Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2009, 14:06   #8641
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
...Sinceramente stavo vedendo Hemlock ,avevo anche chiamato un paio di store per l'effettiva disponibilità...pero poi sono andato sul thread ufficiale e ho un attimo cambiato idea causa lo stuttering piuttosto diffuso e la poca solidita della ventola che tocca le plastiche,e sinceramente spende 550 e rittrovarmi con dei problemi nn mi andava ....anche perche la mia 295 va liscia come l'olio.
Cosa intendi con stuttering?
kiriranshelo è offline  
Old 03-12-2009, 14:07   #8642
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabry180384 Guarda i messaggi
tu hai un 295 io una 4870x2 cambiarle avrebbe poco senso ora se nn per giochi che sfruttino davvero le dx11!
lo stuttering di hemlock è uguale a quello che aveva la 4870x2 ocn i primi driver verrà risolto e nn tutte le 5970 hanno quel problema alle ventole quindi nn esageriamo con i difetti se ne trovano anche sulle nvidia!

ati cmq ha tutto il tempo di lasciar sviluppare soluzioni nn reference per nn parlare di probabili 5870 con 2 gb di memoria e della 5950!

stiamo a vedere se nvidia manterrà le promesse credo che posso sfidare o battere hemlock altrimenti prevedo un flop di quelli........che almeno sia competitiva in ambito mainstream!!
ci dovrebbero essere già le vga nvida per il mercato mainstream: la gt210 rinominata in gt310, la gt220 e la gt240 tutte a 40nm dx10.1
Old 03-12-2009, 14:14   #8643
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
Originariamente inviato da fabry180384 Guarda i messaggi
tu hai un 295 io una 4870x2 cambiarle avrebbe poco senso ora se nn per giochi che sfruttino davvero le dx11!
lo stuttering di hemlock è uguale a quello che aveva la 4870x2 ocn i primi driver verrà risolto e nn tutte le 5970 hanno quel problema alle ventole quindi nn esageriamo con i difetti se ne trovano anche sulle nvidia!

ati cmq ha tutto il tempo di lasciar sviluppare soluzioni nn reference per nn parlare di probabili 5870 con 2 gb di memoria e della 5950!

stiamo a vedere se nvidia manterrà le promesse credo che posso sfidare o battere hemlock altrimenti prevedo un flop di quelli........che almeno sia competitiva in ambito mainstream!!
Ah lo so ne ho avute 3 di 4870x2 ...e ti quoto sul fatto di aspettare e vedere veramente le differenze tra un gioco dx11 e gli altri

Quote:
Originariamente inviato da kiriranshelo Guarda i messaggi
Cosa intendi con stuttering?
http://www.frasi.net/dizionari/ingle...olo=stuttering

Ovviamente riferito al settore videogame

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=469
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi

Ultima modifica di Simedan1985 : 03-12-2009 alle 14:19.
Simedan1985 è offline  
Old 03-12-2009, 14:23   #8644
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
si intende quando va a scatti? più o meno?
kiriranshelo è offline  
Old 03-12-2009, 14:26   #8645
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Quote:
Originariamente inviato da kiriranshelo Guarda i messaggi
si intende quando va a scatti? più o meno?
Si dovrebbero essere dei microscattini ...purtoppo con la 4870x2 ne ho avuti molti.
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 03-12-2009, 14:27   #8646
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Le schede non sono disponibili in grandi numeri (per i motivi detti e ridetti, e no per colpa di AMD), ma ci sono. Nei grandi centri si trovano pure in alcuni negozi fisici.
Ovvio che se uno le ordina sui negozi dove sono in ordinazione o non disponibili non le riceve a breve...
Detto ciò, se NVidia avesse avuto la possibilità di mettere sul mercato le schede, lo avrebbe fatto, in qualunque modo, come qualunque altra azienda.
NVidia presenterà probabilmente in maniera ufficiale delle schede che saranno in vendita dopo diversi mesi, e nemmeno in versione definitiva (cioè in una revisione che equivale ad un prototipo): e per te questo sarebbe meglio?
Meglio per chi?
Ho detto che fare un paper launch dichiarato (cioè con disponibilità effettiva rimandata di 1 mese e mezzo) è meglio che lanciare un prodotto che dopo pochi giorni si alza di prezzo e che comincia ad avere una disponibilita più rara che scarsa per i successivi mesi costringendo molti a ricerche spasmodiche, ad aspettare per mesi (cosa che fa sentirsi presi per il ) o a rinunciare alla scheda.

Forse AMD non poteva prevederlo ma personalmente son convinto che hanno sottostimato qualcosa e che non stiano capitalizzando il vantaggio temporale che avevano guadagnato.
Kharonte85 è offline  
Old 03-12-2009, 14:28   #8647
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
Si dovrebbero essere dei microscattini ...purtoppo con la 4870x2 ne ho avuti molti.
Ottimo grazie
Speriamo li risolvano con i driver
kiriranshelo è offline  
Old 03-12-2009, 14:53   #8648
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Quoto okorop ,quando ipotizza un 20% rispetto a 5870 ,in effetti sarebbe un buon 120% su Gt 200b ...cmq nn sarebbe malvagio come "salto",ovviamente parlo di singola gpu.Quindi a mio avviso sarebbe impossibile prendere Hemlock.
Sulla x2 nvida ..penso che ci vorrà almeno un due mesi dopo.

Detto questo ovvio ,che l'ottimismo mi porti a pensare che questo silenzio serve per celare un mostro,che vada se nn + ma quasi come hemlock....e che sià subito disponibile in versione x2 .Ma meglio rimanere su considerazioni + obbiettive.

Sinceramente stavo vedendo Hemlock ,avevo anche chiamato un paio di store per l'effettiva disponibilità...pero poi sono andato sul thread ufficiale e ho un attimo cambiato idea causa lo stuttering piuttosto diffuso e la poca solidita della ventola che tocca le plastiche,e sinceramente spende 550 e rittrovarmi con dei problemi nn mi andava ....anche perche la mia 295 va liscia come l'olio.
come 120%???? è come se la 5870 vada il 100% ovvero il doppio della gtx285. nemmeno la 5970 va il doppio della gtx285 figuriamoci la 5870. basta andare un 50% in + della gtx285 e gia hai superato la 5870. cmq ha ragione Kharonte85 nel suo ritardo nvidia ha beccato amd in grandi ambasce.
Old 03-12-2009, 15:03   #8649
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Direi che quelli che l'hanno comprata preferiscono senz'altro questa situazione a quella dover aspettare dei mesi.

Loro sì ovviamente (oltretutto a prezzi "giusti" fortunelli), gli altri non tanto (se non ci fosse stata questa penuria di schede probabilmente avrei preso una hd5850)

Quote:
Ad ogni modo se non aver previsto una cosa mai vista nella storia della produzione di chip è aver sottostimato qualcosa allora hai ragione.
Io intendevo che di solito ci si assicurano margini di manovra anche in caso di guerra atomica (perlomeno me lo aspetterei da certe aziende)
Quote:
Credo anche io che abbiano sottostimato qualcosa. Qualcosa che a un'azienda X non meglio definita sarà costato tantissimo subito, e ad un'azienda Y non meglio definita costerà molto di più dopo.
Non capisco a chi ti riferisci...
Kharonte85 è offline  
Old 03-12-2009, 15:30   #8650
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
come 120%???? è come se la 5870 vada il 100% ovvero il doppio della gtx285. nemmeno la 5970 va il doppio della gtx285 figuriamoci la 5870. basta andare un 50% in + della gtx285 e gia hai superato la 5870. cmq ha ragione Kharonte85 nel suo ritardo nvidia ha beccato amd in grandi ambasce.
Si scusa ho raddoppiato le percentuali
Simedan1985 è offline  
Old 03-12-2009, 16:07   #8651
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
per aziende di questo calibro, il magazzino deve essere gestito secondo la filosofia del Just in time; sarebbe inefficiente e scandalosa la gestione del vecchio tipo, poi sarebbe assurdo che un'azienda di tecnologia non utilizzasse modelli informatici e sistemi di comunicazione come previsto nel just in time
p.s. chi non utilizza questo modello è tagliato fuori dal circuito o improduttivo
marco XP2400+ è offline  
Old 03-12-2009, 17:06   #8652
halduemilauno
Senior Member

http://www.fudzilla.com/content/view/16685/1/

January for samples

In January, Nvidia should have the final samples and a limited number of Fermi Geforce GT300 chips, but the launch might take place later.

If pushed, Nvidia might launch Fermi Geforce in late January as the final chips should be there by then, but real volume shipments should start towards end of Q1 2010.

The most realistic availability date is March 2010, and again only if everything goes right. Judging by our previous information, Nvidia delayed its plans by more than one, if not two quarters.

This is rather unpleasant for Nvidia and the only thing that really keeps Nvidia sane is the fact that ATI also suffers from massive shortages of its 40nm RV870 based chips.

altra news...
http://www.fudzilla.com/content/view/16686/1/

TSMC 40nm is still immature

TSMC's 40nm process maturity can simply be described as disastrously bad. According to our sources, yields are currently at around 50 percent, which is catastrophic for a „mature“ and more than a year old process. One could say that TSMC is really immature about its 40 nm yields.

At this time, TSMC should be at 90 percent + yields, but this is simply not happening. The worst part is that nothing will change in early 2010. The shortage will last throughout Q1 2010 and both ATI’s RV870 and Nvidia’s Fermi will be heavily affected to their die size and complexity.

Things might start getting better in Q2 2010, but this means that you might have to wait all the way to April 2010 if not later to get more than a single 40nm card sitting on the store shelve for more than a day
Old 03-12-2009, 17:16   #8653
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Molto difficile, per non dire impossibile, che ci sia una x2 di Fermi a 40nm, a meno che non sia il raddoppio di due chip molto rimaneggiati, più di quanto non siano i due chip di Hemlock (frequenze più basse) rispetto a CypressXT o lo sia una GPU di GTX295 rispetto alla GTX275.

Direi che quelli che l'hanno comprata preferiscono senz'altro questa situazione a quella dover aspettare dei mesi.

Ad ogni modo se non aver previsto una cosa mai vista nella storia della produzione di chip è aver sottostimato qualcosa allora hai ragione.

Credo anche io che abbiano sottostimato qualcosa. Qualcosa che a un'azienda X non meglio definita sarà costato tantissimo subito, e ad un'azienda Y non meglio definita costerà molto di più dopo.
Quoto e aggiungo che per Nvidia, a meno di drastici cambiamenti nella resa produttiva di chip di certe dimensioni a 40nm, si ritroveranno in una situazione peggiore di quella che sta affrontando AMD. Del resto Fermi sembra essere almeno un 150mm^2 più grande di rv870

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 03-12-2009, 17:30   #8654
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Capirai dopo i 28nm
Addirittura
Quote:
http://www.fudzilla.com/content/view/16685/1/

January for samples

In January, Nvidia should have the final samples and a limited number of Fermi Geforce GT300 chips, but the launch might take place later.

If pushed, Nvidia might launch Fermi Geforce in late January as the final chips should be there by then, but real volume shipments should start towards end of Q1 2010.

The most realistic availability date is March 2010, and again only if everything goes right. Judging by our previous information, Nvidia delayed its plans by more than one, if not two quarters.

This is rather unpleasant for Nvidia and the only thing that really keeps Nvidia sane is the fact that ATI also suffers from massive shortages of its 40nm RV870 based chips.

altra news...
http://www.fudzilla.com/content/view/16686/1/

TSMC 40nm is still immature

TSMC's 40nm process maturity can simply be described as disastrously bad. According to our sources, yields are currently at around 50 percent, which is catastrophic for a „mature“ and more than a year old process. One could say that TSMC is really immature about its 40 nm yields.

At this time, TSMC should be at 90 percent + yields, but this is simply not happening. The worst part is that nothing will change in early 2010. The shortage will last throughout Q1 2010 and both ATI’s RV870 and Nvidia’s Fermi will be heavily affected to their die size and complexity.

Things might start getting better in Q2 2010, but this means that you might have to wait all the way to April 2010 if not later to get more than a single 40nm card sitting on the store shelve for more than a day
Tutto molto bello speriamo si ripiglino alla TSMC senno' è un disastro per tutti...
Kharonte85 è offline  
Old 03-12-2009, 17:38   #8655
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Addirittura

Tutto molto bello speriamo si ripiglino alla TSMC senno' è un disastro per tutti...
che il pp a 40nm era molto immaturo gia lo si sapeva ma che maturasse cosi tardi no.
vedremo.
Old 03-12-2009, 18:14   #8656
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
che il pp a 40nm era molto immaturo gia lo si sapeva ma che maturasse cosi tardi no.
vedremo.
Pazzesco...spero che non siano i segnali dell'inizio della fine (intesa come abbiamo finito di fare il trucco di diminuire il pp per stare più piccoli e consumare meno) ma che siano problemi dovuti all'incapacità tecnica-produttiva della sola TSMC.
Kharonte85 è offline  
Old 03-12-2009, 18:34   #8657
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
per aziende di questo calibro, il magazzino deve essere gestito secondo la filosofia del Just in time; sarebbe inefficiente e scandalosa la gestione del vecchio tipo, poi sarebbe assurdo che un'azienda di tecnologia non utilizzasse modelli informatici e sistemi di comunicazione come previsto nel just in time
p.s. chi non utilizza questo modello è tagliato fuori dal circuito o improduttivo
ma guarda nvida gestisce benissimo il magazzino
3-2-1 miracolo stessa vga 2 nomi diversi per essere commercializzata
Old 03-12-2009, 18:55   #8658
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
oggi, mentre pulivo un macchinario del mio frantoio pensavo......

con sta storia dei rebrand, chi ha una vecchia 8800gtx e 8800gt, si ritrova oggi con un supporto driver eccezionale.....

rovescio della medaglia di avere prodotti tutti uguali.....
Andrea deluxe è offline  
Old 03-12-2009, 19:02   #8659
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Per chi l'ha comprata per primo si... il problema è per quello che la compra per ultimo
Old 03-12-2009, 19:04   #8660
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Per chi l'ha comprata per primo si... il problema è per quello che la compra per ultimo
be, certo.....
Andrea deluxe è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian