Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2009, 20:37   #1
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
belpietro sostituira X Factor?

Il programma di approfondimento
potrebbe sostituire X Factor in crisi
Liofredi: ma Santoro resterà in onda
In seconda serata spazio a Paragone
ROMA
Un talk show di approfondimento di prime time, in onda su Raidue non prima di metà dicembre, forse a gennaio, in onda il mercoledì o il lunedì. È il progetto - che qualcuno ha già definito l’anti-Santoro - al quale lavora Maurizio Belpietro. «Ne stiamo discutendo, vediamo se andrà in porto», spiega il direttore di Libero. Mentre il responsabile di Raidue, Massimo Liofredi, frena: «Non ho avuto nessuna indicazione dall’azienda. Ne saprò qualcosa al ritorno del direttore generale», che si trova negli Usa.

Annozero, comunque, è confermato in palinsesto fino a fine stagione. «Ci sono molte idee - spiega Belpietro - e va avanti un confronto. Stiamo ragionando. Aspettiamo che la cosa si concretizzi». L’idea dovrebbe essere quella di un talk, con ospiti in studio e dibattito, che potrebbe prendere il posto di X Factor il mercoledì sera o aprire il lunedì la discussione sul tema della settimana. Tra i candidati ad affiancare Belpietro ci sarebbe Filippo Facci, che però cade dalle nuvole: «Non so nulla, tranne il fatto che un paio di personaggi, che io neanche conosco, avanzarono la proposta che io facessi da controcanto a Marco Travaglio ad Annozero. È comunque un’ipotesi che mi sembra impraticabile. Basti pensare che il mio intervento a Mattino 5 è l’unico a essere registrato».

In ogni caso, il programma di Belpietro sarebbe una proposta «aggiuntiva» rispetto ad Annozero, che - spiega Liofredi - «è confermato in palinsesto fino a maggio». «Santoro - ribadisce il direttore di Raidue in Vigilanza - è un grande giornalista, che va in onda sotto la diretta responsabilità del direttore generale. Io mando in onda produttivamente la trasmissione, facendo quello che mi ha chiesto l’azienda. Se il direttore generale mi chiederà di mandare in onda un altro giornalista o conduttore, risponderò come ho fatto con Santoro. Sono per il pluralismo inteso come abbondanza di trasmissioni dentro la rete». Sempre sul fronte dell’informazione, è «già in palinsesto» per il 2010 un programma di seconda serata affidato a Gianluigi Paragone, passato dalla vicedirezione di Raiuno a quella di Raidue: «Non si tratta di "Malpensa, Italia", ma di un nuovo progetto che stiamo valutando», spiega Liofredi.

Se il vicepresidente della Vigilanza Giorgio Lainati (Pdl) plaude all’ipotesi di uno spazio per Belpietro («Gli abbonati ne trarrebbero giovamento») e anche Giorgio Merlo (Pd) valuta positivamente la moltiplicazione delle trasmissioni di approfondimento, il segretario dell’Usigrai Carlo Verna si chiede: «Belpietro per bilanciare Santoro su Raidue: e chi bilancia Minzolini?». Ironico il commento di Giuseppe Giulietti, portavoce di Articolo 21, che cita la campagna anti-canone lanciata da Libero e dal Giornale: «Secondo indiscrezioni il direttore di Libero cura un programma alla Rai. Secondo altre la prima puntata sarà dedicata al lancio di una campagna sms per il boicottaggio del canone. Finalmente una vera e propria sfida contro il conflitto di interessi».

oh my god? ancora?

Old 03-11-2009, 20:51   #2
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ma lo auguro proprio!!! Sia perchè apprezzo Belpietro sia perchè non apprezzo per niente X Factor
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 20:57   #3
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
però nel programma santoro sarà ospite fisso?

inoltre voglio che la par condicio sia come ad annozero, cioè a favore della parte politica opposta del moderatore....
Old 03-11-2009, 21:01   #4
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
evvai.... in casa non potranno più impormi xfactor!!!
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 21:08   #5
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
evvai.... in casa non potranno più impormi xfactor!!!
e se ti imponessero Belpietro?
Old 03-11-2009, 21:09   #6
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ormai dream è mutato geneticamente
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 21:11   #7
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
e se ti imponessero Belpietro?
impossibile... a meno che non si metta a cantare... ... non canta vero?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 21:12   #8
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ormai dream è mutato geneticamente
mutatis mutandis, DreamRiver è mutante
Old 03-11-2009, 21:34   #9
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
mutatis mutandis, DreamRiver è mutante
Con o senza mutande?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 21:52   #10
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
inoltre voglio che la par condicio sia come ad annozero, cioè a favore della parte politica opposta del moderatore....
ne sono assolutamente certo

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Sia perchè apprezzo Belpietro
uelà per dire di apprezzare il direttore di Libero deve necessariamente darti uno stipendio mensile: dove posso fare pure io il colloquio per essere assunto?
Old 03-11-2009, 22:35   #11
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
"L'antipatico Belpietro" su Rai2, sarà l'anti-AnnoZero

Avrà una trasmissione su Rai2 più forte il trio con Signorini e Feltri
di Carlo Tecce e Malcom Pagani

La selezione è finita. Sarà Maurizio Belpietro il controcanto di Annozero, l'ambasciatore in Rai di Silvio Berlusconi, il Vittorio Feltri del video. Ci sono le condizioni, perché X-Factor sta per chiudere e la prima serata di mercoledì è pronta e (pure) servita al Pdl. Ci sono le risorse, perché avrà venti giornalisti e casse senza fondo. Ci sono le pressioni, perché Berlusconi ha chiesto a Mauro Masi uno sforzo se vuole conservare il posto da direttore generale. Altrimenti salta: “Dobbiamo correre ai ripari. Subito”. E per ripararsi bene affideranno una trasmissione a Belpietro, il difensore televisivo preferito ad Arcore, forse già dal 9 dicembre su Rai Due, un paio di ore per smontare alla vigilia la puntata di Annozero. La controffensiva deve consumarsi in Rai perché a Mediaset non avrebbe credito, ma le due emittenti - concorrenti in apparenza - possono unirsi e fondersi per armare l'artiglieria di destra. Belpietro randellerà di mattina su Canale 5 con il consueto Panorama del giorno e completerà l'opera sull'azienda pubblica con l'Antipatico. Il titolo – già in uso dal Biscione – sancirebbe la nascita di “Raiset”.

Il presidente del Consiglio è deluso da Massimo Liofredi: aveva due compiti precisi, zittire Annozero e Marco Travaglio. Entrambi falliti. E dunque Liofredi è stato scavalcato da Antonio Marano, vicedirettore di rete, la spalla ideale di Masi per confezionare un progetto e presentarlo presto in consiglio di amministrazione Rai. Masi e Marano hanno preparato un'accurata strategia per blandire e compattare i rappresentanti del centrodestra in Cda. Un manuale Cencelli per la tv di Stato. Gli ex di An saranno accontentati, avranno in studio Pietrangelo Buttafuoco. Alla Lega hanno promesso 10 serate e 600 mila euro per Gianluigi Paragone e un'altra edizione di Malpensa Italia da gennaio, un contenitore di federalismo applicato alla tv. Il voto della Lega sarà determinante, il consigliere Giovanna Bianchi Clerici era l'unica assente il giorno del rinnovo del contratto di Bruno Vespa. Il programma di Belpietro potrebbe - secondo fonti Rai - imbarcare Maurizio Costanzo, presto prepensionato da Mediaset. Il Maurizio Costanzo Show sta per chiudere la serie dopo 25 anni, l'eredità è in prelazione per Alfonso Signorini, il tuttofare della Mondadori: direttore di Chi e Tv Sorrisi e Canzoni e opinionista ufficiale di cronaca rosa. Signorini ha curato le verità del premier: la Noemi illibata, l’intervista per frenare Veronica Lario, il filmato su Piero Marrazzo. Il materiale esplosivo è un’esclusiva del rotocalco di famiglia.

L'Antipatico sarà l'Annozero di destra e dunque avrà il suo Travaglio: Filippo Facci, già editorialista di Libero e altro volto di Mediaset. La Rai potrebbe accorciare la stagione di Annozero, un espediente che Liofredi dovrà utilizzare per giustificarsi dell'eventuale sforo nel bilancio, un favore gradito a Berlusconi, anche se in differita. L'alchimia giusta è stata trovata da Masi nelle ultime ore, nonostante Monica Setta si sia sottratta al giochino di corte. La conduttrice de Il Fatto del giorno ha rifiutato l'offerta di Liofredi, non vuole affiancare Belpietro. Altro smacco per il direttore: “Mi hanno tirato in ballo nelle risse del centrodestra - spiega la Setta - a proposito della creazione di un anti-Santoro al femminile, ma io non ci sto. Stimo Santoro. Non faccio giornalismo schierato, se avessi voluto prendere le parti politiche di uno dei due poli, avrei lasciato il mio mestiere e mi sarei candidata. Ho ricevuto critiche da destra pur avendo portato il mio programma, in una fascia oraria che totalizzava il 2,5%, al 9,16% cioè un milione e 400 mila spettatori. E' vero che farò una seconda serata - è scritto anche nel mio contratto sarò sola e voglio approfondire le tematiche femminili”. Nessun rischio per l'Antipatico.

Il testo del progetto sarà blindato in Cda, mancano dettagli formali; il giornalista ha ricevuto il nullaosta e corre per allestire una squadra audacemente di destra. Avrà un mese a disposizione. E' la fase due dell'attacco mediatico contro alleati e oppositori, segue la nomina agostana di Vittorio Feltri a il Giornale. Ieri il premier ha comunicato dal quotidiano di famiglia che sono i finiti i tempi delle colombe e “adesso gioca con i falchi”. Apertura di pagina: “Napolitano e Fini osteggiano Silvio”. Nel pomeriggio Berlusconi ha lanciato il ritornello: “Vittorio assume le sue posizioni in autonomia”. Feltri è soltanto bravo a rispettare le regole d'ingaggio. E presto, in una tv che ricorda le atmosfere di Blade Runner, sarà replicato da Belpietro.
da Il Fatto Quotidiano n°36 del 3 novembre 2009
Old 03-11-2009, 22:44   #12
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
ho letto la news poco fa, l'unico lato positivo è che in questo modo Belpietro dovrebbe lasciare Annozero.
Oltretutto si è parlato della presenza di Facci nel nuovo programma di Belpietro, ma non è chiaro chi si occuperà di garantire il contraddittorio così tanto invocato dalla destra nelle trasmissioni etichettate come "di sinistra".

Imho sarà un ottima occasione per vedere i sostenitori di Berlusconi che assistono alle batoste giudiziarie del premier e dei suoi ex-coimputati ma dubito che le parole "corruzione", "dimissioni", "impunità", saranno consentite all'interno di queste trasmissioni.

P.S.
qual'è il significato dell'immagine che raffigura una capra con l'apparecchio ?
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 22:45   #13
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Ma LOL ci passerà la stessa differenza che passa tra Quark e Voyager.
Il servizio pubblico non si fa mancare niente

Oltre "i confini della conoscenza" ora avremo anche "i confini dell'attualità"
Old 03-11-2009, 22:45   #14
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
ne sono assolutamente certo

uelà per dire di apprezzare il direttore di Libero deve necessariamente darti uno stipendio mensile: dove posso fare pure io il colloquio per essere assunto?
in coda al tuo prezzo in j+1
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 22:47   #15
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Imho sarà un ottima occasione per vedere i sostenitori di Berlusconi che assistono alle batoste giudiziarie del premier e dei suoi ex-coimputati ma dubito che le parole "corruzione", "dimissioni", "impunità", saranno consentite all'interno di queste trasmissioni.
in che senso scusa? tu credi che una trasmissione voluta dal nano andrebbe contro di lui?

per quanto riguarda il contraddittorio credo che se ne occuperà lo stesso che se ne occupa quando il Perseguitato va a Porta a Porta
Old 03-11-2009, 22:52   #16
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Ma considerato che X-Factor è una porcheria, perchè non migliorare la qualità delle trasmissioni sostituendolo con un programma migliore, no eh?

Mettere Belpietro in RAI è chiaramente un'arma a doppio effetto, uno pseudo-politico già discusso e uno per favorire Mediaset, considerato di quanto abbasserà il livello qualitativo del palinsesto RAI.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 23:06   #17
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Iscritto dal: Jan 2008
ma si qualunque cosa al posto di x factor
anche bel pietro.. chissenefrega..
Old 03-11-2009, 23:22   #18
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Oltretutto si è parlato della presenza di Facci nel nuovo programma di Belpietro, ma non è chiaro chi si occuperà di garantire il contraddittorio così tanto invocato dalla destra nelle trasmissioni etichettate come "di sinistra".
Ma che hai capito, Facci sarà la valletta!
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 08:30   #19
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
l'antipatico che va a fare l'antipatico ..

http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...96578&r=174298

L'antipatico Belpietro" su Rai2, sarà l'anti-AnnoZero

Ultima modifica di cocis : 04-11-2009 alle 08:32.
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 08:41   #20
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Mi aspetto un successo alla Socci.

sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Boom del fotovoltaico in Africa: +54% in...
Cisco mette l'IA agentica al centro con ...
Volete una microSD da 400GB SanDisk a me...
Artemis II: il razzo spaziale NASA SLS e...
A volte basta poco: via muffa e umidit&a...
4 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
Frenata sull'intesa tra NVIDIA e OpenAI:...
Sony chiude Bluepoint Games dopo la canc...
Pos, addio per sempre agli scontrini: ec...
Google presenta Gemini 3.1 Pro: adesso p...
GeForce RTX introvabili? Gli utenti rico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian