Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 11:54   #541
Race Driver_89
Senior Member

L'Avatar di Race Driver_89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Da ste fantomatiche dx11 mi aspetto almeno qualche passerotto che fa il bagno nelle pozze e che scappa via quando passi con la macchina

hihihihihih
cmq a parte tutto con la mia fida hd4830 (che supporta le directx 10.1 anche se da quanto ne so nn le ha sfruttate quasi nessuno, o sbaglio?) fila tutto liscio con i dettagli su alto, mai uno scatto e addirittura faccio più frame rispetto al primo dirt, i ragazzi di codemasters hanno fatto un lavoro di ottimizzazione eccezziunale veramente
My PC Config: Intel i5 [email protected] Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89
Race Driver_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 11:55   #542
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
io non la metterei in un discorso ati vs nvida, ma porrei un discorso piu' costruttivo, se a parità di frames o perdita di pochi fps le dx11 aggiungono effetti in piu' allora ben vengano, senno son solo marketing e tutto qui
In effetti il fulcro è questo: io sono il primo ad elogiare le nuove schede ed il nuovo hardware, ma l'esperienza ci/mi ha insegnato che tutto si paga -nel nostro contendere in termini di prestazioni-.

Da quanto scaturito nella discussione sulle nuove proposte nVidia nella sezione adatta del forum, il tessellatore, a mio avviso vero e unico protagonista della nuova generazione di DirectX e hardware, fa il suo lavoro, ma non può prescindere da un impatto prestazionale.

Ora, tale impatto è tollerabile? Le nuove schede hanno potenza a sufficienza per reggerlo? Oppure, ribaltando il concetto, il guadagno in termini visivi è proporzionato all'impatto prestazionale?

Sì, no, bo? I primi benchmark effettuati da un noto sito con Dirt 2 e il nuovo Stalker, hanno messo una grossa pietra sul fattore prestazioni -a mio avviso non giustificate nemmeno da quanto in più si vedeva a schermo-, io spero vivamente che siano problemi di gioventù, mancata esperienza sull'hardware o robe simili.

Ovviamente senza denigrare alcun possessore di 5800, che anzi, invidio spasmodicamente.
Old 01-12-2009, 11:58   #543
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
In effetti il fulcro è questo: io sono il primo ad elogiare le nuove schede ed il nuovo hardware, ma l'esperienza ci/mi ha insegnato che tutto si paga -nel nostro contendere in termini di prestazioni-.

Da quanto scaturito nella discussione sulle nuove proposte nVidia nella sezione adatta del forum, il tessellatore, a mio avviso vero e unico protagonista della nuova generazione di DirectX e hardware, fa il suo lavoro, ma non può prescindere da un impatto prestazionale.

Ora, tale impatto è tollerabile? Le nuove schede hanno potenza a sufficienza per reggerlo? Oppure, ribaltando il concetto, il guadagno in termini visivi è proporzionato all'impatto prestazionale?

Sì, no, bo? I primi benchmark effettuati da un noto sito con Dirt 2 e il nuovo Stalker, hanno messo una grossa pietra sul fattore prestazioni -a mio avviso non giustificate nemmeno da quanto in più si vedeva a schermo-, io spero vivamente che siano problemi di gioventù, mancata esperienza sull'hardware o robe simili.

Ovviamente senza denigrare alcun possessore di 5800, che anzi, invidio spasmodicamente.
per adesso è cosi diamo tempo a queste dx11 di essere sfruttate da piu' giochi per giudicare, non so ma io me ne sono accorto da tempo: se le nuove librerie saranno un flop allora bye bye pc gaming e ci sarà un fallimento totale fino alle nuove console...........
Old 01-12-2009, 12:02   #544
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Da ste fantomatiche dx11 mi aspetto almeno qualche passerotto che fa il bagno nelle pozze e che scappa via quando passi con la macchina

Comunque io credo che fino alle prossime console, come ho già scritto in un altro 3d, non vedremo niente di veramente mostruoso purtroppo... Sono passati due anni da Crysis e nulla si è mosso...

Senza contare l'enorme fetta di utenti che usano ancora XP che resterà sempre limitato alle DX9...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 12:10   #545
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Race Driver_89 Guarda i messaggi
hihihihihih
cmq a parte tutto con la mia fida hd4830 (che supporta le directx 10.1 anche se da quanto ne so nn le ha sfruttate quasi nessuno, o sbaglio?) fila tutto liscio con i dettagli su alto, mai uno scatto e addirittura faccio più frame rispetto al primo dirt, i ragazzi di codemasters hanno fatto un lavoro di ottimizzazione eccezziunale veramente

Addirittura? Questi risultati ottimali sono scontati,visto che il motore grafico è quello di grid con forse qualche aggiunta.

Niente di sconvolgente in directx 9,poi non sò se hanno fatto miracoli in directx 11.

Comunque la prima versione del motore grafico "ego" era qualcosa di orrendo a livello di ottimizzazione,e poi hanno fatto il miracolo con grid. Con dirt 2 nulla di miracoloso invece!
Old 01-12-2009, 12:13   #546
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

Comunque io credo che fino alle prossime console, come ho già scritto in un altro 3d, non vedremo niente di veramente mostruoso purtroppo... Sono passati due anni da Crysis e nulla si è mosso...

Senza contare l'enorme fetta di utenti che usano ancora XP che resterà sempre limitato alle DX9...

Fortunatamente direi io...Senza nulla togliere alla qualità grafica che espone quel titolo (la migliore fino ad oggi),non è ottimizzato così bene come si vuol far credere.
Old 01-12-2009, 12:16   #547
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Fortunatamente direi io...Senza nulla togliere alla qualità grafica che espone quel titolo (la migliore fino ad oggi),non è ottimizzato così bene come si vuol far credere.
Gli manca un buon supporto ai multicore ma è anche un limite dell'architettura dell'engine che gestisce un po' a modo suo le cose...

Per il resto io vorrei vedere qualcosa di impressionante, anche a costo di cambiar scheda video!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 01-12-2009, 12:22   #548
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Gli manca un buon supporto ai multicore ma è anche un limite dell'architettura dell'engine che gestisce un po' a modo suo le cose...

Per il resto io vorrei vedere qualcosa di impressionante, anche a costo di cambiar scheda video!

No problem,ti faccio fare qualcosa "su misura"...Te nel frattempo comincia a comprare un tri-sli di 5890.
Old 01-12-2009, 12:24   #549
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
No problem,ti faccio fare qualcosa "su misura"...Te nel frattempo comincia a comprare un tri-sli di 5890.
ma lol comunque non credo che sia possibilie un esa crossfire x al momento
Old 01-12-2009, 12:24   #550
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:

Giochi su misura... Interessante...
Old 01-12-2009, 12:27   #551
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gstia Guarda i messaggi
@Lino P & Setopica

Va bene ignorare e/o non prendersela per certi interventi da parte di utenti che a tutti i costi vogliono difendere la superiorità dell'hardware appena comprato, e questo vale tanto quando il post arriva da un 16enne, quanto da un 40enne.
Ma ho l'impressione che anche voi stiate facendo lo stesso gioco, cercando di sminuire le nuove proposte ati, con la giustificazione che tanto anche con vga basate su dx9/dx10 il risultato è lo stesso.
sbagli. se leggi i miei post sparsi qui e lì, eleogio in molte circostanze le ati, non per le dx11, che sono l'ennesima trovata di marketing, ma per i consumi, calore e rumorosità ridotti, oltre che, specie per la 5850, per un rapporto prezzo prestazioni davvero invidiabile.
Se ci fossero giochi belli tosti, non porting, che le sfruttasero a dovere, e dovessi cambiare vga, la 5850 E' LA VGA CHE COMPREREI.

Succede però che un ragazzetto alle prime armi, ha speso 350 euro per una vga, cha farebbe 100 fps in dirt2, attiva il v sync e castra il rate a 60; tu gli fai notare che a sto punto meglio tenersene 40-45 con una vga di 2 anni fa, e lui dice che sei la volpe che non può arrivare all'uva.
Poi tu sorridi, pensi al mutuo sottoscritto giorni addietro, per l'acquisto di un appartamento (non di una vga) e sorridi

Spero di essere stato chiaro.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 12:33   #552
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
ma lol comunque non credo che sia possibilie un esa crossfire x al momento

Ma tra 1-2 anni quando sarà pronto,si!
Old 01-12-2009, 12:34   #553
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Ma tra 1-2 anni quando sarà pronto,si!
e allora meglio un esa crossfire di 6970
Old 01-12-2009, 12:37   #554
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
e allora meglio un esa crossfire di 6970

E vabè,allora lo faccio fare con una prospettiva futura inimmaginabile,così gia il supporto è bello che pronto per le future schede.

Comunque ringrazio le console che mi permettono di giocare ancora oggi con un catorcio dell'anteguerra.
Old 01-12-2009, 12:38   #555
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:

quoto...
ai bei tempi tiraron fuori i cari doom3, far cry, quake4, fear, oblivion, quando le console arrancavano ancora nel fango...
Allora c'era gusto a cambiare hardware, anche perchè non c'era il porting di turno che ti allungava la vita della vga, lì sparava solo chi aveva polvere, e i cavalli servivano sul serio.
Presi in successione, una X 800 XT PE, una 7800 GTX, ed una x 1900 xtx, spendendo praticamente 500 euri ogni 6 mesi.
Quando l'uva era bella dolce, la volpe ci arrivava volentieri...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 12:40   #556
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
quoto...
ai bei tempi tiraron fuori i cari doom3, far cry, quake4, fear, oblivion, quando le console arrancavano ancora nel fango...
Allora c'era gusto a cambiare hardware, anche perchè non c'era il porting di turno che ti allungava la vita della vga, lì sparava solo chi aveva polvere, e i cavalli servivano sul serio.
Presi in successione, una X 800 XT PE, una 7800 GTX, ed una x 1900 xtx, spendendo praticamente 500 euri ogni 6 mesi.
Quando l'uva era bella dolce, la volpe ci arrivava volentieri...

Diciamocelo, manca proprio un bel gioco che metta alla frusta le nostre VGA (a parte quando si gioca ad altissime risoluzioni)...

Old 01-12-2009, 12:42   #557
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
vendo il voucher di dirt 2

in pvt
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 12:44   #558
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
vendo il voucher di dirt 2

in pvt
Già lo sappiamo, ma questo non è il posto più adatto...
Old 01-12-2009, 12:44   #559
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:

Diciamocelo, manca proprio un bel gioco che metta alla frusta le nostre VGA (a parte quando si gioca ad altissime risoluzioni)...

crysis
Old 01-12-2009, 12:49   #560
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
crysis
Effettivamente è ancora pesante...
Col cross di 5870 però si tengono i 60 no?

Comunque ovviamente ci vorrebbe anche un concept nuovo, ormai so' stufo di rifarmi i livelli di Crysis o le mod...
 Rispondi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian