|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
Non mi pare... mi pare invece una balla. Il problema sembra software. UTP o FTP, le perdite sono identiche, a parità di sezione delc avo.. è quella che conta! I cavo FTP è schermato, ha meno interferenze elettromagnetiche...
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi interessa questo dettaglio
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
|
Ora che ho riletto il post, lo staff mi ha solo consigliato di aggiornare all'rc5; era un utente a consigliarmi di usare l'ftp perchè dice che lo consigliano in tutto il forum
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggendo i tuoi post, emergevano informazioni errate o fuorvianti...
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia situazione è questa: dopo aver fatto l'impianto impiegando 35,5 metri di cavo utp e dopo aver collegato il cavo lan alla nsm5 e al poe originale (15v, 0.8A), la cpe non si avvia e i led si accendono tutti e lampeggiano. Ho provato ad utilizzare anche un poe diverso (mikrotik 18v 1A) ma la situazione è la stessa, solo che la cpe 'sembra' avviarsi ma dopo 3-4 secondi che rimane acceso solo il led 'power', si riavvia. Ora come posso risolvere il problema? Ho provveduto a ordinare 100m di cavo cat 5e ftp e ora sto provvedendo a cercare un power supply che sia capace di far avere la corrente necessaria per il funzionamento alla cpe. Sul forum ufficiale ubiquiti, un utente dice di aver risolto il problema mediante un power supply 24v della mikrotik e un injector passivo... Ma la nsm5 fino a che voltaggio e amperaggio supporta? Sono indeciso tra questo e questo power supply.. voi quale mi consigliate ? Con l'alimentatore da 1A rischio di danneggiare la nanostation? Scusate per tutte queste domande ma devo risolvere al più presto questo problema perchè altrimenti sono bloccato Grazie. :-) Ultima modifica di secret105 : 05-10-2009 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
|
Problema risolto con cavo sostituzione del cavo con uno di 35m FTP e sostituzione del poe con un injector passivo e un power supply 24v 1A della Townet, acquistati su EDIT. Ora la prima antenna (station) è up and running
Per info, UBNT-Robert ha comunicato sul forum ubnt dot com che il PoE originale (15v 1A) supporta cavi lunghi massimo 30m, per lunghezze maggiori bisogna sostituire il PoE originale con un power supply da 24v o 48v + injector passivo. Quote:
Ultima modifica di pegasolabs : 07-10-2009 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Grazie dell'aggiornamento, però evitiamo i link agli eshop.
Facci sapere come va quando sarà tutto up and running. PS: non mi sembra una bella cosa vendere un POE sottodimensionato insieme al prodotto. |
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
|
Chiedo scusa per i link, molti si sono lamentati per il PoE sul forum della Ubiquiti, basta vedere il numero della visite del topic da me aperto (960 e 57reply dal 4 ottobre), però non hanno intensione di sostituirlo con uno migliore...
Ultima modifica di secret105 : 07-10-2009 alle 19:01. |
|
|
|
|
#310 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io credo che la verità sia quella che indica questo utente: Quote:
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ovviamente non va nemmeno col cavo ftp e il vecchio POE?
|
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
|
Salve a tutti!
Ho sottoscritto proprio oggi un contratto con una società che fornisce connessioni WiFi nella mia zona (purtroppo non siamo raggiunti da ADSL causa MUX). Il tecnico che mi ha montato l'apparato stamattina, m'ha installato proprio una nanostation di questo tipo...Non so veramenteil modello preciso.... Ma vengo al dunque... La linea funziona perfettamente, e per l'offerta che ho sottoscritto, è più che soddisfacente... L'unico problema ce l'ho con il P2P, ed eMule in particolare... Infatti, riesco ad esempio a connettermi e scaricare dai server, mentre la rete KAD rimane firewalled... Ora, secondo voi, è più probabile che sia un'impostazione che mettono loro a livello centrale per evitare di saturare la banda, o configurano qualcosa manualmente per bloccare le porte della nanostation??? Perchè ad esempio se provo a fare un test delle porte di eMule, il test fallisce, e visto che router non n e ho ancora montato, e che il firewall del mio pc è disbilitato, h opensato che sia un problema delle porte della nanostation stessa (immagino ne abbia)... Voi che ne pensate???
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
|
Quote:
![]() Ovviamente se resetto perdo anche le altre impostazioni quindi non posso fare nulla... Un altra domanda...Volendo condividere la connessione con un altro pc e la ps3 (anche in WiFI) basta un normalissimo router, o meglio se prendo un gateway??? E collegandolo poi, il POE Adapter va lasciato?
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La domanda la faccio io: cosaintendi per "normalissimo router" e cosa per "gateway"? Il POE alimenta l'apparato, non puoi toglierlo... al posto del PC colleghi il router/gateway.
|
|
|
#317 | ||
|
Senior Member
|
Ha reimpostato i campi USERNAME e PASSWORD per entrare nel wizard dell'antenna...
Quote:
Un gateway "in teoria" dovrebbe prendere un indirizzo IP e reimpostarlo... Ad esempio in negozio avevamo 3 indirizzi disponibili...Ci abbiamo piazzato un gateway, che prende il terzo IP disponibile e lo reimposta....Così ora ci possiamo collegare più pc.... Quote:
Quindi Antenna ---> POE ---> Router/Gateway ---> PC
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qunado trovi il prodotto giusto, indicaci il modello, capiremo se è un "router" o un "gateway".
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.