Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2009, 13:40   #1401
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Ok ragazzi, ero trooooppo ansioso di provare la nuova versione e quindi ho disinstallato la precedente ed installata la nuova; nessun problema e tutto superveloce come sempre ... ah, la versione scaricata dal loro sito e' la 3.0.5.4.

Per quanto riguarda la safeonline confermo della scelta di prevx di mettere di default la protezione "low" per tutti gli http e https non avendo poi nemmeno la possibilita' di elevare il grado di protezione perche' se si tenta, appare un messaggio di avviso di acquistare la licenza per il safeonline.

Pero' mi sono accorto che entrando in un singolo sito, sia esso http che https, ed andando a modificare il livello di protezione su di esso, quest'operazione non e' vincolata all'acquisto di nessuna licenza, ergo, per ogni pagina web visitata, si puo' impostare il grado di sicurezza e vigilanza che piu' ci aggrada. Naturalmente il settaggio da noi sempre preferito e' "massimo" vero?

Quindi non so dove la Prevx abbia fatto "marcia indietro" perche' onestamente non masticando bene l'inglese non lo avevo capito , pero' se comunque si ha poi la possibilita' di settare il tutto come meglio ci piace dentro ogni singolo sito web visitato e non lo si puo' invece per la totalita' dei siti http e https, credo proprio che non ci siano differenze macrobiotiche, anzi, cosi' facendo si puo' scegliere sito per sito cosa conviene fare e come conviene comportarsi.

Non da ultimo, come spesso altri gentili utenti mi fanno giustamente notare, se oltre a prevx siamo coperti con altri sw in real time, anche ammettendo che la Prevx sia tornata su i suoi passi riguardo a quanto scritto prima, il livello globale di protezione ed efficacia fornito da questo piccolo ma potente sw e' altissimo oltre che free.

Tanto di cappello ai laboratori Prevx.

P.s.
Mi scuso se forse, ho ripetuto cose dette e ridette, sapute e risapute anche riguardo alla funzionalita' del safeonline

Buon weekend a tutti ragazzi.

Post scriptum: ragazzi, ma si dice la safeonline o il safeonline?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:52   #1402
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Lo hanno migliorato?
4.500 file scanned in 14 secondi
Old 31-10-2009, 14:11   #1403
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Lo hanno migliorato?
4.500 file scanned in 14 secondi
la cosa importante è che il realtime è stato rivisto e potenziato, poi ci pensa eraser a ste cose quindi siamo in una botte di ferro
Questa è la cosa principale, inoltre hanno migliorato la scansione come hai visto, ma anche prima non è che scherzasse, ma insomma il software migliora sempre per tutti, anche chi ha la free

Puntualizzo che: gli utenti free possono settare solo su LOW e oltre non va come hai visto, i siti che può mettere l'utente free sono solo 1 e non di più (al limite lo cancelli e metti un altro) ma non so fino a quanto lo si possa settare, penso HIGH e non MAXIMUM; se mi dai conferma mi faresti un favorone visto che dovrò modificare la pagina 1 presto.

Qualcuno che testava la beta è rimasto deluso per la retromarcia sul SafeOnLine , capisco è come vedere passare il cameriere con una ciotola enorme di mascarpone e cioccolato fuso e a te danno solo una coppetta del nonno perchè hai optato per il menù turistico ma non è la SafeOnline la cosa importante, noi poi fruitori di questo forum abbiamo altre coperture che ci cautelano, la cosa importante è quello che ho detto all'inizio

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 31-10-2009 alle 14:14.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 14:37   #1404
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
la cosa importante è che il realtime è stato rivisto e potenziato, poi ci pensa eraser a ste cose quindi siamo in una botte di ferro
Io mi occupo di altre cose all'interno di Prevx in effetti A quello che dici tu ci pensano i nostri Senior Security Architects
Old 31-10-2009, 21:56   #1405
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Questa è la cosa principale, inoltre hanno migliorato la scansione come hai visto, ma anche prima non è che scherzasse, ma insomma il software migliora sempre per tutti, anche chi ha la free

Puntualizzo che: gli utenti free possono settare solo su LOW e oltre non va come hai visto, i siti che può mettere l'utente free sono solo 1 e non di più (al limite lo cancelli e metti un altro) ma non so fino a quanto lo si possa settare, penso HIGH e non MAXIMUM; se mi dai conferma mi faresti un favorone visto che dovrò modificare la pagina 1 presto.

Qualcuno che testava la beta è rimasto deluso per la retromarcia sul SafeOnLine , capisco è come vedere passare il cameriere con una ciotola enorme di mascarpone e cioccolato fuso e a te danno solo una coppetta del nonno perchè hai optato per il menù turistico ma non è la SafeOnline la cosa importante, noi poi fruitori di questo forum abbiamo altre coperture che ci cautelano, la cosa importante è quello che ho detto all'inizio

In effetti e' come dici te: il sito a cui possiamo dare i nostri parametri preferiti e' solamente uno... pensa che stasera avevo intenzione di metterne altri e non andava... credendo fosse un bug o qualche mio errore l'ho disinstallato e reintallato ma era sempre uguale...

Comunque ti confermo che per il sito/pagina web scelta, lo si puo' settare a MAXIMUM senza problemi, dopodiche' nisba, prendere o lasciare.
Vorra' dire che il solo sito che utilizzero' per questa possibilita' di scelta sara' la mia banca online che e'.............

ehehehehe vi piacerebbe saperlo eehh?!

Piccolo OT
Prossimi passi: cambiare antivirus (avira -> avast) ed installare un antikeylogger perche' effettuando il test gentilmente proposto dal nostro sampei ho fallito miseramente
Old 31-10-2009, 22:02   #1406
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi

In effetti e' come dici te: il sito a cui possiamo dare i nostri parametri preferiti e' solamente uno... pensa che stasera avevo intenzione di metterne altri e non andava... credendo fosse un bug o qualche mio errore l'ho disinstallato e reintallato ma era sempre uguale...

Comunque ti confermo che per il sito/pagina web scelta, lo si puo' settare a MAXIMUM senza problemi, dopodiche' nisba, prendere o lasciare.
Vorra' dire che il solo sito che utilizzero' per questa possibilita' di scelta sara' la mia banca online che e'.............

ehehehehe vi piacerebbe saperlo eehh?!

Piccolo OT
Prossimi passi: cambiare antivirus (avira -> avast) ed installare un antikeylogger perche' effettuando il test gentilmente proposto dal nostro sampei ho fallito miseramente
Grazie del test, beh arriva fino a Maimum, ottimo
Tra l'altro sempre nel 3d di quel tuo test (che prevx segnala pericoloso) penso di aver fatto il miglior post del mondo anzi dei pianeti intergalattici parlando anche di Luke Skyprevxer
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...011681&page=20
Per sdrammatizzare un po' che qua siamo sempre seriosi va.

OT: Io non cambierei Avira anche se un giorno al mese non dovesse aggiornarsi, troppo superiore agli altri
Old 31-10-2009, 22:10   #1407
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Tra l'altro sempre nel 3d di quel tuo test (che prevx segnala pericoloso) penso di aver fatto il miglior post del mondo anzi dei pianeti intergalattici parlando anche di Luke Skyprevxer

OT: Io non cambierei Avira anche se un giorno al mese non dovesse aggiornarsi, troppo superiore agli altri
ma come mai tutti i test per prevx sono nocivi,perche non li considerano come test quindi innocui
ot avast e' l'unico antivirus che non mettero' mai...se devo passare alla concorrenza mi butto su avg,ormai credo che non fanno piu' casini...
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 22:25   #1408
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ma come mai tutti i test per prevx sono nocivi,perche non li considerano come test quindi innocui
ot avast e' l'unico antivirus che non mettero' mai...se devo passare alla concorrenza mi butto su avg,ormai credo che non fanno piu' casini...
Penso sia più facile darlo buono per un programma che lavora con firme piuttosto che per uno che lavora per studio di intenzioni, che è quello che fa Prevx, inoltre hanno rivisto l'euristica e quindi qualche FP aggiustato in precedenza è da riregistrare, ho avuto un FP che nella 3.0.1 era stato risolto, l'ho risegnalato a Joe e prontamente sistemato, ma vuole dire che hanno fatto cambiamenti radicali.
Old 31-10-2009, 22:36   #1409
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Penso sia più facile darlo buono per un programma che lavora con firme piuttosto che per uno che lavora per studio di intenzioni, che è quello che fa Prevx, inoltre hanno rivisto l'euristica e quindi qualche FP aggiustato in precedenza è da riregistrare, ho avuto un FP che nella 3.0.1 era stato risolto, l'ho risegnalato a Joe e prontamente sistemato, ma vuole dire che hanno fatto cambiamenti radicali.
certo...pero' visto che i test sono vecchiotti...e non cosi' tanti ,non sarebbe una fatica metterli in white list....
questo per il semplice fatto che ho visto alcuni test in rete,realmente manomessi...quindi gridando al lupo al lupo,quando esce realmente il lupo si crede che sia innocuo e invece ti mangia
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 22:43   #1410
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Prego
Quote:

Per il test antikeylogger ho appena aggiornato dall'altra parte
Old 01-11-2009, 00:31   #1411
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao a tutti,dopo vari tentativi per svariati giorni finalmente da 24 ore sono riuscito con i settaggi a far convivere prevx con la versione di kis 2010 (.736),inoltre risolta la problematica tra prevx ed il blocco programmi pulizia con IE8.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 09:59   #1412
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,dopo vari tentativi per svariati giorni finalmente da 24 ore sono riuscito con i settaggi a far convivere prevx con la versione di kis 2010 (.736),inoltre risolta la problematica tra prevx ed il blocco programmi pulizia con IE8.
Old 02-11-2009, 16:54   #1413
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi sempre ricercando in rete link infetti mi sono imbattuto in un exe infetto al momento riconosciuto solo da Microsoft (ebbene si ).

Analisi Virustotal

Sarei curioso di sapere se Prevx,i dati on line sono inaffidabili (io al momento non l'ho installato e non posso usare l'unico pc Windows) rileva questo files,se c'è qualche Kamikaze metto il link in questo 3D.

Aspetto per quanto ancora posso stare on line,vs notizie,grazie !!

p.s. Stanno modificando i link,mi dispiace,adesso sono tutti cambiati,quindi ho solo il files incriminato nel mio pc Linux.

Agg:

Adesso a distanza di, veramente poco tempo, sono 3 in totale gli antivirus che riconoscono la minaccia.
Ed io ho fatto qualche altro invio.

Ultima modifica di sampei.nihira : 02-11-2009 alle 18:20.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:06   #1414
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao se vedo il link provo con la versione rpo,ma non lo vedo
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 10:11   #1415
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao se vedo il link provo con la versione rpo,ma non lo vedo
Non l'ho inserito anche per i motivi scritti sopra e poi non c'era velocemente nessun "kamikaze" !!!
Un m. zero-day dopo aver fatto qualche invio al Virustotal et similia, cessa dopo poco tempo * di essere in questo "status",quindi bisogna agire presto.

Una specie di "Attimo fuggente".....

Grazie comunque per la disponibilità.

p.s. * = Non pensare che il malware non è stato libero di agire,probabilmente ha avuto almeno 2/3 giorni di "libertà assoluta"......infatti scopro adesso che anche Edgar aveva fatto l'analisi il giorno 01/11,come vedi NESSUN riconoscimento:

Aggiornamento:

Oggi il malware ha una nuova dimensione quindi è sconosciuto agli antivirus di ieri.
Viene riconosciuto da 4 antivirus:

Nuova Analisi Virustotal

Qualche link reperibile nel tool di Edgar è funzionante,chi vuol cimentarsi.......

Sembra che la modifica della dimensione del malware sia quindi giornaliera.

Ultima modifica di sampei.nihira : 03-11-2009 alle 11:45.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 13:46   #1416
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Mi hanno consigliato di porre la domanda qui....

Vorrei contesemente sapere se è possibile installare accanto ad Antivir (come antivirus) il programma Prevx csi 3.0 free ovvero vi sono problemi di conflitto o incompatibilità tra i due programmi di sicurezza?

tnx