|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4721 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
|
|
|
|
|
#4722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
che cosa?????????????????????????????????????????????? quindi fastweb mi limita pure i telefoni che posso mettere in casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora soolutamente nooooooooooooooo |
|
|
|
|
|
#4723 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
No, attenzione... non è necessario installare fisicamente il telefono all'HAG...
Ti faccio un esempio, con il mio impianto casalingo... PRESA PRINCIPALE = in corridoio, alla quale è collegato un cordless PRESA SECONDARIA 1= in salone, alla quale è collegato DIRETTAMENTE l'HAG, che, a sua volta, è collegato in Ethernet al PC PRESA SECONDARIA 2= in camera dei miei, alla quale è collegato un altro cordless PRESA SECONDARIA 3= in camera mia, e per ora è vuota Mai riscontrato alcun problema di fonia... confermo che l'HAG deve essere necessariamente sempre acceso, in quanto gestisce l'intera fonia, ma non è assolutamente necessario collegarci un telefono direttamente...
|
|
|
#4725 |
|
Senior Member
|
scusami ma su internet dicono che con il full di fastweb non si hanno questi problemi e che è possibile utilizzare anche gli altri tel
|
|
|
|
|
|
#4726 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4728 |
|
Senior Member
|
non ci capisco piu nulla vi espongo la cosa
io ho il doppino in ingresso che si sdoppia sulla principale ora ho un modem router wifi sulla secondaria ci sono in parallelo 2 prese in 2 camere e ci ho messo i telefoni farei abbonamento fastweb parla e naviga in ull non posso mettere sulla principalòe dove ho il modem router l'hag wifi collegandolo al doppino telefonico alla presa lasciare i tel collegati nelle 2 stanze e avere cosi fonia e adsl tutto in wifi senza collegare al hag ne pc in ethernet ne telefoni? |
|
|
|
|
|
#4729 |
|
Bannato
|
se io ho l'hag nel quale va il filo della linea adsl che parte dal muro,mi spieghi te come faia mettere i telefoni sfruttando il router fastweb?a meno di fare un filo che esce da ogni presa partendo dalla porta telefono sul retrodell'hag.è difficile da spiegare qui.
|
|
|
|
|
|
#4730 |
|
Senior Member
|
oddio non ci sto capendo piu nulla
|
|
|
|
|
|
#4731 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da ogni presa in casa, esce un plug molto semplice... dal quale esce sia fonia che internet... difatti, il router, potrei tranquillamente installarlo su qualsiasi altra presa ... non è necessario però installare fisicamente tutti i telefoni di casa sull'HAG, assolutamente... l'HAG gestisce l'intera fonia con un solo plug... quindi da una sola presa, che, in automatico (se l'impianto è stato fatto ad hoc) è la derivazione di quella principale...
|
|
|
|
#4733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
salsero questo è quello che ho scritto io tu che dici è possibile? |
|
|
|
|
|
|
#4734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
volevo passare da teleco a fastweb soprattutto perchè sono lontano dalla centrale adsl telecom e posso permettermi solamente una misera 640. Volevo chiedervi se fastweb ha delle centrali proprie oppure se i cavi e le centrali sono le stesse telecom la quale dà il suo apparato in subappalto. Se i cavi e la centrale fossero le stesse di quella telecom, non mi converrebbe ovviamente fare il passaggio perchè avrei gli stessi valori di attenuazione e margine di rumore che mi permetterebbero solamente una misera 640 anche con fastweb.. che mi dite?
|
|
|
|
|
|
#4735 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4736 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ciao,
Vi racconto il mio problema con Fastweb.... Allora io nella mia attività ho un telefono pubblico che riceve anche è questo lo uso come mio vero proprio Telefono, ora dato che per i telefoni pubblici la telecom chiede un minimo consumo di 600-700 euro l'anno sono passato a fastweb pensando che (come diceva l'agente) che potessi conservare il mio Nr. e attivare la loro offerta "parla e Naviga" per aziende. Succede che : -all'attivazione della linea scopro che ADSL è solo 2Mbit.sec , quando mi era stato detto che era 6Mbit./sec..... chiamo e mi si dice che loro sono in wholsale e piu' di questo non posso avere -qulache giorno dopo chiamo per sapere se la portability è andato a buon fine e mi si dice che non è possibile farla perchè trattandosi di una linea di telfonia Pubblica la Telecom non concede il mio Nr. -attivando una nuova linea con fastweb andro' a pagare 10 euro in + al mese così il mio contratto passa da 59,90 a 69,90 + iva e questo per un ADSL a 2Mega. Io stando così le cose non voglio rimanere con Fastweb, è passto poco più di una settimana da quando è stata istallata la linea dal tecnico. posso rescindere il contratto per inadempimento contrattuale? cosa mi consigliate?? grazie mille - |
|
|
|
|
|
#4737 |
|
Senior Member
|
non devi rescindere per inapenpienza contrattuale ma per diritto di recesso che mi pare sopraggiunga dall'installazione . Se è cosi hai 10 gg di tempo e fa fede il timbro della raccomandata
|
|
|
|
|
|
#4738 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
se i 10 giorni sono dalla data di istallazione siamo in tempo (15 o 16 do ottobre) se invece fa fede la data del Contratto allora simao oltre i 20 giorni. con il diritto di recesso cosa andrei a pagare secondo te? Attivazione (160€ LADRI)?? grazie |
|
|
|
|
|
|
#4739 |
|
Senior Member
|
Possibile che il mio HAG supporti, in WiFi, soltanto 2 connessioni, anzichè le 3 dichiarate da tutti sul web??? ...
|
|
|
#4740 |
|
Senior Member
|
domandona ho attivato l'abbo a fastweb ma come posso essere sicuro che essendo in ull 20 mega asld2 mi attivino su dslam2 piuttosto che in dslam1?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.