|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
Quote:
|
|
|
|
#182 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
occhio c'è ancora la santanchè a pomeriggio 5...solita storia solita barbara d'urso live ora
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
La Santanche'?
Quella che nei salottini televisivi adotta la tattica viscida di provocare subdolamente il suo interlocutore PREGANDO DIO CHE LE RISPONDA MALE o che abbia una reazione spropositata per poi piagnucolare davanti alle telecamere ed immolarsi a vittima dell'intolleranza altrui? Quella che ogni opinione contraria alla sua e' una "offesa alle donne?", manco fosse il papa delle stesse? No grazie, manco lo guardo il video....... |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() per dire ...
|
|
|
|
#188 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
E' una tecnica in rapida diffusione |
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Scusa, ma lo sai perché è stato ucciso Socrate? Lo sai che tra le false accuse che gli hanno addebitato c'era pure quella di empietà, di non venerare gli Dei? Socrate in realtà era molto religioso. Le religioni esistono da molto prima di quanto tu creda, visto che abbiamo reperti che risalgono anche a 50.000 anni fa. |
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Che poi secondo la tradizione cristiana oltre alla storia che San Giuseppe era un vecchio e Maria era appena diventata donna (non vorrei sbagliare perchè non sono proprio ferrato in religione ma...da quanto ne sò io Maria fu data in sposa subito dopo il primo ciclo...)
Ma poi secondo la tradizione cattolica...Maria preadolescente rimane in cinta a causa dell'intervento dello spirito santo... Beh la situazione è quantomai compromettente per il credo cattolico vista da questo punto di vista hehaha Si gioca...non vi offendete...era solo per dimostrare quanto può essere stupido il discorso della Santanchè...che può essere benissimo ribaltato...lei dice: "Secondo la nostra cultura Maometto era un pedofilo" Beh secondo la nostra cultura anche San Giuseppe sarebbe stato considerato tale... Peccato che si tratta di storie avvenute in un'altra cultura secoli e secoli fà....nel caso di Maria...beh 2010 anni fà circa....nel caso di Maometto...beh sempre bei secoli sono passati !!! Quella NON è LA NOSTRA CULTURA...e manco la cultura degli islamici moderati...è la cultura di popoli antichi...una cultura che semmai ci appartiene solo in minima parte...è facile guardare le storiacce altrui accadute tanti secoli fà...ignorando le storiacce nostre accadute sempre secoli fà... |
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ti faccio notare che in TUTTI questi paesi oggi c'è la democrazia e che la transizione è avvenuta in modo pacifico, senza alcuno spargimento di sangue. Dove credi che siano stati cresciuti e formati tutta quella nuova classe dirigente che ha in pochissimi anni preso il posto delle dittature militari? Caduti dal melo come per Newton? No, sono stati tutti istruiti nelle scuole cattoliche, spesso direttamente a Roma, come nel caso del Re di Spagna. Il punto è casomai (e a voler pensar bene) che non avendo lasciato nuove tragedie nei loro paesi qui in Italia ce ne siamo altamente fregati. E poi faceva brutto riconoscere alla Chiesa questa discesa in campo nella politica... fosse anche stata a fin di bene. Massì, vuoi mettere continuare a raccontarsi la storia delle crociate... |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo fa per 2 motivi: 1) Le dittature comuniste tendono ad abbolire ogni forma di spiritualità...se non ti schieri contro quelle dittature perdi potenziali affiliati....infatti non mi pare che il Vaticano si sia mai scagliato duramente contro la cattolicissima dittatura spagnola... 2) I paesi del sud america sono paesi poveri...i paesi poveri sono l'unica salvezza per garantire un futuro al Vaticano visto che il processo di secolarizzazione in occidente è molto forte... Trattasi di MARKETING =) e' partita la campagna acquisti...fine... |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Potremmo anche ricordare che quando i sacerdoti tedeschi scrivevano allarmati in Vaticano denunciando l'inizio della shoah il Papa nemmeno ne leggeva le lettere, ma non c'ho voglia di scannerizzare un libro intero. By the way, Juan Carlos de Borbón y Borbón-Dos Sicilias è nato a Roma il 5 gennaio 1938, ma nel 1948 fu trasferito a Madrid per essere educato in vista di un futuro ritorno della monarchia, e fu indicato come erede della corona nel 1969 da Francisco Franco (hai presente Franco, dittatore che nel 1936 prese il potere in Spagna quando le correnti di dissenso legate alle alte sfere ecclesistiche esplosero violentemente, allorché la Repubblica intraprese misure politiche a carattere fortemente sociale, volte a sostenere circa quattro milioni di poveri contadini e braccianti agricoli ridotti alla fame dal precedente governo di centro-destra?).
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ricordiamo anche Oscar Romero:
La sua popolarità crescente, in El Salvador e in tutta l'America latina, e la vicinanza del suo popolo, contrastano con l'opposizione di parte dell'episcopato, e soprattutto con la diffidenza della Santa Sede. I 24 giugno 1978, in udienza dal papa Paolo VI, denuncia:[1] « Lamento, Santo Padre, che nelle osservazioni presentatemi qui in Roma sulla mia condotta pastorale prevale un'interpretazione negativa che coincide esattamente con le potentissime forze che là, nella mia arcidiocesi, cercano di frenare e screditare il mio sforzo apostolico »
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta vedere statisticamente il numero di occorrenze con cui il Vaticano si è schierato contro i regimi comunisti e quanto meno si è schierata con regimi di destra o comunque molto tolleranti verso la religione cattolica...durante il nostro fascismo addirittura ci fù il concordato che di fatto è un trattato Italia fascista-Vaticano.... In periodi più recenti non mi risultano grandi attacchi alla dittature spagnola...perchè la Spagna era cattolicissima Per quanto riguarda il terzo mondo in generale...beh questa è una mia opinione ma penso che non sia del tutto assurdo far notare che visto che in occidente la chiesa cattolica non se la filano più tanto (in Italia ancora non come altrove)...prova a vedere quanto conta a livell politico e sulla gente anche in paesi di tradizione cattolica come la Francia o la stessa Spagna (matrimoni gay, Zapatero che si rifiuta di incontrare il papa, etcetc)...per non parlare dei paesi nordici o comunque di tradizione non prettamente cattolica...in Italia si va a rilento ma basta andare a vedere quante persone andavano a messa e quanto bambini nati venivano battezzati negli anni 60 e quanti oggi..le chiese (salvo rare eccezioni di particolari comunità: neocatecumenali, opus dei, etcetc) le riempiono forse la domenica (negli anni 60-70 c'era una frequentazione molto più assidua)...questa è STATISTICA...più dati di fatto di così...non sò che dirti Non mi pare incredibile che il Vaticano punti ad espandersi (anche perchè l'espandersi è uno dei punti fissi del cattolico: portare il verbo) in paesi poveri ed in via di sviluppo, più arretrati del nostro occidente dove assicurarsi almeno un altri 100 anni di vita... Poi potrai anche non condividere la mia analisi...per carità...però in buona parte ci sono dati statistici che ho fornito...se non ci credi controlla...limitarsi a rispondere che è un'analisi del cazzo lo trovo un non voler discutere |
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Reichskonkordat
Il Reichskonkordat è il concordato tra la Santa Sede e la Germania nazista. Fu firmato il 20 luglio 1933 da Eugenio Pacelli, il futuro papa Pio XII, e da Franz von Papen per conto rispettivamente di papa Pio XI e del presidente tedesco Paul von Hindenburg. Il concordato fra i due paesi è tuttora valido.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Bannato
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.