|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
[calc] aiutino open office calc
prima di tutto vi chiedo scusa se questa non è la sezione adatta.
ora passiamo al problema: devo rappresentare il grafico di questa funzione nell'intervallo [-2;2] usando openoffice calc: ![]() volevo chiedervi solo un paio di cose visto che non ho trovato nulla sulla guida: -come faccio a prendere i valori da"infinito" a 0? -come faccio fisicamente a scrivere "pi greco" (in excel basta scrivere PI.GRECO ma qui mi da errore) qualcuno mi potrebbe anche dare un link ad una buona guida che possa aiutarmi? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
- Se non c'è il PI in calc ( ma perchè non usi Excel ? ), sostituiscilo con il valore numerico Double corrispondente ( con un "significativo" numero di cifre decimali... ). - Se fossi in Excel-VBA risolverei con un ciclo, ad incremento variabile ( lo "Step" ) a seconda del grado di precisione richiesto... Purtroppo non conosco Calc al punto da postare codice. Ricordo di averlo provato tempo fa e di averlo trovato abbastanza inferiore ad Excel. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie 1000 quindi pi greco metto 3,14 e sto tranquillo purtroppo non posso farlo in excell perchè è un compito e lo devo fare con calc ed è questo il problema
ti ringrazio comunque vedendolo sembra più facile quello è del coseno giusto?? ora basta che faccio le altre due e metto tutto insieme grazie 1000 magari poi ti faccio vedere cosa esce fuori |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, essendo periodica, non ha senso lo studio a +- infinito, in quanto i Limiti non esistono. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si è vero oggi l'ho fatto ed è venuto identico (l'avevo visto di sfuggita e non mi ero accorto che era il grafico di tutte e tre le funzioni)........ grazie 1000 davvero per l'aiuto te ne sono grato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.