Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 22:41   #61
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Tra l'altro mi piacerebbe sapere quanto pesa il motore di una Camaro... 4-5 qli?
o be sarebbe bello da vedere ... ma diciamo che la camaro nasce per qualcosa che a mio avviso va ben oltre la pura auto estrema ...
La camaro è una vettura da gran turismo veloce non una vettura da pista. Per questo dovrebbe pesare ben di piu' di una vettura da pista e invece oltre ad essere a mio avviso piu' bella di qualsiasi auto jap pesa anche meno ...

poi per carità i gusti saranno gusti ma
secondo me è una vettura stupenda.
E dal vivo viste le dimensioni rende ben di piu' ... se conti che la porti via a poco piu' di metà prezzo della gtr io ci penserei ...

purtroppo come odi o ami le jap anche qui o ami le americane o le odi in tutto !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 23:30   #62
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Il problema è che quei tempi fatti al ring non so quanto siano affidabili: le macchine vengono guidate da gente differente, le condizioni meteo non sono le stesse, non si sa se le auto sono originali...oggettivamente trovo impossibile che una GTR possa fare lo stesso tempo di una Zonda F a parità di condizioni (7'26 la GTR, 7'27 la zonda)
Quoto.....
Inoltre avevo sentito da qualche parte che il test della gtr al nurb. era stato fatto con gomme semi-slick o qualcosa del genere...poi non so quanto sia vero o meno non sono ne contro, ne pro alla gtr.

Cio che penso della gtr, è che se davvero in condizioni pari ad altre macchine, riesce ad andare cosi tanto come si dice, e una BESTIA. Anche se continuo a non capire come fa con 1800kg vs 1400 circa di una 430 ad andare a detta di tanti "molto di piu" sia in pista che in altri ambiti...(ah non dimentichiamo il 4x4 e la conseguente perdita di potenza).
Ce anche da ricordare che la gtr ha un 3,8litri BITURBO, credo che questo la avvantaggi non poco nelle uscite di ogni curva con valanghe di coppia disponibile e una spinta immediata. In sintesi penso sia una gran macchina, e non mi dispiace nemmeno esteticamente! Penso che ad avere quei soldi sarei tentato a prenderla....(ma pensando a come sono fatto penso che preferirei forse una m3/335i/exige/corvette/ferrari ecc... da elaborare oppure macchine superiori usate...

Ps. Giusto per dirlo, potranno avere anche fatto il miracolo del secolo con questa gtr non ne discuto, ma che mi dicano in pista vada quanto se non di piu di una zonda lo trovo un attimo impossibile. Solo pensare alla differenza di tipologia di macchina ti fa rendere conto...
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 00:45   #63
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
la gt-r a me piace tantissimo
le porsche sono dei maggiolini schiacciati
se avessi soldi infiniti, mi prenderei una koenigsegg ccx

nella vita reale mi accontento di una fiesta del '93 con il filtro dell'aria otturato (così consuma meno )
Old 19-11-2009, 06:34   #64
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
o be sarebbe bello da vedere ... ma diciamo che la camaro nasce per qualcosa che a mio avviso va ben oltre la pura auto estrema ...
La camaro è una vettura da gran turismo veloce non una vettura da pista. Per questo dovrebbe pesare ben di piu' di una vettura da pista e invece oltre ad essere a mio avviso piu' bella di qualsiasi auto jap pesa anche meno ...

poi per carità i gusti saranno gusti ma [*IMG]http://www.auto.it/images/auto/91/C_3_Media_922391_immagine_fgdet.jpg[/IMG]
secondo me è una vettura stupenda.
E dal vivo viste le dimensioni rende ben di piu' ... se conti che la porti via a poco piu' di metà prezzo della gtr io ci penserei ...

purtroppo come odi o ami le jap anche qui o ami le americane o le odi in tutto !
Ah, la mia non era una critica, tutt'altro, anzi riconosco che le vetture americane hanno un certo fascino. La mia era proprio una curiosità sul peso di questo tipo di motori perchè parlando era venuto fuori il rapporto peso cilindrata che poteva variare dai 50 ai 100 kg. 50 per i motori più moderni per arrivare fino ai 100 dei motori più "rudi" delle auto statunitensi.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:34   #65
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Ah, la mia non era una critica, tutt'altro, anzi riconosco che le vetture americane hanno un certo fascino. La mia era proprio una curiosità sul peso di questo tipo di motori perchè parlando era venuto fuori il rapporto peso cilindrata che poteva variare dai 50 ai 100 kg. 50 per i motori più moderni per arrivare fino ai 100 dei motori più "rudi" delle auto statunitensi.
be dubito sinceramente che un motore di 6.2 cc V8 possa pesare 50 kg ...
pero' posso informarmi senza problemi e vediamo che mi dicono.
Magari il 4.6 V8 della Ford potrebbe pesare qualcosa meno ma non credo molto.

ciao
Old 19-11-2009, 10:42   #66
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:

ciao
Ma anche fossero 50Kg/l non funzionerebbe, tanto meno 100Kg/l, non avevo mai sentito parlare di peso su cilindrata...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:00   #67
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
E' contrario... hai due masse importati lontane dal baricentro, questo comporta molta inerzia durante i cambiamenti di direzione. La soluzione 50/50 è da preferire quando per si realizza una berlina con velleità sportive dove non si può far altro che montare il motore all'anteriore e la trazione al posteriore. Il transaxle con la sua distribuzione dei pesi raggiunge bene lo scopo.

P.s. La 430 ha un 42/58.

non ho assolutamente detto quello che tu mi critichi.

da diversi post stò rispondendo ad altri dicendo che il 50/50 e basta non è sinonimo di guidabilità ma anzi è preferibile avere il motore centrale e un leggero squilibrio dietro... poi ho aggiunto nel post che mi hai quotato che AL LIMITE un 50/50 è più neutro, ovviamente sempre a parità di collocazione del motore (che è la cosa insieme al cambio che fa più peso "mobile").
Old 19-11-2009, 11:08   #68
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Qua sempre grandi ingegneri...le Porsche (911) vanno un botto da che modno e mondo, pure quando non si usavano gomme enormi ed iperribassate e quando nnon ci stava l'elettronica...quindi state parlando di un cazzo...sarà pure una architettura strana ma definirla squilibrata, errata, etc...è un errore colossale...

Poi sul fatto che stanno segnando il passo sul piano prestazionale...no comment...vedete la nuova Turbo con alimentazione diretta, biturbo a geo variabile, cazzi e controcazzi, per 500cv , 3,4" da 0-100, etc...va proprio un cazzo rispetto alla concorrenza...effettivametne...
Old 19-11-2009, 11:10   #69
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:

ciao
Ho tralasciato un pezzo, intendevo kg/litro. Cmq se ne hai la possibilità controlla, mi interesserebbe molto

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Ma anche fossero 50Kg/l non funzionerebbe, tanto meno 100Kg/l, non avevo mai sentito parlare di peso su cilindrata...
E' ovviamente un conto spannometrico tanto per avere un'idea di quanto possa pesare un motore. Si va da quelli più sofisticati e leggere a quelli più rudimentali e pesanti.

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
non ho assolutamente detto quello che tu mi critichi.

da diversi post stò rispondendo ad altri dicendo che il 50/50 e basta non è sinonimo di guidabilità ma anzi è preferibile avere il motore centrale e un leggero squilibrio dietro... poi ho aggiunto nel post che mi hai quotato che AL LIMITE un 50/50 è più neutro, ovviamente sempre a parità di collocazione del motore (che è la cosa insieme al cambio che fa più peso "mobile").
Hai ragione, ho riletto meglio il post e mi sono accorto di aver tralasciato una virgola che ha stravolto il senso della frase. Scusa
Old 19-11-2009, 11:10   #70
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:

ciao
50??

secondo me 200 e mi tengo stretto
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:16   #71
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
trovato

il v8 small block sono oltre 250kg

http://www.bacomatic.org/~dw/library/txt/engfyi.htm

sempre se ho convertito giusto punds con kg (/2)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:17   #72
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
trovato

che chiodo!

E allora i famosi big block quanto pesano? 350-400kg?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:17   #73
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Qua sempre grandi ingegneri...le Porsche (911) vanno un botto da che modno e mondo, pure quando non si usavano gomme enormi ed iperribassate e quando nnon ci stava l'elettronica...quindi state parlando di un cazzo...sarà pure una architettura strana ma definirla squilibrata, errata, etc...è un errore colossale...

Poi sul fatto che stanno segnando il passo sul piano prestazionale...no comment...vedete la nuova Turbo con alimentazione diretta, biturbo a geo variabile, cazzi e controcazzi, per 500cv , 3,4" da 0-100, etc...va proprio un cazzo rispetto alla concorrenza...effettivametne...
Momento, visto che ho introdotto il discorso vorrei repplicare: non mi è passato mai per la testa di dire che la 911 non sia un'auto prestazionale al pari ad esempio delle italiane, ma siccome si è parlando della Gtr si è introdotto il suo peso eccessivo e le eventuali penalizzazioni sulle prestazioni ho inserito l'esempio della porsche che segue una progettazione con la disposizione delle masse che non è quella migliore per il tipo di macchina che si vuole realizzare. Anzi a vederla bene è sbagliata. Ma se controlli bene ha fatto pure un paluso ai tecnici porsche che pure con quell'impostazione sono riusciti a tirar fuori un'auto con i controfiocchi.
Old 19-11-2009, 11:23   #74
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Momento, visto che ho introdotto il discorso vorrei repplicare: non mi è passato mai per la testa di dire che la 911 non sia un'auto prestazionale al pari ad esempio delle italiane, ma siccome si è parlando della Gtr si è introdotto il suo peso eccessivo e le eventuali penalizzazioni sulle prestazioni ho inserito l'esempio della porsche che segue una progettazione con la disposizione delle masse che non è quella migliore per il tipo di macchina che si vuole realizzare. Anzi a vederla bene è sbagliata. Ma se controlli bene ha fatto pure un paluso ai tecnici porsche che pure con quell'impostazione sono riusciti a tirar fuori un'auto con i controfiocchi.
si si tranqui, non era riferito a te...
Old 19-11-2009, 11:27   #75
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
che chiodo!

E allora i famosi big block quanto pesano? 350-400kg?
chiodo oddio ... vediamo quanta strada riesce a fare un motore 3.6 biturbo e un V8 small block 6.2 poi discutiamo del resto.
Il punto di forza dei motori americani è quello motori veloci ma non esasperati e che durano in eterno ...
Poi se vuoi tirarli su di cavalli costa anche molto meno visto il sovradimensionamento delle parti.
Old 19-11-2009, 11:46   #76
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
trovato

Mmm, in effetti per i motori americani il conto non torna... per quelli europei invece più o meno si.
Old 19-11-2009, 11:51   #77
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
chiodo oddio ... vediamo quanta strada riesce a fare un motore 3.6 biturbo e un V8 small block 6.2 poi discutiamo del resto.
Il punto di forza dei motori americani è quello motori veloci ma non esasperati e che durano in eterno ...
Poi se vuoi tirarli su di cavalli costa anche molto meno visto il sovradimensionamento delle parti.
bè si perchè tutti i proprietari di gtr, porsche, ferrari e lambo richiedono come requisito fondamentale un motore da 400 mila km come può essere il 6.2 V8 americano

che dici è più importante un motore leggero e con alto rapporto cv/l in un motore per un auto sportiva o che duri 400 mila km ?
Old 19-11-2009, 11:59   #78
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Chiodo nel senso di PESO
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 12:00   #79
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
bè si perchè tutti i proprietari di gtr, porsche, ferrari e lambo richiedono come requisito fondamentale un motore da 400 mila km come può essere il 6.2 V8 americano

che dici è più importante un motore leggero e con alto rapporto cv/l in un motore per un auto sportiva o che duri 400 mila km ?
dipende, anche le sportive ovviamente non sono tutte uguali. Tra 458 e M6 c'è un abisso di concezione, così come tra una GTR e una 911... entrambe oltre i limiti ma con prezzi e target diverso.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 13:13   #80
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

infatti filosofie ben diverse ... questione che sottolineo sempre ...

in realtà si parlava inizialmente di estetica e a mio avviso la camaro 2010 e la mustang 2009 rimangono le piu' belle in assoluto come auto per il gran turismo ... (contando che con uno spunto e qualche migliaia di euro le si porta a casa)
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian