|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
#802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
|
#803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
se lo dice lui .. c'è da fidarsi..
Quote:
|
|
|
#804 |
|
|
Perdere il lavoro alla mia eta' equivale ad essere morto. Fortunatamente dove lavoro adesso non c'e' alcun problema per le malattie. Quel licenziamento fu la mia fortuna e quel tale un anno dopo si becco' un infarto ed ando' al camposanto.
|
|
|
#805 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
C'entra poco con l'influenza ma mi fai ricordare quella volta che la mia ragazza aveva mal di denti (l'ho già scritto in questo forum i qualche 3d che non ricordo). Lo faceva calmare col classico chiodo di garofano. Poi una volta dalla pizzeria dove lavorava mi chiama chiedendomi di andare in farmacia a comprare un antidolorifico. Ci provo a dirle che il chiodo di garofano è la soluzione migliore (in mancanza di un dentista, ovviamente) ma niente, in lei vince l'idea "farmacia = scienza = soluzione". Ricordo che ho pagato un botto quella roba per i denti ma ricordo anche la sua faccia quando le ho fatto vedere la composizione: chiodo di garofano, 99% ![]() Quote:
|
|
|
#806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente farei venire il medico di famiglia e con lui,sentirei il medico dell'azienda ed il capo
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
|
#807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E si parla di medici, eh? Non di stregoni... Non vedo perché dovrei fidarmi di uno e non di 300.000!!!
|
|
|
|
|
|
#808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
esattamente, c'è il rischio che beccandoseli tutti e 2 possano ricombinarsi tra loro e allora il problema sarebbe molto serio
|
|
#809 |
|
|
Questo succede nelle piccole imprese. Dove lavoro ora, se dico "mi sento un po' di febbre" mi obbligano a tornare a casa.
|
|
|
#810 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#811 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#812 |
|
Senior Member
|
Capito,pero',dove lavoravo io come pracario l'anno scorso (azienda di 8 dipendenti) se avevo 1 raffreddore non mi facevano neanche andare (azienda controllo qualita' alimenti)
|
|
|
|
#813 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Io farmaci ne uso raramente, ma se devo usarli li uso. Con questo bisogna pensare che il nostro sistema immunitario altro non è che un esercito che ci protegge. Un esercito deve avere un buon numero, i soldati devono essere forti e ben equipaggiati. Questo lo si può ottenere con una buona alimentazione, un buon stile di vita e cercando di evitare gli eccessi (quest'ultimo punto è un po una ripetizione dei primi due). Però un buon esercito per essere efficiente deve anche essere allenato a combattere. Se io come ha l'occasione di combattere, anche una piccola battaglia, o una scaramuccia, gli mando subito dei megarinforzi (ovvero i farmaci, magari in dosi massicce per piccoli disturbi), i miei soldati non saranno mai abituati a combattere, saranno fiacchi. Ma se io sino ad un certo punto faccio in modo che combattano, scaramucce, o piccole battaglie, i miei soldati saranno ben allenati anche per le battaglie più importanti. Poi per l'amor del cielo, l'invincibilità sicura al 100% si sa che non sarà possibile, se arriva un nemico con una armata fortissima serviranno sì i rinforzi, e in casi estremi non è detto che la vittoria sia sicura anche con i rinforzi, ma se ho tenuto in allenamento il mio esercito le probabilità a mio favore saranno maggiori, o no? I farmaci li uso solo quando è strettamente necessario usarli, in più cerco di abituarmi a condizioni che spesso facilitano l'insorgenza di infezioni respiratorie, come ad esempio il freddo. Io vado a correre, anche quando fa molto freddo, e coprendomi il minimo indispensabile, in più avendo anche la passione per l'arrampicata in inverno passo intere giornate all'aperto e facendo questo tipo di attività fisica. Oltre a questo se devo scegliere tra fare un allenamento muscolare in casa, preferisco andare nel mio garage, anche e soprattutto con le basse temperature. Anche questo è un sistema per allenare "i propri soldati", e ovviamente temprare se stessi anzichè come si sente un po di freddo... ipercoprirsi all'inverosimile! Poi una cosa che noto è la mania di molti che come hanno un po di febbre cercano di abbassarla subito. Se uno non deve farla passare per motivi magari professionali (ho avuto in passato questo tipo di problema), o se non supera una certa temperatura o un certo numero di giorni, la febbre non andrebbe abbassata in quanto è un aiuto che l'organismo da alle difese immunitarie, per lavorare meglio. Io non posso di certo dire se arriverò o non arriverò a 90 anni, ma al momento posso vedere che con i miei 45 anni e tenendo uno stile di vita sano, non fumando, cercando di evitare gli eccessi (pur non essendo astemio), e cercando di prendere la vita con una certa filosofia (e perciò evitando il più possibile lo stress), ho una più che ottima forma fisica, che si nota sia nel mio fisico e sia in piccoli esami clinici come ad esempio quelli che vengono fatti sul mio sangue ogni tre mesi essendo un donatore. In più prendo molto raramente infezioni respiratorie e non respiratorie. A memoria dovrei andare indietro alcuni anni per ricordarmi l'ultima... Poi ti capita magari qualche giorno di lieve malessere, senti che... "un attacco è in atto", ma nella maggior parte dei casi se ne va senza problemi. Al momento questi elementi mi possono dire che le mie strategie producono un buon sistema immunitario, o no?
|
|
|
#814 | |
|
Member
|
Quote:
Il terrore delle medicine è ingiustificato. |
|
|
|
|
|
#815 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#816 | |
|
Member
|
Quote:
A me per fortuna il mal di testa viene raramente, poche volte all'anno, e quelle poche volte di solito mi basta una bella dormita e il giorno dopo è solo un ricordo. Capisco che chi ne soffre in modo più pesante debba per forza aiutarsi con i farmaci, ci mancherebbe altro...
|
|
|
#817 |
|
Member
|
PS: a qualcuno che mi ha quotato non ho risposto direttamente, ma penso di averlo fatto con le risposte sopra postate...
|
|
#818 | |
|
|
Quote:
Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo post ricordo che la forte ed improvvisa sensazione di malessere unita al dolore osseo caratteristica dell'esordio dell'influenza e' dovuta all'interferone immesso nella circolazione sanguigna. Segno che il sistema immunitario ha iniziato la battaglia. |
|
|
|
#819 | |
|
|
Quote:
Tra l'altro nel suo caso i comuni antidolorifici peggiorano la situazione. |
|
|
|
#820 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Io ho un'amica che ha un problema simile, da anni, ha provato di tutto, anche l'agopuntura oltre a tantissimi farmaci, ma i risultati non sono dei migliori. In quei casi come ho già scritto sono il primo a dire che i farmaci servono... Tanto per dirne una, io che di farmaci ne uso pochi e il minimo indispensabile, parecchi anni fa avevo un granuloma sotto a un dente che mi provocava dolori fortissimi, superiori anche al già doloroso mal di denti. Ho dovuto fare alcuni giorni con antibiotici perchè mi aveva provocato un'infiammazione, e sino che questa non era ridotta non si poteva estrarre il dente. Beh, in quei giorni prendevo antidolorifici come se fossero caramelle pur di trovare un po di sollievo! Come ho scritto è sempre una questione di misura...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.