Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2009, 20:30   #861
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Le "chiese" sono solo cristiane, eh
lowenz è offline  
Old 04-11-2009, 20:30   #862
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Solitamente quando si cita un ESEMPIO si cita qualcosa di FACILMENTE COMPRENSIBILE A TUTTI...
"Il sapore del cianuro è tipo quello delle mandorle amare". Questo non vuol dire che mandorle e cianuro siano la stessa cosa. Dicesi esempio, perchè vuole portare un PARAGONE, senza la PRETESA che sia la stessa cosa, ma solo per far capire un discorso.
Semplicemente si è citato ad esempio 2 paesi che sono la culla di 2 religioni, STOP.

Se poi volete flammare......
Se uno mi chiede "E' buono"... e io rispondo "beh é piu buono della merda"... il mio é un paragone .... di merda
Fritz! è offline  
Old 04-11-2009, 20:32   #863
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Se uno mi chiede "E' buono"... e io rispondo "beh é piu buono della merda"... il mio é un paragone .... di merda
anche perche' si potrebbe pensare che tu l'abbia assaggiata

c'a'.z'.a'.za
Old 04-11-2009, 20:33   #864
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Solitamente quando si cita un ESEMPIO si cita qualcosa di FACILMENTE COMPRENSIBILE A TUTTI...
"Il sapore del cianuro è tipo quello delle mandorle amare". Questo non vuol dire che mandorle e cianuro siano la stessa cosa. Dicesi esempio, perchè vuole portare un PARAGONE, senza la PRETESA che sia la stessa cosa, ma solo per far capire un discorso.
Semplicemente si è citato ad esempio 2 paesi che sono la culla di 2 religioni, STOP.

Se poi volete flammare......

appena hai tempo rispondi anche al mio quote grazie

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Io non sono razzista

In qualsiasi Paese andassi non mi darebbe fastidio nessuno dei loro simboli relogiosi, anzi visiterei volentieri chiese di altre religioni (ho visitato solo chiese cristiane per ora)

Non ho mai fatto caso ci fosse il crocifisso o meno nella mia classe, ma perché deve dare fastidio? Se mi avessi chiesto di mettere un qualche tuo simbolo religioso mi stava bene, a te invece probabilmente no, allora forse sei razzista contro quel simbolo?

Tutti sappiamo come stanno le cose, il resto sono chiacchere che vi lascio continuare (alcuni sparano cose che non centrano minimamente solo per dare contro ad altri, non mi abbasserei a questo, ma riflettete su una cosa: come mai a stranieri non di certe religioni altri simboli non toccano minimamente? Perché hanno la cultura che manca ad altri)
a chi ti rivolgi col te? non hai quotato nessuno.

Stato laico ti dice qualcosa?

Poi che significa la tua ultima frase? é confusa e non si capisce cosa vuoi dire

ps. che poi cosa centra il voler visitare chiese di altre religioni con la discussione? allora chi non vuole il crocifisso nelle classi non se ne fotte un cazzo delle religioni? ma che ragionamenti fate?

pps tutti sappiamo come stanno le cose, forse non tu. L'italia é uno stato laico.

Ultima modifica di SquallSed : 04-11-2009 alle 20:36.
SquallSed è offline  
Old 04-11-2009, 20:33   #865
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Io non sono razzista

In qualsiasi Paese andassi non mi darebbe fastidio nessuno dei loro simboli relogiosi, anzi visiterei volentieri chiese di altre religioni (ho visitato solo chiese cristiane per ora)

Non ho mai fatto caso ci fosse il crocifisso o meno nella mia classe, ma perché deve dare fastidio? Se mi avessi chiesto di mettere un qualche tuo simbolo religioso mi stava bene, a te invece probabilmente no, allora forse sei razzista contro quel simbolo?

Tutti sappiamo come stanno le cose, il resto sono chiacchere che vi lascio continuare (alcuni sparano cose che non centrano minimamente solo per dare contro ad altri, non mi abbasserei a questo, ma riflettete su una cosa: come mai a stranieri non di certe religioni altri simboli non toccano minimamente? Perché hanno la cultura che manca ad altri)
Si son d'accordo. I finlandesi hanno la cultura che manca ad altri

Ultima modifica di Fritz! : 04-11-2009 alle 20:36.
Fritz! è offline  
Old 04-11-2009, 20:37   #866
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Mah,l'uscita di Bertone di oggi riguardo alle zucche di Halloween mi pare totalmente fuori luogo
Ad ogni modo,io il crocifisso lo lascerei finchè gli studenti di ogni classe fossero in maggioranza favorevoli
Old 04-11-2009, 20:37   #867
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
a chi ti rivolgi col te? non hai quotato nessuno.

Stato laico ti dice qualcosa?

Poi che significa la tua ultima frase? é confusa e non si capisce cosa vuoi dire

ps. che poi cosa centra il voler visitare chiese di altre religioni con la discussione? allora chi non vuole il crocifisso nelle classi non se ne fotte un cazzo delle religioni? ma che ragionamenti fate?
Se non capisci rileggi, se non capisci nulla di quello che si dice mettici più impegno, non so cosa dirti
X360X è offline  
Old 04-11-2009, 20:37   #868
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi

- Dieu le Roi -

La Francia non ha mai avuto problemi a causa degli estremisti cattolici... mai...

(e le guerre di Vandea partono nel 1793)
Onore ai martiri massacrati dalla furia omicida dei giacobini.
shambler1 è offline  
Old 04-11-2009, 20:39   #869
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Onore ai martiri massacrati dalla furia omicida dei giacobini.
onore ai patrioti giacobini che han combattuto i terroristi

Fritz! è offline  
Old 04-11-2009, 20:39   #870
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
anche perche' si potrebbe pensare che tu l'abbia assaggiata

c'a'.z'.a'.za
c'era una foto su zombietime..
shambler1 è offline  
Old 04-11-2009, 20:40   #871
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Sei anticipabile, eh

Precisiamo che il 95% del materiale scat della rete è cioccolato, perchè sennò poi partono i "Ma qui non ci si salva più"
lowenz è offline  
Old 04-11-2009, 20:40   #872
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
onore ai patrioti giacobini che han combattuto i terroristi

Ecco il progresso portato dai giacobini
per non dimenticare tutta la mostruosità infernale da cui hanno avuto origine certe dottrine successive
Quote:
Il 14 agosto 1793, la Convenzione ordinò quindi a Jean Baptiste Carrier, di andare a Nantes e formare un Tribunale rivoluzionario per giudicare i prigionieri vandeani e tutti quelli che si opponevano alla repubblica. Arrivato a Nantes in autunno, Carrier trovò la città particolarmente provata dalla guerra e per questo non riuscì a trovare molti uomini per istituire il suo tribunale. Ne reclutò solo una cinquantina che pagava 10 livres all'ora: formavano la "Compagnia Marat" (in francese "Compagnie Marat"), di cui facevano parte sanculotti e altri emigrati reclutati nel porto di Nantes. Nell'ottobre 1793 vennero portati nelle carceri di Nantes circa 10.000 vandeani e altrettanti arrivarono dopo la battaglia di Savenay a dicembre. Il numero elevato di prigionieri portò al sovraffollamento delle carceri, che non riuscivano più a contenere i detenuti; inoltre le scarse condizioni igieniche in cui venivano tenuti i prigionieri fecero scoppiare epidemie come il tifo, che uccisero migliaia di persone e misero a rischio tutta la città.
Una Noyade

Tra il novembre e il dicembre 1793, vennero ghigliottinate 144 persone con l'accusa di essere complici dei vandeani e vennero fucilati 2.600 vandeani (con una media di 200 fucilazioni al giorno); nonostante tutto le fucilazioni non bastavano e il pericolo di un'epidemia si faceva sempre più alto, Carrier pensò, allora, di trovare un metodo più rapido per giustiziare in massa i condannati, così creò le cosiddette "Noyades" (in italiano "annegamenti"): i condannati venivano legati per le mani e per i piedi e fatti salire su alcune barche, che si posizionavano al centro della Loira. A quel punto gli uomini della Compagnia Marat procuravano delle falle sotto la linea di galleggiamento e in tal modo la barca affondava, portando con sé i condannati. Quelli che riuscivano a galleggiare, o che riuscivano a liberarsi, venivano uccisi a colpi di lancia.

Un testimone del processo di Carrier, Guillaume-François Laennec (figlio di René Laennec) affermò:

«All'inizio gli annegamenti si facevano di notte, ma il Comitato Rivoluzionario non tardò a familiarizzarsi con il crimine; diventò più crudele e da questo momento gli annegamenti si fecero in pieno giorno [...] All'inizio gli individui venivano annegati con i loro abiti, ma in seguito il Comitato, spinto dall'avidità e dalla raffinatezza della crudeltà, spogliava dei vestiti quelli che voleva immolare alle diverse passioni che l'animavano. Bisogna anche che vi parli del "matrimonio repubblicano", che consisteva nel legare insieme, sotto le ascelle, un giovane e una giovane completamente nudi e precipitarli così nelle acque [...]».[25]

La prima "noyade" avvenne nella notte tra il 16 e il 17 novembre 1793, le vittime furono 90 sacerdoti che facevano parte di un gruppo di preti refrattari che per l'eccessiva anzianità o per problemi fisici non poterono essere mandati in Guyana e venivano spostati di continuo da un carcere all'altro di Nantes, Carrier ordinò quindi di ucciderli di nascosto utilizzando il nuovo metodo da lui inventato, morirono tutti annegati tranne quattro che riuscirono a liberarsi, di questi però tre vennero subito uccisi dagli uomini della Campagnia Marat mentre l'ultimo superstite riuscì a mettersi in salvo grazie ad una barca di pescatori che passava lì vicino. Di quel gruppo rimasero 58 preti refrattari che non ebbero sorte diversa da quella dei loro confratelli, Carrier infatti ordinò che: «Bisogna buttare in acqua questa gentaglia» così tra la notte del 9 e del 10 dicembre si compì la seconda noyade e nel rapporto che inviò alla Convenzione, concluse ironicamente: «Che torrente rivoluzionario è la Loira!».[26] Le "noyades" continuarono fino al febbraio 1794, non vennero risparmiate neanche le donne e bambini, che venivano legati insieme alle loro madri, questi erano infatti i familiari che seguivano i soldati vandeani dalla Virée de Galerne.

Carrier non venne però arrestato in quest'occasione e anzi venne chiamato a Parigi per essere eletto segretario della Convenzione Nazionale. Fu poi ghigliottinato nel luglio 1794 per aver preso parte all'attacco contro Robespierre. Pierre Chaux che faceva parte del tribunale rivoluzionario, al processo contro il comitato rivoluzionario di Nantes, accuserà Carrier e gli altri membri del tribunale di non aver risparmiato donne e bambini e nella sua difesa dirà:

«Avevo impiegato molti miei amici ad allevare presso di loro parecchi di questi piccoli innocenti, e l'indomani, andando all'Entrepôt[27] per prenderli, questi infelici non esistevano più. Erano stati tutti annegati e garantisco di averne visti il giorno prima in questo luogo più di 400 o 500. [...] Avendo ricevuto dalla Commissione Militare l'ordine di andare ad accertare la gravidanza di un numero di donne detenute all'Entrepôt, trovai una grande quantità di cadaveri sparsi tutt'attorno; vidi bimbi palpitanti immersi in buglioli colmi di escrementi umani. [...] Constato la gravidanza di trenta di queste donne; parecchie erano gravide da sette a otto mesi, Pochi giorni dopo ritorno per vedere tali donne, che il loro stato doveva salvare: queste sventurate erano state annegate [...]».[28] Non si conosce con esattezza il numero di persone giustiziate con le "noyades" e gli storici hanno pareri discordanti. È certo però che non furono meno di 2.800, secondo quanto scritto dallo stesso Carrier in una sua lettera, e la maggior parte degli storici ritiene che la cifra si aggiri attorno alle 4.800 persone.

Oltre alle "noyades", si provarono altri sistemi per accelerare le esecuzioni, ma essi risultarono inefficaci e furono poco usati: Westermann, ad esempio, propose di portare nelle carceri bottiglie di acquavite nelle quali fosse stato versato arsenico, ma anche alcune guardie, ignare del contenuto delle bottiglie, le bevvero e quindi l'idea fu subito abbandonata. L'arsenico venne anche utilizzato per le cosiddette "fumigation" (in italiano "fumigazioni") che consistevano semplicemente nel liberare il gas in una stanza per avvelenare i condannati.[29]
shambler1 è offline  
Old 04-11-2009, 20:41   #873
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Se non capisci rileggi, se non capisci nulla di quello che si dice mettici più impegno, non so cosa dirti
Ho riletto 3 volte, se non sei capace di esprimerti chiaramente non é colpa mia.

Comunque ti ho risposto sulla restante parte del tuo intervento, ma credo che ti faccia comodo fare finta di non aver letto
Old 04-11-2009, 20:42   #874
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Le "chiese" sono solo cristiane, eh

non sempre

Quote:
Chiesa nel senso di comunità e organizzazione cristiana storica, a volte anche in riferimento a gruppi non cristiani:
Chiesa nel senso generico di istituzione di fedeli legati ad una qualsiasi religione (si veda anche Religioni in Italia)
Chiesa cattolica, che riconosce nel Papa il proprio capo:
Chiesa sui iuris, di qualsiasi rito cattolico
Chiesa latina, di tradizione latina, includendo il rito romano, ili rito ambrosiano etc.
Chiesa cattolica orientale, di uno dei 22 riti orientali che hanno piena comunione ecclesiastica con il Papa
Chiesa ortodossa, di tradizione orientale che si governano autonomamente (autocefalia)
Chiesa anglicana, derivata dalla Chiesa d'Inghilterra separatasi da Roma sotto il re Enrico VIII
Chiese protestanti
Chiese riformate
Old 04-11-2009, 20:44   #875
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Infatti quelle sono tutte cristiane

Ma perchè continuate a perdervi fra "Cattolicesimo" e "Cristianesimo"?
lowenz è offline  
Old 04-11-2009, 20:46   #876
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ecco il progresso portato dai giacobini
per non dimenticare tutta la mostruosità infernale da cui hanno avuto origine certe dottrine successive
Se dovessi riportare ogni volta il martirio di Ipazia allora

Giacobina ante litteram & pagana satanica

http://it.wikipedia.org/wiki/Ipazia

Secondo il contemporaneo Socrate Scolastico nel marzo del 415 un gruppo di monaci, guidati da un lettore di nome Pietro, si appostarono per sorprendere Ipazia nel suo ritorno in casa:[59] «Tiratala giù dal carro, la trascinarono fino alla chiesa che prendeva il nome da Cesario; qui, strappatale la veste, la uccisero usando dei cocci.[60] Dopo che l'ebbero fatta a pezzi membro a membro, trasportati i brani del suo corpo nel cosiddetto Cinerone, cancellarono ogni traccia bruciandoli».[61]

Il filosofo pagano Damascio, che visse circa cento anni dopo i fatti, indica invece che l'omicidio fu progettato dal vescovo Cirillo: questi, «si rose a tal punto nell'anima che tramò la sua uccisione, in modo che avvenisse il più presto possibile, un'uccisione che fu tra tutte la più empia».[62] Anche Damascio sottolinea la brutalità dell'omicidio: «una massa enorme di uomini brutali, veramente malvagi [...] uccise la filosofa [...] e mentre ancora respirava appena, le cavarono gli occhi».
lowenz è offline  
Old 04-11-2009, 20:46   #877
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Infatti quelle sono tutte cristiane

Ma perchè continuate a perdervi fra "Cattolicesimo" e "Cristianesimo"?

Quote:
Chiesa nel senso generico di istituzione di fedeli legati ad una qualsiasi religione (si veda anche Religioni in Italia)

??

e aggiungo da wiki :

Quote:
Si definisce Chiesa una qualsiasi istituzione religiosa, legata ad una qualsiasi delle religioni. Le Chiese sono quindi delle organizzazioni che gestiscono le attività rituali, sociali, comunitarie, e — in certi casi — politiche, della religione alla quale appartengono.

Ultima modifica di SquallSed : 04-11-2009 alle 20:48.
SquallSed è offline  
Old 04-11-2009, 20:46   #878
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
che tu frequenti per portare la luce della salvezza a quei peccatori.
Fritz! è offline  
Old 04-11-2009, 20:46   #879
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
Ho riletto 3 volte, se non sei capace di esprimerti chiaramente non é colpa mia.

Comunque ti ho risposto sulla restante parte del tuo intervento, ma credo che ti faccia comodo fare finta di non aver letto
Magari il problema è il tuo, se non mi capisci non mi interessa, non rispondere e hai risolto il problema, non sei obbligato

Poi cosa significa quella bambinata che ho sottolineato? Per me hai risposto cose senza alcun senso per il mio discorso per quello non ti rispondo, magati apri la mente e prova a capire
X360X è offline  
Old 04-11-2009, 20:49   #880
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Qualcuno ha visto il dibattito con sposini su RAI1 oggi?

C'erano ospiti in studio due atei, Buttiglione, un prete e in collegamento Odifreddi.

Su Buttiglione non spreco neanche un lettea, tanto è facile immaginare tutto...

MA il prete mi ha fatto morire. Praticamente, secondo lui, il crocifisso è il simbolo di tutti, è una cosa bellissima, di qua, di là...
Incalzato dagli altri ci ha deliziato con il vero motivo per cui la corte ha deciso così.
Un giudice è una donna turca, il il giudice italiano ha un nome che finisce per "ich", "quindi poco italiano, e quindi di orgine russa, e sappiamo benissimo cos'è stata la russia"...

Non è uno scherzo... le frasi e i concetti sono proprio quelli. Insomma, la corte europea è comunista e islamica. Ma i cristiani non sono vittimisti...

E' risucito a prendersi pure il cazziatone di Sposini...
si ho sentito il prete

tu hai sentito la russa?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian