Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 21:46   #21
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Beh, purtroppo in Italia tra dire "X ha detto di aver tolto l'ICI ma in verità lo stato la risarcisce ai comuni"
Anche perche' in questa non c'e' proprio nulla di strano, nessuno ride in faccia.
Come si sarebbe preteso avrebbero campato i comuni altrimenti?
Old 25-09-2009, 23:12   #22
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Libertà di stampa fino ad un certo punto, almeno fino a quando è uscito il Fatto. Non si possono neanche confrontare i toni degli articoli contro Berlusconi dei giornali esteri, con quelli dei giornali italiani. Li avete letti tutti, da sempre è così. E dire che il problema è nostro e ci tocca da vicino.

Poi il problema principale non è la libertà di stampa o meno, chi compra il giornale avrà già sviluppato un suo senso critico e sarà in grado di fare i suoi conti. Il problema è questo:

E' sconfortane sapere quanto sia alto il dato delle persone che si informano solamente tramite la televisione, o più specificamente dai telegiornali, da dove fa fatica a passare la colpevolezza di un Mills che conosce solo chi legge la carta stampata o guarda AnnoZero. Figurarsi se la gente si sbatte di come viene gestita la sanità in certi luoghi.
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 14:18   #23
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Libertà di stampa: Italia scende al 49° posto, dopo il Ghana e il Mali: il nostro giornalismo è nato per servire il potere?

Lista completa:
Press Freedom Index 2009

Con un po' di "impegno" (facendo della pesante ironia) potremo "finalmente" farci superare pure dalla Romania per poi passare alla Bulgaria (parlando di nazioni dell'est europeo).

Se a questo poi aggiungiamo che il giornale ha meno influenza rispetto alle televisioni, perché comunque viene visto molto di meno, in ogni parte del mondo, ed in Italia ancora meno rispetto agli altri Paesi occidentali, il cerchio si chiude.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 14:24   #24
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Piccolo OT, ma forse neanche tanto OT

Una delle battute che dice Luttazzi del suo nuovo tour teatrale del suo spettacolo "Va dove ti porta il Clito" e qualcosa all'incirca così:

"Il Vaticano afferma che al morte celebrale non è la fine delle vita, è dimostrato che che è ancora possibile guardare Porta a Porta"

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 14:29   #25
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
E io che ho detto con la frase: pennivendolo. Specie, quest'ultima, che va sempre più prosperando perchè ben nutrita e foraggiata, ovviamente ciascuna quelli del proprio recinto/allevamento, da tutte le fazioni.?. Non credo occora altro per dire che sono d'accordo in pieno con la tua conclusione.
Ma come? Non sei un po' in contraddizione?

Nell'altro thread sostieni che il "popolo" sia in grado di fare scelte enormi come eleggere un magistrato e qui sostieni che il "popolo" non ha il senno per chiedere ai giornalisti di fare vera cronaca, ma sceglie invece il gossip più bieco...

C'è qualcosa che non mi torna.

Deciditi.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 15:50   #26
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Press Freedom Index 2009: gli USA di Obama, in guerra aperta con la Fox guadagnano 20 posizioni...
sarà un premio di incoraggiamento come il Nobel...
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.

Ultima modifica di daniele.messina : 20-10-2009 alle 15:53.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 15:52   #27
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Il giornale piu' diffuso, la Repubblica, e' dichiaratamente e apertamente antigovernativo.
Se non ci fosse la liberta' di stampa sarebbe gia' stato fatto chiudere parecchi anni fa.
Si, il vicedirettore è il subcomandante Marcos.
Old 20-10-2009, 16:48   #28
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Il giornale piu' diffuso, la Repubblica, e' dichiaratamente e apertamente antigovernativo.
Se non ci fosse la liberta' di stampa sarebbe gia' stato fatto chiudere parecchi anni fa.
Editto Bulgaro:

La locuzione editto bulgaro (chiamato anche editto di Sofia, diktat bulgaro o ukase bulgaro) è utilizzata nel dibattito politico italiano per indicare una dichiarazione rilasciata il 18 aprile 2002 dall'allora Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, durante una conferenza stampa in occasione di una visita ufficiale a Sofia, dichiarazione ribattezzata poi, dal giornalista Simone Collini de L'Unità, "diktat bulgaro".

Nella dichiarazione, Berlusconi denunciò quello che, a suo dire, era stato un «uso criminoso» della tv pubblica da parte dei giornalisti Enzo Biagi e Michele Santoro e dell'autore satirico Daniele Luttazzi, affermando successivamente che sarebbe stato «un preciso dovere della nuova dirigenza» RAI non permettere più il ripetersi di tali eventi.

L'affermazione venne interpretata dall'opposizione e da una parte dell'opinione pubblica come un auspicio per l'allontanamento dei tre dalla RAI: i tre dopo poco non lavorarono più in RAI, alla quale solo Santoro e Biagi hanno fatto ritorno a diversi anni di distanza e dopo sentenze giudiziarie a loro favore (Luttazzi è riapparso in RAI solo per un'intervista, invitato da Enzo Biagi nel suo ultimo programma televisivo RT).

http://www.youtube.com/watch?v=3SKTRjnZuNU
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 16:57   #29
Vincenzo1968
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Toh, qualcuno si è reso conto della differenza intercorrente tra giornalista, specie ormai tristemente estinta da decenni nel belpaese, e pennivendolo. Specie, quest'ultima, che va sempre più prosperando perchè ben nutrita e foraggiata, ovviamente ciascuna quelli del proprio recinto/allevamento, da tutte le fazioni.
Toh, guarda quei pennivendoli de La Padania cosa scrivevano:

La Fininvest è nata da Cosa Nostra – Matteo Mauri – 27 Ottobre 1998
Parla meneghino ma è di Palermo – 22 Luglio 1998
Silvio riciclava i Soldi della Mafia – 7 Luglio 1998
C’è una legge inapplicata: Berlusconi è ineleggibile – Davide Caparini – 25 Novembre 1999
Imprenditore o politico è il momento della scelta – Chiara Garofano – 8 Novembre 1998
Fu Craxi a spingere Berlusconi in politica – 5 Maggio 1998
Un biscione di miliardi in Svizzera – Emilio Parodi – 3 Novembre 1998
Le sedici cassaforti occulte – Max Parisi – 29 Settembre 1998
Soldi sporchi nei forzieri del Berlusca – 2 Luglio 1998
Così il biscione si mise la coppola – 10 Luglio 1998
Le gesta di Lucky Berlusca – Max Parisi – 30 Agosto 1998
Berlusconi Mafioso? 11 domande al cavaliere per negarlo. – Max Parisi – 8 Luglio 1998

http://www.alain.it/2008/07/05/la-fi...a-cosa-nostra/

http://www.alain.it/2009/04/15/berlu...-padania-1998/
Old 20-10-2009, 17:15   #30
daniele.messina
Member

Biagi, Ansa, 8 gennaio 2003: “Non sono stato buttato fuori dalla Rai. Al contrario con la stessa ho raggiunto, di mia iniziativa, un accordo per me pienamente soddisfacente”.
Biagi, 7 luglio del 2005, rubrica Annali di L'epresso: “… è giusto specificare che non ho deciso di smettere di lavorare con l’azienda, ma ho deciso di non lavorare con le persone che allora la dirigevano”.
Prima, una lunga serie di accordi raggiunti e poi fatti saltare da Biagi "per motivi personali e professionali" (27 Novembre 2002).

Ma se uno pensa che la storia sia scritta sulla wikipedia...
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
Old 20-10-2009, 17:19   #31
yukyuk
Senior Member

L'Avatar di yukyuk

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Venexia
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi
Toh, guarda quei pennivendoli de La Padania cosa scrivevano:

La Fininvest è nata da Cosa Nostra – Matteo Mauri – 27 Ottobre 1998
Parla meneghino ma è di Palermo – 22 Luglio 1998
Silvio riciclava i Soldi della Mafia – 7 Luglio 1998
C’è una legge inapplicata: Berlusconi è ineleggibile – Davide Caparini – 25 Novembre 1999
Imprenditore o politico è il momento della scelta – Chiara Garofano – 8 Novembre 1998
Fu Craxi a spingere Berlusconi in politica – 5 Maggio 1998
Un biscione di miliardi in Svizzera – Emilio Parodi – 3 Novembre 1998
Le sedici cassaforti occulte – Max Parisi – 29 Settembre 1998
Soldi sporchi nei forzieri del Berlusca – 2 Luglio 1998
Così il biscione si mise la coppola – 10 Luglio 1998
Le gesta di Lucky Berlusca – Max Parisi – 30 Agosto 1998
Berlusconi Mafioso? 11 domande al cavaliere per negarlo. – Max Parisi – 8 Luglio 1998

http://www.alain.it/2008/07/05/la-fi...a-cosa-nostra/

http://www.alain.it/2009/04/15/berlu...-padania-1998/
basta non se ne può più finitela col gossip....
trattative concluse con: supermario_bros, sinergine, maxernet, teddyvs, Marco_ssj, dinigio63, Bobosassa, binosoma, DARIO-GT, Emozioni55, Marcello_619, saint80, nidecker, cubeciro, Obelix-it, alenter, Kamzata, rookieboy, saich70, teopn, Decagrog,
Crysis90
yukyuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 17:36   #32
Vincenzo1968
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Biagi, Ansa, 8 gennaio 2003: “Non sono stato buttato fuori dalla Rai. Al contrario con la stessa ho raggiunto, di mia iniziativa, un accordo per me pienamente soddisfacente”.
Biagi, 7 luglio del 2005, rubrica Annali di L'epresso: “… è giusto specificare che non ho deciso di smettere di lavorare con l’azienda, ma ho deciso di non lavorare con le persone che allora la dirigevano”.
Prima, una lunga serie di accordi raggiunti e poi fatti saltare da Biagi "per motivi personali e professionali" (27 Novembre 2002).

Ma se uno pensa che la storia sia scritta sulla wikipedia...

Bice Biagi: «L'editto bulgaro c'è stato»
La figlia ai funerali del padre risponde indirettamente a Berlusconi: «Qualcuno ha delle botte di amnesia»

http://www.corriere.it/cronache/07_n...commenti.shtml

http://www.articolo21.info/notizia.php?id=6191
Old 20-10-2009, 18:10   #33
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi
Bice Biagi: «L'editto bulgaro c'è stato»
La figlia ai funerali del padre risponde indirettamente a Berlusconi: «Qualcuno ha delle botte di amnesia»

http://www.corriere.it/cronache/07_n...commenti.shtml

http://www.articolo21.info/notizia.php?id=6191
Il secondo link non va, almeno a me. Per il resto non basta dire «L'editto bulgaro c'è stato» per farlo diventare una realtà. Purtroppo per Bice Biagi la questione è stata ampiamente seguita dalla stampa e c'è molto di più dei suoi proclami (ad esempio le ripetute marce indietro di Biagi su accordi già raggiunti) per chi vuole andare oltre la strumentalizzazione politica che si è fatta.
Old 20-10-2009, 18:14   #34
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
[questo thread non vuole accusare nessuno schieramento politico]
.
OHHH!!!Finalmente!! e' finemula cu sta minchiata ca in italia un esiste a liberta di stampa,c'hanno rtutto a minchia!!
Old 20-10-2009, 18:56   #35
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Press Freedom Index 2009: gli USA di Obama, in guerra aperta con la Fox guadagnano 20 posizioni...
sarà un premio di incoraggiamento come il Nobel...
Documentami questa "guerra" gentilmente.
Io vedo la piena libertà della Fox di fare a pezzi il Presidente...
Old 20-10-2009, 20:33   #36
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Documentami questa "guerra" gentilmente.
Io vedo la piena libertà della Fox di fare a pezzi il Presidente...
Il problema è se Obama o la sua amministrazione attaccano la Fox, non se la Fox attacca Obama. O facciamo finta di non capire? Ci siamo dimenticati di:

"We figured Fox would rather show 'So You Think You Can Dance' than broadcast an honest discussion about health insurance reform," White House spokesman Josh Earnest told ABC News.

da http://abcnews.go.com/Politics/obama...ory?id=8621065

“We’re going to treat them the way we would treat an opponent,” said Anita Dunn, the White House communications director, in a telephone interview on Sunday. “As they are undertaking a war against Barack Obama and the White House, we don’t need to pretend that this is the way that legitimate news organizations behave.”

da http://www.nytimes.com/2009/10/12/bu...dia/12fox.html

?

Old 20-10-2009, 21:39   #37
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Il problema è se Obama o la sua amministrazione attaccano la Fox, non se la Fox attacca Obama. O facciamo finta di non capire? Ci siamo dimenticati di:

"We figured Fox would rather show 'So You Think You Can Dance' than broadcast an honest discussion about health insurance reform," White House spokesman Josh Earnest told ABC News.

da http://abcnews.go.com/Politics/obama...ory?id=8621065

“We’re going to treat them the way we would treat an opponent,” said Anita Dunn, the White House communications director, in a telephone interview on Sunday. “As they are undertaking a war against Barack Obama and the White House, we don’t need to pretend that this is the way that legitimate news organizations behave.”

da http://www.nytimes.com/2009/10/12/bu...dia/12fox.html

?

Wow.. che attacchi. Fox intanto continua a dirle di tutti i colori su Obama e il Governo non si sogna di intervenire.
Proprio la stessa situazione di quella italiana dove addirittura un Ministro è arrivato a convocare i vertici Rai per una puntata di Annozero e il giornale del presidente del consiglio ha lanciato una campagna per non far pagare il canone rai

Ultima modifica di luxorl : 20-10-2009 alle 21:41.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 21:58   #38
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
No, io l'ho sempre detto che in Italia la libertà di stampa non manca di certo, al massimo è minacciata la libertà di espressione, ma tale minaccia si è mostrata con avvenimenti ben più gravi di una denuncia a due giornali
non è certo necessario chiudere i giornali per minacciare la libertà di stampa ... la si può limitare benissimo come dimostrano l'editto bulgaro , il licenziamento di de bortoli , più recentemente quelli di mieli e l'ex direttore della stampa .
hai per caso letto grandi scandali sulla carta stampata o nei tg del caso LOTTOMATICA SNAI?
Old 20-10-2009, 23:10   #39
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Wow.. che attacchi. Fox intanto continua a dirle di tutti i colori su Obama e il Governo non si sogna di intervenire.
Proprio la stessa situazione di quella italiana dove addirittura un Ministro è arrivato a convocare i vertici Rai per una puntata di Annozero e il giornale del presidente del consiglio ha lanciato una campagna per non far pagare il canone rai
Forse ti è sfuggito che la Fox non è una tv pubblica... come dovrebbe intervenire?
In Italia con quelle ed altre dichiarazioni che si sono susseguite fin dalla campagna elettorale presidenziale, si sarebbe gridato al killeraggio, alla delegittimazione della stampa, no, no, troppo raffinato, sono evidenti minacce! attentato alla libertà di stampa! Obama si deve dimettere...
Old 20-10-2009, 23:13   #40
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
non è certo necessario chiudere i giornali per minacciare la libertà di stampa ... la si può limitare benissimo come dimostrano l'editto bulgaro , il licenziamento di de bortoli , più recentemente quelli di mieli e l'ex direttore della stampa .
hai per caso letto grandi scandali sulla carta stampata o nei tg del caso LOTTOMATICA SNAI?
*

Tra l'altro questo modo è molto più subdolo perchè all'esterno sembra che ci sia quella libertà, non c'è la censura alla luce del giorno (come nel ventennio) ma le notizie vengono filtrate o non date dagli organi di informazione come i vari tg (che la maggioranza degli italiani usa come fonte primaria di informazione) o anche i giornali o programmi tv tipo porta a porta...

All'apparenza non c'è nessuna censura di notizie, semplicemente non vengono date..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian