Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2009, 16:33   #18221
Fabio9
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fabio9 Guarda i messaggi
..allora,rieccomi
dopo un po di impressioni x uso e prezzo avevo optato x un samsung 32"b550
ho girato un po in giro vicino casa ed ho trovato solo il 530..
spulciando sul sito samsung pare ke le unike differenze siano 3porte HDMI contro 4,e la presenza della porta usb,ovviamente entrambe le cse in favore de 550.

ora vorrei sapere:
è davvero necessario avere4HDMI?cosa dovrei collegarci in contemporanea x utilizzarle tutte in contemporanea?

l usb del 550 è hackabile x leggere i divx? e considerando ke ho il lettore dvd samsung cn porta usb..mi è necessaria?

in piu vorrei sapere se il ricevitore del digitale terrestre incorporato nei 2 modelli è quello ottimale..

grazie ancora!!
..nessuno ke voglia/possa aiutarmi,x favore!?
Fabio9 è offline  
Old 28-10-2009, 16:43   #18222
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
..nessuno ke voglia/possa aiutarmi,x favore!?
Il 550 ha una lampada differente, elettronica e firmware diversi. Ingredienti che ne migliorano la visione.

L'USB del 550 è facilmente sbloccabile ma non in tutti i modelli.
In quelli non sbloccabili ci sarebbe l'opzione estrema di modificare il nome del tv da 550 a 650, in questo modo qualche utente è riuscito ad usare la USB per vedere DiVX, un altro utente invece ha rotto il televisore irrimediabilmente.
Come vedi è un'operazione rischiosa, se te la senti.... francamente credo tu non ne abbia bisogno, quindi se sceglierai il 550 dovrà esser solo per avere una migliore qualità di visione.

EDIT: tutti e due i modelli hanno il decoder HD.

Ultima modifica di Neon68 : 28-10-2009 alle 16:46.
Neon68 è offline  
Old 28-10-2009, 17:16   #18223
Limpido
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
il samsung che ho detto in precednza ha anche esso il decoder hd? (32b450) ?
Limpido è offline  
Old 28-10-2009, 17:19   #18224
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Limpido Guarda i messaggi
il samsung che ho detto in precednza ha anche esso il decoder hd? (32b450) ?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 28-10-2009, 17:32   #18225
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
che voi sappiate, sui 22-23" c'è qualcosa con DLNA e usb ?
HSH è offline  
Old 28-10-2009, 17:40   #18226
Fabio9
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Il 550 ha una lampada differente, elettronica e firmware diversi. Ingredienti che ne migliorano la visione.

L'USB del 550 è facilmente sbloccabile ma non in tutti i modelli.
In quelli non sbloccabili ci sarebbe l'opzione estrema di modificare il nome del tv da 550 a 650, in questo modo qualche utente è riuscito ad usare la USB per vedere DiVX, un altro utente invece ha rotto il televisore irrimediabilmente.
Come vedi è un'operazione rischiosa, se te la senti.... francamente credo tu non ne abbia bisogno, quindi se sceglierai il 550 dovrà esser solo per avere una migliore qualità di visione.

EDIT: tutti e due i modelli hanno il decoder HD.
..dici ke nn ne avrei bisogno perkè risolverei la situazione cn la porta usb del lettore ke già ho?
il decoder mi sembra di capire vada bene..
..ed in ultimo..delucidazioni in merito alle porte HDMI?
grazie!
Fabio9 è offline  
Old 28-10-2009, 21:53   #18227
MaloBestino
Member

L'Avatar di MaloBestino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pinop Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho bisogno dell'esperienza e della saggezza di questo forum. In pratica la mia fidanza ha un tv lcd 42 pollici precisamente il modello LG 42lt7*. Da un pò di giorni è nato un problema. In pratica quando guardiamo i canali con il digitale integrato appena incontra un canale con segnale basso la tv si blocca e non c'è modo per farla riprendere se non riportarla alle impostazioni di fabbrica. Volendo essere più precisi, scorrendo i canali guardiamo rai1 rai2 rai3 poi c'è all music appena entra in all music la tv si blocca e resta lo schermo nero.
Possiamo soltanto ritornare nella modalità analogica nel digitale resta bloccata anche se la riaccendiamo il giorno dopo. L'unico modo e riportare alle impostazioni di fabbrica. E' successo a qualcuno????
Come si potrebbe risolvere...c'è un firmware o qualcosa di simile??
Grazie per le risposte.
Scusate se riprendo questo "vecchio" post, ma volevo segnalare che anche io ho avuto lo stesso problema.
Da stasera il mio sony KDL-32S5600 (comprato ad inizio settembre) si blocca ogni volta che provo a guardare all music e non c'è verso di sbloccarlo.
La TV va in uno specie di stato di standby in cui continua a spegnersi e riaccendersi ad intervalli di circa 30 sec e non è possibile utilizzare alcun comando.
Per il momento ho risolto staccando temporaneamente il cavo d'antenna: in questo modo si può cambiare canale e - riattaccando l'antenna - non si hanno più problemi.
Domani chiamerò l'assistenza...
MaloBestino è offline  
Old 28-10-2009, 22:14   #18228
xyz3D
Member

L'Avatar di xyz3D

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da MaloBestino Guarda i messaggi
all music e non c'è verso di sbloccarlo.
Guarda che "All Music" sparirà per sempre fra alcuni giorni al suo posto ci sarà "Deejay Tv", prova a sintonizzare, forse il MUX è stato riconfigurato e la televisione non è in grado di accedere ai canali presenti.
xyz3D è offline  
Old 28-10-2009, 22:44   #18229
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
..dici ke nn ne avrei bisogno perkè risolverei la situazione cn la porta usb del lettore ke già ho?
il decoder mi sembra di capire vada bene..
..ed in ultimo..delucidazioni in merito alle porte HDMI?
grazie!
Per la USB, esatto. Anche io avendo un DVD recorder non sento la necessità di avere un lettore nel tv.

Per le HDMI che vuoi sapere? Se ti sono sufficienti 3 prese? E io che ne so....
Sul mio tv ne ho occupate 2 su 3, dipende da cosa ci vorrai collegare!
Visto che, almeno online, la differenza di prezzo tra i due tv è risibile, meglio averne 4 che 3, no?
Neon68 è offline  
Old 28-10-2009, 22:48   #18230
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MaloBestino Guarda i messaggi
Scusate se riprendo questo "vecchio" post, ma volevo segnalare che anche io ho avuto lo stesso problema.
Da stasera il mio sony KDL-32S5600 (comprato ad inizio settembre) si blocca ogni volta che provo a guardare all music e non c'è verso di sbloccarlo.
La TV va in uno specie di stato di standby in cui continua a spegnersi e riaccendersi ad intervalli di circa 30 sec e non è possibile utilizzare alcun comando.
Per il momento ho risolto staccando temporaneamente il cavo d'antenna: in questo modo si può cambiare canale e - riattaccando l'antenna - non si hanno più problemi.
Domani chiamerò l'assistenza...
Come ti trovi in generale? Dato che SKY lo da nella sua promozione?
Old 28-10-2009, 22:54   #18231
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
che voi sappiate, sui 22-23" c'è qualcosa con DLNA e usb ?
suppongo di no eh?
HSH è offline  
Old 28-10-2009, 22:58   #18232
hertons
Member

Iscritto dal: Feb 2008
richiesta di suggerimento

ciao, io ho inserito la seguente discussione all'interno del forum e mi è stato suggerito da un moderatore di chiedere in qusta discussione, per cui la rigiro a voi:
"ciao, io volevo prendere una tv led da usare sia come tv che come monitor (quando userei il pc starei comunque a circa 1.80m di distanza)
lo userei per guardare la tv, divx, dvd, disegnare e lavorare e giocare al pc
ho visto un modello che secondo me è fantastico, metto il link:
http://www.samsung.com/it/consumer/d...UE40B7000WWXXC
però è della serie 7 (100hertz) ed è già uscita la serie 8 (200herts) ma costa troppo, secondo voi mi conviene aspettare? alcuni amici mi hanno detto che la tecnologia led si svilupperà notevolmente in breve e che non mi conviene prenderlo ora.... voi cosa ne dite? io non me ne intendo granchè, inoltre in quanto a caratteristiche fondamentali non sono tanto informato e ho letto su vari forum che ce ne sono un sacco da tenere sott'occhio"
tra l'altro, volevo sapere se la DLNA wireless di cui ho letto è dotata la tv mi consentirebbe di usare internet connettendomi alla wireless di casa senza dover accendere il pc o se è un sistema che consente solo la riproduzione dei file multimediali presenti sul pc
ciao ciao e grazie in anticipo
hertons è offline  
Old 28-10-2009, 23:14   #18233
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Perché vuoi prendere il Samsung B7000?

Io ti consiglio il Samsung B750 o il B650 se vuoi risparmiare un po', in entrambi i casi ne guadagnerai in visione.

Alternativa a basso consumo indovina quale? Sony WE5!
Neon68 è offline  
Old 28-10-2009, 23:16   #18234
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da hertons Guarda i messaggi
ciao, io ho inserito la seguente discussione all'interno del forum e mi è stato suggerito da un moderatore di chiedere in qusta discussione, per cui la rigiro a voi:
"ciao, io volevo prendere una tv led da usare sia come tv che come monitor (quando userei il pc starei comunque a circa 1.80m di distanza)
lo userei per guardare la tv, divx, dvd, disegnare e lavorare e giocare al pc
ho visto un modello che secondo me è fantastico, metto il link:
http://www.samsung.com/it/consumer/d...UE40B7000WWXXC
però è della serie 7 (100hertz) ed è già uscita la serie 8 (200herts) ma costa troppo, secondo voi mi conviene aspettare? alcuni amici mi hanno detto che la tecnologia led si svilupperà notevolmente in breve e che non mi conviene prenderlo ora.... voi cosa ne dite? io non me ne intendo granchè, inoltre in quanto a caratteristiche fondamentali non sono tanto informato e ho letto su vari forum che ce ne sono un sacco da tenere sott'occhio"
tra l'altro, volevo sapere se la DLNA wireless di cui ho letto è dotata la tv mi consentirebbe di usare internet connettendomi alla wireless di casa senza dover accendere il pc o se è un sistema che consente solo la riproduzione dei file multimediali presenti sul pc
ciao ciao e grazie in anticipo
Lascia perdere i LED Samsung, hanno troppi problemi, specie se consideri quanto costano Con la stessa cifra prendi il Sony 40Z5500, che è ottimo sostanzialmente per tutto (implementa pure i 200hz, ed è il TV che li implementa meglio)
Old 29-10-2009, 00:35   #18235
Fabio9
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Per la USB, esatto. Anche io avendo un DVD recorder non sento la necessità di avere un lettore nel tv.

Per le HDMI che vuoi sapere? Se ti sono sufficienti 3 prese? E io che ne so....
Sul mio tv ne ho occupate 2 su 3, dipende da cosa ci vorrai collegare!
Visto che, almeno online, la differenza di prezzo tra i due tv è risibile, meglio averne 4 che 3, no?
il problema nn è la differenza di prezzo ma il fatto ke qui in giro il 550 nn lo trovo anke solo x dargli un'okkiata,altrimenti nn avrei dubbi..^^
x le prese hai agione,avevo specificato nl post precedente..
kmq credo d aver capito ke le HDMI sn in pratica le scart x l'HD,quindi ogni dispositivo ke collego al tv deve avere qst'uscita..
nel mio caso credo ps3 e lettore dvd..
un'eventuale terza potrebbe essere un decoder..o cos'altro?
Fabio9 è offline  
Old 29-10-2009, 00:59   #18236
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Visto che sono abbonato SKY, e che con la nova TV vorrei attivarmi l'HD, stavo pensando: "Perchè non approfittare della promo SKY e prendermi il televisore pagandolo 6 euro al mese (ho il pacchetto completo) per 6 mesi?"

A conti fatti, lo pagherei appena 216 €...E per un Full HD, qualunque sia, mi pare una buona cifra...

Qualcuno sa quale modello c'è da 32" nella promozione???
Old 29-10-2009, 01:02   #18237
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
dato che in camera non ho l'attacco per l'antenna secondo voi se compro una antenna esterna posso avere un buon risultato?
Old 29-10-2009, 01:02   #18238
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

SONY E SAMSUNG li trovi sul sito di sky
Old 29-10-2009, 01:09   #18239
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
SONY E SAMSUNG li trovi sul sito di sky
Ecco, ho visto....

Beh, tra i due quale suggerireste????
Old 29-10-2009, 01:10   #18240
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da Francizio Guarda i messaggi
Ecco, ho visto....

Beh, tra i due quale suggerireste????
Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian