|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
proposta assunzione,importante dubbio
ragazzi ho ricevuto una proposta come segue.
32000 7 livello metalmeccanico + una eventuale mensilita pari al lordo come bonus, quindi siamo a circa 34500. -auto aziendale tipo Golf (incluso telepass e carta agip) -telefono cellulare -pc portatile -carta di credito. ho due dubbi, il primo è relativo al superminimo che è assorbibile e ora vedro di contrattare, il secondo è relativo al periodo di prova che è di 6 mesi, è di legge o l hanno impostato loro? che ve ne pare? ora sono 6 a prendo 27000 senza altri bonus se non straordinari pagati. Ultima modifica di screttiu : 30-10-2009 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
appunto: e gli straordinari sono pagati o no? (non è un bonus il loro pagamento, è sfruttamento farli fare non retribuiti!)
Comunque un aumento del 20% non è per nulla male, in questo periodo poi! In che campo? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
nel campo automotive-industriale diciamo. Ultima modifica di screttiu : 30-10-2009 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Quote:
io e un mio collega universitario assunti dalla stessa ditta con lo stesso contratto (tempo indet. 6 liv. mm): io 6 mesi di prova, lui 3 mesi quindi direi che dipende e non è fisso
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
@ screttiu!
complimenti, niente male davvero, considerando i benefits... se posso saperlo: quanti anni di esperienza lavorativa hai? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Giusto, me lo dimenticavo.
Da valutare quindi il rischio di doversi fare troppe ore non retribuite. Non conosci nessuno all'interno? Ci sono aziende che non vogliono che si facciano straordinari, altre che ti promuovono proprio per nn pagarli. brescia + avatar ... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
ci saranno molte ore dovute anche ai viaggi, pero'....bo |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ho controllato il periodo di prova e hanno applicato quanto previsto per ccnl per quel livello, 6 mesi.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
uuuup
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Il dubbio qual'è? tu hai un t.i. che hai paura di lasciare per via dei 6 mesi di prova?
Non credo ci sia molto da fare, certo puoi chiedere che il periodo di prova sia "tacitamente superato" fin da subito, è facoltativo e non obbligatorio, per cui è una strada percorribile, certo che però questo favore viene concesso generalmente in base al "peso" del lavoratore, se ti hanno cercato loro, se ti vedono come una figura indispensabile la cosa può essere concordata, altrimenti è molto difficile superare quello scalino. Per il resto, giudicando solo dall'offerta economica, non ci sono molti dubbi, ma si sa, ci sono molte altre variabili che pesano in una scelta simile. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
io sono 7° livello metalmeccanico ed ho gli straordinari pagati, ma tanto non li faccio mai...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
anche perchè cmq io ho puntato la contrattazione solo su un fattore, cioè quello del superminimoa ssorbibile e lunedi m diranno... non potevo di certo contrattare le due cose insieme....anche perchè chiedere riduzione di tempo di prova è delicato...a mio avviso economicamente sicuramente, anche senza straordinari pagati, e saranno certamente molti anche a causa dei lunghi viaggi,l offerta è buona direi. Ultima modifica di screttiu : 30-10-2009 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Posso chiederti quanti anni hai, che ruolo occupi e quale occuperesti?
Cmq l'offerta mi sembra buona. se pensi di fare dello straordinario, io contratterei su quello piutoosto che sul superminimo assorbibile... IMNHO ovviamente Ultima modifica di kambo85 : 30-10-2009 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
ma quant'è il perriodo di prova sul contratto di categoria per quel livello?
L'azienda puo' fissare un periodo di prova più corto (o anche rinunciarvi), ma non più lungo. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
attualmente mi occupo di technical support. la nuova posizione sarebbe come service manager, technical service and training. si occupa di fornire training su prodotto, supporto tecnico e report dal mercato per sviluppo nuovi prodotti oltre che al lancio di nuovi. questo su scala internazionale, per intenderci da usa a giappone. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ho scoperto che nel sito dove dovrei andare hanno deciso di spostare parte della produzione in altro paese...
so che c'entra poco e che questi movimenti soprattutto a livello di produzione cosi tempi d'oggi sono frequenti..... è anche vero che puo' anche significare niente. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
posso chiedert come hai fatto ad arrivarea farti fare certe proposte? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
posso chiedert come hai fatto ad arrivarea farti fare certe proposte? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.