Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2009, 14:27   #6021
focustep81
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: PERUGIA
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da helmen84 Guarda i messaggi
Se proprio vuoi esagerare, io credo che la scheda singola sia la miglior scelta...ma prima aspetta di vedere almeno sfuttata tutta la potenza di UNA 5850!
Guardate che test multiplo che ho trovato?? peccato non ci sia la 5850 in crossfire...

http://www.tweakpc.de/hardware/infos...3dm06&lang=eng
__________________
ASUS P8P67 DELUXE BIOS 3507 - INTEL I7 2600K - NOCTUA NH-D14 - 4x2gb kingston hyperX 1600 - NVIDIA G210 1GB - CRUCIAL M4 128GB BIOS 000F - CORSAIR HX-750

5ghz vcore 1,44
focustep81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:27   #6022
save_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 520
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
il creative 6.1 è solamente un kit di casse? in quel caso perchè nn le colleghi direttamente alla scheda audio integrata nella mobo?
si ma io volevo utilizzare la scheda per avere una qualità audio migliore... senno non me lo ponevo prorpio il problema
allora si può fare? o devo comprare una scheda creative?
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:29   #6023
helmen84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da focustep81 Guarda i messaggi
Guardate che test multiplo che ho trovato?? peccato non ci sia la 5850 in crossfire...

http://www.tweakpc.de/hardware/infos...3dm06&lang=eng

In effetti...avere la scheda nuova al settimo posto non va bene!!!

CrossfireX di due 5970?
__________________
[email protected]| MaximusV| 2x8@2133 | SanDisk 256Gb| 1x2Tb| 1x1.5Tb| 1x1Tb| 5450Passive|X760wGold| Noctua_Cooled| diNovoEdge| LGIPS235| e_il_silenzio!
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:31   #6024
focustep81
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: PERUGIA
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da helmen84 Guarda i messaggi
In effetti...avere la scheda nuova al settimo posto non va bene!!!

CrossfireX di due 5970?
Non rende il crossfire di 5850..ma sarebbe secondo me tra il cross della 5870 e la 5970...del resto nei vari bench danno sempre il cross di 5870 prima e dietro il cross di 5850...
__________________
ASUS P8P67 DELUXE BIOS 3507 - INTEL I7 2600K - NOCTUA NH-D14 - 4x2gb kingston hyperX 1600 - NVIDIA G210 1GB - CRUCIAL M4 128GB BIOS 000F - CORSAIR HX-750

5ghz vcore 1,44
focustep81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:35   #6025
helmen84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
Messaggi: 568
Ma prima di prendere un'altra 5850 mi sa che devo passare a questo almeno

http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&sku=142653

se non tre...così si sfutta anche eyefinity !
__________________
[email protected]| MaximusV| 2x8@2133 | SanDisk 256Gb| 1x2Tb| 1x1.5Tb| 1x1Tb| 5450Passive|X760wGold| Noctua_Cooled| diNovoEdge| LGIPS235| e_il_silenzio!
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:45   #6026
focustep81
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: PERUGIA
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da helmen84 Guarda i messaggi
Ma prima di prendere un'altra 5850 mi sa che devo passare a questo almeno

http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&sku=142653

se non tre...così si sfutta anche eyefinity !
Dopo pero' oltre a calare la vista per via delle dimensioni con questo ti serve un cane guida!
__________________
ASUS P8P67 DELUXE BIOS 3507 - INTEL I7 2600K - NOCTUA NH-D14 - 4x2gb kingston hyperX 1600 - NVIDIA G210 1GB - CRUCIAL M4 128GB BIOS 000F - CORSAIR HX-750

5ghz vcore 1,44
focustep81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:03   #6027
helmen84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
Messaggi: 568
Ma, ti devo dire che per un po' ho avuto il piacere di usare un 30" (di un amico fotografo) e per lavorare con photoshop è ottimo! Taaaaaaaanto spazio!!!
E poi basta non starci a 30cm...
__________________
[email protected]| MaximusV| 2x8@2133 | SanDisk 256Gb| 1x2Tb| 1x1.5Tb| 1x1Tb| 5450Passive|X760wGold| Noctua_Cooled| diNovoEdge| LGIPS235| e_il_silenzio!
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:05   #6028
focustep81
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: PERUGIA
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da helmen84 Guarda i messaggi
Ma, ti devo dire che per un po' ho avuto il piacere di usare un 30" (di un amico fotografo) e per lavorare con photoshop è ottimo! Taaaaaaaanto spazio!!!
E poi basta non starci a 30cm...
ma facciamo anche 50-60...dopo cè chi ci sta mejo o peggio..nel caso mio un 22" pollici a 50 gia' mi sta stretto...uno piu' grande non reggerei
__________________
ASUS P8P67 DELUXE BIOS 3507 - INTEL I7 2600K - NOCTUA NH-D14 - 4x2gb kingston hyperX 1600 - NVIDIA G210 1GB - CRUCIAL M4 128GB BIOS 000F - CORSAIR HX-750

5ghz vcore 1,44
focustep81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:08   #6029
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2402
Quote:
Originariamente inviato da realac0 Guarda i messaggi
niente da fare, la mia 5850 Asus non si puo' overcloccare.
regge a fatica un core a 800 (e ripeto, a fatica) in vdef, alzando il vcore (ma di molto, tipo 1,250) risco a farla andare a 850/860 ma si scalda molto (80 gradi), @def invece praticamente non si sente.
le ram sono TOTALMENTE ferme, gia' a 1100 mi va in crash il test e si impalla il PC tipo schermo con colori strani e tutto bloccato (qualsiasi test, furmark, 3dmark06 ecc.).
non posso pensare di avere la vga buggata cosi' tanto, il problema e' da qualche altra parte.
Buggata la scheda sarebbe se non tenesse le frequenze per la quale è stata commercializzata. Va bene che statisticamente salgono quasi tutte facilmente, ma se è stata immessa sul mercato con quelle frequenze significa che la percentuali dei sample che non salivano era comunque presente.

Comunque, assicurati di avere un sistema pulito e stabile ( l'oc della cpu lo è ? ) poi ripeti la procedura che è quella corretta ed infine goditi la scheda per quello che riesce a darti ( che non è affatto poco anche a def ).
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:13   #6030
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
Premetto che ho Seven 64 pulito e i 9.10 ufficiali, chi mi spiega questo?

__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:29   #6031
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2402
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Premetto che ho Seven 64 pulito e i 9.10 ufficiali, chi mi spiega questo?

Diverse pagine fa era stato spiegato perché avveniva, ma non ricordo.

Per toglierti il dubbio se sei in dx11 o dx10, lancia unigine in dx1- col tassellatore attivo, se il punteggio è uguale a quello ottenuto in dx10 allora sei effettivamente in dx10.
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:33   #6032
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Diverse pagine fa era stato spiegato perché avveniva, ma non ricordo.

Per toglierti il dubbio se sei in dx11 o dx10, lancia unigine in dx1- col tassellatore attivo, se il punteggio è uguale a quello ottenuto in dx10 allora sei effettivamente in dx10.
grazie della risposta, però già fatto ed in effetti il punteggio non è uguale ma inferiore, inoltre si vede l'effetto della tassellazione...però mi pare cmq strano

mi sà che l'unica è aspettare i 9.11...
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:35   #6033
helmen84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da focustep81 Guarda i messaggi
ma facciamo anche 50-60...dopo cè chi ci sta mejo o peggio..nel caso mio un 22" pollici a 50 gia' mi sta stretto...uno piu' grande non reggerei
Son passato da un paio di mesi da un samsung 22" 1680etc...a un 24 fullHd e devo dire che c'è molto più posto per la roba. Tra finestre di FF, Skype e simili ci si rigira meglio!
__________________
[email protected]| MaximusV| 2x8@2133 | SanDisk 256Gb| 1x2Tb| 1x1.5Tb| 1x1Tb| 5450Passive|X760wGold| Noctua_Cooled| diNovoEdge| LGIPS235| e_il_silenzio!
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:53   #6034
Alex656
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palmi
Messaggi: 913
Ho una domanda sui monitor visto che la maggiorparte degli ultimi sono wide: utilizzando vecchi giochi che non prevedevano tale modalità, che succede se si utilizza una risoluzione 4:3 come la 1280x1024? L'immagine viene storpiata oppure si vedono le bande nere? Leggevo che alcuni monitor come ASUS VW246H 24" WIDE 2MS permettono di ottimizzare la visione 4:3 o 16:9 ma non ho ben capito come funziona; suppongo succeda come la tv che, forzando il 4:3 crea le bande nere laterali.
__________________
PC1:Case CM690 II, Asus Crosshair VI Hero, Ryzen 9 5900x+Noctua NH-D15, 4x8 Gb Gskill Flarex 3200, Samsung EVO 840 256 Gb, Crucial P5 plus 1 Tb NVMe, Pioneer APS-SE20Q 1TB NVMe, Toshiba 3 Tb 7200.12, Asus Dual nVidia GeForce RTX 4070 Super Evo OC, Cooler Master 750W
PC2:Case CM TD500, Asus Tuf Gaming X870 Plus Wifi, Ryzen 7 5800-X3D, Thermalright PA120 SE ARGB, 2x16 Gskill FlareX 5, Crucial T705 1 Tb, Samsung 990 Pro 2 Tb, Asus Tuf Gaming RX 9070 XT OC Edition, ENERMAX Revolution III 850 Watt
Alex656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:02   #6035
GekoPlay
Senior Member
 
L'Avatar di GekoPlay
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 595
Nell'attesa di questa benedetta scheda, mi sono preso una sapphire 4350
Almeno ora posso montare il pc, avere tutti i pezzi pronti tranne la 5850 per almeno 20 giorni mi avrebbe ucciso
GekoPlay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:05   #6036
helmen84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
Messaggi: 568
Ottima scelta!

Avere tutto tranne una vga fa venire i nervi!

E poi serve sempre un backup...
__________________
[email protected]| MaximusV| 2x8@2133 | SanDisk 256Gb| 1x2Tb| 1x1.5Tb| 1x1Tb| 5450Passive|X760wGold| Noctua_Cooled| diNovoEdge| LGIPS235| e_il_silenzio!
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:05   #6037
paolo.cip
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.cip
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 1518
Quote:
Originariamente inviato da GekoPlay Guarda i messaggi
Nell'attesa di questa benedetta scheda, mi sono preso una sapphire 4350
Almeno ora posso montare il pc, avere tutti i pezzi pronti tranne la 5850 per almeno 20 giorni mi avrebbe ucciso
Hai fatto bene...Avevo deciso anche io in tal modo ma poi sono riuscito a trovare una XFX.

Male che vada ti sei fatto una scheda di backup
__________________
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:11   #6038
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27930
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
a parte che l'hybrid crossfire si può fare solo con una hd3200 e la vga integrata, che sia una 3200 o un 4200 (quindi con il 790gx-780 o 785).

quindi l'hybrid parte solo se si hanno due vga con ugual chip con 40sp.

appena il sistema trova una vga con + di 40sp, l'hybrid viene disattivato ed è come non avere l'integrata.
e che boiata è allora? , nn dovrebbe servire a risparmiare energia, utilizzando la gpu integrata, nel caso la potenza della discreta nn serva?
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:13   #6039
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27930
Quote:
Originariamente inviato da save_91 Guarda i messaggi
si ma io volevo utilizzare la scheda per avere una qualità audio migliore... senno non me lo ponevo prorpio il problema
allora si può fare? o devo comprare una scheda creative?
la 5850 nn ha uscite audio, o ti prendi un sintoamplificatore tipo il mio in firma, e lo colleghi alla scheda video tramite hdmi, altrimenti della 5850 nn te ne fai nulla in ambito audio. Te hai bisogno di una scheda audio, per poterci collegare le varie casse
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:14   #6040
helmen84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
e che boiata è allora? , nn dovrebbe servire a risparmiare energia, utilizzando la gpu integrata, nel caso la potenza della discreta nn serva?
Differenze tra teoria e pratica...
__________________
[email protected]| MaximusV| 2x8@2133 | SanDisk 256Gb| 1x2Tb| 1x1.5Tb| 1x1Tb| 5450Passive|X760wGold| Noctua_Cooled| diNovoEdge| LGIPS235| e_il_silenzio!
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v