|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
belpietro sostituira X Factor?
Il programma di approfondimento
potrebbe sostituire X Factor in crisi Liofredi: ma Santoro resterà in onda In seconda serata spazio a Paragone ROMA Un talk show di approfondimento di prime time, in onda su Raidue non prima di metà dicembre, forse a gennaio, in onda il mercoledì o il lunedì. È il progetto - che qualcuno ha già definito l’anti-Santoro - al quale lavora Maurizio Belpietro. «Ne stiamo discutendo, vediamo se andrà in porto», spiega il direttore di Libero. Mentre il responsabile di Raidue, Massimo Liofredi, frena: «Non ho avuto nessuna indicazione dall’azienda. Ne saprò qualcosa al ritorno del direttore generale», che si trova negli Usa. Annozero, comunque, è confermato in palinsesto fino a fine stagione. «Ci sono molte idee - spiega Belpietro - e va avanti un confronto. Stiamo ragionando. Aspettiamo che la cosa si concretizzi». L’idea dovrebbe essere quella di un talk, con ospiti in studio e dibattito, che potrebbe prendere il posto di X Factor il mercoledì sera o aprire il lunedì la discussione sul tema della settimana. Tra i candidati ad affiancare Belpietro ci sarebbe Filippo Facci, che però cade dalle nuvole: «Non so nulla, tranne il fatto che un paio di personaggi, che io neanche conosco, avanzarono la proposta che io facessi da controcanto a Marco Travaglio ad Annozero. È comunque un’ipotesi che mi sembra impraticabile. Basti pensare che il mio intervento a Mattino 5 è l’unico a essere registrato». In ogni caso, il programma di Belpietro sarebbe una proposta «aggiuntiva» rispetto ad Annozero, che - spiega Liofredi - «è confermato in palinsesto fino a maggio». «Santoro - ribadisce il direttore di Raidue in Vigilanza - è un grande giornalista, che va in onda sotto la diretta responsabilità del direttore generale. Io mando in onda produttivamente la trasmissione, facendo quello che mi ha chiesto l’azienda. Se il direttore generale mi chiederà di mandare in onda un altro giornalista o conduttore, risponderò come ho fatto con Santoro. Sono per il pluralismo inteso come abbondanza di trasmissioni dentro la rete». Sempre sul fronte dell’informazione, è «già in palinsesto» per il 2010 un programma di seconda serata affidato a Gianluigi Paragone, passato dalla vicedirezione di Raiuno a quella di Raidue: «Non si tratta di "Malpensa, Italia", ma di un nuovo progetto che stiamo valutando», spiega Liofredi. Se il vicepresidente della Vigilanza Giorgio Lainati (Pdl) plaude all’ipotesi di uno spazio per Belpietro («Gli abbonati ne trarrebbero giovamento») e anche Giorgio Merlo (Pd) valuta positivamente la moltiplicazione delle trasmissioni di approfondimento, il segretario dell’Usigrai Carlo Verna si chiede: «Belpietro per bilanciare Santoro su Raidue: e chi bilancia Minzolini?». Ironico il commento di Giuseppe Giulietti, portavoce di Articolo 21, che cita la campagna anti-canone lanciata da Libero e dal Giornale: «Secondo indiscrezioni il direttore di Libero cura un programma alla Rai. Secondo altre la prima puntata sarà dedicata al lancio di una campagna sms per il boicottaggio del canone. Finalmente una vera e propria sfida contro il conflitto di interessi». oh my god? ancora?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma lo auguro proprio!!! Sia perchè apprezzo Belpietro sia perchè non apprezzo per niente X Factor
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
però nel programma santoro sarà ospite fisso?
inoltre voglio che la par condicio sia come ad annozero, cioè a favore della parte politica opposta del moderatore....
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
evvai.... in casa non potranno più impormi xfactor!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
e se ti imponessero Belpietro?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ormai dream è mutato geneticamente
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
impossibile... a meno che non si metta a cantare...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
mutatis mutandis, DreamRiver è mutante
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
uelà
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ho letto la news poco fa, l'unico lato positivo è che in questo modo Belpietro dovrebbe lasciare Annozero.
Oltretutto si è parlato della presenza di Facci nel nuovo programma di Belpietro, ma non è chiaro chi si occuperà di garantire il contraddittorio così tanto invocato dalla destra nelle trasmissioni etichettate come "di sinistra". Imho sarà un ottima occasione per vedere i sostenitori di Berlusconi che assistono alle batoste giudiziarie del premier e dei suoi ex-coimputati ma dubito che le parole "corruzione", "dimissioni", "impunità", saranno consentite all'interno di queste trasmissioni. P.S. qual'è il significato dell'immagine che raffigura una capra con l'apparecchio ? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Ma LOL ci passerà la stessa differenza che passa tra Quark e Voyager.
Il servizio pubblico non si fa mancare niente Oltre "i confini della conoscenza" ora avremo anche "i confini dell'attualità"
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
per quanto riguarda il contraddittorio credo che se ne occuperà lo stesso che se ne occupa quando il Perseguitato va a Porta a Porta
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Ma considerato che X-Factor è una porcheria, perchè non migliorare la qualità delle trasmissioni sostituendolo con un programma migliore, no eh?
Mettere Belpietro in RAI è chiaramente un'arma a doppio effetto, uno pseudo-politico già discusso e uno per favorire Mediaset, considerato di quanto abbasserà il livello qualitativo del palinsesto RAI.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ma si qualunque cosa al posto di x factor
anche bel pietro.. chissenefrega..
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma che hai capito, Facci sarà la valletta!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
l'antipatico che va a fare l'antipatico ..
![]() ![]() ![]() http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...96578&r=174298 L'antipatico Belpietro" su Rai2, sarà l'anti-AnnoZero
D Ultima modifica di cocis : 04-11-2009 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi aspetto un successo alla Socci.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.

)