Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 20:04   #201
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
una Femmina ti direbbe "usa un pò di fantasia"
basta ot

ok basta ot

smetti di lagnarti e fare la vittima
Old 18-11-2009, 20:40   #202
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
io lo preferivo quando chiedeva insistentemente prove della teoria dell'evoluzione
Link subito
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 21:23   #203
Angie_Ramone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
paragonato a te, Schopenhauer è una nullità...
Quote:
una Femmina ti direbbe "usa un pò di fantasia"
basta ot
una Femmina ti direbbe smettila di lagnarti.
Disorder Where is my mind
Angie_Ramone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 21:49   #204
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Non è lamentarsi, è proprio una condizione di insoddisfazione. Perchè sono cosi.
ah visto che ho sentito parlare di filosofi, proprio il mio prof. di filosofia diceva sempre che la vita è una grande torta di merda...aveva anche ragione(mi sa). Pace all'anima sua, peccato, è stato il prof. che mi ha insegnato di più nonostante mi ha insegnato meno ddegli altri.

Schopenauer non lo studiai perchè non mi piaceva...quindi non mi ricordo che fesseria diceva, ma la maggior parte della gente che tenta di dar eun senso alla vita è di un enorme pessimismo...
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 21:55   #205
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Non è lamentarsi, è proprio una condizione di insoddisfazione. Perchè sono cosi.
ah visto che ho sentito parlare di filosofi, proprio il mio prof. di filosofia diceva sempre che la vita è una grande torta di merda...aveva anche ragione(mi sa). Pace all'anima sua, peccato, è stato il prof. che mi ha insegnato di più nonostante mi ha insegnato meno ddegli altri.

Quote:
Schopenauer non lo studiai perchè non mi piaceva...quindi non mi ricordo che fesseria diceva, ma la maggior parte della gente che tenta di dar eun senso alla vita è di un enorme pessimismo...
sparati allora, che te dobbiamo di'?

ma non é che sei in fase depressiva ancora per quella storiella estiva?
Old 18-11-2009, 21:59   #206
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
il fatto, è che bisogna rassegnarsi

noi che non abbiamo genitori economicamente ricchi, le strade dobbiamo farcele, chi ha i soldi le trova fatte..

tu da questo punto di vista, parlando del futuro, stai anche un passo avanti a quelli come me che sono dipendenti per esempio, perchè se ti va bene magari la tua azienda diventa grossa e metti i tuoi operai e nel giro di 10 anni tu fai solo preventivi (come è successo al mio capo) oppure vai a zampe all'aria.. vabè, è il rischio d'impresa, ma io che sono dipendente se non me ne vado resto dipendente a vita :P

tutto questo per dire che..
come dice sempre mio padre, non ce stanno cazzi, tocca lavorà
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 22:15   #207
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
il fatto, è che bisogna rassegnarsi
non ce stanno cazzi, tocca lavorà
Se non vuoi menate psicologiche o filosofiche questa è la soluzione e fattena na ragione.

ciaoz
Old 18-11-2009, 22:31   #208
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Di solito la domenica rifletto sulle azioni della settimana.

Sono un ragazzo di 22 anni e lavoro da quando ne ho 18. Lavoro per me, non ho superiori non ho capi, nessuno che mi dice cosa fare, quando farlo e come farlo (ohhhhhh).

Mentre scrivo posso guardare le mie mani; piene di tagli e cicatrici, su alcune vedo ancora il gonfiore della ferita fresca. Oggi è domenica e i tagli si vedono perfettamente perchè le mie mani sono pulite e profumano di sapone. Durante la settimana, invece, guardo le mie mani e vedo che sono sporche e manco faccio caso ai tagli.

La mattina quando mi sveglio e incomincio a lavorare sento il freddo sulla faccia che taglia la pelle, lo sento passare tra i jeans.
Cammino sul bagnato sento l'umidità che mi penetra nelle scarpe e mi bagna il calzettino, ho i piedi freddi e bagnati tutta la giornata.

Non ho orari; finisco di lavorare anche alle 7-8 di sera, mi fermo per mangiare, sono cosi stanco che dopo che ho scambiato qualche parola con qualcuno (sempre inerenti al lavoro da fare il giorno dopo) mi chiudo in camera mia per far riposare il cervello, il corpo e mi addormento.

Quello che penso mi porta a rassegnazione, cosi tanta rassegnazione che diventa rabbia e odio verso una certa fetta di società.
Ieri sera camminavo con i miei amici e nonostante la loro presenza io ero assente, e pensavo ai fatti miei, e notavo come cosi tanta gente senza fare un cazzo durante tutta la settimana possa permettersi macchine di 50-60-70 mila euro. Non parlo di uomini, ma di ragazzi della mia età e anche meno.
Perchè nonostante loro non hanno tagli sulle mani possono avere più successo di me nella vita e nei beni materiali(si purtroppo io il successo lo misuro con i beni materiali, perchè sono un materialista ed è la mia natura)?
io a lavorare ho iniziato a 16 anni, mi facevo un culo come una casa, lavoravo per un impresa edile in nero e facevo quello che facevano i miei colleghi ucraini e rumeni ma di stazza tripla rispetto alla mia... poi ho scoperto che se spiegavo ad un bauscia qualsiasi che i centrino based laptops vanno di più e consumano di meno potevo guadagnare il doppio e lavorare la metà, che ti devo dire
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 22:40   #209
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
per curiosità... che lavoro fai?

comunque: purtroppo i figli di papà esistono. Gente che ha già la strada spianata per il futuro (in quanto subentreranno al genitore) e che fanno (e faranno) una vita in cui non gli mancherà mai nulla (materialmente parlando), anche se come persone sono dei buoni a nulla/cafoni/arroganti che non varrebbero un centesimo senza l'aiuto e il lavoro del paparino. Mentre te sgobbi come un mulo per comprarti la casetta da 50 metri quadri, quelli si comprano le ville immense con la sola rendita del patrimonio.
È così, bisogna farsene una ragione e cercare di apprezzare quello che si ha. Hai detto che hai un lavoro? Già questo è oro di questi tempi. Hai detto che non hai né orari né superiori a cui rendere conto? Questo è ancora più raro e prezioso. Pensa che c'è molta gente che non ha proprio un lavoro, che non lo trova. Mentre altri costretti a fare orari pesantissimi (vedi ad esempio operai che fanno il turno di notte sulle macchine utensili). Te da questo punto di vista (lavorativo) sei messo meglio di mezza italia. Inizia ad apprezzare questo e le altre piccole cose, e il macchinone passerà in secondo piano (anche se un po di rosicamento c'è sempre).
Bel discorso, fa sognare.
Poi ti guardi intorno ed inizi a piangere...
Old 19-11-2009, 17:38   #210
Corleonese
Bannato

Scrivendo su un forum posso anche togliermi gli occhiali da sole...

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi

ma non é che sei in fase depressiva ancora per quella storiella estiva?
...e anche se fosse?

Combatto con la mia personalità:

"vorresti incontrarla?"
"no...si ma è inutile."

"Perchè dopo due mesi in cui ho cancellato il numero... (è vero, ho cancellato il numero con la consapevolezza che è memorizzato su un altro cellulare...)
e cestinato i messaggi (assolutamente falso, sono ancora salvati anche se non li vado a guardare) non c'è stata una giornata in cui per un istante non abbia pensato a lei?"

Pochi giorni dopo che mi ha congedato ero in macchina fermo al semaforo: "fazzoletti accendini..."
"no davvero oggi proprio no"
"sorridi, la vita è bella...c'è il sole."
" si...(scatta il verde)"
provo a sorridere e saluto.

ci avete mai pensato?!?!
l'autunno e l'inverno sono mesi freddi...le piante hanno quasi perso completamente le foglie e quelle poche sempre verdi non hanno più smalto. Ci saranno altre estati e altre primavere?
Old 19-11-2009, 17:46   #211
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Ci saranno altre estati e altre primavere?

fino al 21/12/2012 si.
Old 19-11-2009, 17:52   #212
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Se non vuoi menate psicologiche o filosofiche questa è la soluzione e fattena na ragione.

ciaoz
Quote:

...e anche se fosse?

"vorresti incontrarla?"
"no...si ma è inutile."

"Perchè dopo due mesi in cui ho cancellato il numero... (è vero, ho cancellato il numero con la consapevolezza che è memorizzato su un altro cellulare...)
e cestinato i messaggi (assolutamente falso, sono ancora salvati anche se non li vado a guardare) non c'è stata una giornata in cui per un istante non abbia pensato a lei?"

Pochi giorni dopo che mi ha congedato ero in macchina fermo al semaforo: "fazzoletti accendini..."

ci avete mai pensato?!?!
l'autunno e l'inverno sono mesi freddi...le piante hanno quasi perso completamente le foglie e quelle poche sempre verdi non hanno più smalto. Ci saranno altre estati e altre primavere?
Perché non fai il poeta o qualcosa del genere?
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 19:30   #213
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
minchia ma sto thread è sempre aperto? ma la smettiamo di ascoltare sto qua? ovvia... devo bestemmiare e farmi sospendere e far chiudere il thread per il bene della sobreità dei cervelli di quelli che leggono hwu, o qualcuno lo fa chiudere in un modo normale? E che palle... la peggio roba si cestina in un secondo e ste discussioni che sono il vero trash del giorno d'oggi si tengono in prima pagina -_- bah'
Old 19-11-2009, 19:32   #214
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x Guarda i messaggi
minchia ma sto thread è sempre aperto? ma la smettiamo di ascoltare sto qua? ovvia... devo bestemmiare e farmi sospendere e far chiudere il thread per il bene della sobreità dei cervelli di quelli che leggono hwu, o qualcuno lo fa chiudere in un modo normale? E che palle... la peggio roba si cestina in un secondo e ste discussioni che sono il vero trash del giorno d'oggi si tengono in prima pagina -_- bah'
non capisco la tua rabbia.. a parte le sparate un po sopra le righe di corleonese, che o è un personaggio o se lo è creato sul forum, non è un topic poi così privo di significato
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 20:10   #215
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

...e anche se fosse?

"vorresti incontrarla?"
"no...si ma è inutile."

ci avete mai pensato?!?!
Frodo: Non posso farlo, Sam.
Sam: Lo so. È tutto sbagliato. Noi non dovremmo nemmeno essere qui. Ma ci siamo. È come nelle grandi storie, padron Frodo. Quelle che contano davvero. Erano piene di oscurità e pericoli, e a volte non volevi sapere il finale. Perché come poteva esserci un finale allegro? Come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte? Ma alla fine è solo una cosa passeggera, quest'ombra. Anche l'oscurità deve passare. Arriverà un nuovo giorno. E quando il sole splenderà, sarà ancora più luminoso. Quelle erano le storie che ti restavano dentro, anche se eri troppo piccolo per capire il perché. Ma credo, padron Frodo, di capire, ora. Adesso so. Le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l'hanno fatto. Andavano avanti, perché loro erano aggrappate a qualcosa.
Frodo: Noi a cosa siamo aggrappati, Sam?
Sam: C'è del buono in questo mondo, padron Frodo. È giusto combattere per questo.

Anche qualcun altro si pone le tue stesse domande
Old 19-11-2009, 20:51   #216
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
non capisco la tua rabbia.. a parte le sparate un po sopra le righe di corleonese, che o è un personaggio o se lo è creato sul forum, non è un topic poi così privo di significato
macchè rabbia... figurati... è che a sta gente non bisogna dargli nemmeno spago.. sembra che stia a scrivere un libro drammatico sulla sua vita infelice e è il comportamento dei bimbi di 6 anni quando hanno bisogno di attenzioni...

e più gli si da spago e più continuano...

i personaggi non esistono, li creano le persone che li ritengono tali. (Amici e grande fratello insegnano. Non sono personaggi. Glielo diamo noi questo titolo. Sennò sarebbero solamente dei poveri ignoranti)

si stasera sono in vena di flame, domani ho l'esame
Old 19-11-2009, 21:11   #217
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Corleonese il nuovo Bukowski

ps: mi accorgo che potrebbe sembrare un'offesa a Bukowski, non era mia intenzione
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 11:50   #218
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Frodo: Non posso farlo, Sam.
Sam: Lo so. È tutto sbagliato. Noi non dovremmo nemmeno essere qui. Ma ci siamo. È come nelle grandi storie, padron Frodo. Quelle che contano davvero. Erano piene di oscurità e pericoli, e a volte non volevi sapere il finale. Perché come poteva esserci un finale allegro? Come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte? Ma alla fine è solo una cosa passeggera, quest'ombra. Anche l'oscurità deve passare. Arriverà un nuovo giorno. E quando il sole splenderà, sarà ancora più luminoso. Quelle erano le storie che ti restavano dentro, anche se eri troppo piccolo per capire il perché. Ma credo, padron Frodo, di capire, ora. Adesso so. Le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l'hanno fatto. Andavano avanti, perché loro erano aggrappate a qualcosa.
Frodo: Noi a cosa siamo aggrappati, Sam?
Sam: C'è del buono in questo mondo, padron Frodo. È giusto combattere per questo.

Anche qualcun altro si pone le tue stesse domande
il pezzo migliore
Old 20-11-2009, 12:04   #219
pyon
Bannato

L'Avatar di pyon

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
"... io voglio giustizia e voglio raccogliere i mie frutti."
E cosa intendi per giustizia?
E chi la darebbe questa giustizia? C'è chi nasce in una famiglia ricca, non fà un cazzo tutta la vita e muore ricco senza aver mai avuto problemi.
E allora?
Così va la vita non c'è mica il signore supremo che pone equilibri alla vita delle persone.
Si vede che sei giovane...
La vita è ingiusta, il resto sono solo favole.
pyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 13:05   #220
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pyon Guarda i messaggi
E cosa intendi per giustizia?
E chi la darebbe questa giustizia? C'è chi nasce in una famiglia ricca, non fà un cazzo tutta la vita e muore ricco senza aver mai avuto problemi.
E allora?
Così va la vita non c'è mica il signore supremo che pone equilibri alla vita delle persone.
Si vede che sei giovane...
La vita è ingiusta, il resto sono solo favole.
se uno si rassegna ad una vita ingiusta finirà davvero col vivvere una vita ingiusta.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian