichè andare avanti. Dov'è finito il realismo? cercare di mettere d'accordo tutti proponendo uno schema di gioco misto arcade-simulativo è stato un grave errore. Ne carne, ne pesce, ne Sega Rally, ne Colin 2, insomma una mezza sola. Il tutto si traduce in una sensazione continua di ingovernabilità dell'auto, totale mancanza di percezione del peso del mezzo: le auto sembrano infatti basculare continuamente sul terreno come se pesassero pochi kg. Passando al comparto grafico, niente di nuovo, e dico davvero. Il fatto che sia stato compilato in dx9 la dice lunga su di un gioco che propone solo riflessi a go go praticamente su tutto, anche quando attorno non c'è un bel niente. L'apoteosi dell'artificiosità la si nota negli schemi notturni di Londra, dove ogni cosa viene proietatta, luci stroboscopiche, banchine, fari accecanti da discoteca, rendendo l'intero impianto grafico ancora più confuso e patinato di quanto non sia già. Il risultato è la cosa più lontana possibile dal realismo. Concludo chiendedomi: la grafica di oggi è davvero migliore di quella di ieri? il gameplay è diventato così poco importante nei videogiochi di oggi?
Colin1 fu uno spettacolo.. parlo del secolo scorso.. poi la ricerca dell'implementazione dell'eccessiva "realtà" con i titoli successivi (ci voleva un volante per giocarti decentemente!) mi ha fatto passare la voglia di giocarci. Questo Dirt 2 devo dire che è piacevole... poi non ho ancora provato la modalità "SERIA".. e mi rivolgo a questa platea di giocatri incalliti.. cambia qualcosa nella guida in questa modalità o no?

Old 06-12-2009, 15:58   #1596
dovella

Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Lo diceva pure a me.. infatti ho creato il profilo locale e GIOCO OFFLINE!!

Invece a me la chiave l ha data subito per buona, ma non mi fa l autosave all inizio del gioco cacchio!!!

Io non ho capito ancora se col nuovo profilo off line mi salva quando?
Se l autosave non ce , come fa a salvarmi?
Old 06-12-2009, 16:01   #1597
baraco
Senior Member

Quote:
Invece a me la chiave l ha data subito per buona, ma non mi fa l autosave all inizio del gioco cacchio!!!

Io non ho capito ancora se col nuovo profilo off line mi salva quando?
Se l autosave non ce , come fa a salvarmi?
Io gioco off-line, quando finisci la prima gara non ti appare + quel video palloso... ed ogni volta che vinco mi danno punti, soldi, livree, sblocco di altre piste... non è che hai risposto no a qualche domanda se si voleva attivare l'autosalvataggio?

Old 06-12-2009, 16:02   #1598
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Io vedo una serie di titoli tutti uguali la cui unica differenza è l'aspetto grafico. E vedo con dispiacere che tutti son pronti ad acquistare un titolo SOLO per quello,il che mi dispiace ancor di più considerando che giocare significa ben altro.

Insomma si va avanti per una strada che personalmente non mi piace a sfavore di un gameplay che non si cerca più di innovare con elementi interessanti.
Old 06-12-2009, 16:02   #1599
dovella

Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Io gioco off-line, quando finisci la prima gara non ti appare + quel video palloso... ed ogni volta che vinco mi danno punti, soldi, livree, sblocco di altre piste... non è che hai risposto no a qualche domanda se si voleva attivare l'autosalvataggio?

Siccome testando testando avevo creato 3 account, ed ho vinto 3 gare al primo posto, riavviando ho usato accounto diversi ed ovviamente non funzionava.
Adesso vedo se con l ultima partita mi ha salvato i dati.
Speriamo bene............

Edit

Niente da fare, non mi ha salvato niente.......... ho perso di nuovo il mio tempo

Ultima modifica di dovella : 06-12-2009 alle 16:05.
Old 06-12-2009, 16:08   #1600
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
Ragazzi mi sapereste dire se il codice che ti danno nel coupon della 5870 per scaricare dirt 2 da steam fuzniona pure per giocare online???
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian