Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2009, 21:02   #61
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
con le sue fortune potrei campare di interessi
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 21:02   #62
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Spero non intendessi quello di Gotham City...
perchè? è un chiaro esempio fittizio, ma è sempre un esempio
Old 15-11-2009, 21:20   #63
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Boh.. tutto questo divagare mi sta confondendo..
Comunque Corle che dire.. se non ti piace la strada che hai scelto vedi di cambiarla.. non è detto che devi per forza continuare quella che hai intrapreso.
Anch'io l'estate scorsa "lavorai" (diciamo che ero li ma non ero li.. ) in un settore che sì, trovavo interessante, ma che vedevo senza prospettive e senza grosse soddisfazioni future.

Il consiglio è: sei giovane ed hai la possibilità di vagliare molte scelte senza troppi danni (se hai dei genitori che comunque possono aiutarti), fallo finché sei in tempo che più passa e più avrai dei problemi (vorrei averli io 22 anni).

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 21:29   #64
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
questa è invidia.

il ricevere tutto non significa crescere come dei rammolliti...
un conto è essere viziati, un conto è avere tutto ma capire il valore di cio che si ha e sfruttare la propria ricchezza in modo sano, dipende in parte dalla educazione che si è ricevuto e in parte dalla propria persona.

avere tutto non è automaticamente essere viziati.
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Questa si chiama invidia..
Io vedo le stesse persone e credo che per questa breve esistenza gli sia andata bene, ma è tutta un'illusione
Certe volte prendete le cose troppo sul serio
Credo di essermi espresso male, mi riferivo a coloro che fin dalla giovane età ricevono tutto (anche il superfluo) dai genitori senza muovere un dito, insomma gli esempi vivendi di quella non-educazione che ho descritto prima.

Quote:
so di uno che si è preso la la paternità e resta 5 mesi a casa, inoltre ha detto che quando rientra a lavorare siccome ha unpococ di ernia alla schiena dopo 2 giorni, si fa ricoverarte e come minimo gli danno altri 6 mesi. io l'ernia la tengo nelle palle chissà se lo stato mi dà qualcosa pure a me visto che ne pago tante di tasse
Beh che c'è di male nel prendersi il congedo di paternità?
Una persona che conosco ha appena adottato una bambina, siccome la moglie lavora come libero professionista (mentre lui è dipendente a tempo indeterminato) hanno giustamente deciso di lasciar prendere a lui il congedo di paternità dato che gli viene retribuito.
Non ci trovo nulla di strano, del resto quel diritto se l'è pagato a suon di trattenute sulla busta paga, a differenza di tanti professionisti che le tasse la pagano quando gli pare e piace...
Old 15-11-2009, 21:43   #65
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Tasslehoff che eredita milioni di euro e dice "no, prima mi devo sbattere per meritarli!"
Lasciamo perdere il sottoscritto che i suoi sacrifici li ha fatti e quel poco che ha l'ha sudato fin dalla più tenera età.

Parlando seriamente, secondo te donare milioni di euro a un ragazzino o a un giovane è consigliabile?
Secondo te un ragazzo in giovane età è in grado di amministrare e gestire coscientemente una tale quantità di soldi?
E' più facile che costui li utilizzi in modo saggio oppure che li sperperi tra auto di lusso, eccessi e pippate in compagnia dei classici approfittatori di turno?

La verità è che sacrifici, lavoro, risparmio e fatica hanno un valore educativo superiore a qualsiasi ateneo o scuola, far si che un ragazzo salti tutte queste importantissime tappe della sua vita e si trovi la "pappa pronta" (grazie a una eredità, vincita, genitore o parente generoso che sia) significa esporlo al mondo senza quel necessario bagaglio di esperienza necessario perchè diventare una persona saggia
Old 15-11-2009, 22:02   #66
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
La verità è che sacrifici, lavoro, risparmio e fatica hanno un valore educativo superiore a qualsiasi ateneo o scuola, far si che un ragazzo salti tutte queste importantissime tappe della sua vita e si trovi la "pappa pronta" (grazie a una eredità, vincita, genitore o parente generoso che sia) significa esporlo al mondo senza quel necessario bagaglio di esperienza necessario perchè diventare una persona saggia
Hai perfettamente ragione.

E poi vuoi mettere il "valore" che può avere una cosa anche banale quale andare a cena fuori, o futile come comperarsi, chessò una nuova VGA, se quei soldi te li sei messi da parte tu con sacrificio e fatica, piuttosto che : "ehi pà, ho bisogno di un ventino (di mila euri ) per rifarmi la macchina, l'ho distrutta di nuovo...) " o similare.

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 22:05   #67
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Purtroppo però è berlusconiano.

Non si può avere tutto nella vita, mi spiace
pensa se era gay e dell'UDC ...

sai che conflitto di interessi ....
Old 15-11-2009, 22:08   #68
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
E poi naturalmente le ragazze... magari aspettano il principe azzurro sul cavallo bianco.. parafrasando a oggi, il rivestito di armani sul mercedes... ... volete mettere la soddisfazione quando invece che costui sul cavallo bianco arrivo io con la mia bici scassata ....

Hmmmmm .... chissà perchè sono single.... er ... uhm... ops...

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 22:29   #69
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Ricapitolando da quello che tu stesso ci hai fatto sapere finora di te: operaio e fascista , odi i gay ma invidi chi ha trovato un lavoro migliore del tuo o ha avuto la fortuna di nascere in una famiglia benestante... o ci prendi tutti in giro, o il problema non sono gli altri.

Se quello che racconti è reale invece di piangerti addosso o ti specializzi in un mestiere che ti piace, anche se manuale, o fai le valige come hanno fatto tanti ragazzi del sud, come i miei amici venuti qui a lavorare perchè da loro non si trovava niente.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 22:45   #70
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

Iscritto dal: May 2005
ma non eri quello che voleva una workstation da 10.000 euro nel'3d delle configurazioni desktop??
Mat-ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 23:29   #71
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione.

E poi vuoi mettere il "valore" che può avere una cosa anche banale quale andare a cena fuori, o futile come comperarsi, chessò una nuova VGA, se quei soldi te li sei messi da parte tu con sacrificio e fatica, piuttosto che : "ehi pà, ho bisogno di un ventino (di mila euri ) per rifarmi la macchina, l'ho distrutta di nuovo...) " o similare.

Esattamente, questo è un altro effetto fondamentale, senza il quale una persona è portata a dare tutto per scontato e non dare mai giusto valore alle cose
Old 15-11-2009, 23:30   #72
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
l invidia e' una brutta cosa....anche io ho amici e conoscenti che hanno ricevuto tutto senza neanche sporcarsi le mani! io a 23 anni ancora nn sono riuscito a comprarmi la macchina. mio padre insiste per darmi una mano, ma sinceramente vorrei sudarmela con la mia fronte, anche perche lui per meritarsi tutto quello che ha e avuto ha lavorato 40 anni in frabbrica, rimettendoci anche una mano
finalmente, dopo 2 anni trascorsi a lavorare all estero, tornero in italia e mi comprero la macchina e ne saro' fiero!
ma che ci devi fare, se tutti eravamo belli, ricchi e famosi il mondo sarebbe andato a p@ttane dopo 1 secondo
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 00:58   #73
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
l invidia e' una brutta cosa....anche io ho amici e conoscenti che hanno ricevuto tutto senza neanche sporcarsi le mani! io a 23 anni ancora nn sono riuscito a comprarmi la macchina
Beh non è una grande tragedia, io sono arrivato a 30 anni e non ne ho mai comprata una, eppure respiro ancora
Old 16-11-2009, 01:10   #74
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Quote:
Beh non è una grande tragedia, io sono arrivato a 30 anni e non ne ho mai comprata una, eppure respiro ancora
era giusto per fare un esempio... visto che ormai molti 18enni si ritrovano in mano macchinoni nuovi!

macchina, computer, casa o quello che sia
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 01:43   #75
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ricapitolando da quello che tu stesso ci hai fatto sapere finora di te: operaio e fascista , odi i gay ma invidi chi ha trovato un lavoro migliore del tuo o ha avuto la fortuna di nascere in una famiglia benestante... o ci prendi tutti in giro, o il problema non sono gli altri.

Se quello che racconti è reale invece di piangerti addosso o ti specializzi in un mestiere che ti piace, anche se manuale, o fai le valige come hanno fatto tanti ragazzi del sud, come i miei amici venuti qui a lavorare perchè da loro non si trovava niente.

*
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 03:20   #76
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Beh su questo io non sono molto d'accordo, dipende tutto dai modi e dai tempi.

Mi spiego, un genitore che avendo fatto fortuna permette ai suoi figli di gozzovigliare non facendo una beneamata fava dalla mattina alla sera dalla più tenera età fino all'età adulta, imho fa una castroneria grande come una casa o quantomeno dimostra di non aver alcun interesse nell'educare i propri figli.

Un comportamento corretto sarebbe quello di dare ai figli le possibilità per formarsi e crescere secondo le proprie aspirazioni e tendenze, far si che questi capiscano cos'è il sacrificio, il lavoro, il risparmio etc etc
Poi, quando questi saranno adulti e avranno imparato questi valori fondamentali allora ci sta che un genitore gli lasci in eredità i suoi averi

Io vedo gente a cui i genitori hanno regalato tutto, auto, moto, casa, a cui magari hanno trovato perfino un lavoro comodo... vedo questa gente e penso che non abbiano educato dei figli, ma dei rammolliti senza spina dorsale cresciuti nella bambagia e senza alcun tipo di educazione.
quoto
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 03:22   #77
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
orari flessibili? io se non lavoro non mangio, è diverso...non è che dico...vabbè oggi non faccio niente, posso anche farlo, ma poi?

d'estate lo faccio sempre, mando tutto e tutti a fanculo e me ne sto un mese senza fare niente
ma non vivi con i tuoi genitori?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 08:44   #78
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
c'è qualcosa che non quadra.... cioè, anche io lavoro, faccio sacrifici tra i quali ,lavorare 7 su 7 praticamente ora che sto imparando il lavoro, di certo non è un lavoro manuale ma non è nemmeno fare l'impiegato, si raggiungono livelli di stress assurdi e torno a casa la sera piu stanco di quando andavo a tirare su cassette di frutta e verdura per 8 ore al giorno.
ma sinceramente, amen, con quello che riesco a mettere da parte posso pagarmi qualche sfizio, vado in giro con una macchina che varrà si e no 1000 euro, la ragazza l'ho trovata lo stesso senza il macchinone e mi ritengo fortunato cosi. vivo ancora coi miei ma a piccoli passi mi sto allontanando....
tu dici di non riuscire a mangiare se non lavori, ma penso che se vivi coi tuoi un tozzo di pane te lo diano... o no? se sai di avere la disponibilità finanziaria di TOT euro al mese, fai dei sacrifici ma se non hai ne famiglia ne altro.... ci campi coi soldi che guadagni e ne metti anche da parte. sempre se vivi coi tuoi, avere una casa in affitto o col mutuo da pagare è un discorso diverso.
a 22 anni comunque si puo sempre cambiare totalmente vita

ah... pure io di amici ricconi ne ho, fanno e faranno sempre la bellavita ma amen.... io sono felice con le mie 4 lire.

Ultima modifica di ombra666 : 16-11-2009 alle 08:47.
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 10:30   #79
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Lasciamo perdere il sottoscritto che i suoi sacrifici li ha fatti e quel poco che ha l'ha sudato fin dalla più tenera età.

Parlando seriamente, secondo te donare milioni di euro a un ragazzino o a un giovane è consigliabile?
Secondo te un ragazzo in giovane età è in grado di amministrare e gestire coscientemente una tale quantità di soldi?
E' più facile che costui li utilizzi in modo saggio oppure che li sperperi tra auto di lusso, eccessi e pippate in compagnia dei classici approfittatori di turno?

Mi metto nei panni di quel ragazzino... si certo! avrei saputo gestirli io..
molti altri non credo, ma io in fatto di gestione di soldi calcolo sempre tutte le varianti.. Sai che problemi non essere saggi in questo mondo di geni..
Old 16-11-2009, 10:33   #80
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
l invidia e' una brutta cosa....anche io ho amici e conoscenti che hanno ricevuto tutto senza neanche sporcarsi le mani! io a 23 anni ancora nn sono riuscito a comprarmi la macchina. mio padre insiste per darmi una mano, ma sinceramente vorrei sudarmela con la mia fronte, anche perche lui per meritarsi tutto quello che ha e avuto ha lavorato 40 anni in frabbrica, rimettendoci anche una mano
finalmente, dopo 2 anni trascorsi a lavorare all estero, tornero in italia e mi comprero la macchina e ne saro' fiero!
ma che ci devi fare, se tutti eravamo belli, ricchi e famosi il mondo sarebbe andato a p@ttane dopo 1 secondo
L'avrei fatto anch'io.. ma se tuo padre fosse stato alla guida di qualche azienda avresti rifiutato lo stesso?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian