|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#19682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Appunto... di DEcodifica... che fanno solo le VECCHIE x-fi... Quindi, se uno ha una NUOVA x-fi (titanium pci-ex) e un impianto ANALOGICO: non può fare DEcodifica, mentre la CODIFICA (che può fare) è del tutto inutile/superflua
|
|
|
|
#19683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 |
|
|
|
|
|
|
#19684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Non ci sto capendo un beneamato
Mi sa che impossibile prima si deve fare qualche lettura sull'argomento, credo che tu abbia seriamente le idee confuse. Dolby/dts: formati digitali multicanale I diffusori, sono 5, sono analogici, puoi collegare quel cacchio che vuoi dal pc al sub woofer o amplificatore che sia, puoi decodificare il dolby o inviarlo in digitale alle casse. Fatto sta che le casse digitali non esistono Esistono i kit di casse con decoder incorporato che digeriscono il digitale. Esistono i kit di casse con decoder incorporato che digeriscono digitale e analogico (i 6 cavetti RCA, o tre cavi jack 2.5 che dir si voglia). Esistono gli amplificatori (anche i kit di casse li hanno, sono integrati nel subwoofer), ci entri in analogico, con RCA solitamente. Esistono gli amplificatori con decoder dolby e dts incorporato, ci entri in analogico se sono di fascia alta, altrimenti solo in digitale. Ovviamente se ci entri in analogico quello che arriva all'ampli non è dolby, sono semplicemente 6 flussi audio mono da amplificare. Fatto sta che da ampli (o dal subwoofer) alle casse ci si arriva con cavi di potenza, e quelli non sono digitali certamente dato che le casse sono analogiche, che io sappia in tutti i sistemi audio nel mondo.
|
|
|
#19685 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 |
|
|
|
|
|
|
#19686 |
|
Senior Member
|
ok ok.... tu usi questo, giusto?!
![]() La tua x-fi ha 4 uscite... quindi ok.... Resta comuqnue un impianto ANALOGICO! Tu... se vedi un DVD tramite un software (tipo WinDVD o POwerDVD) in cui selezioni un'uscita audio 7.1 ci penserà il software di riproduzione a DEcodificare il segnale DTS/DD... Se invece avessi una vecchia scheda x-fi potresti selezionare l'uscita S/pdif dal software (WinDVD o PowerDVD) e ci pensa la scheda a DEcodificare il segnale... Quindi... se tu hai impostato il player DVD con un impianto 7.1 sei a posto...
|
|
|
#19687 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si si uso proprio quelli! ma fammi capire quindi con la mia titanium niente audio processing via hardware?? e sopratutto niente dolby ? ma solo flussi mono?
|
|
|
|
|
|
#19688 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(suono di campane a festa!) o meglio: non puoi fare DEcodifica DD e DTS ma puoi fare la codifica DDL e DTSConnect... che però non ti servono a una mazza di niente...
|
|
|
|
#19689 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19690 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, nel senso che è una buona scheda con feature interessanti in ambito ludico (EAX o OpenAL) e con una buona qualità audio... sì, nel senso che se prendevi una xtreme music usata probabilmente spendevi la metà e ne potevi sfruttare la decodifica hardware... Ripeto: non è comunque nulla di tragico usare AC3Filter o il decoder di PowerDVD/WinDVD!
|
|
|
|
#19691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) L'EAX? sarebbero quegli effetti tipo ECO ? come li attivo? sono quelli preimpostati dalla x-fi tipo "jazz club" ecc?? 2) per l'open al ci pensa nel caso ALchemy? 3) il media player classic presente nei codec k-lite full pack va bene per la decodifica?
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 Ultima modifica di Impossibile : 20-11-2009 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
|
#19692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa un po' schifosa a mio avviso. Se un suono non c'è, che quella cassa taccia. I flussi li hai per forza, se senti qualche suono provenire dalle tue casse E' il tuo pc che si occupa di trasformare il tutto in n flussi mono da inviare al tuo amplificatore (nel tuo caso il subwoofer). Come se ne occupi ti importa poco, un tempo la decodifica era pesante, e qualsiasi scheda la facesse in hardware era cosa buona e giusta. Ora dolby digital o dvd vengono decodificati con la cpu al 20% nel peggiore dei casi, sia per la potenza delle nuove cpu sia per le istruzioni presenti. Se hai 7.1 e vuoi vederti un film in 7.1 devi prima trovarlo ![]() Io tra tutti i film che ho visto, originali e non ( Solo un trailer THX che scaricai dal sito THX per la messa a punto dell'impianto fece accendere la spia. Cmq mettiti l'animo in pace, basta paranoie, gioca e guarda film P.s. Dimenticavo: Non esistono casse che sono compatibili con dolby. Le casse servono a riprodurre flussi, ogni cassa un flusso a meno di strane matrici. Il tuo impianto è compatibile con dolby digital nel senso che ne consente una corretta riproduzione, disponendo di un pc adatto che effettui la decodifica. La differenza tra il tuo impianto e uno digitale è la fase prima, nel tuo caso se ne occupa il pc, nel caso di un kit digitale arrivi all'amplificatore in digitale, e se ne occupa poi l'ampli di decodificare e smistare il tutto. Non esistono casse dolby digital, solo decoder compatibili Il tuo decoder è il pc, tramite programma, tramite media player classico, se avessi avuto una extreme music il decoding l'avrebbe fatto lei in hardaware, ma il il punto principale è CHISSENEFREGA! Comunque non puoi far impazzire le persone, potresti darti una lettura a wikipedia e schiarirti le idee prima di sparare a vanvera, nessuno nasce "imparato"
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3. My flickr gallery (nerdosity) Ultima modifica di S1©kßø¥ : 20-11-2009 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
|
#19693 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ciao!
mi succede un fatto strano cioè che il volume non risponde più ai comandi! allora, ho vista64sp2 aggiornato, x-fi titanium fatality champ ed e tastiera multimediale col controllo volume. dalla tastiera vedo l'indicatore del volume che sale o scende a seconda di come lo muovo ma effettivamente il volume del suono non cambia ma devo andare sull'icona dell'altoparlante, cliccare 1 volta poi cliccare su mixer e poi muovere l'indicatore del programma interessato. se muovo solo l'indicatore del livello generale il volume non cambia. é un bug? si può risolvere in qualche modo? grazie! |
|
|
|
|
|
#19694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
peccato che tra una settimana saremo da capo, perche' nessuno leggera' il post. |
|
|
|
|
|
|
#19695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Assistenza, please!
Oggi ho montato una Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series con frontalino I/O. Il montaggio ha richiesto meno tempo dello scatolamento
Finita l’installazione, ho fatto scaricato gli aggiornamenti tramite Creative Software AutoUpdate, così da avere la piena compatibilità con Windows 7 Ultimate a 64 bit. Domanda: come si scarica PowerDVD? Cliccando su GetPDVD, ricevo errore 1002. Cliccando su PDVDupg, invece, non succede niente. Ho provato con PowerDVD 7 e 9 Trial. Il primo non funzionava neanche con la precedente scheda audio, probabilmente perché antipatico a Windows 7 (esiste un solo 7!
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB Ultima modifica di corgiov : 20-11-2009 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
#19696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso solo consigliarti di provare a farlo partire in modalità compatibile vista sp2. In genere i programmi banali si avviano tutti così, di solito litigano con la versione di windows perchè non comprendono che 7 è più recente di vista, mentre credono di avere davanti windows 2000.
|
|
|
|
#19697 |
|
Senior Member
|
È la prima cosa che ho fatto. Così facendo, il file per il download va in crash. Se lascio il programma al naturale, posso accedere a un’icona che mi mostra il seriale di PowerDVD. Speravo pertanto che installando la versione Trial bastasse inserire il seriale, invece mi manda a una pagina per comprarlo.
Ho provato a installarlo sotto XP mode, ma, non essendo riconosciuta la scheda audio, il software non funziona.
|
|
|
#19698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho formattato e ritentato il download. Ora appare la schermata di download che si “ferma” allo 0% (in pratica non parte), e continua a riportarmi l’errore 1002.
|
|
|
|
#19700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.