|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Ah, l'unica cosa che mi chiedo è il fatto della partizione. Va fatta? Va fatta e lasciata vuota? Da come ho capito serve per non superare l'80% della capienza dell'ssd perche' altrimenti troppo pieno le prestazioni precipitano. Ho capito bene? E' questo il motivo per cui ho visto gente fare questa partizione del 15% dell'ssd lasciandola vuota? In pratica una questione di comodita'? |
|
|
|
|
|
#7282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
+1 anche x me per aprire un 3ad ufficiale sugli intel
|
|
|
|
|
#7283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
sul resto del discorso, nel mio caso il problema nn si pone, è praticamente impossibile che io riempia l'80% del disco ... cmq attendiamo conferme ... |
|
|
|
|
|
#7284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
#7285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Secondo me questo thread e' comunque ormai kilometrico e molto dispersivo, ed essendo stato l'unico raccoglitore di commenti sulle SSD per parecchi mesi, ora che il mercato e' piu' delineato, e' ora di pensare ad una riorganizzazione e possibilmente anche a suddividere tipi diversi, quindi io sono molto favorevole.
- CRL -
|
|
#7286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
e per evitare che la cosa si ripeta bisognerebbe pensare un po' a come strutturare i nuovi thread altrimenti si riducono come questo che è diventato per lo più un "consigli per gli acquisti" e "dove trovo i G2". Inoltre la prima pagina deve essere aggiornata, altrimenti come sopra. Un'idea potrebbe essere:
Altrimenti si inquinano le discussioni con gli argomenti più disparati e non si trova più niente. Esempio: viene consigliato un G2 vado nel thread G2 per informarmi in prima pagina sulle specifiche, bench ecc.., leggo intanto qualche commento sull'esperienza degli utenti non capisco perchè sono meglio le slc che le mlc (o simile) e vado nel thread generico per delucidazioni.
|
|
|
#7287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io aggiungerei anche una sezione SSD (nella sezione periferiche di mem) , e poi due sottosezioni per i 3ad ufficiali e una per le domande su di essi
Un pò come avviene su avmagazine... |
|
|
|
|
#7288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
Poi i singoli thread potrebbero essere creati per controller utilizzato e non per singolo modello, dato che molti SSD in circolazione sono praticamente cloni...
|
|
|
#7289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
concordo,
- un thread "SSD Consigli per gli acquisti" - un thread "SSD controller Indilix, questioni tecniche" - un thread "SSD controller Intel, questioni tecniche" - un thread "SSD altri controller" in prima pagina pregi e difetti di ogni controller e le principali guide/info sugli ssd.
|
|
#7290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
IMHO basta fare un sunto di queste pagine e metterle nel primo post si evitano il 90% di domande a priori
|
|
|
|
|
#7291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
L'importante è che chi apre i thread è poi disposto a modificare la prima pagina, in modo che sia sempre aggiornata e non obsoleta.
|
|
|
|
|
#7292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
D'accordo anche io per razionalizzare un po' la questione SSD sul forum.
Ora che sono possessore di un X25-M da 160GB poi... Domanda... ho provato a installare Win 7 x64 sull'SSD, ma la deframmentazione non si è disabilitata automaticamente... mi sono perso qualcosa? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
#7293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
#7294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
pagine fa c'era un piccolo sw che abilitava / disabilitava tutto in automatico. Non chiedetemi però chi e dove.
Edit: SSD Tweaker Link
Aiuta la ricerca con un po' di potenza del tuo pc non utilizzata - Invece di postare a caso scrivete qualcosa di utile, per voi e per tutti Ultima modifica di frankie : 25-10-2009 alle 23:37. |
|
|
|
|
#7295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora abbiamo 3 thread sulle SSD, ancora insufficienti per motivare una sottosezione apposita, anche perche' molte delle discussioni saranno centrate sui benefici prestazioni/costo tra SDD e dischi comuni, quindi sarebbero a meta'. Sono contrario ad una frammentazione cosi', la suddivisione di Consigli per gli Acquisti l'ha di fatto relegata ad un sezione di serie B, mentre ad esempio sono ben contento di quella NAS. Probabilmente servira' una sezione SSD quando questi saranno piu' diffusi, per ora pensiamo a riorganizzare i thread in modo efficace. Domani se trovo 5min apro un discussione per qualche consiglio su come strutturare la cosa cosi' ne discutiamo un po'. - CRL -
|
|
|
#7296 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#7297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbe', mo stop OT, domani apro il thread sui consigli su come riorganizzare i thread, tenetevi i commenti per quello, please. - CRL -
|
|
|
#7298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Dalle innumerevoli pagine dei thread si evince caldamente l'acquisto di Intel G2.
Capisco che sia il più performante ma non è possibile che le altre case produttrici stiano molto dietro prestazionalmente parlando. Molte persone lo consigliano per sentito parlare,altri si affidano ai benchmark trovati in rete(non sempre affidabili) scartando a priori le altre case ma nessuno ancora mi ha fornito prove certe che gli altri non siano effettivamente in linea con l'Intel. Come faccio a sapere se Samsung o gli altri controllers siano buoni o discreti? Tanto mi viene detto "compra Intel".. Poi qualcosa mi dice che l'argomento sul tipo di acquisto non sia ancora del tutto digerito ma ci sono forti perplessità e dubbi in merito.. Chi può spendere massimo 300 euro e non oltre per un 160 gb lascia perdere?
|
|
#7299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
)Comunque nessun controller si avvicina all'intel è un dato di fatto purtroppo, non c'è concorrenza ne dal lato prestazioni ne dal lato economico
|
|
|
|
#7300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Ho visto dei grafici di altre SSd,in alcuni test,che erano sopra al tanto rinomato G2 ad esempio in scrittura.. Cioè se cerco di chiedere in merito agli altri controller, approfondendo il discorso, tutti gl altri mi dicono Intel.. Qui non si tratta di fidarsi o meno ma di capire se le altre case sono messe effettivamente male rispetto ad Intel o la scelta dell'ssd dipende dal tipo di utilizzo o meno.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.

)
//\\ Vendo =>