Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2009, 14:25   #321
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83:::: Guarda i messaggi
Un access-point insomma
Si...Ma molti access point hanno solo l'entrata wan....Poi non hanno altre uscite LAN per poter collegare altri pc via cavo...Hanno appunto solo un entrata, e poi in uscita il segnale viene mandato via wireless...
Prendessi un access point del genere, poi dovrei prendere pure un router per poter collegare invece i pc via cavo...

Diciamo che un router che abbia anche funzioni di access point potrebbe andare bene...

Solo che con uno ho avuto problemi con la configurazione da un amico (marca scadente cmq)...E inoltre le impostazioni della classe di indirizzi bisogna darle manualment ese non erro...

Con un gateway, ciò non è necessario perchè assegna i nuovi indirizzi in automatico....

Ma cmq..Vedrò cosa prendere tra qualche giorno....

Quote:
Originariamente inviato da magnavox Guarda i messaggi
Ah ok, probabilmente ha usato quelli di fabbrica, ricordi quali erano?
Quelli di fabbrica sono ubnt e ubnt...Credo siano standard per tutte le nanostation obiquit....

Solo che con quelle non va....E se non ricordo male gli ho visto appunto modificare la password...Ho provato varie password (quelle della sua ditta, il suo nome, iniziale nome e cognome, etc....) ma non è servito a nulla..

Praticamente l'unico modo che avrei per entrare è di resettare l'antenna...Ma così facendo andrei a perdere anche le altre impostazioni che ha settato....

Old 09-10-2009, 14:34   #322
magnavox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Quote:
Originariamente inviato da Francizio Guarda i messaggi
Si...Ma molti access point hanno solo l'entrata wan....Poi non hanno altre uscite LAN per poter collegare altri pc via cavo...Hanno appunto solo un entrata, e poi in uscita il segnale viene mandato via wireless...
Prendessi un access point del genere, poi dovrei prendere pure un router per poter collegare invece i pc via cavo...

Diciamo che un router che abbia anche funzioni di access point potrebbe andare bene...

Solo che con uno ho avuto problemi con la configurazione da un amico (marca scadente cmq)...E inoltre le impostazioni della classe di indirizzi bisogna darle manualment ese non erro...

Con un gateway, ciò non è necessario perchè assegna i nuovi indirizzi in automatico....

Quelli di fabbrica sono ubnt e ubnt...Credo siano standard per tutte le nanostation obiquit....

Solo che con quelle non va....E se non ricordo male gli ho visto appunto modificare la password...Ho provato varie password (quelle della sua ditta, il suo nome, iniziale nome e cognome, etc....) ma non è servito a nulla..

Praticamente l'unico modo che avrei per entrare è di resettare l'antenna...Ma così facendo andrei a perdere anche le altre impostazioni che ha settato....

Per il discorso gateway, hai le idee confuse...

Per il discorso password, credo che l'unica sia resettare, ma perdi tutte le impostazioni e poi devi chiamare il provider... non penso ti convenga. Io non lo farei, onesto.
Old 09-10-2009, 14:54   #323
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ovviamente non va nemmeno col cavo ftp e il vecchio POE?
Questo ancora non l'ho testato, lo farò al più presto
secret105 è offline  
Old 09-10-2009, 15:33   #324
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Francizio Guarda i messaggi

Senza andare a spendere cifre esorbitanti puoi prendere un access-point netgear (switch 4 porte + wireless); Se la ubiquiti è settata come router (come sembra) e ha un dhcp attivo (lato lan) non devi far altro che collegare cavo wan e alimentazione dell'access-point.

Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 09-10-2009 alle 15:36.
::::Dani83:::: è offline  
Old 13-10-2009, 09:57   #325
max_at_app
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ubiquiti Vs MikroTik

Ciao a tutti,

sto per fare 2 link P-to-P distinti con distanze di 2Km e 10Km. Vorrei utilizzare le NanoStationM della serie AirMax di Ubiquiti in quanto sono gli unici prodotti che implementano lo standard 802.11n (versione definitiva).

Il punto è che alcuni amici mi dicono di aver avuto brutte esperienze con i prodotti Ubiquiti perchè non stabili in condizioni meteo sfavorevoli (con la pioggia cade spesso il link, si rompono più frequentemente, richiedono più interventi nel tempo) e con molti problemi sulle porte ethernet (molto sensibili alla pioggia e si rompono nonostante l'uso di protezioni contro i fulmini, difetti di fabbrica, ecc.).

Come alternativa mi dicono di utilizzare MikroTik perchè risulta essere di gran lunga più stabile e affidabile anche se i prodotti costano un pò di più. Guardando i prodotti MikroTik ho notato che l'unica scheda wireless MiniPCI che implementa lo standard 802.11n ha un costo molto più basso di una scheda con standard 802.11a sempre della stessa MikroTik.

Le domande sono:

1 - In generale, è più stabile un prodotto Ubiquiti o MikroTik?
2 - C'è qualcuno che ha avuto esperienze significative con Ubiquiti riguardo la stabilità dei link in condizioni meteo sfavorevoli e con quale prodotto?
3 - Perchè secondo voi quella scheda 802.11n della MikroTik costa molto meno di una normale 5Ghz 802.11a sempre MikroTik?

Purtroppo non ho esperienze ne con Ubiquiti ne con MikroTik perciò vi chiedo di darmi le vostre indicazioni in quanto a questo punto non saprei cosa scegliere. Grazie
max_at_app è offline  
Old 13-10-2009, 10:08   #326
magnavox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da max_at_app Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sto per fare 2 link P-to-P distinti con distanze di 2Km e 10Km. Vorrei utilizzare le NanoStationM della serie AirMax di Ubiquiti in quanto sono gli unici prodotti che implementano lo standard 802.11n (versione definitiva).

Il punto è che alcuni amici mi dicono di aver avuto brutte esperienze con i prodotti Ubiquiti perchè non stabili in condizioni meteo sfavorevoli (con la pioggia cade spesso il link, si rompono più frequentemente, richiedono più interventi nel tempo) e con molti problemi sulle porte ethernet (molto sensibili alla pioggia e si rompono nonostante l'uso di protezioni contro i fulmini, difetti di fabbrica, ecc.).

Come alternativa mi dicono di utilizzare MikroTik perchè risulta essere di gran lunga più stabile e affidabile anche se i prodotti costano un pò di più. Guardando i prodotti MikroTik ho notato che l'unica scheda wireless MiniPCI che implementa lo standard 802.11n ha un costo molto più basso di una scheda con standard 802.11a sempre della stessa MikroTik.

Le domande sono:

1 - In generale, è più stabile un prodotto Ubiquiti o MikroTik?
2 - C'è qualcuno che ha avuto esperienze significative con Ubiquiti riguardo la stabilità dei link in condizioni meteo sfavorevoli e con quale prodotto?
3 - Perchè secondo voi quella scheda 802.11n della MikroTik costa molto meno di una normale 5Ghz 802.11a sempre MikroTik?

Purtroppo non ho esperienze ne con Ubiquiti ne con MikroTik perciò vi chiedo di darmi le vostre indicazioni in quanto a questo punto non saprei cosa scegliere. Grazie
1 - E' vero, in qualche apparato si è guastata la LAN in condizioni di maltempo...
2 - Indicativamente, la stabilità radio è simile, migliore forse quella dei Mikrotik, ma stiamo parando di due prodotti troppo diversi a livello di costi e di fattura... poi dipende anche da come si esegue l'installazione...
Ubiquiti è un prodotto finito, economico, Mikrotik lo devi assemblare e costa di più.
3 - Secondo me hai confrontato modelli diversi come "fascia" di prodotto. Mikrotik fa due moduli radio a 5Ghz 802.11a, cambia la potenza max.
Old 13-10-2009, 10:51   #327
magnavox
Senior Member

Quote:
2 Km forse li fai, 10 Km con le NS... un po' difficile... cmq, io non userei le M, sono troppo.. giovani!

Gli unici prodotti che implementano lo standard 802.11n, in che senso sono gli unici?
E poi perchè ti serve 802.11n?
Old 13-10-2009, 12:28   #328
max_at_app
Junior Member

xxxxx

Ultima modifica di max_at_app : 13-10-2009 alle 12:31. Motivo: copia
max_at_app è offline  
Old 13-10-2009, 12:30   #329
max_at_app
Junior Member

prima di tutto grazie per le veloci risposte.

Quote:
Gli unici prodotti che implementano lo standard 802.11n, in che senso sono gli unici?
Tra tutti i prodotti della Ubiquiti la serie AirMax è l'unica ad implementare questo standard (tutti gli altri prodotti sono 802.11 a, b oppure g).

Quote:
E poi perchè ti serve 802.11n?
Con lo standard 802.11n si dovrebbe avere più banda sul link e poi la tecnologia MIMO dovrebbe garantire collegamenti più forti/stabili in grado di far arrivare il segnale più lontano ed avere più banda disponibile rispetto ai classici link 5Ghz in 802.11a a max 54Mbps.

Però a questo punto ci sto ripensando, sebbene da poco sia stata approvata la versione definitiva dello standar 802.11n, sono d'accordo con te sul fatto che sono prodotti molto giovani. Quindi, tirando le somme... penso che se con prodotti collaudati (802.11a,b,g) ci sono stati problemi, non oso immaginare cosa ci si può attendere con i prodotti di ultima generazione non maturi.

Siccome hai più esperienza di me, potresti consigliarmi quali prodotti MikroTik impiegare per avere un link stabile in 802.11a e possibilmente con un'antenna flat panel capace di integrare la routerboard?

In giro ho visto alcune soluzioni in formato Kit All in One che costano più di quanto spenderei comprando i pezzi separati e comporli da me solo che non riesco a trovare delle buone antenne per integrare la routerboard.

Che cosigli mi daresti?
max_at_app è offline  
Old 14-10-2009, 14:11   #330
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Quote:
Originariamente inviato da max_at_app Guarda i messaggi
prima di tutto grazie per le veloci risposte.

Tra tutti i prodotti della Ubiquiti la serie AirMax è l'unica ad implementare questo standard (tutti gli altri prodotti sono 802.11 a, b oppure g).

Con lo standard 802.11n si dovrebbe avere più banda sul link e poi la tecnologia MIMO dovrebbe garantire collegamenti più forti/stabili in grado di far arrivare il segnale più lontano ed avere più banda disponibile rispetto ai classici link 5Ghz in 802.11a a max 54Mbps.

Però a questo punto ci sto ripensando, sebbene da poco sia stata approvata la versione definitiva dello standar 802.11n, sono d'accordo con te sul fatto che sono prodotti molto giovani. Quindi, tirando le somme... penso che se con prodotti collaudati (802.11a,b,g) ci sono stati problemi, non oso immaginare cosa ci si può attendere con i prodotti di ultima generazione non maturi.

Siccome hai più esperienza di me, potresti consigliarmi quali prodotti MikroTik impiegare per avere un link stabile in 802.11a e possibilmente con un'antenna flat panel capace di integrare la routerboard?

In giro ho visto alcune soluzioni in formato Kit All in One che costano più di quanto spenderei comprando i pezzi separati e comporli da me solo che non riesco a trovare delle buone antenne per integrare la routerboard.

Che cosigli mi daresti?
Io per il link da 2km ti consiglio le ns m5, io le ho e sono veramente degli ottimi prodotti, soprattutto per il rapporto qualità prezzo; le sto installando in questo momento e l'unico problema che ho avuto è stato quello del PoE, risolto mediante la sostituzione con uno da 24v, 1A. Per il resto le ho testate su un link da 600m circa e ho avuto un segnale e un ottima banda passante (108mbps se non ricordo male).. per il link da 10km, io proverei con le Ubiquiti Bullet M5 + gregoriana da 27 o più dbi.. per quanto riguarda il fatto che sono giovani, secondo me, non vuol dire nulla perchè come firmware c'è qualche problema ma escono continuamente firmware beta nuovi e, tra 4-5 settimane dovrebbe uscire l'air os 5.1, versione final; l'hardware rimane sempre quello, non credo che lo aggiorneranno per ora.. le mikrotik sono un'altro mondo, però costano anche di più e bisogna essere capaci di configurarle, dato che non sono tanto user friendly..

Ultima modifica di secret105 : 14-10-2009 alle 14:14.
secret105 è offline  
Old 14-10-2009, 14:20   #331
magnavox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
Io per il link da 2km ti consiglio le ns m5, io le ho e sono veramente degli ottimi prodotti, soprattutto per il rapporto qualità prezzo; le sto installando in questo momento e l'unico problema che ho avuto è stato quello del PoE, risolto mediante la sostituzione con uno da 24v, 1A. Per il resto le ho testate su un link da 600m circa e ho avuto un segnale e un ottima banda passante (108mbps se non ricordo male).. per il link da 10km, io proverei con le Ubiquiti Bullet M5 + gregoriana da 27 o più dbi.. per quanto riguarda il fatto che sono giovani, secondo me, non vuol dire nulla perchè come firmware c'è qualche problema ma escono continuamente firmware beta nuovi e, tra 4-5 settimane dovrebbe uscire l'air os 5.1, versione final; l'hardware rimane sempre quello, non credo che lo aggiorneranno per ora.. le mikrotik sono un'altro mondo, però costano anche di più e bisogna essere capaci di configurarle, dato che non sono tanto user friendly..
Ciao, per la misura della velocità, puoi fare una prova precisa? Tipo scaricare un file tra due PC...
Inoltre, posta i file di configurazione, è importante verificare i vari parametri (e che le potenze siano a norma, è facile ottenere bei risultati con la potenza a palla ).,
Le beta? Escono beta ogni giorno, non è carino aggiornare ogni due e tre... senza poi trascurare i bug hardware...

Gregoriana da 27 dB... il max a norma è 30 dB
Old 14-10-2009, 15:04   #332
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Quote:
Ciao, per la misura della velocità, puoi fare una prova precisa? Tipo scaricare un file tra due PC...
Inoltre, posta i file di configurazione, è importante verificare i vari parametri (e che le potenze siano a norma, è facile ottenere bei risultati con la potenza a palla ).,
Le beta? Escono beta ogni giorno, non è carino aggiornare ogni due e tre... senza poi trascurare i bug hardware...

Gregoriana da 27 dB... il max a norma è 30 dB
ah beh se dobbiamo rispettare le normative il discorso è diverso per ora il test l'ho effettuato a max potenza.. Ancora devo montare la 2a antenna, appena attiverò il ponte posterò le config
Non posso misurare la velocità effettiva perchè non ci sono pc dall'altra parte.. solo router; posso solo attenermi ai dati che mi vengono dati dal firmware airos nella sezione Main della cpe.
Su youtube c'è comunque qualche test

Ultima modifica di secret105 : 14-10-2009 alle 15:08.
secret105 è offline  
Old 14-10-2009, 15:34   #333
magnavox
Senior Member

Quote:
ah beh se dobbiamo rispettare le normative il discorso è diverso per ora il test l'ho effettuato a max potenza.. Ancora devo montare la 2a antenna, appena attiverò il ponte posterò le config
Non posso misurare la velocità effettiva perchè non ci sono pc dall'altra parte.. solo router; posso solo attenermi ai dati che mi vengono dati dal firmware airos nella sezione Main della cpe.
Su youtube c'è comunque qualche test
Il datarate mostrato li non vale nulla.
Le prove vanno fatte a norma
Old 18-10-2009, 13:07   #334
pivip
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Il datarate mostrato li non vale nulla.
Le prove vanno fatte a norma
Mi intrometto perchè credo di poter dare una risposta. Ieri ho infato installato due Nanostation M5 sostituendo un precedente link fatto con due Dlink 2100 AP con antenna esterna sempre Dlink.
Il discorso sulla velocità è un po' più complicato di quanto si pensi probabilmente a causa dello standard 802.11n. Il collegamento è tra due computer a circa 500 m di distanza con visuale libera. Una nanostation settata come AP WDS e una come station WDS. Potenza in uscita diminuita a 16 DBm (comunque ho visto che, vista la distanza relativamente breve, la diminuzione di potenza non influisce molto) airmax disabilitato. Gli altri settaggi lasciati di default.
Le prime prove grossolane, ma indicative, fatte con l'orologio del desktop che ho fatto danno questi risultati. Un file di 300 MB lo trasferisco in un minuto esatto e quindi la velocità è di circa 5 MB al secondo. Però se trasferisco contemporaneamente 6 file da 50 MB, ci metto circa 35 secondi.
Il dato è confermato anche usando il programma jperf che sul forum Ubiquiti viene consigliato. Infatti usando 10 stream paralleli ho mediamente una velocità complessiva di 9.000 KByte/s

Prima con i Dlink avevo una velocità di circa 2.000 KByte/s. Devo dire che per adesso l'impressione è ottima, sia come risultati che come facilità di configurazione.
Ciao
Paolo
pivip è offline  
Old 18-10-2009, 13:20   #335
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Con AirMax abilitato dovresti avere throughput teorico maggiore...
Hai avuto problemi col PoE?
pegasolabs è offline  
Old 18-10-2009, 13:32   #336
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Quote:
Io sto ritardando la realizzazione del link per problemi di natura burocratica.. devo richiedere l'autorizzazione al ministero delle comunicazioni e un'altra autorizzazione di un antennista per dimostrare che il link sia stato fatto a norma di legge, perchè alcuni vicini mi hanno minacciato di mandarmi l'arpa per controllare che la potenza non sia dannosa per la salute....
secret105 è offline  
Old 18-10-2009, 14:45   #337
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Io sto ritardando la realizzazione del link per problemi di natura burocratica.. devo richiedere l'autorizzazione al ministero delle comunicazioni e un'altra autorizzazione di un antennista per dimostrare che il link sia stato fatto a norma di legge, perchè alcuni vicini mi hanno minacciato di mandarmi l'arpa per controllare che la potenza non sia dannosa per la salute....
Questo si deve sempre fare, vicini o non vicini, così stai in regola con le norme e a riparo dagli impicci
pegasolabs è offline  
Old 18-10-2009, 15:30   #338
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Quote:
Questo si deve sempre fare, vicini o non vicini, così stai in regola con le norme e a riparo dagli impicci
Si certo, però io avevo solo intenzione di inviare la domanda al ministero delle comunicazioni (allegato 19) ma non di richiedere all'antennista la dichiarazione di conformità del link... è possibile regolare da soli le potenze per rendere a norma il link e inviare al ministero la domanda e basta? Oppure si rischia di andare sempre contro la legge?
Riguardo la potenza di emissione, cosa dice precisamente la legge? Perchè nella configurazione della nsm5, nel wizard, selezionando il Paese Italia, mi regola automaticamente la potenza a 20dBm... però l'antenna è da 16.1dBi.. rientro nella legge lasciando inalterata questa configurazione?
Grazie ragazzi...

Ultima modifica di secret105 : 18-10-2009 alle 15:34.
secret105 è offline  
Old 18-10-2009, 16:23   #339
pivip
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Con AirMAx abilitato avevo un crollo delle prestazioni. Non ho fatto molte prove, ma per adesso l'ho disabilitato.
Con il POE non ho avuto problemi ma ho un cavo molto corto
pivip è offline  
Old 18-10-2009, 17:49   #340
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Si certo, però io avevo solo intenzione di inviare la domanda al ministero delle comunicazioni (allegato 19) ma non di richiedere all'antennista la dichiarazione di conformità del link... è possibile regolare da soli le potenze per rendere a norma il link e inviare al ministero la domanda e basta? Oppure si rischia di andare sempre contro la legge?
Riguardo la potenza di emissione, cosa dice precisamente la legge? Perchè nella configurazione della nsm5, nel wizard, selezionando il Paese Italia, mi regola automaticamente la potenza a 20dBm... però l'antenna è da 16.1dBi.. rientro nella legge lasciando inalterata questa configurazione?
Grazie ragazzi...
In effetti per quello che so basta inserirlo nella dichiarazione di conformità, anche se non faccio il wisp, quindi probabilmente magnavox od altri sapranno dirci di più.
Sulla ISM dei 5Ghz il limite massimo è 30dBm EIRP (1W)

Quote:
Originariamente inviato da pivip Guarda i messaggi
Con AirMAx abilitato avevo un crollo delle prestazioni. Non ho fatto molte prove, ma per adesso l'ho disabilitato.
Con il POE non ho avuto problemi ma ho un cavo molto corto
Addirittura crollo....
Per curiosità la lunghezza del cavo?
ThX
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian