Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2009, 13:21   #1
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
proposta assunzione,importante dubbio

ragazzi ho ricevuto una proposta come segue.

32000 7 livello metalmeccanico + una eventuale mensilita pari al lordo come bonus, quindi siamo a circa 34500.
-auto aziendale tipo Golf (incluso telepass e carta agip)
-telefono cellulare
-pc portatile
-carta di credito.


ho due dubbi, il primo è relativo al superminimo che è assorbibile e ora vedro di contrattare, il secondo è relativo al periodo di prova che è di 6 mesi, è di legge o l hanno impostato loro?

che ve ne pare?
ora sono 6 a prendo 27000 senza altri bonus se non straordinari pagati.

Ultima modifica di screttiu : 30-10-2009 alle 13:24.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 13:43   #2
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1509
appunto: e gli straordinari sono pagati o no? (non è un bonus il loro pagamento, è sfruttamento farli fare non retribuiti!)

Comunque un aumento del 20% non è per nulla male, in questo periodo poi!

In che campo?
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 14:07   #3
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
appunto: e gli straordinari sono pagati o no? (non è un bonus il loro pagamento, è sfruttamento farli fare non retribuiti!)

Comunque un aumento del 20% non è per nulla male, in questo periodo poi!

In che campo?
al 7 metalmecc gli straord non sono pagati di solito
nel campo automotive-industriale diciamo.

Ultima modifica di screttiu : 30-10-2009 alle 14:09.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 14:09   #4
-MiStO-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 2287
Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
ragazzi ho ricevuto una proposta come segue.

32000 7 livello metalmeccanico + una eventuale mensilita pari al lordo come bonus, quindi siamo a circa 34500.
-auto aziendale tipo Golf (incluso telepass e carta agip)
-telefono cellulare
-pc portatile
-carta di credito.


ho due dubbi, il primo è relativo al superminimo che è assorbibile e ora vedro di contrattare, il secondo è relativo al periodo di prova che è di 6 mesi, è di legge o l hanno impostato loro?

che ve ne pare?
ora sono 6 a prendo 27000 senza altri bonus se non straordinari pagati.
sul periodo di prova posso dirti la mia esperienza:
io e un mio collega universitario assunti dalla stessa ditta con lo stesso contratto (tempo indet. 6 liv. mm): io 6 mesi di prova, lui 3 mesi
quindi direi che dipende e non è fisso
__________________
neo mini v2 / asus strix z490i / 10600k@? / uh12s / rx6700xt / 32gb ddr4@3200 / sandisk 250 + asenno 1tb / lenovo g34w
trattative concluse : tante...

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 14:16   #5
Thunder83
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 9
@ screttiu!

complimenti, niente male davvero, considerando i benefits...

se posso saperlo: quanti anni di esperienza lavorativa hai?
Thunder83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 14:43   #6
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1509
Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
al 7 metalmecc gli straord non sono pagati di solito
Giusto, me lo dimenticavo.
Da valutare quindi il rischio di doversi fare troppe ore non retribuite.
Non conosci nessuno all'interno?
Ci sono aziende che non vogliono che si facciano straordinari, altre che ti promuovono proprio per nn pagarli.

Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
nel campo automotive-industriale diciamo.
brescia + avatar ... potevo arrivarci
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 15:05   #7
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Giusto, me lo dimenticavo.
Da valutare quindi il rischio di doversi fare troppe ore non retribuite.
Non conosci nessuno all'interno?
Ci sono aziende che non vogliono che si facciano straordinari, altre che ti promuovono proprio per nn pagarli.



brescia + avatar ... potevo arrivarci
qua è dove sono ora.
ci saranno molte ore dovute anche ai viaggi, pero'....bo
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 15:05   #8
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da Thunder83 Guarda i messaggi
@ screttiu!

complimenti, niente male davvero, considerando i benefits...

se posso saperlo: quanti anni di esperienza lavorativa hai?
circa 3.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 15:06   #9
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da -MiStO- Guarda i messaggi
sul periodo di prova posso dirti la mia esperienza:
io e un mio collega universitario assunti dalla stessa ditta con lo stesso contratto (tempo indet. 6 liv. mm): io 6 mesi di prova, lui 3 mesi
quindi direi che dipende e non è fisso
ho controllato il periodo di prova e hanno applicato quanto previsto per ccnl per quel livello, 6 mesi.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 19:10   #10
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
uuuup
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 20:26   #11
mrhanky
Member
 
L'Avatar di mrhanky
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Messaggi: 127
Il dubbio qual'è? tu hai un t.i. che hai paura di lasciare per via dei 6 mesi di prova?
Non credo ci sia molto da fare, certo puoi chiedere che il periodo di prova sia "tacitamente superato" fin da subito, è facoltativo e non obbligatorio, per cui è una strada percorribile, certo che però questo favore viene concesso generalmente in base al "peso" del lavoratore, se ti hanno cercato loro, se ti vedono come una figura indispensabile la cosa può essere concordata, altrimenti è molto difficile superare quello scalino.
Per il resto, giudicando solo dall'offerta economica, non ci sono molti dubbi, ma si sa, ci sono molte altre variabili che pesano in una scelta simile.
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 20:30   #12
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14776
io sono 7° livello metalmeccanico ed ho gli straordinari pagati, ma tanto non li faccio mai...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 20:32   #13
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da mrhanky Guarda i messaggi
Il dubbio qual'è? tu hai un t.i. che hai paura di lasciare per via dei 6 mesi di prova?
Non credo ci sia molto da fare, certo puoi chiedere che il periodo di prova sia "tacitamente superato" fin da subito, è facoltativo e non obbligatorio, per cui è una strada percorribile, certo che però questo favore viene concesso generalmente in base al "peso" del lavoratore, se ti hanno cercato loro, se ti vedono come una figura indispensabile la cosa può essere concordata, altrimenti è molto difficile superare quello scalino.
Per il resto, giudicando solo dall'offerta economica, non ci sono molti dubbi, ma si sa, ci sono molte altre variabili che pesano in una scelta simile.
be si i 6 mesi di prova spaventano, ero abituato ai 3 , pero' voglio pensare positivo....altrimenti ragionando cosi...non cambi mai.
anche perchè cmq io ho puntato la contrattazione solo su un fattore, cioè quello del superminimoa ssorbibile e lunedi m diranno...
non potevo di certo contrattare le due cose insieme....anche perchè chiedere riduzione di tempo di prova è delicato...a mio avviso
economicamente sicuramente, anche senza straordinari pagati, e saranno certamente molti anche a causa dei lunghi viaggi,l offerta è buona direi.

Ultima modifica di screttiu : 30-10-2009 alle 20:35.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 21:02   #14
kambo85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 9
Posso chiederti quanti anni hai, che ruolo occupi e quale occuperesti?
Cmq l'offerta mi sembra buona. se pensi di fare dello straordinario, io contratterei su quello piutoosto che sul superminimo assorbibile... IMNHO ovviamente

Ultima modifica di kambo85 : 30-10-2009 alle 21:09.
kambo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 22:08   #15
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5707
ma quant'è il perriodo di prova sul contratto di categoria per quel livello?

L'azienda puo' fissare un periodo di prova più corto (o anche rinunciarvi), ma non più lungo.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 11:00   #16
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
ma quant'è il perriodo di prova sul contratto di categoria per quel livello?

L'azienda puo' fissare un periodo di prova più corto (o anche rinunciarvi), ma non più lungo.
è di 6 mesi, ridotto si puio portare a 3.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 11:01   #17
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da kambo85 Guarda i messaggi
Posso chiederti quanti anni hai, che ruolo occupi e quale occuperesti?
Cmq l'offerta mi sembra buona. se pensi di fare dello straordinario, io contratterei su quello piutoosto che sul superminimo assorbibile... IMNHO ovviamente
ho 25 anni, 26 il prossimo mese.
attualmente mi occupo di technical support.
la nuova posizione sarebbe come service manager, technical service and training.
si occupa di fornire training su prodotto, supporto tecnico e report dal mercato per sviluppo nuovi prodotti oltre che al lancio di nuovi.
questo su scala internazionale, per intenderci da usa a giappone.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:13   #18
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
ho scoperto che nel sito dove dovrei andare hanno deciso di spostare parte della produzione in altro paese...

so che c'entra poco e che questi movimenti soprattutto a livello di produzione cosi tempi d'oggi sono frequenti.....
è anche vero che puo' anche significare niente.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:59   #19
kambo85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
ho 25 anni, 26 il prossimo mese.
attualmente mi occupo di technical support.
la nuova posizione sarebbe come service manager, technical service and training.
si occupa di fornire training su prodotto, supporto tecnico e report dal mercato per sviluppo nuovi prodotti oltre che al lancio di nuovi.
questo su scala internazionale, per intenderci da usa a giappone.
beh, complimenti, io sono appena uscito dall'università, ho 2 anni meno di te e magari arrivassi a certe proposte fra 2 anni... secondo me conviene accettare...
posso chiedert come hai fatto ad arrivarea farti fare certe proposte?
kambo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 14:15   #20
kambo85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
ho 25 anni, 26 il prossimo mese.
attualmente mi occupo di technical support.
la nuova posizione sarebbe come service manager, technical service and training.
si occupa di fornire training su prodotto, supporto tecnico e report dal mercato per sviluppo nuovi prodotti oltre che al lancio di nuovi.
questo su scala internazionale, per intenderci da usa a giappone.
beh, complimenti, io sono appena uscito dall'università, ho 2 anni meno di te e magari arrivassi a certe proposte fra 2 anni... secondo me conviene accettare...
posso chiedert come hai fatto ad arrivarea farti fare certe proposte?
kambo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v