|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
ok, visto che non devo piegare molto i cavi e che l'estetica non mi interessa prenderò quelli a 0,40 euro.
prima però passo ancora da un grossista, magari spendo ancora meno. vi saprò dire, grazie per tutti i consigli!! |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
Per la malta:
Nei dielettrici (isolanti) al massimo ci sono solo le cariche elettrostatiche!!!!!!!!!! i corpi conduttori risentono dei campi elettromagnetici altrimanti l'antenna della tua radio potevi usare una tavola di legno!!! |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Quote:
Per un conduttore solo scoperto ci passa la continua... Se il conduttore è perfetto non vi è campo al suo interno...se non è perfetto il campo penetra all'interno di un certo spessore di penetrazione. E poi come mai nell'equazione del campo si mette la costante dielettrica del mezzo??? Bye
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Hai studiato propagazione guidata?
Per un conduttore solo scoperto ci passa la continua... Se il conduttore è perfetto non vi è campo al suo interno...se non è perfetto il campo penetra all'interno di un certo spessore di penetrazione. Il conduttore guida il campo. E poi come mai nell'equazione del campo si mette la costante dielettrica del mezzo???
Ale La Malta Ultima modifica di lamalta : 10-12-2003 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
non capisco niente di quello che state dicendo sulla fisica e il comportamento dei cavi, e adesso è tardi per dirlo.
ho appena comprato 62 metri di cavo a 2,5 mm di sezione a 0,4 euro al metro. se adesso mi dite che ho fatto male comprerete voi i cavi giusti, a vostre spese fra un paio di giorni sposto i mobili e li piazzo... |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Member
|
Parroco:
Fatto Benissimo!!!!! hai fatto la scelta migliore e non te pentirai.. Per Lamata : ti ho risposto in PVT ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
rieccomi, sono tornato!
ho piazzato tutti i cavi, nessun problema fino a ieri quando mi sono accorto che i cavi, fatti passare sotto una porta finestra che si affaccia al balcone, potrebbero bagnarsi quando apro la finestra nei giorni di pioggia. certo è che la guaina dovrebbe proteggere bene il cavo in rame ma la prudenza non è mai troppa. avvolgerlo in un nastro adesivo impermeabile può servire? metterlo in una canalina particolare (ne esistono di impermeabili?)? il problema è che lo spazio è molto poco, i fili a stento non infastidiscono l'apertura della porta. ne sapete qualcosa di pù? |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Member
|
Secondo me la guaina tiene benissimi devi solamente prestare attenzione quando apri laporta dio non pizzicare il filo e poi tagliare la guaina
ma un po' d'acqua non gli fa paura by by |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
grazie thaber, è quello che immagino anche io.
adesso devo farlo capire anche in casa |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
cavi digitali ottici
ciao ragazzi, mi è venuto un quesito da porvi:
c' è differenza di qualità tra i vari cavi ottici in circolazione? per i coassiali posso ben capire perchè il segnale elettrico deve essere ben isolato e schermato dalle interfernze esterne e da qui ne deriva la qualità costruttiva e il prezzo. ma per l' ottico, cioè fibra ottica che non risente delle interferenze in quanto il segnale viene convertito da elettrico a luminoso, vale lo stesso? sempre fibra ottica è e non credo ce ne siano di varie qualità. o mi sbaglio?
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Ciao certo ci sono cavi di qualita.
E cavi + scadenti Comunque un cavo economico in genere non risente assolutamente di interfernze eletromaghetiche e suona abbastanza bene Ultima modifica di goan76 : 01-06-2004 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
grazie goan: ma quali sono i migliori? in vetro o silicio? che differenze ci sono qualitativamente a livello pratico?
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
In genere quelli sottili che danno insieme alle schede audio e molto corti sono in plastica. Meglio acquistare quelli in vera fibra ottica anche se a orecchio dubito si riesca a sentire la differenza tra un tipo e l'altro. Probabilmente le cose cambiano se occorono collegamenti di lunghezza maggiore.
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
addirittura in plastica?
ma tra vetro e silicio ...e plastica che differenza passa? che il passaggio del fascio di luce è più puro? spero di spiegarmi in maniera abbastanza chiara...
|
|
|
#115 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Verona
|
Spiegarti la differenza in poche parole ed in maniera chiara non è facile,ti consiglio una piccola ricerca in rete.
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
le differenze di prezzo fra prodotti di fascia divers sono (quasi) sempre motivati...
un cavo da 100€ (di qualunque tipo esso sia) non suonerà mai come quelli che vende l'elettricista!!!
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
E' vero, ma per le connessioni digitali occorre veramente un orecchio molto allenato per sentire la differenza.
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
Cavo tra Ampli e Sk audio
Ciao!voi come avete collegato il vostro pc all'amplificatore del vostro impianto? Il mio ampli non ha ingresso digitale quindi devo usare il jack della sk audio -> RCA.
Cercando un pò quà e là nei negozi "vicino" casa non sono riuscito però a trovare cavi decenti, ma soltanto i soliti cavetti che si trovano nei supermercati. Voi come avete risolto? Avevo pensato a una soluzione di questo tipo: prendere due buoni cavi RCA e ad una estremità utilizzare un adattatore RCA->jack; così facendo però ho paura di perdere cmq quasi tutti i vantaggi del buon cavo poichè gli adattatori che riesco a trovare sono tutti in acciaio. Voi come avete risolto? Ci sono in vendita anche on-line BUONI cavi jack->RCA?
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ciao.
Che connessioni hai sia nella scheda che nell'ampli (tipo rca o jack?) Qual'è il tuo budget?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.