|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Quote:
Per il resto, concordo con quanto detto sopra da messaggero
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
|
|
|
|
#17662 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino, paraggi
|
32".
I giochi ps2 mi sono rifiutato di provarli non appena ho messo le mani sulla 360, sai com'è Cmq ora posso dare il verdetto. In una parola: MOSTRUOSO. In HDMI la 360 gira da dio sul V5500, e considerate che la console è settata a 1080p. Di motion blur nemmeno l'ombra, tutto appare fluidissimo e stragodibile. Sarà il mio occhio che nn funge bene, nn so Anche problemi dovuti all'input lag sembrano essere inesistenti. Non ho mai risentito di rallentamenti o scatti durante le mille mila partite giocate. Inoltre so che i problemi di "scattosità" sono più inerenti alla PS3 da quanto mi ha detto un amico che ce l'aveva prima di passare alla 360. Per quanto riguarda invece i colori smorti, vi dirò che nn è proprio così. Sono colori in realtà molto naturali, ma cmq regolando il Tv potete dargli tutta la brillantezza che volete. Cosa che io evito xche nn mi piacciono troppo accesi, ma ovviamente va a gusti. Dunque ringrazio sentitamente tutti coloro che mi hanno consigliato il Sony. X chi ama il gaming e ha un certo budget, lo straconsiglio. Sono 650 € sicuramente ben spesi |
|
|
|
|
#17663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
ottimo..io in settimana dovrei ricevere il 37V5500
|
|
|
#17664 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma l'hai comprato in un negozio fisico, no? Online costa molto meno di 650 euro
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
|
|
|
|
#17665 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#17666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
l'ha preso mio zio e l'ho testato con ps3... sicuramente il mio nuovo tv lcd. Scattosità con Ps3 manco l'ombra però...
|
|
|
#17667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
quindi in sostanza a parità di caratteristiche è meglio andare su un classico lcd o su un led???
|
|
|
|
|
#17668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17669 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
E' quasi lo stesso, nel senso che i LED offrono un'illuminazione più uniforme, ma la differenza non è così abissale perché va tenuta in considerazione la qualità del pannello. Gli Sharp montano pannelli di ultima generazione a 10 bit e credo anche i Sony. Se sei più sensibile ai consumi elettrici e quindi al risparmio energetico in generale puoi scegliere la tecnologia a retroilluminazione a LED, oppure se prendi il Sony WE5 consumerai comunque meno elettricità perché le lampade utilizzate per illuminare il pannello sono a basso consumo.
|
|
#17671 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Io cmq dopo 4 giorni di b550 non posso che essere soddisfatto.
Con i giochi e il materiale HD lo trovo migliore del v5500, leggermente peggiore la resa sui segnali SD. Per i files legge quasi tutto, ma non mi affido a lui in quanto lo scatolotto della WD è veramente il top da quel punto di vista. Diciamo che facendo un rapido riepilogo.. Pro - Ottima resa sui segnali Hd - Buone possibilità di regolazione - Scala cromatica ampia - Ingressi e uscite completissimi (ha addirittura 3 out per l'audio: analogico, digitale e cuffie) - Buono scaler (come dicevo a predator in pvt) - Input lag e motion blur in modalità game NULLI. - Possibilità di abilitare l'USB alla visione dei film (e con divx ed avi zero problemi) Contro - Resa in SD non eccezionale (effetto gelatina e colori difficilmente gestibili) - Audio non eccelso - Sette secondi per accendersi non sono pochi |
|
|
|
|
#17672 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17673 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
Adesso, in base alla risposta che ho avuto dalla stesso ciuketto, mi è sembrato invece di caprie che lo scaler della tv è sempre funzionante, e qualsiasi sorgente video riproduce, anche il normale segnale sd, viene automaticamente upscalato dalla tv alla risoluzione massima di 1080p. E' giusto dire questa cosa? Anche il normale segnale della tv analogica viene sempre uspcalato? così non si rischia di vedere le cose malissimo? Che senso ha allora che schiacciando il tasto info della tv, ci compare la risoluzione del video che stiamo vedendo? se tutto viene automaticamente upscalato, non dovremmo vedere come risoluzione, sempre 1920x1080? Scusatemi, sono molto confuso e non ci sto capendo più niente con sti scaler |
||
|
|
|
|
#17674 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
#17675 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Non ho capito bene questo punto... che intendi dire per "scala cromatica ampia"?
I livelli della crominanza (Cb-Cr) seguendo lo standard utilizzano un range di 16-240...
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
|
|
|
#17677 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Seguono un range quanto vuoi, ma i colori appaiono in maniera diversa in ogni tv..nel B550 più che in altri LCD si riesce a mio avviso a individuare le varie sfumature di ogni colore, i colori non risultano mai impastati. Resa cromatica forse sarebbe stato meglio.
|
|
|
|
|
#17678 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Si è vero il croma ha un range leggermente più ampio del luma. La raccomandazione ITU BT.709 che estende alle HDTV la vecchia raccomandazione ITU BT. 601 prevede come limiti dei valori quantizzati per il luma (Y) 16-235 per i croma (Cb,Cr) 16-240. |
|
|
|
|
|
#17679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
oggi sono stato a un comet e ho visdto differenze mostruose tra il v5500 e il W5500 di sony, intermini di prezzo. cos'èhanno nella sostanza di tanto diverso?
inoltre esteticamente mi piace molto, design molto + sobrio ed elegante del samsung. PEnso che propenderò per quello ormai. Voi conoscete bene il sistema DNLA ? come fuziona esattamente? |
|
|
|
|
#17680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non ho mai avuto modo di confrontare Samsung e Sony per quel che concerne il reparto audio; ti chiedo: di quanto è più scarso il sammy e che impressioni personali hai da dire in merito?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.