Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2009, 12:47   #7621
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Molto... il nuovo firmware 1.4 ha corretto tutti i problemi che aveva l'1.3 ed in + ha aumentato le performance del garbage collection.
Ciao, la situazione del FW 1.4 non mi è kiara.
Sulla pagina principale per scaricare il FW dei vertex trovo ancora la 1.3
http://www.ocztechnology.com/ssd_too...x_Series_SSDs/

Vado sul forum e invece troco il FW 1.4, ma leggo ke c'è stato qualke problema e dato ke non sono molto smaliziato, ho un pò di paura ad installare il FW 1.4 sul mio vertex da 30GB.
http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ad.php?t=63498

non so ke fare.

Ultima modifica di genesi86 : 29-10-2009 alle 12:50.
genesi86 è offline  
Old 29-10-2009, 13:14   #7622
*Caos*
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mimi8384 Guarda i messaggi
quindi vado tranquillo anche prendendo il samsung p22-j da 64gb giusto? le differenze dovrebbero essere trascurabili vero? grazie mille ancora!
Io ho preferito l'Intel (160 GB) solo perchè 64 GB o 128 GB (da dividere in 2 partizioni) secondo me sono troppo pochi.
Se ho un ssd non lo uso solo per il s.o.
*Caos* è offline  
Old 29-10-2009, 13:19   #7623
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da mimi8384 Guarda i messaggi
quindi vado tranquillo anche prendendo il samsung p22-j da 64gb giusto? le differenze dovrebbero essere trascurabili vero? grazie mille ancora!
ti sbagli, il samsung ha un controller samsung(che qualche problemino lo ha), molto meglio gli ssd con controller Intel o Indilix.

ciao
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
melu è offline  
Old 29-10-2009, 13:26   #7624
gleb
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi

Vado sul forum e invece troco il FW 1.4, ma leggo ke c'è stato qualke problema e dato ke non sono molto smaliziato, ho un pò di paura ad installare il FW 1.4 sul mio vertex da 30GB.
io,da una settimana,che uso 1.4 su vertex 120 gb e non ci sono problemi.,al posto di callare in scrittura,questa-aumenta..in 5 giorni dal 134 sono arrivato a 178 in scrittura su win 7 senza toccare nulla paradosso

Ultima modifica di gleb : 29-10-2009 alle 13:29.
gleb è offline  
Old 29-10-2009, 13:29   #7625
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Quote:

http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ad.php?t=63498

non so ke fare.
se hai letto che qualcuno ha avuto problemi aspetta ad aggiornare e non sbagli di sicuro
Old 29-10-2009, 13:39   #7626
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da francist Guarda i messaggi

aggiornato ieri alle 16:00. Tutto perfetto. E' aumentat la velocità di scrittura nei 4 K
se vuoi far qualche confronto con altri bench settata tutto su 1000 mb su 100 ce poco da vedere...

p.s sono sicuro che questi progr x bench lasciano il tempo che trovano....
sirioo è offline  
Old 29-10-2009, 13:48   #7627
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da enzinoxl Guarda i messaggi
A chi può interessare, è più che ufficiale:

direttamente dal sito intel

After the release of the 02HA firmware, we have been contacted by users with SSD issues after a firmware upgrade to 02HA. If users have downloaded 02HA firmware, Intel recommends they don’t upgrade until further notice. Intel has a task team in place and is pursuing a resolution on this as a high priority. This issue does not affect the Intel® SSD Toolbox which was also launched on Monday, October 26.

Quindi

1. Se avete il nuovo firmware e non lo avete ancora installato, forse è meglio aspettare.

2. chi, come me, lo ha installato ed ha avuto il blocco dell'ssd, può sperare in un risoluzione ufficiale da parte di intel, prob con un nuovo tool di aggiornamento.
sticavoli ... io ho aggiornato e sembra funzionare ...
K Reloaded è offline  
Old 29-10-2009, 14:06   #7628
fqvanin
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Non è che è "solo" un problema di esecuzione dell'aggiornamento che non funziona sempre mentre una volta che è andato a buon fine non c'è da preoccuparsi?
fqvanin è offline  
Old 29-10-2009, 15:05   #7629
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
ciao a tutti ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi sapeva com'era il

super talent OX 128gb ?

stavo per prenderlo usato e vorrei sapere opinioni...
grazie mille per ogni aiuto !!
Old 29-10-2009, 15:09   #7630
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi sapeva com'era il

super talent OX 128gb ?

stavo per prenderlo usato e vorrei sapere opinioni...
grazie mille per ogni aiuto !!
Non lo prendere,monta controller con basse performance
Old 29-10-2009, 15:15   #7631
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Micron Introduces New Line of 34nm Multi-Level Cell NAND for Enterprise Storage Systems, Providing 6x the Endurance
Quote:
Boise, Idaho , Monday, October 19, 2009 – When designing solid-state storage for enterprise applications, standard SLC NAND has been the technology of choice because of its reliability and endurance. But customers are often challenged on how to cost-effectively reach their capacity requirements. Micron Technology, Inc. is meeting customers’ requirements by announcing today that it has leveraged its award-winning 34nm NAND process to manufacture an MLC Enterprise NAND device, which provides enterprise organizations a way to cost-effectively and reliably double their flash-based enterprise storage capacity (since MLC provides twice the capacity in the same die size as SLC). Micron’s new MLC Enterprise NAND device achieves 30,000 write cycles – a 6x increase in endurance when compared to standard MLC NAND. And for enterprise applications that are more performance driven, Micron today also introduced a 34nm SLC Enterprise NAND device that achieves 300,000 write cycles – a 3x increase in endurance when compared to standard SLC NAND.

Additionally, leveraging the full performance capability of NAND, Micron’s newest Enterprise NAND products also support the ONFI 2.1synchronous interface, delivering a 4- to 5x improvement in data transfer rates when compared to legacy NAND interfaces. Micron’s 34nm Enterprise NAND portfolio includes a 32Gb MLC NAND chip and a 16Gb SLC NAND chip that can be configured into multi-die, single packages supporting densities up to 32GB MLC and 16GB SLC, respectively. Micron is now sampling its Enterprise NAND products with customers and controller manufacturers, and is expected to be in volume production in early 2010. For further explanation on Micron’s Enterprise NAND products, visit Micron’s Innovations blog to catch a video that describes how Micron leveraged its mature 34nm NAND process to achieve these levels of reliability.

“By leveraging our mature 34nm NAND process, Micron has developed Enterprise NAND products that support customers’ high-endurance requirements. These products ensure that enterprise organizations have a highly reliable NAND flash solution – be it MLC or SLC – for design into the broader enterprise storage platform,” said Brian Shirley, vice president of Micron’s memory group.

“The use of advanced NAND flash is required to achieve broad SSD adoption in enterprise applications,” said Steffen Hellmold, vice president of business development at SandForce. “We are very excited to work with Micron and enable cost effective, reliable, high-performance SSD solutions that support stringent enterprise lifecycle requirements.”
Old 29-10-2009, 15:18   #7632
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Non lo prendere,monta controller con basse performance
a che prezzo dite che ne varrebbe la pena col jmicron?
Old 29-10-2009, 15:23   #7633
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
a che prezzo dite che ne varrebbe la pena col jmicron?
Poco...Considera che il kingston Serie V monta controller Toshiba Alias Jmicron e costa 170 euro nuovo...
Old 29-10-2009, 15:28   #7634
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Quote:
Poco...Considera che il kingston Serie V monta controller Toshiba Alias Jmicron e costa 170 euro nuovo...
beh quello pero' ha prestazioni dichiarate decisamente inferiori...
Old 29-10-2009, 15:31   #7635
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
beh quello pero' ha prestazioni dichiarate decisamente inferiori...
Si ma era per farti capire che un prodotto dell genere è di prima generazione e al momento viene svalutato di brutto.
Sui 180 euro dovrebbe valere cmq quello da te citato
Old 29-10-2009, 15:36   #7636
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Quote:
Si ma era per farti capire che un prodotto dell genere è di prima generazione e al momento viene svalutato di brutto.
Sui 180 euro dovrebbe valere cmq quello da te citato
era per provare un ssd senza spendere uno sproposito ... perche' per adesso costano ancora troppo per le mie tasche gli intel (80gb penso non mi basterebbero) e il supertalent mi sembra un buon compromesso...
penso che mi lascero' convincere
Old 29-10-2009, 16:19   #7637
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da gleb Guarda i messaggi
io,da una settimana,che uso 1.4 su vertex 120 gb e non ci sono problemi.,al posto di callare in scrittura,questa-aumenta..in 5 giorni dal 134 sono arrivato a 178 in scrittura su win 7 senza toccare nulla paradosso
Sono riuscito ad aggiornare il FW del mio vertex. Durante il flash mi kiedeva se volevo fare il flash del trim o del garbage correction. Ho optato per il TRIM, ma non ho la + pallida idea se ho fatto bene. ke differenza c'è tra le due possibilità?
genesi86 è offline  
Old 29-10-2009, 16:33   #7638
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Sono riuscito ad aggiornare il FW del mio vertex. Durante il flash mi kiedeva se volevo fare il flash del trim o del garbage correction. Ho optato per il TRIM, ma non ho la + pallida idea se ho fatto bene. ke differenza c'è tra le due possibilità?
se usi win 7 scegli la versione TRIM
se usi XP, Vista, OSX o un RAID scegli la versione CG

il CG è praticamente un autotrim, fatto nei casi in cui il TRIM non puo essere usato

Win 7 supporta nativamente il trim, quando svuoti il cestino, lui fa partire il comando e le celle vengono controllate e cancellate; quindi se hai win 7 non necessiti dell'autorim perchè lo fa gia il SO;

il CG è comodo, ed è stato pensato piu che altro per i sistemi RAID e per MAC OSX, in quanto per vista e XP c'è il programmino WIPER;

Praticamente il wiper fa la cosa del cestino di win 7, quando tu lo fai partire lui fa partire il TRIM e hai fatto;
AceGranger è offline  
Old 29-10-2009, 16:49   #7639
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
se usi win 7 scegli la versione TRIM
se usi XP, Vista, OSX o un RAID scegli la versione CG

il CG è praticamente un autotrim, fatto nei casi in cui il TRIM non puo essere usato

Win 7 supporta nativamente il trim, quando svuoti il cestino, lui fa partire il comando e le celle vengono controllate e cancellate; quindi se hai win 7 non necessiti dell'autorim perchè lo fa gia il SO;

il CG è comodo, ed è stato pensato piu che altro per i sistemi RAID e per MAC OSX, in quanto per vista e XP c'è il programmino WIPER;

Praticamente il wiper fa la cosa del cestino di win 7, quando tu lo fai partire lui fa partire il TRIM e hai fatto;
quindi nel caso di Intel nn serve far partire il nuovo tool ma basta svuotare il cestino?
K Reloaded è offline  
Old 29-10-2009, 17:03   #7640
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
quindi nel caso di Intel nn serve far partire il nuovo tool ma basta svuotare il cestino?
yes!!
tellone è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian