Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2009, 16:11   #9121
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
esegui il test in modalità 1000MB!
Siddhartha è offline  
Old 23-11-2009, 16:11   #9122
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
infatti non dirle!
sorry!
Siddhartha è offline  
Old 23-11-2009, 16:13   #9123
Bramino
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milan de hura
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
questo in modalità IDE

PS: il firmware è quello di fabbrica
Questo in IDE è allineato alla media.
Quello in AHCI è sballato dai dati in cache.

Per evitare questo problema, fai sempre i test a 1000 Mb e non a 100.
Bramino è offline  
Old 23-11-2009, 16:15   #9124
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
sorry!
figurati, scherzavo!

solo che magari nel frattempo aveva già fatto l'ordine dopo un'affermazione così!

Io se trovassi un g1 128GB (ipoteticamente parlando visto che non c'è come taglio) a 150€ mi ci fionderei!
Old 23-11-2009, 16:33   #9125
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ripetuto il test a 1000 in modalità AHCI, il risultato nn canbia, i valori sui 4K restano penosi per un x-25.

Dal bios ho attivato tutte le voci in cui vi è AHCI, quando riavvio il pc mi esce una skermata con tutte le periferiche collegate in AHCI (ssd, HD, masterizzatore), schermata ke non usciva nella modalità IDE. Credo di aver impostato correttamente le voci nel bios, o no?
Immagini allegate
File Type: jpg ahci.jpg (22.0 KB, 24 visite)
genesi86 è offline  
Old 23-11-2009, 17:07   #9126
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ripetuto il test a 1000 in modalità AHCI, il risultato nn canbia, i valori sui 4K restano penosi per un x-25.

Dal bios ho attivato tutte le voci in cui vi è AHCI, quando riavvio il pc mi esce una skermata con tutte le periferiche collegate in AHCI (ssd, HD, masterizzatore), schermata ke non usciva nella modalità IDE. Credo di aver impostato correttamente le voci nel bios, o no?
ma da quel che ho visto sei basso sia in lettura che in scrittura 4k mentre sei a posto nel 512K e nel sequenziale, mi viene quindi in mente una sola cosa che il controller non gestisca bene un numero elevato io I/O.

che SB hai?

magari se fai una ricerca con goole trovi qualcuno che ha fatto delle prove con il tuo SB.

ps hai attivato la cache?
Old 23-11-2009, 17:15   #9127
genesi86
Senior Member

Quote:
ma da quel che ho visto sei basso sia in lettura che in scrittura 4k mentre sei a posto nel 512K e nel sequenziale, mi viene quindi in mente una sola cosa che il controller non gestisca bene un numero elevato io I/O.

che SB hai?

magari se fai una ricerca con goole trovi qualcuno che ha fatto delle prove con il tuo SB.

ps hai attivato la cache?
Allora, il SB è il 750 e sempre in questa discussione un paio di persone hanno confermato ke il SB 750 di AMD và + o - come un ich10 di intel.
Premetto ke il test l'ho effettuato su win Vista appena installato, quindi non ho effettuato la minima operazione di ottimizzazione.

Non ho idea di come si attivi la cache, e cosa sia, anzi non ho idea neanke se sia attiva o meno.
genesi86 è offline  
Old 23-11-2009, 17:17   #9128
Bramino
Bannato

Quote:

Non conosco il SB del chipset AMD 790X ma in tempi passati AMD ha sempre fatto solo il NB e come SB usava dei Via orribili. Spero che non abbia continuato.

Se avesse perseverato in questa orrida scelta, probabilmente in modalità IDE il SB funzionicchia, in AHCI è uno spavento.

Ti suggerirei di provare anche altri benchmark per avere conferma.

Ultima modifica di Bramino : 23-11-2009 alle 17:25.
Bramino è offline  
Old 23-11-2009, 17:19   #9129
genesi86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bramino Guarda i messaggi
Non conosco il SB del chipset AMD 790X ma in tempi passati AMD ha sempre fatto solo il NB e come SB usava dei Via orribili. Spero che non abbia continuato.

Se avesse preseverato in questa orrida scelta, probabilmente in modalità IDE il SB funzionicchia, in AHCI è uno spavento.

in modalità IDE, i miei risultati sono in linea con altri test in IDE.
genesi86 è offline  
Old 23-11-2009, 17:25   #9130
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

Se avesse preseverato in questa orrida scelta, probabilmente in modalità IDE il SB funzionicchia, in AHCI è uno spavento.

Quote:
in modalità IDE, i miei risultati sono in linea con altri test in IDE.
appunto come dice Bramino se in ide sei "diciamo" OK allora il problema sta o nel SB che non ha un elevato I/0 in AHCI oppure che i driver AHCI sono fatti con i piedi o che la cache del disco è disabilitata!

se non risolvi in ahci io terrei ide visto che va più che bene, a meno che ovviamente non ti serve assolutamente ahci!
Old 23-11-2009, 17:32   #9131
Bramino
Bannato

Quote:

Non ho idea di come si attivi la cache, e cosa sia, anzi non ho idea neanke se sia attiva o meno.
Vai nel pannello di controllo>sistema>gestione dispositivi hardware o qualcosa di simile (non ho vista sotto gli occhi).

Lì vedi elencati tutti i dispositivi installati.
Trova elencato il tuo SSD e con il click destro scegli proprietà; ti appare una finestra e scegli la "linguetta"in alto con su scritto criteri o roba simile.

Vedi se è attivata la cache in scrittura e fregatene se ti dice che potresti perdere dati, tu attivala e se hai 2 possibilità di attivazione, attiva tutte e due.

Controlla poi rientrando che rimangano attivate, certi driver non accettano il settaggio da questo pannellino ma solo dalla loro applet proprietaria.
Bramino è offline  
Old 23-11-2009, 17:32   #9132
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Originariamente inviato da carpedie_roma Guarda i messaggi
Ragazzi... ho un problema... ho installato il kingston 40gb ssd, ho installato Seven 64bit, e va tutto alla grande, solo se lascio tutto in default! Come provo ad alsare il bus, non mi carica il s.o. e si riavvia!!! se nella stessa configurazione di overclock passo a windows xp (quindi su HDD normale) va tutto a meraviglia.
Qualcuno di voi è a conoscenza di questo problema? l'SSD mi piace molto cone va, ma se devo rinunciare al mio bellissimo E8400 (3000@4000 500x8 Ram a 1000) mi rode un pò!!!!!
Puttanazza mi fai cacare in mano... ho il tuo stesso OC... speriamo bene
TROJ@N è offline  
Old 23-11-2009, 17:35   #9133
genesi86
Senior Member

Quote:
appunto come dice Bramino se in ide sei "diciamo" OK allora il problema sta o nel SB che non ha un elevato I/0 in AHCI oppure che i driver AHCI sono fatti con i piedi o che la cache del disco è disabilitata!

se non risolvi in ahci io terrei ide visto che va più che bene, a meno che ovviamente non ti serve assolutamente ahci!
allora irtman, intanto grazie per i consigli.
Male ke vada utilizzerò l'IDE, xò dato ke oggi mi sono liberato di un esame, mi regalerò un paio di giorni a bivacchiare e fare quello ke mi pare quindi qualke ora la dedico al nuovo arrivato postville

Cmq sto facendo qualke ricerca in google per cercare possibili problemi con il sb750
genesi86 è offline  
Old 23-11-2009, 17:48   #9134
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
la formatazione completa non ha senso neanche con i dischi meccanici, secondo me, per cui non vedo in ogni caso il motivo per cui farla con un ssd anche se non fa nulla al disco.

la formatazione nei meccanici la faccio solo quando il disco ha qualche badcluster così il controller elimina i cluster e rigenera il disco.

cmq hai perfettamente ragione è una perdita di tempo!
Io la formattazione completa la uso solamente quando formatto per la prima volta un hard-disk nuovo... così faccio il controllo di tutti i settori e scongiuro possibili difetti di fabbrica.
The_Saint è offline  
Old 23-11-2009, 17:51   #9135
carpedie_roma
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Wow io non ci sono riuscito, ho dovuto fare 450x9 con ram a 900, sembra che 450 sul mio x38 sia un tetto, ma devo dire che non ho voluto osare troppo nelle tensioni...

Prova a foraggiare di più tensione il SB, magari è quello che non è molto "preciso"...
Ok, potrebbe essere una soluzione, ma perchè su xp e hdd sata "normale" non da nessun problema?
C'è qualcuno che ha un ssd su un sistema overckloccato?
Old 23-11-2009, 17:57   #9136
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Spero lo abbiano tutti accidenti
TROJ@N è offline  
Old 23-11-2009, 17:59   #9137
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Vai nel pannello di controllo>sistema>gestione dispositivi hardware o qualcosa di simile (non ho vista sotto gli occhi).

Lì vedi elencati tutti i dispositivi installati.
Trova elencato il tuo SSD e con il click destro scegli proprietà; ti appare una finestra e scegli la "linguetta"in alto con su scritto criteri o roba simile.

Vedi se è attivata la cache in scrittura e fregatene se ti dice che potresti perdere dati, tu attivala e se hai 2 possibilità di attivazione, attiva tutte e due.

Controlla poi rientrando che rimangano attivate, certi driver non accettano il settaggio da questo pannellino ma solo dalla loro applet proprietaria.
Attivazione o disattivazione della cache in scrittura del disco
TROJ@N è offline  
Old 23-11-2009, 18:11   #9138
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Ok, potrebbe essere una soluzione, ma perchè su xp e hdd sata "normale" non da nessun problema?
da circa 5 mesi con tanto di raid0 mai nessun problema ...oc e quello in firma...
sirioo è offline  
Old 23-11-2009, 18:13   #9139
Il cama....leonte
Senior Member

L'Avatar di Il cama....leonte

Che ne pensate di questo prodottino ?
http://www.scythe-eu.com/en/products...o-2-esata.html
versatile no ?
Si trova a circa 13€
Old 23-11-2009, 18:13   #9140
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
Quote:
io l'8500 lo tengo fisso a 3800, e non ho problemi...
RZZ è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Previsioni drastiche di TrendForce: la D...
La PS6 portatile sarà più potente della ...
Toshiba annuncia i primi dischi FC-MAMR ...
Amazon Leo offrirà l'accesso a Internet ...
Alienware presenta i nuovi desktop Area-...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Addio agli sprechi nel riciclo: il Fraun...
Stoccata a Nintendo: il tribunale USA re...
LG TV 2026: il W6 da 9,9 mm è sen...
Slackbot evolve: l'IA integrata in Slack...
Allarme dagli esperti: i modelli IA ment...
Saros è entrato in fase gold: il nuovo s...
Iliad lancia la TOP 170 PLUS: tutti i de...
Crimson Desert potrebbe aver superato i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian