Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 11:38   #1
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Oggi ho visto la mia prima Nissan GTR

come da titolo...oggi a Milano, zona Lorenteggio, ho visto in strada per la prima volta una Nissan GTR...beh...in strada...imho...non dice un cazzo...non emoziona...quasi sparisce...noto molto di + una 911 qualsiasi...è solo grossa...ma esteticamente non mi ha dato veramente nulla...anzi...fa molto barcone, anche piuttosto bruttino...è stata una delusione...ovviamente è un parere personale.

Ciao. Ale
Old 18-11-2009, 11:45   #2
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
io la trovo spettacolare,molto di più di una 911 , ma forse perchè di porsche ne vedo almeno una tutti i giorni.. qui nella mia zona ne girano 2 una bianca e una grigia, bellissima..certo non ha lo stile di una ferrari e nemmeno delle porsche ok, però se dovessi scegliere tra la gtr e porsche andrei di gtr..le ferrari non le paragono nemmeno
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 11:49   #3
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Pure io quando l'ho vista non mi ha detto niente. Alla fine la linea non ha niente in particolare...grossa e bassa, ma niente particolari caratteristiche. Io l'avrei fatta più particolare, più cattiva esteticamente. Come da tradizione jappo comunque...non credo ci siano particolari linee aggressive giapponesi, a parte il muso dell'ultima evo....
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 11:54   #4
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

per carità...de gustibus...però, personalmente, dalle foto mi "piaceva" (meglio dire, non tanto l'estetica in sè quanto l'impatto complessivo...mi pareva veramente "arabbiata")...dal vivo la delusione è stata vederla solo "grossa"...ma per il resto (forse complice l'anonimo grigio, quello delle prove nella maggior parte delle riviste tra l'altro)...spariva nel traffico di Milano...

Questo mi ha deluso, avrei detto che avrebbe svettato, almeno fatta notare, invece..nada...

Tra l'altro, è pur vero che ero al telefono con il cliente per cui sto lavorando (ovviamente..ehm..in vivavoce )...però avevo giù in parte il finestrino lato guidatore e la GTR mi arrivava da sx, quindi dal "mio" lato...anche il "sound" mi è parso banalotto...non che, per tornare al mio es., Porsche abbia a bassi giri chissà che sound (Ferrari manco la cito...mi pare ovvio il motivo)...

Certo è che il senso di sportività di una Porsche (soprattutto la Turbo, compatta, larga, cattiva) questa GTR se la sogna...sempre esclusivamente IMHO...
Old 18-11-2009, 12:00   #5
sam_88
Senior Member

Si si, stiamo parlando ovviamente di gusti personali. Comunque anche Clarkson ha detto che non fa un bel rumore...ha detto che va solo forte (quando si è slogato il collo ).
Old 18-11-2009, 13:08   #6
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
io la penso esattamente l'opposto... la gtr mi piace tantissimo come linea, mentre la porsche non mi dice proprio niente...

p.s. il sound e' tutt'altro che brutto, anche perche' difficilmente un v6 suona male, e' solo troppo silenziosa...

Ultima modifica di Zappz : 18-11-2009 alle 13:25.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:14   #7
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Vista anche io per strada a Roma...beh è come mi aspettavo: tozza, per niente elegante, tamarra. E' solo grossa, per il resto niente di che.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:27   #8
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Vista anche io per strada a Roma...beh è come mi aspettavo: tozza, per niente elegante, tamarra. E' solo grossa, per il resto niente di che.
un auto sportiva non deve essere un auto elegante.
Old 18-11-2009, 13:37   #9
sam_88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Vero, ma fuori dalla pista conta molto di più l'eleganza secondo me.
Old 18-11-2009, 13:37   #10
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Nel senso che non è aggressiva/cattiva ma nemmeno elegante o filante...è enorme e basta, non sa di niente.
Una porsche (se non ti butti su Gt3 e versioni più estreme) la sua eleganza ce l'ha eccome, così come le aston martin sono elegantissime pur essendo sportive.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:43   #11
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Vero, ma fuori dalla pista conta molto di più l'eleganza secondo me.
beh allora vuol dire che cerchi un'altro genere di macchina, magari una gran turismo e non una sportiva.
Old 18-11-2009, 13:48   #12
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

sicuramente la linea puo' piacere o no, pero' bisogna considerare che in giappone la gtr ha una linea storica e sono riusciti a mantenerla abbastanza bene... se si guarda tutta la gamma delle gtr si capisce bene il concetto di linea che hanno mantenuto.
Old 18-11-2009, 13:54   #13
sam_88
Senior Member

Quote:
sicuramente la linea puo' piacere o no, pero' bisogna considerare che in giappone la gtr ha una linea storica e sono riusciti a mantenerla abbastanza bene... se si guarda tutta la gamma delle gtr si capisce bene il concetto di linea che hanno mantenuto.
Questa la sapevo già ...infatti secondo me hanno fatto un ECCELLENTE lavoro, che però colpisce solo chi è in genere attratto dalle jappo o comunque dalla pista pura.

Io comunque sono un caso patologico perché sinceramente non vedo niente di aggressivo o elegante in nessuna jappo...subaru, mx5, s2000...boh non mi dicono proprio niente esteticamente...la 350-370z già meglio, mi danno più
idea di sportività (ovviamente intendo esteticamente)...ripeto, sono un caso patologico.
Old 18-11-2009, 14:05   #14
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Questa la sapevo già ...infatti secondo me hanno fatto un ECCELLENTE lavoro, che però colpisce solo chi è in genere attratto dalle jappo o comunque dalla pista pura.

Io comunque sono un caso patologico perché sinceramente non vedo niente di aggressivo o elegante in nessuna jappo...subaru, mx5, s2000...boh non mi dicono proprio niente esteticamente...la 350-370z già meglio, mi danno più
idea di sportività (ovviamente intendo esteticamente)...ripeto, sono un caso patologico.
i giappi hanno una loro filosofia di macchina sportiva e sono abbastanza costati nel mantenerla, infatti o ti piacciono tutte o non te ne piace nessuna...
cmq una cosa e' certa, loro fanno le macchine sportive (e non solo) per soddisfare i loro gusti nazionali e difficilmente andranno a compromettere le loro idee per il mercato estero.
Old 18-11-2009, 14:14   #15
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Quote:
beh allora vuol dire che cerchi un'altro genere di macchina, magari una gran turismo e non una sportiva.
penso che gt-r stia per gran turismo ("r" forse racing) Comunque è una macchina tamarra che piace a pochi, neanche da paragonare a porsche e ferrari, rappresentano un segmento diverso; andrebbe confrontata con qualche altra giapponese spinta, per estetica noi occidentali in ambito auto dovremmo essere più avanti (sempre parlando solo di estetica)
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 14:17   #16
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Quote:
i giappi hanno una loro filosofia di macchina sportiva e sono abbastanza costati nel mantenerla, infatti o ti piacciono tutte o non te ne piace nessuna...
cmq una cosa e' certa, loro fanno le macchine sportive (e non solo) per soddisfare i loro gusti nazionali e difficilmente andranno a compromettere le loro idee per il mercato estero.
Ecco, su questo sono d'accordo
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 14:34   #17
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
io non l'ho ancora vista dal vivo ma dopo averla giudata in lungo e in largo sulla Nordschleife a NFS Shift devo dire che mi gusta parecchio
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 14:40   #18
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Marco93 -the witcher- Guarda i messaggi
penso che gt-r stia per gran turismo ("r" forse racing) Comunque è una macchina tamarra che piace a pochi, neanche da paragonare a porsche e ferrari, rappresentano un segmento diverso; andrebbe confrontata con qualche altra giapponese spinta, per estetica noi occidentali in ambito auto dovremmo essere più avanti (sempre parlando solo di estetica)
saro' strano io, ma se devo comprare un macchina sportiva non guardo come prima all'estetica, ma alle prestazioni... poi se e' anche bellissima tanto meglio...
e in fatto di prestazioni non ha niente da invidiare rispetto a porsche e ferrari, sopratutto se consideriamo la spec-v che e' veramente paurosa.
Old 18-11-2009, 14:49   #19
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Beh, io la GTR la definirei + che sportiva (1,8 Ton circa di peso non mi permettono di definire sportiva un auto...imho...) "prestante" ...

Una Scuderia è sportiva (senza arrivare a certi estremi, tipo le Radical o Atom...che neppure omologherei ragionevolmente e razionalmente per uso stradale ma solo per la pista) non una Nissan GTR...sempre IMHO...poi il sound, veramente banale...non brutto...banale..che forse, è peggio...
Old 18-11-2009, 14:50   #20
sam_88
Senior Member

Quote:
saro' strano io, ma se devo comprare un macchina sportiva non guardo come prima all'estetica, ma alle prestazioni... poi se e' anche bellissima tanto meglio...
e in fatto di prestazioni non ha niente da invidiare rispetto a porsche e ferrari, sopratutto se consideriamo la spec-v che e' veramente paurosa.
Vero, prestazionalmente è incredibile e anche il prezzo è incomparabile con una Ferrari....c'è anche da dire che è turbo e se Ferrari facesse un v6 turbo scommetto che la GTR si eclisserebbe all'istante...comunque direi che in generale non son comparabili, fascino-linea-marchio-blasone sono per ferrari, il prezzo per Nissan...come prestazioni siamo li, io preferirei un aspirato a un turbo, però sticazzi, regalatemi una GTR
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian