|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
La camaro è una vettura da gran turismo veloce non una vettura da pista. Per questo dovrebbe pesare ben di piu' di una vettura da pista e invece oltre ad essere a mio avviso piu' bella di qualsiasi auto jap pesa anche meno ... poi per carità i gusti saranno gusti ma ![]() secondo me è una vettura stupenda. E dal vivo viste le dimensioni rende ben di piu' ... se conti che la porti via a poco piu' di metà prezzo della gtr io ci penserei ... purtroppo come odi o ami le jap anche qui o ami le americane o le odi in tutto ! |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Quote:
Inoltre avevo sentito da qualche parte che il test della gtr al nurb. era stato fatto con gomme semi-slick o qualcosa del genere...poi non so quanto sia vero o meno non sono ne contro, ne pro alla gtr. Cio che penso della gtr, è che se davvero in condizioni pari ad altre macchine, riesce ad andare cosi tanto come si dice, e una BESTIA. Anche se continuo a non capire come fa con 1800kg vs 1400 circa di una 430 ad andare a detta di tanti "molto di piu" sia in pista che in altri ambiti...(ah non dimentichiamo il 4x4 e la conseguente perdita di potenza). Ce anche da ricordare che la gtr ha un 3,8litri BITURBO, credo che questo la avvantaggi non poco nelle uscite di ogni curva con valanghe di coppia disponibile e una spinta immediata. In sintesi penso sia una gran macchina, e non mi dispiace nemmeno esteticamente! Penso che ad avere quei soldi sarei tentato a prenderla....(ma pensando a come sono fatto penso che preferirei forse una m3/335i/exige/corvette/ferrari ecc... da elaborare oppure macchine superiori usate... Ps. Giusto per dirlo, potranno avere anche fatto il miracolo del secolo con questa gtr non ne discuto, ma che mi dicano in pista vada quanto se non di piu di una zonda lo trovo un attimo impossibile. Solo pensare alla differenza di tipologia di macchina ti fa rendere conto... |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
la gt-r a me piace tantissimo
le porsche sono dei maggiolini schiacciati ![]() se avessi soldi infiniti, mi prenderei una koenigsegg ccx ![]() nella vita reale mi accontento di una fiesta del '93 con il filtro dell'aria otturato (così consuma meno
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' posso informarmi senza problemi e vediamo che mi dicono. Magari il 4.6 V8 della Ford potrebbe pesare qualcosa meno ma non credo molto. ciao |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Ma anche fossero 50Kg/l non funzionerebbe, tanto meno 100Kg/l, non avevo mai sentito parlare di peso su cilindrata...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
da diversi post stò rispondendo ad altri dicendo che il 50/50 e basta non è sinonimo di guidabilità ma anzi è preferibile avere il motore centrale e un leggero squilibrio dietro... poi ho aggiunto nel post che mi hai quotato che AL LIMITE un 50/50 è più neutro, ovviamente sempre a parità di collocazione del motore (che è la cosa insieme al cambio che fa più peso "mobile").
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Qua sempre grandi ingegneri...le Porsche (911) vanno un botto da che modno e mondo, pure quando non si usavano gomme enormi ed iperribassate e quando nnon ci stava l'elettronica...quindi state parlando di un cazzo...sarà pure una architettura strana ma definirla squilibrata, errata, etc...è un errore colossale...
Poi sul fatto che stanno segnando il passo sul piano prestazionale...no comment...vedete la nuova Turbo con alimentazione diretta, biturbo a geo variabile, cazzi e controcazzi, per 500cv , 3,4" da 0-100, etc...va proprio un cazzo rispetto alla concorrenza...effettivametne...
|
|
|
#69 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
secondo me 200 e mi tengo stretto |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
trovato
il v8 small block sono oltre 250kg http://www.bacomatic.org/~dw/library/txt/engfyi.htm sempre se ho convertito giusto punds con kg (/2) |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E allora i famosi big block quanto pesano? 350-400kg? |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto di forza dei motori americani è quello motori veloci ma non esasperati e che durano in eterno ... Poi se vuoi tirarli su di cavalli costa anche molto meno visto il sovradimensionamento delle parti. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
che dici è più importante un motore leggero e con alto rapporto cv/l in un motore per un auto sportiva o che duri 400 mila km ?
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in realtà si parlava inizialmente di estetica e a mio avviso la camaro 2010 e la mustang 2009 rimangono le piu' belle in assoluto come auto per il gran turismo ... (contando che con uno spunto e qualche migliaia di euro le si porta a casa) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.