|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
dico questo conscio che cmq non spenderò tutti quei dindini per prendere ne sony ne philips ma resto sul + economico B650, poichè ripeto non sarà il mio tv principale ma solo quell in camera da letto, quindi qualche ora di visione la settimana |
|
|
|
|
|
#17662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
|
Sony serie 5800
Ragazzi scusate,
in un sito online ho trovato questa nuova serie della Sony. Sono effettivamente un'evoluzione della 5500? Esteticamente sono uguali imho alla 5500. Un parere? Meglio questa o la 5500?
Pc: cpu Ryzen 3700x, mb Asus Rog Strix X470 F Gaming, Noctua Nh-D14, ram Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4W 3600 MHz, sapphire R9 390 nitro, ali corsair ax 1200, Corsair 780T White: Alienware 17R1 : cpu I7 4930Mx; ram 32Gb HyperX 2133 MHz DDR3L; Gpu Nvidia Gtx 1070 |
|
|
|
|
#17663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: BN - CB
|
Ho visto una superofferta su un volantino di ELDOrado di un LCD 32' FUllHD e ho pensato subito che per quel prezzo doveva essere un bidone e invece dopo essermi informato ho visto che questo LG 32LH3000 non è poi così male, soprattutto se si aggiunge che ha l'usb hackabile sulla quale si possono visualizzare, connettendo un HD FAT32 o NTFS, i famigerati file matrioska .MKV (BluRay compressi). Vorrei prenderlo per casa all'uni
Ho letto qualche info qua e là e sono ancora indeciso se è meglio prendere il LG 32LH3000 (FullHD, USB hackabile, tuner DVB-T HD, 50 Hz) ---> 390 € LG 32LH4000 (FullHD, USB hackabile anche se già presente come lettore solo di JPG e MP3, tuner DVB-T HD, 100 Hz) ---> 480 € Sono indeciso perché non so se i 100 Hz sono necessari o meno. L'uso sarà principalmente TV e film a 1080p. No Xbox, no PS3, no CAM di nessun tipo. Qualcuno può darmi una dritta. Altra cosa: ho letto che la serie ancora superiore, la 5000, monta il TruMotion 200 Hz ma in molti vorrebbero disattivarlo perché crea fastidi a quanto pare. Mi sapreste spiegare il perché? Parlano di un effetto pioggia o robe del genere. A me interessa per i film a 1080p da Mkv e un po' di tv dal digitale terrestre.... |
|
|
|
|
#17664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Pare sia solamente una serie che integra anche il decoder satellitare. Decoder che a noi italiani serve a ben poco visto che le due piattaforme satellitare, sky e tivùsat, necessitano del loro decoder proprietario.
|
|
|
#17665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Carpineto Romano
|
Quote:
Qualcuno che li ha mi potrebbe impostare le proprie impressioni, grazie.
|
|
|
#17666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Quote:
Col bubget di cui disponi puoi tranquillamente prendere un ottimo televisore. Visto che lo userai per giocare è meglio un LCD. Per quanto ne so i migliori modelli in questo senso sono i Sony V5500, W5500 e WE5 e gli Sharp a LED LE700. Ci sarà sicuramente qualche altro buon modello uso gaming, ma al momento non mi vengono in mente anche perché non faccio uso di videogiochi. Magari qualcun'altro ti può aiutare.
|
|
|
#17667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Quote:
Per il resto, concordo con quanto detto sopra da messaggero
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
|
|
|
|
#17668 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino, paraggi
|
32".
I giochi ps2 mi sono rifiutato di provarli non appena ho messo le mani sulla 360, sai com'è Cmq ora posso dare il verdetto. In una parola: MOSTRUOSO. In HDMI la 360 gira da dio sul V5500, e considerate che la console è settata a 1080p. Di motion blur nemmeno l'ombra, tutto appare fluidissimo e stragodibile. Sarà il mio occhio che nn funge bene, nn so Anche problemi dovuti all'input lag sembrano essere inesistenti. Non ho mai risentito di rallentamenti o scatti durante le mille mila partite giocate. Inoltre so che i problemi di "scattosità" sono più inerenti alla PS3 da quanto mi ha detto un amico che ce l'aveva prima di passare alla 360. Per quanto riguarda invece i colori smorti, vi dirò che nn è proprio così. Sono colori in realtà molto naturali, ma cmq regolando il Tv potete dargli tutta la brillantezza che volete. Cosa che io evito xche nn mi piacciono troppo accesi, ma ovviamente va a gusti. Dunque ringrazio sentitamente tutti coloro che mi hanno consigliato il Sony. X chi ama il gaming e ha un certo budget, lo straconsiglio. Sono 650 € sicuramente ben spesi |
|
|
|
|
#17669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ottimo..io in settimana dovrei ricevere il 37V5500
|
|
|
#17670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma l'hai comprato in un negozio fisico, no? Online costa molto meno di 650 euro
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
|
|
|
|
#17671 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#17672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
l'ha preso mio zio e l'ho testato con ps3... sicuramente il mio nuovo tv lcd. Scattosità con Ps3 manco l'ombra però...
|
|
|
#17673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
quindi in sostanza a parità di caratteristiche è meglio andare su un classico lcd o su un led???
|
|
|
|
|
#17674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17675 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
E' quasi lo stesso, nel senso che i LED offrono un'illuminazione più uniforme, ma la differenza non è così abissale perché va tenuta in considerazione la qualità del pannello. Gli Sharp montano pannelli di ultima generazione a 10 bit e credo anche i Sony. Se sei più sensibile ai consumi elettrici e quindi al risparmio energetico in generale puoi scegliere la tecnologia a retroilluminazione a LED, oppure se prendi il Sony WE5 consumerai comunque meno elettricità perché le lampade utilizzate per illuminare il pannello sono a basso consumo.
|
|
#17677 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Io cmq dopo 4 giorni di b550 non posso che essere soddisfatto.
Con i giochi e il materiale HD lo trovo migliore del v5500, leggermente peggiore la resa sui segnali SD. Per i files legge quasi tutto, ma non mi affido a lui in quanto lo scatolotto della WD è veramente il top da quel punto di vista. Diciamo che facendo un rapido riepilogo.. Pro - Ottima resa sui segnali Hd - Buone possibilità di regolazione - Scala cromatica ampia - Ingressi e uscite completissimi (ha addirittura 3 out per l'audio: analogico, digitale e cuffie) - Buono scaler (come dicevo a predator in pvt) - Input lag e motion blur in modalità game NULLI. - Possibilità di abilitare l'USB alla visione dei film (e con divx ed avi zero problemi) Contro - Resa in SD non eccezionale (effetto gelatina e colori difficilmente gestibili) - Audio non eccelso - Sette secondi per accendersi non sono pochi |
|
|
|
|
#17678 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17679 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
Adesso, in base alla risposta che ho avuto dalla stesso ciuketto, mi è sembrato invece di caprie che lo scaler della tv è sempre funzionante, e qualsiasi sorgente video riproduce, anche il normale segnale sd, viene automaticamente upscalato dalla tv alla risoluzione massima di 1080p. E' giusto dire questa cosa? Anche il normale segnale della tv analogica viene sempre uspcalato? così non si rischia di vedere le cose malissimo? Che senso ha allora che schiacciando il tasto info della tv, ci compare la risoluzione del video che stiamo vedendo? se tutto viene automaticamente upscalato, non dovremmo vedere come risoluzione, sempre 1920x1080? Scusatemi, sono molto confuso e non ci sto capendo più niente con sti scaler |
||
|
|
|
|
#17680 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.