Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2009, 18:52   #781
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Bello questo thread, soprattutto, bello vedere quanto l'intolleranza (quella vera) sia maggiormente nei presunti laici che nei cattolici/cristiani/protestanti, ecc...
Chiedere che venga rispettata la legge è intollerante, per te? Complimenti.
Quote:
Ma mi tocca risponderti...
Sì, se vai in un posto nuovo ti adatti, non imponi. Se vieni in casa mia (e intendo, veramente casa mia), mi chiedi di andare in bagno e pisci fuori dal water perché così fai a casa tua, ti ci rispedisco a calci a casa tua. Stessa cosa si applica a comunità, piccole o grandi che siano...
Paragone fallato completamente. Casa tua è casa tua, inviti chi ti pare e fai come ti pare. La scuola è di tutti, e tutti hanno il diritto di andarci.
Quote:
Al massimo puoi chiedere il permesso di pisciare fuori, e io ti posso rispondere: "va benissimo, basta che dopo pulisci"
Ma non avete cessi in casa?

Quote:
Poi magari mi sbaglio eh, vedi ultima frase della firma.
Dalle quattro baggianate che hai detto sopra, direi che puoi togliere il "magari".
Old 04-11-2009, 18:52   #782
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Un conto è se la comunità ha delle regole stabilite dalla legislazione e tutti le seguono, un conto è se arriva qualcuno che pianta casini finché non gli cambiano le regole (che magari stavano lì da centinaia d'anni) perché non gli stanno bene... e non sto parlando del crocifisso, rispondevo a un post ben preciso.

E io ti quotavo per quel post. Non ho frainteso.

Se nella comunità si fanno cose contro la legge, anche se le si fanno da decenni per tradizione, e arriva un pincopallino che le fa cambiare poiché illagali non ci vedo nulla di strano. E' normale che sia cosi'! altro che intolleranza!
Old 04-11-2009, 18:54   #783
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
una persona che scrive "finalmente hanno tolto il crocifisso", manco fosse in amianto, è un intollerante.... indipendentemente dal fatto che abbia dalla sua parte o meno le leggi di uno stato laico.
Più o meno come è intollerante una persona verso i mafiosi quando esulta nel sentirne la cattura
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 04-11-2009, 18:54   #784
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
ma quale odio?

bah, certa gente davvero non ha il senso delle parole.
Effettivamente odio è una parola forte, ma si adatta perfettamente a certe affermazioni che ho letto in questo thread e non solo (riferite al crocifisso o ad altro).

E preciso ancora una volta che non sto parlando di applicare la legge, se c'è scritto che non ci deve essere nessun simbolo religioso (crocifisso o altro) negli uffici pubblici, è giusto che spariscano, ma di come certa gente voglia imporre le proprie idee. Come se c'è scritto che invece ci deve stare... ci deve stare e la finlandese s'attacca... se ha diritto di vota, vota qualcuno che vuole cambiare la legge e spera che vada in parlamento e riesca a farlo.
gaxel è offline  
Old 04-11-2009, 18:56   #785
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Io ho scritto che i cristiani sono buoni e i laici (o chi per loro) cattivi? Non mi sembra. I "cristiani" hanno letteralmente annientato civiltà, mica sono i buoni... i buoni non esistono.

E rispondevo a un post ben preciso e il mio discorso non aveva nulla a che vedere col crocifisso... in quanto alla presunta non tolleranza dei laici, resto della mia idea, una persona che scrive "finalmente hanno tolto il crocifisso", manco fosse in amianto, è un intollerante.... indipendentemente dal fatto che abbia dalla sua parte o meno le leggi di uno stato laico.
Essere intollerante non sempre è sbagliato.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 04-11-2009, 18:56   #786
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Un conto è se la comunità ha delle regole stabilite dalla legislazione e tutti le seguono, un conto è se arriva qualcuno che pianta casini finché non gli cambiano le regole (che magari stavano lì da centinaia d'anni) perché non gli stanno bene... e non sto parlando del crocifisso, rispondevo a un post ben preciso.
Il punto è che noi italiani ci facciamo tanto fighi di aver controfirmato la carta dei diritti fondamentali dell'uomo ed avere una delle costituzioni più moderne del mondo.

Poi capita che qualcuno dica "eh, ma quella legge e quell'obbligo sono in contrasto con la costituzione e con la carta dei diritti fondamentali dell'uomo" e subito si parla di piantagrane, d'intolleranti, di complotti e compagnia briscola.

Mai viste tante code di paglia.

Volete che il crocifisso e le preferenze cattoliche restino ? Volete continuare a legiferare per come piace al papa ed ai vescovi ?
Fatelo tranquillamente.
...ma poi non venite a lamentarvi se l'Italia passa da "stato laico" a "stato confessionale", nella stessa colonna d'Iran ed Arabia saudita.
Old 04-11-2009, 18:57   #787
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Chiedere che venga rispettata la legge è intollerante, per te? Complimenti.
Oh, ma siete tocchi?

Quote:
Paragone fallato completamente. Casa tua è casa tua, inviti chi ti pare e fai come ti pare. La scuola è di tutti, e tutti hanno il diritto di andarci.
Ma chi stava parlando di scuola... ma li leggete i post? Io ho risposto a uno ben preciso, che non citava crocifissi o crocerossine...

Quote:
Dalle quattro baggianate che hai detto sopra, direi che puoi togliere il "magari".
Rileggiti i post, poi ne riparliamo...
gaxel è offline  
Old 04-11-2009, 18:57   #788
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
bah
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 04-11-2009 alle 19:01.
Solertes è offline  
Old 04-11-2009, 18:58   #789
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Bello questo thread, soprattutto, bello vedere quanto l'intolleranza (quella vera) sia maggiormente nei presunti laici che nei cattolici/cristiani/protestanti, ecc...

Ma mi tocca risponderti...
Sì, se vai in un posto nuovo ti adatti, non imponi. Se vieni in casa mia (e intendo, veramente casa mia), mi chiedi di andare in bagno e pisci fuori dal water perché così fai a casa tua, ti ci rispedisco a calci a casa tua. Stessa cosa si applica a comunità, piccole o grandi che siano...

Al massimo puoi chiedere il permesso di pisciare fuori, e io ti posso rispondere: "va benissimo, basta che dopo pulisci"
Qua di intolleranti ci sono solo quelli che hanno la presunzione che la religione sia un lasciapassare per non rispettare le leggi alla base di una societa civile del 21esimo secolo.
Fritz! è offline  
Old 04-11-2009, 18:59   #790
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
E io ti quotavo per quel post. Non ho frainteso.

Se nella comunità si fanno cose contro la legge, anche se le si fanno da decenni per tradizione, e arriva un pincopallino che le fa cambiare poiché illagali non ci vedo nulla di strano. E' normale che sia cosi'! altro che intolleranza!
E dai... non stavo parlando di cose contro le leggi, ma di cambiare le abitudini di un popolo.

Tirando il ballo il crocifisso argomento del topi, se c'è una legge che vieta lo vieta ok, se c'è una legge che lo impone t'attacchi... ma imporre che non ci debba proprio essere, perché a te dà fastidio (e qui non sto parlando della finlandese in particolare), è una vaccata. Punto.

Il resto sono discorsi da fanboy laici e fanboy religiosi.
gaxel è offline  
Old 04-11-2009, 19:00   #791
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Effettivamente odio è una parola forte, ma si adatta perfettamente a certe affermazioni che ho letto in questo thread e non solo (riferite al crocifisso o ad altro).

E preciso ancora una volta che non sto parlando di applicare la legge, se c'è scritto che non ci deve essere nessun simbolo religioso (crocifisso o altro) negli uffici pubblici, è giusto che spariscano, ma di come certa gente voglia imporre le proprie idee. Come se c'è scritto che invece ci deve stare... ci deve stare e la finlandese s'attacca... se ha diritto di vota, vota qualcuno che vuole cambiare la legge e spera che vada in parlamento e riesca a farlo.

eccoti la risposta

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il punto è che noi italiani ci facciamo tanto fighi di aver controfirmato la carta dei diritti fondamentali dell'uomo ed avere una delle costituzioni più moderne del mondo.
Quote:
Oh, ma siete tocchi?

Ma chi stava parlando di scuola... ma li leggete i post? Io ho risposto a uno ben preciso, che non citava crocifissi o crocerossine...

Rileggiti i post, poi ne riparliamo...
mi sa che sei te che sei entrato male in discussione Hai controllato colui che hai quotato cosa avesse quotato?

ti aiuto, stava parlando riguardo l'esempio della nuova vicina di blade. Quindi non puoi quotare una risposta in un ambito e poi quando qualcuno contrasta quello che dici accusarlo di non aver capito.

Ultima modifica di SquallSed : 04-11-2009 alle 19:03.
SquallSed è offline  
Old 04-11-2009, 19:02   #792
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
E dai... non stavo parlando di cose contro le leggi, ma di cambiare le abitudini di un popolo.

Tirando il ballo il crocifisso argomento del topi, se c'è una legge che vieta lo vieta ok, se c'è una legge che lo impone t'attacchi... ma imporre che non ci debba proprio essere, perché a te dà fastidio (e qui non sto parlando della finlandese in particolare), è una vaccata. Punto.

Il resto sono discorsi da fanboy laici e fanboy religiosi.
I tuoi discorsi sono da fanboy.

La donna finlandese é italiana, e italiana é la sua famiglia.

Il crocefisso non é un abitudine, ma un obbligo di legge imposto sotto il fascismo. Prima non c'era.

Altro che abitudine. State difendendo un obbligo di legge fascista. Una norma che ha rotto la tradizione dello Stato Italiano, fin li seguita.
Fritz! è offline  
Old 04-11-2009, 19:07   #793
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Essere intollerante non sempre è sbagliato.
Mah... finché qualcosa o qualcuno non danneggia nessun'altro (inteso come singolo o come società), per me c'è poco da essere intolleranti.

Il crocifisso nelle scuole non ha mai danneggiato nessuno. Ora che stiamo diventano un società multirazziale, potrebbe offendere qualcuno (di intelligenza molto bassa aggiungo io... e me ne prendo la responsabilità), e mi sta bene toglierlo.

Quello che non mi sta bene è che ci si accanisca contro un simbolo, in cui credono diversi milioni di persone, che sono poi quelle che hanno reso questa società vivibile e appetibile a chi sta male in casa sua, così... giusto perché si è atei o laici, quindi qualunque religione è un male e va estirpata dalla faccia della Terra... questa per me è intolleranza (e io non sono in alcuna maniera religioso e sono pure d'accordo con John Lennon).
gaxel è offline  
Old 04-11-2009, 19:07   #794
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
.... e non mi pare che vedendo il crocefisso da piccolo tu sia cresciuto "religioso", dato che ti professi "ateo". Quindi francamente non vedo cosa faccia di male, questo piccolo crocefisso....
Lo sai benissimo, quel "francamente" è più falso del falso.
Secondo la tua assurda tesi, io domani posso andare nella chiesa che frequenti a metterci una bella bandiera con la faccia del Che: tanto mica diventerai comunista per quello...
Quote:
Fa più male a un bambino vedere (ma solo se vuole vederlo) un simbolo religioso che DA SEMPRE è nelle aule, o vedere sparatorie/donne poco vestite/violenze fisiche e/o verbali varie in TV?
Però un calcio rotante sul naso fa ancora più male, quindi le scene di sesso&violenza le possiamo tenere...
Altra tesi assurda che porti come argomentazione.

Quote:
A me non sta affatto bene togliere il crocefisso, però, se proprio vogliamo crescere senza religione,
Strumentalizzi. Ma che uno per vivere la sua religione deve mettere per forza il suo simbolo a scuola? Se ti tolgo la crocetta dall'aula perdi la fede?!

Quote:
se togliamo il crocefisso allora togliamo anche il burqua/velo dalle donne islamiche che girano per strada, e ogni tipo di abito che faccia capire subito la religione di appartenenza, visto che per i bambini può essere "shockante" lo stesso... E buona guerra santa!
Esagerazione scorretta e strumentale.
"Per strada" non è un luogo pubblico. Quindi, in quel contesto, il divieto di esporre simboli religiosi non c'entra un cazzo.

Quote:
In ogni caso ci sono luoghi pubblici in cui entri e manco ti accorgi che c'è il crocefisso, visto che di solito è piccolo e appeso in alto...
Pure la bandiera che porterò nella tua chiesa è piccola piccola: Che Guevara somiglia a Benicio Del Toro...

Quote:
Secondo me il crocefisso è da tenere per una questione di rispetto verso chi ci crede. Chi non ci crede può bellamente ignorarlo.
Come un credente può ignorare il fatto che il bel muro bianco che ha davanti è, appunto, bianco.

Quote:
Comunque per me facciano quello che vogliono... Mi fanno solo sorridere i commenti tipo "togliete il cadavere appeso alla croce", o quelli del tipo "piove, Vaticano ladro"....
A me fa invece incazzare la malafede di certa gente.
Old 04-11-2009, 19:10   #795
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Mah... finché qualcosa o qualcuno non danneggia nessun'altro (inteso come singolo o come società), per me c'è poco da essere intolleranti.

Il crocifisso nelle scuole non ha mai danneggiato nessuno. Ora che stiamo diventano un società multirazziale, potrebbe offendere qualcuno (di intelligenza molto bassa aggiungo io... e me ne prendo la responsabilità), e mi sta bene toglierlo.

Quello che non mi sta bene è che ci si accanisca contro un simbolo, in cui credono diversi milioni di persone, che sono poi quelle che hanno reso questa società vivibile e appetibile a chi sta male in casa sua, così... giusto perché si è atei o laici, quindi qualunque religione è un male e va estirpata dalla faccia della Terra... questa per me è intolleranza (e io non sono in alcuna maniera religioso e sono pure d'accordo con John Lennon).
ma lo vedi che fai delle interpretazioni personali in una discussione dove non sono attinenti?chi dice che un laico o ateo pensi che la religione é un male che vada estirpato?

stai allargando un po' troppo il tiro..tutto quello che hai scritto non ha piu' una certa linearità..é un po' confusionale
Old 04-11-2009, 19:12   #796
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
I tuoi discorsi sono da fanboy.

La donna finlandese é italiana, e italiana é la sua famiglia.

Il crocefisso non é un abitudine, ma un obbligo di legge imposto sotto il fascismo. Prima non c'era.

Altro che abitudine. State difendendo un obbligo di legge fascista. Una norma che ha rotto la tradizione dello Stato Italiano, fin li seguita.
Va bè... come vuoi tu. Se vuoi capire bene, altrimenti pazienza.

Toglietelo sto caxxo di crocifisso, a me fotte sega, ma vorrei che vi batteste con la stessa forza, per sostenere una eventuale donna svedese cittadina italiana con famiglia italiana, che vuole il crocefisso nelle scuole.
gaxel è offline  
Old 04-11-2009, 19:13   #797
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

I cattolici, quando si sentono dire che non hanno nessun diritto al di sopra degli altri tirano subito fuori la formuletta del "rispetto".
"Abbiate rispetto per i cattolici"...

...ma i cattolici ce l'hanno il rispetto per i non-cattolici ? No.

Quindi al pari degli altri... raus...
Old 04-11-2009, 19:13   #798
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:

Toglietelo sto caxxo di crocifisso, a me fotte sega, ma vorrei che vi batteste con la stessa forza, per sostenere una eventuale donna svedese cittadina italiana con famiglia italiana, che vuole il crocefisso nelle scuole.

delirio?
Old 04-11-2009, 19:14   #799
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

La persona (qualsiasi nazionalità, qualsiasi sesso) che volesse il crocifisso nella classe del figlio ha diritto ad avercelo* se non urta la sensibilità di NESSUN ALTRO genitore.
Altrimenti ciccia.

* ed a questo punto un ebreo con la stella di David, un islamico con la mezzaluna, un satanista con il pentacolo con la testa del caprone...
Old 04-11-2009, 19:14   #800
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
E' gia' record? qualcuno lo sa?
luposelva è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian