Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2009, 22:26   #21
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
8 euro ogni 3 mesi? I bolli sono obbligatori...sono pochissime le banche che non li fanno pagare...cmq finora io fineco non la cambierei con nessun'altra.
Io ho il nuovo conto Webank, Conto corrente e conto deposito insieme, guardate il video che spiega come funziona, 2.50% lordi di interesse sul capitale vincolato 1 anno e 1,10% sui soldi in conto deposito (che sono cmq sempre a disposizione) zero spese (a parte i bolli) bancomat e carta di credito gratis.

Per rispondere al creatore del Topic:

1) Sezione sbagliata? (Mercati e Finanza)
2) Io avrei aperto bancopostaclick

Io ho anche quello e ho zero spese, a differenza di quello tradizionale che ti costa un 30 € l'anno se non sbaglio, 0% di interessi, bancomat e carta di credito gratis, ricariche postepay gratis fino a fine anno.
Old 13-10-2009, 09:31   #22
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Mi sembra di aver capito dai vostri commenti, che potrei trovare di meglio si, ma comunque questo non è totalmente da buttare via no?
Ma se esiste di meglio, perchè non prendere il meglio?

Sinceramente cambiare conto corrente è un po' una palla. Magari tra qualche anno avrai qualche esigenza in più... fare un bonifico, prelevare in tutta italia o in europa, etc...

Io personalmente consiglierei conto corrente arancio. Niente spese per prelevare (in tutta Europa), tutto online, non paghi neanche il bollo statale (visto che accrediti lo stipendio).
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 09:41   #23
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Non credo esistano conti online che non si appoggino a filiali fisiche. Io ho un conto online e faccio i versamenti di contanti e assegni addirittura al bancomat
ovvio, è Unicredit che ha i bancomat evoluti, e Fineco si appoggia a loro per gli sportelli "fisici".
Comunque in effetti è meglio spostare in finanza e mercati
Old 13-10-2009, 11:42   #24
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da shark996 Guarda i messaggi
Io ho il nuovo conto Webank, Conto corrente e conto deposito insieme, guardate il video che spiega come funziona, 2.50% lordi di interesse sul capitale vincolato 1 anno e 1,10% sui soldi in conto deposito (che sono cmq sempre a disposizione) zero spese (a parte i bolli) bancomat e carta di credito gratis.

Per rispondere al creatore del Topic:

1) Sezione sbagliata? (Mercati e Finanza)
2) Io avrei aperto bancopostaclick

Io ho anche quello e ho zero spese, a differenza di quello tradizionale che ti costa un 30 € l'anno se non sbaglio, 0% di interessi, bancomat e carta di credito gratis, ricariche postepay gratis fino a fine anno.
Si ma il problema è...c'è da fidarsi? io che ne so che un domani WebBank fallisce...
Con il bancoposta almeno su quella parte sei coperto,anche se i disagi ci sono eh! e io sono il primo a dirlo,ad esempio non capisco quale mentalità ritardata abbia messo il blocco ai servizi online dalle 24 alle 6 del mattino
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 12:01   #25
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Si ma il problema è...c'è da fidarsi? io che ne so che un domani WebBank fallisce...
alt, in Italia ogni conto corrente è assicurato almeno fino a 103.291,38 euro per intestatario.
Il sistema di garanzia italiano è finanziato dal Fondo interbancario di tutela dei depositi e dal Fondo di garanzia dei depositanti del credito cooperativo. In caso di crac di una banca, gli altri istituti di credito si impegnano a fornire i soldi da restituire ai risparmiatori. I primi 20.000 euro (previsti dalla normativa europea) devono essere rimborsati entro 3 mesi dal fallimento della banca, per la parte residua si seguiranno le modalità deliberate dagli organo di governo del Fondo.

La garanzia si intende per depositante e non per deposito. Quindi se il conto corrente è cointestato la garanzia prevista (cioè i 103.291,38 di livello massimo) si raddoppia.

http://www.tomshopper.it/guida/blog.php?bid=700

A tale fondo di garanzia non aderisce, guardacaso, proprio Poste Italiane. E se è pur vero che la maggioranza assoluta del capitale sociale di Poste Italiane è in possesso dello Stato (Ministero dell'Economia e Finanze) e che la raccolta derivante dai conti correnti è investita unicamente in titoli governativi, si tratta di una SpA in cui in caso di fallimento i creditori possono rivalersi solo sul capitale sociale e non verso i soci della società. Per cui, paradossalmente, i clienti delle banche sono in concreto più tutelati rispetto a quelli postali. Solo i prodotti di risparmio postale - Libretti di Risparmio e Buoni Fruttiferi Postali – sono sempre garantiti dello Stato indipendentemente dalle condizioni di mercato.

In concreto poi, in Italia nessuna banca può realmente fallire, nel momento in cui una banca si trovi in una situzione critica la Banca d'Italia nomina un commissario che ha il compito di risanare i bilanci oppure vagliare le possibilità di vendere quella banca ad un altra banca.

Nel caso specifico, Webank è la filiale online della Banca Popolare di Milano, che esiste dal 1865, non proprio l'ultima arrivata

Ultima modifica di bluelake : 13-10-2009 alle 12:07.
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 12:24   #26
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Con il bancoposta almeno su quella parte sei coperto,anche se i disagi ci sono eh! e io sono il primo a dirlo,ad esempio non capisco quale mentalità ritardata abbia messo il blocco ai servizi online dalle 24 alle 6 del mattino
Faranno il backup di qualcosa e vogliono evitare di perdersi qualche transazione.

Webank è bancapopolare di Milano, infatti tutte le operazioni si possono effettuare anche in banca, l'unica cosa che loro non riescono a vedere sono i soldi sul contocorrente.
Old 13-10-2009, 12:51   #27
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da shark996 Guarda i messaggi
Faranno il backup di qualcosa e vogliono evitare di perdersi qualche transazione.

Webank è bancapopolare di Milano, infatti tutte le operazioni si possono effettuare anche in banca, l'unica cosa che loro non riescono a vedere sono i soldi sul contocorrente.
Ah ho capito..beh se è appoggiata alla filiale della Popolare di Milano dovrebbe essere tranquilla.

Per il fatto dei backup,scusa eh...ma tutte le banche hanno i servizi online,massimo ci stanno un paio di volte al mese disagi..qua tutti i giorni sempre alla stessa ora,mi sa che è ora di dargli un occata alle CPU
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 13-10-2009, 12:53   #28
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
alt, in Italia ogni conto corrente è assicurato almeno fino a 103.291,38 euro per intestatario.
Il sistema di garanzia italiano è finanziato dal Fondo interbancario di tutela dei depositi e dal Fondo di garanzia dei depositanti del credito cooperativo. In caso di crac di una banca, gli altri istituti di credito si impegnano a fornire i soldi da restituire ai risparmiatori. I primi 20.000 euro (previsti dalla normativa europea) devono essere rimborsati entro 3 mesi dal fallimento della banca, per la parte residua si seguiranno le modalità deliberate dagli organo di governo del Fondo.

La garanzia si intende per depositante e non per deposito. Quindi se il conto corrente è cointestato la garanzia prevista (cioè i 103.291,38 di livello massimo) si raddoppia.

http://www.tomshopper.it/guida/blog.php?bid=700

A tale fondo di garanzia non aderisce, guardacaso, proprio Poste Italiane. E se è pur vero che la maggioranza assoluta del capitale sociale di Poste Italiane è in possesso dello Stato (Ministero dell'Economia e Finanze) e che la raccolta derivante dai conti correnti è investita unicamente in titoli governativi, si tratta di una SpA in cui in caso di fallimento i creditori possono rivalersi solo sul capitale sociale e non verso i soci della società. Per cui, paradossalmente, i clienti delle banche sono in concreto più tutelati rispetto a quelli postali. Solo i prodotti di risparmio postale - Libretti di Risparmio e Buoni Fruttiferi Postali – sono sempre garantiti dello Stato indipendentemente dalle condizioni di mercato.

In concreto poi, in Italia nessuna banca può realmente fallire, nel momento in cui una banca si trovi in una situzione critica la Banca d'Italia nomina un commissario che ha il compito di risanare i bilanci oppure vagliare le possibilità di vendere quella banca ad un altra banca.

Nel caso specifico, Webank è la filiale online della Banca Popolare di Milano, che esiste dal 1865, non proprio l'ultima arrivata
Tutto molto chiaro
Old 13-10-2009, 15:19   #29
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Ah ho capito..beh se è appoggiata alla filiale della Popolare di Milano dovrebbe essere tranquilla.

Per il fatto dei backup,scusa eh...ma tutte le banche hanno i servizi online,massimo ci stanno un paio di volte al mese disagi..qua tutti i giorni sempre alla stessa ora,mi sa che è ora di dargli un occata alle CPU
Infatti anche webank dopo una certa ora non fa eseguire alcune operazioni, è una scelta quella di non far effettuare operazioni in notturna.
Old 15-10-2009, 21:51   #30
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
può andar bene, ma puoi avere di più a meno

iwbank per esempio
costa solo il bollo. (come bancoposta)
bancomat carta di credito e carat ricaricabile gratis(con la posta le paghi invece)

zero spese su perlievi
conto deposito associato,(vabbè interessi bassi,ma meglio di bancoposta cmq)
online banking nettamente superiore.
assitenza clienti nettamente ma nettamente , ma millemila volte migliore della posta.
O anche Fineco.
Versando tutti i mesi lo stipendio non si paga nulla.
E in più hai gli interessi sul conto per le cifre sopra i 2.000 €.
Prelievi fino a 2.000 € presso i bancomat Unicredit e versamenti presso i bancomat "evoluti".
Old 16-10-2009, 12:52   #31
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
O anche Fineco.
Versando tutti i mesi lo stipendio non si paga nulla.
E in più hai gli interessi sul conto per le cifre sopra i 2.000 €.
Prelievi fino a 2.000 € presso i bancomat Unicredit e versamenti presso i bancomat "evoluti".
speriamo che rialzano presto i tassi d'interessi sulle somme superiori ai 2000 euro

che lo 0,75% è un po pochino
Old 16-10-2009, 13:10   #32
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
speriamo che rialzano presto i tassi d'interessi sulle somme superiori ai 2000 euro

Vero! speriamo che almeno gli istituti di credito inizino a passare sopra a questa crisi,rialzando i tassi.
Se si pensa che anni fa il Bancoposta si diceva dava un bel po di €,ora io ero ragazzino e l'ho aperto da poco...ma in pratica il tasso di interesse non esiste..è lo 0.12%...mio padre dice che hanni fa era oltre il 2%...
In pratica se metto 1200€ mi ripago 1€ di spese...dire che è una presa per il culo è un complimento
Old 17-10-2009, 00:29   #33
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:

Dipende dalla BCE, il tasso Fineco è legato direttamente al tasso BCE: Fineco = BCE-0,25%

Il conto Bancoposta invece non è legato direttamente alla BCE, possono fare ciò che vogliono.
Old 17-10-2009, 11:31   #34
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Vero! speriamo che almeno gli istituti di credito inizino a passare sopra a questa crisi,rialzando i tassi.
Se si pensa che anni fa il Bancoposta si diceva dava un bel po di €,ora io ero ragazzino e l'ho aperto da poco...ma in pratica il tasso di interesse non esiste..è lo 0.12%...mio padre dice che hanni fa era oltre il 2%...
In pratica se metto 1200€ mi ripago 1€ di spese...dire che è una presa per il culo è un complimento
infatti sapevo anche io che alle poste fino a pochi anni fa dava un po piu del 1,5% lordo

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Dipende dalla BCE, il tasso Fineco è legato direttamente al tasso BCE: Fineco = BCE-0,25%

Il conto Bancoposta invece non è legato direttamente alla BCE, possono fare ciò che vogliono.
io intanto la liquidità che avevo sul conto l'ho spostata su un fondo, magari riesco a prendere un 3%
Old 23-10-2009, 23:50   #35
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Ragazzi chiedo un aiuto a chi ha gia questo conto ed ha abilitato bancoposta online...

Ho fatto il conto alla posta, mi è arrivata la carta a casa, sono andato a farla attivare alla posta.
Poi mi sono registrato al sito delle poste, ho aperto bancoposta online, mi sn fatto mandare il codice via sms (quello che poteva essere mandato anche per telegramma), l'ho inserito e tutto ok.

A questo punto? Non ho capito se devo andare in posta a farmi attivare bancoposta online o cosa devo fare?
Per ora ho il foglio con il codice della carta, e un altra lettera con la carta fisica dentro....
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 10:17   #36
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Ragazzi chiedo un aiuto a chi ha gia questo conto ed ha abilitato bancoposta online...

Ho fatto il conto alla posta, mi è arrivata la carta a casa, sono andato a farla attivare alla posta.
Poi mi sono registrato al sito delle poste, ho aperto bancoposta online, mi sn fatto mandare il codice via sms (quello che poteva essere mandato anche per telegramma), l'ho inserito e tutto ok.

A questo punto? Non ho capito se devo andare in posta a farmi attivare bancoposta online o cosa devo fare?
Per ora ho il foglio con il codice della carta, e un altra lettera con la carta fisica dentro....
non ti fa entrare online?
Old 25-10-2009, 22:36   #37
dariox am2
Senior Member

Quote:
non ti fa entrare online?
SI si online entro! Al postamat funziona la carta gia provato..

Online mi loggo, entro ed e tutto ok, con la postemail ecc...
Vado sui servizi bancoposta (saldo, lista movimenti, ricariche ecc.) e per qualsiasi operazione mi dice "l utente non e abilitato a questo tipo di operazione"...

Non ho ancor ail lettore bancoposta ecc...come faccio ad attivare il tutto online e ricevere il tutto?

Grazie per l aiuto
Old 26-10-2009, 09:54   #38
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Masochista
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 16:04   #39
dariox am2
Senior Member

up
Old 13-11-2009, 17:44   #40
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
SI si online entro! Al postamat funziona la carta gia provato..

Online mi loggo, entro ed e tutto ok, con la postemail ecc...
Vado sui servizi bancoposta (saldo, lista movimenti, ricariche ecc.) e per qualsiasi operazione mi dice "l utente non e abilitato a questo tipo di operazione"...

Non ho ancor ail lettore bancoposta ecc...come faccio ad attivare il tutto online e ricevere il tutto?

Grazie per l aiuto
chiama il 803.160(gratuito) e chiedi chiarimenti, il lettore bancoposta, se hai già attivato il bancoposta online, devi andarlo a ritirare presso la posta dove hai aperto il conto

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian