Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2009, 17:29   #1781
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paradox-d Guarda i messaggi
Guarda, è appurato che sia un limite della tecnologia (vero ctoks? ). A parte gli scherzi, è vero, la tecnologia IPS con pannelli a polliciaggio alto porta allo shift. Il problema è QUANTO ce n'è. Secondo quanto ho visto io coi due monitor arrivati lo dovresti notare SOLO su schermata completamente bianca, ma in utilizzo NON lo devi proprio notare. Il primo monitor mi portava sempre a puntare l'occhio sulle bande laterali, non erano dominanti azzurrio/rosa fortissime ma mi ci portavano. Al contrario, quello arrivato in sostituzione non aveva questa caratteristica. Su fondo bianco si notava leggermente (meno dell'altro!), in uso non si notava per niente. Secondo me deve essere così. Poi, è anche soggettivo.

ciao!
cioè, te avevi due bande nette verticali? una a dx e una a sx?

il mio no...tende a sfumare da sx verso dx con un caldo del bianco discendente......lo noto un poco anche su questo furum....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:32   #1782
paradox-d
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
cioè, te avevi due bande nette verticali? una a dx e una a sx?

il mio no...tende a sfumare da sx verso dx con un caldo del bianco discendente......lo noto un poco anche su questo furum....
no, non erano proprio nette ma le notavo anche dopo ore di utilizzo e mi davano fastidio
paradox-d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:48   #1783
AlKa105
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

revisione 01 già pronta....

magazzini prima da svuotare....svuotano i magazzini e poi lanceranno la rev01.....
Questo lo pensi o ne sei a conoscenza?

Ale
Old 21-10-2009, 19:42   #1784
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da AlKa105 Guarda i messaggi
Questo lo pensi o ne sei a conoscenza?

Ale
ho detto e ribadisco che è una MIA supposizione....non ne ho le prove....basata sul nulla insomma....ma solo dall'osservare tutta la storia....considera che sul forum DELL qualcuno ha detto che la nuova rev dovrebbe uscire prima di natale e ai Clienti Americani dovrebbe essere sostituita in automatico la Rev 00 con la Rev 01....cmq ancora nulla di ufficiale....
Old 21-10-2009, 20:13   #1785
paradox-d
Senior Member

Quote:
ho detto e ribadisco che è una MIA supposizione....non ne ho le prove....basata sul nulla insomma....ma solo dall'osservare tutta la storia....considera che sul forum DELL qualcuno ha detto che la nuova rev dovrebbe uscire prima di natale e ai Clienti Americani dovrebbe essere sostituita in automatico la Rev 00 con la Rev 01....cmq ancora nulla di ufficiale....
Ma la Dell fa un monitor, lo fa pagare X e poi sostituisce il monitor a tutti con un monitor nuovo? 2x1 su tutta la linea? Ma dell ha intenzione di durare o di chiudere entro i prossimi mesi?
Old 21-10-2009, 20:19   #1786
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Ma la Dell fa un monitor, lo fa pagare X e poi sostituisce il monitor a tutti con un monitor nuovo? 2x1 su tutta la linea? Ma dell ha intenzione di durare o di chiudere entro i prossimi mesi?
infatti mi chiedo sempre più spesso quanto costano alla produzione questi monitor...secondo me quasi nulla...sul sito americano ci sono clienti che stanno alla 7ma sostituzione....

Old 21-10-2009, 20:20   #1787
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Probabilmente lo cambiano a loro e lo rifilano a noi
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 20:22   #1788
paradox-d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
Bravo ReMarco concordo! Come dicevo in un mio post precedente: a pensar male si fa peccato ma difficilmente si sbaglia!
Old 21-10-2009, 20:29   #1789
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
non credo...il mio sembrava nuovo di fabbrica...c'erano si 2/3 ditate sul display, ma sembravano quelle di chi lo ha incartato....

Old 21-10-2009, 20:30   #1790
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Bravo ReMarco concordo! Come dicevo in un mio post precedente: a pensar male si fa peccato ma difficilmente si sbaglia!
Stai dimenticando che non è un'azienda italiana
Old 21-10-2009, 20:32   #1791
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
non credo...il mio sembrava nuovo di fabbrica...c'erano si 2/3 ditate sul display, ma sembravano quelle di chi lo ha incartato....

Chi lo "incarta" di solito porta i guanti, altrimenti sai quante ditate ci sarebbero su tutti i prodotti nuovi...
Old 21-10-2009, 20:40   #1792
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
non è che voglio pensare male, ma alle volte, come si dice, ci si prova...
premetto che non so nulla a riguardo, ma per una recente esperienza:
a giugno mi hanno regalato un samsung T220, nuovo, collegandolo con cavo DVI non si accendeva, lo potevo usare solo con cavo VGA, chiamata l'assistenza, mi hanno fissato la data per il ritiro, tantè il corriere è arrivato con un altro monitor "refurbisherd" proponendomelo, nonostante avessi domandato la riparazione del mio, poi il corriere si è preso il mio e me lo ha riportato dopo pochi gg perfettamente funzionante (un elogio a Samsung).
Questo per dire, che secondo me ogni tanto ci provano...ecco tutto!
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 20:58   #1793
paradox-d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Chi lo "incarta" di solito porta i guanti, altrimenti sai quante ditate ci sarebbero su tutti i prodotti nuovi...
TANAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
Old 22-10-2009, 08:03   #1794
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
mmm....

magari i guanti erano sporchi?

dita nel naso????

cmq sono certo che era nuovo....o hanno assunto una persona per l'impacchettamento perfetto dei riciclati....
Old 22-10-2009, 08:08   #1795
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
In questi casi la nuova revisione potrebbe avere anche un pannello di tecnologia diversa rispetto alla prima.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 09:04   #1796
Spindulo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Leggo sempre dal forum americano che i problemi di cui molti di questi monitor sono affetti sono riconducibili alle catene di montaggio Cecoslovacca e Inglese, pare che quelli dalle catene americane non presentino grossi problemi. Pare anche che i monitor con data di produzione Ottobre siano privi di pink/green tint ma sono ancora pochi quelli in circolazione.
Inoltre il tecnico chiedeva espressamente di segnalare ogni problema, solo così la Dell potrà avere una visione più chiara e globale della situzione e potrà eventualmente avviare una causa di sostituzione verso LG su tutto il lotto di pannelli che presentano problemi.
Old 22-10-2009, 09:24   #1797
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Spindulo Guarda i messaggi
Leggo sempre dal forum americano che i problemi di cui molti di questi monitor sono affetti sono riconducibili alle catene di montaggio Cecoslovacca e Inglese, pare che quelli dalle catene americane non presentino grossi problemi. Pare anche che i monitor con data di produzione Ottobre siano privi di pink/green tint ma sono ancora pochi quelli in circolazione.
Inoltre il tecnico chiedeva espressamente di segnalare ogni problema, solo così la Dell potrà avere una visione più chiara e globale della situzione e potrà eventualmente avviare una causa di sostituzione verso LG su tutto il lotto di pannelli che presentano problemi.
mi puoi passare il link del post in questione?

quindi te dici che comunque è il caso di chiamare l'assistenza e far presente la cosa? poi con calma chiedere successivamente la sostituzione quando avranno fra le mani i nuovi pannelli?
Old 22-10-2009, 11:35   #1798
Spindulo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
mi puoi passare il link del post in questione?

quindi te dici che comunque è il caso di chiamare l'assistenza e far presente la cosa? poi con calma chiedere successivamente la sostituzione quando avranno fra le mani i nuovi pannelli?
Si, maggiori saranno le segnalazioni e prima verrà presa coscienza del problema. Dell non adotta la politica del controllo qualità in fabbrica (evidentemente preferisce spendere soldi per cambiare piuttosto che avere qualcuno che verifichi il buon funzionamento). Far presente che il difetto c'è ed è reale sensibilizza sia la Dell e sia tutela noi consumatori.

Il link è questo forum ufficiale Dell
Old 22-10-2009, 11:50   #1799
paradox-d
Senior Member

E' proprio questo quello che io non capisco. Dovrebbe costargli di più le sostituzioni che una verifica in produzione. Voglio dire: rilasciano un foglio di verifica della calibrazione? si! Ok, NON fanno la calibrazione, ma a detta loro la verificano. Cosa gli costa verificare anche i bad pixel quando fanno la verifica di calibrazione? Mi viene da pensare che questo famigerato test di calibrazione sia "fasullo" o "a campione", così com'è già stato segnalato. Altrimenti cosa gli costerebbe verificare i pixel? Per non parlare del fatto che posso anche "preferire" le sostituzioni al controllo in fabbrica, ma devono considerare che il cliente, però, si stufa anche! Nel senso che io apprezzo il fatto che Dell sia al terzo monitor di cambio (doveva arrivare stamani e non è arrivato, vabbè...), però sono alquanto innervosito dalla cosa. Avrei di gran lunga preferito che fosse stato controllato il primo monitor inviatomi. E poi, i corrieri per i vari cambi non li pagano? Vabbè, costo da poco, però intanto...bho...

Quote:
Originariamente inviato da Spindulo Guarda i messaggi
Si, maggiori saranno le segnalazioni e prima verrà presa coscienza del problema. Dell non adotta la politica del controllo qualità in fabbrica (evidentemente preferisce spendere soldi per cambiare piuttosto che avere qualcuno che verifichi il buon funzionamento). Far presente che il difetto c'è ed è reale sensibilizza sia la Dell e sia tutela noi consumatori.

Il link è questo forum ufficiale Dell
Old 22-10-2009, 12:24   #1800
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Ehm.... l'acquisto e' gia' finito, vero??

Beh, se qualcuno avesse cambiato idea e non lo volesse piu'.... faccia un fischio!!

grazie!
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP