|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Oggi ho visto la mia prima Nissan GTR
come da titolo...oggi a Milano, zona Lorenteggio, ho visto in strada per la prima volta una Nissan GTR...beh...in strada...imho...non dice un cazzo...non emoziona...quasi sparisce...noto molto di + una 911 qualsiasi...è solo grossa...ma esteticamente non mi ha dato veramente nulla...anzi...fa molto barcone, anche piuttosto bruttino...è stata una delusione...ovviamente è un parere personale.
Ciao. Ale
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
io la trovo spettacolare,molto di più di una 911 , ma forse perchè di porsche ne vedo almeno una tutti i giorni.. qui nella mia zona ne girano 2 una bianca e una grigia, bellissima..certo non ha lo stile di una ferrari e nemmeno delle porsche ok, però se dovessi scegliere tra la gtr e porsche andrei di gtr..le ferrari non le paragono nemmeno
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Pure io quando l'ho vista non mi ha detto niente. Alla fine la linea non ha niente in particolare...grossa e bassa, ma niente particolari caratteristiche. Io l'avrei fatta più particolare, più cattiva esteticamente. Come da tradizione jappo comunque...non credo ci siano particolari linee aggressive giapponesi, a parte il muso dell'ultima evo....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
per carità...de gustibus...però, personalmente, dalle foto mi "piaceva" (meglio dire, non tanto l'estetica in sè quanto l'impatto complessivo...mi pareva veramente "arabbiata")...dal vivo la delusione è stata vederla solo "grossa"...ma per il resto (forse complice l'anonimo grigio, quello delle prove nella maggior parte delle riviste tra l'altro)...spariva nel traffico di Milano...
Questo mi ha deluso, avrei detto che avrebbe svettato, almeno fatta notare, invece..nada... Tra l'altro, è pur vero che ero al telefono con il cliente per cui sto lavorando (ovviamente..ehm..in vivavoce Certo è che il senso di sportività di una Porsche (soprattutto la Turbo, compatta, larga, cattiva) questa GTR se la sogna...sempre esclusivamente IMHO...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si si, stiamo parlando ovviamente di gusti personali. Comunque anche Clarkson ha detto che non fa un bel rumore...ha detto che va solo forte (quando si è slogato il collo
).
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
io la penso esattamente l'opposto... la gtr mi piace tantissimo come linea, mentre la porsche non mi dice proprio niente...
p.s. il sound e' tutt'altro che brutto, anche perche' difficilmente un v6 suona male, e' solo troppo silenziosa... Ultima modifica di Zappz : 18-11-2009 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Vista anche io per strada a Roma...beh è come mi aspettavo: tozza, per niente elegante, tamarra. E' solo grossa, per il resto niente di che.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Nel senso che non è aggressiva/cattiva ma nemmeno elegante o filante...è enorme e basta, non sa di niente.
Una porsche (se non ti butti su Gt3 e versioni più estreme) la sua eleganza ce l'ha eccome, così come le aston martin sono elegantissime pur essendo sportive.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sicuramente la linea puo' piacere o no, pero' bisogna considerare che in giappone la gtr ha una linea storica e sono riusciti a mantenerla abbastanza bene... se si guarda tutta la gamma delle gtr si capisce bene il concetto di linea che hanno mantenuto.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io comunque sono un caso patologico perché sinceramente non vedo niente di aggressivo o elegante in nessuna jappo...subaru, mx5, s2000...boh non mi dicono proprio niente esteticamente...la 350-370z già meglio, mi danno più idea di sportività (ovviamente intendo esteticamente)...ripeto, sono un caso patologico. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq una cosa e' certa, loro fanno le macchine sportive (e non solo) per soddisfare i loro gusti nazionali e difficilmente andranno a compromettere le loro idee per il mercato estero. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
io non l'ho ancora vista dal vivo ma dopo averla giudata in lungo e in largo sulla Nordschleife a NFS Shift devo dire che mi gusta parecchio
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e in fatto di prestazioni non ha niente da invidiare rispetto a porsche e ferrari, sopratutto se consideriamo la spec-v che e' veramente paurosa. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Beh, io la GTR la definirei + che sportiva (1,8 Ton circa di peso non mi permettono di definire sportiva un auto...imho...) "prestante" ...
Una Scuderia è sportiva (senza arrivare a certi estremi, tipo le Radical o Atom...che neppure omologherei ragionevolmente e razionalmente per uso stradale ma solo per la pista) non una Nissan GTR...sempre IMHO...poi il sound, veramente banale...non brutto...banale..che forse, è peggio...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.

).