Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2009, 06:15   #1
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Consiglio definitivo

ciao ragazzi. stavo pesando che invece di spendere troppi soldi per aggiornare tutto il gruppo mobo ram e procio.. cambierò solo la mobo con una DFI LANPARTY LP DK P45 T2RS . Che dissi ci posso mettere per farla stare comoda nel armor mx? non credo che spingero piu di tanto il Q9450 (max arrivo a 3,2)... zalman 9700 nt va bene?

cmq devo anche cambiare le ventole dell'armor per migliorare aerazione e rumorosità e per collegarle allo zalman zm mfc 2... che posso mettere in alternativa? son tutte senza led le ventole buone?

infine devo raffreddare anche la vga che scaldicchia un poco (hd 4870) ma lo spazio del case è quello che è... si puo pensare di cambiare il dissi con qualcosa di poco ingombrante ma efficente?

Ps. l'ho messa in questa sezione xche non sapevo se fare due 3d (dissi + cambio ventole) oppure postare tutto di là...
Old 16-11-2009, 16:46   #2
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
ciao ragazzi. stavo pesando che invece di spendere troppi soldi per aggiornare tutto il gruppo mobo ram e procio.. cambierò solo la mobo con una DFI LANPARTY LP DK P45 T2RS . Che dissi ci posso mettere per farla stare comoda nel armor mx? non credo che spingero piu di tanto il Q9450 (max arrivo a 3,2)... zalman 9700 nt va bene?

cmq devo anche cambiare le ventole dell'armor per migliorare aerazione e rumorosità e per collegarle allo zalman zm mfc 2... che posso mettere in alternativa? son tutte senza led le ventole buone?

infine devo raffreddare anche la vga che scaldicchia un poco (hd 4870) ma lo spazio del case è quello che è... si puo pensare di cambiare il dissi con qualcosa di poco ingombrante ma efficente?

Ps. l'ho messa in questa sezione xche non sapevo se fare due 3d (dissi + cambio ventole) oppure postare tutto di là...

per il dissipatore : Scythe Mugen 2 SCMG-2000 per fare poco OC
per le ventole io ho messo queste nel mio case : http://ecx.images-amazon.com/images/I/514RNvS9z0L.jpg
e sono le Cooler Master 120mm Fan R4-L2R-20AC-GP ottime ventole con led da 120mm...le potresti montare sull'armor... per il dissipatore vga...anche io ho una 4870 però non scalda tanto da pensare di cambiare con un dissipatore...comunque se proprio vuoi prendi
Arctic Cooling Accelero Twin Turbo provato su una 4890 non fà rumore e scalda poco
puchu69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 17:01   #3
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
pensavo al zalman 9700 nt anche se per la verità diventa difficile in questo case capire cosa ci possa stare dato che è strettissimo...nel 3d cè scritto che lo zalman 9500 led va bene quindi teoricamente va bene anche questo?
Old 16-11-2009, 18:05   #4
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Quote:
pensavo al zalman 9700 nt anche se per la verità diventa difficile in questo case capire cosa ci possa stare dato che è strettissimo...nel 3d cè scritto che lo zalman 9500 led va bene quindi teoricamente va bene anche questo?
il 9500 è 85 x 112 x 125 mm
mentre il 9700 è 90 x 124 x 142 mm.
si fà prima se prendi le misure dal procio fino allo sportello laterale del case...
Old 16-11-2009, 18:11   #5
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
Originariamente inviato da puchu69 Guarda i messaggi
il 9500 è 85 x 112 x 125 mm
mentre il 9700 è 90 x 124 x 142 mm.
si fà prima se prendi le misure dal procio fino allo sportello laterale del case...
azz hai ragione.... moh spengo e vedo poi ti dico...diciamo che a me preoccupa vero l'alto dato che cè l'ali in sto benedetto case....
Old 16-11-2009, 19:49   #6
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Quote:
azz hai ragione.... moh spengo e vedo poi ti dico...diciamo che a me preoccupa vero l'alto dato che cè l'ali in sto benedetto case....
a me sembra che ci stia dalle immagini che ho visto del case
Old 16-11-2009, 20:18   #7
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

evo ancora prenderne le misure perche sto lavorando ma piu leggo e piu mi convinvo che un bel upgrade di case ci starebbe bene..solo che ci capisco poco...
Old 17-11-2009, 17:29   #8
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Quote:
evo ancora prenderne le misure perche sto lavorando ma piu leggo e piu mi convinvo che un bel upgrade di case ci starebbe bene..solo che ci capisco poco...
il case è una parte importante del pc per avere un maggior riciclo d'aria e avere più spazio per upgrade di schede video dissipatore...
se lo dovessi fare ti consiglio come case haf922
t posto la thread ufficiale :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1971454
buona lettura
Old 17-11-2009, 21:32   #9
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

alla fine stod ecidendo di cambiare ahc eil case è mi attira il corsair obsidian 800 ma a sto punto visto che mi pare un case per la dissi ad acqua mi chiedo quale tipo di dissi usare per cpu, vga e mobo... quaulche suggerimento?

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP