Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-10-2009, 16:49   #6281
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
che ci vuoi fare, a chi piace ati ora gongogla e deride la concorrenza, mentre noi poveri sbeffeggiati sappiamo il fatto nostro e non rispondiamo per non alimentare i flame

si dovrebbe usare di più il tasto "segnala"

@ratatosk: inutile perdere tempo con photoshop, la prima scheda disponibile è a 335€
Difatti a me interessa avere info sulle prossime schede nVidia non sapere quanto sta a listino oggi la 5870!
Se voglio informarmi in tal senso vado su altri thread abbiate pazienza....
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan

Ultima modifica di mirmeleon : 05-10-2009 alle 16:56.
mirmeleon è offline  
Old 05-10-2009, 18:04   #6282
Pike79
Member

L'Avatar di Pike79

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Difatti a me interessa avere info sulle prossime schede nVidia non sapere quanto sta a listino oggi la 5870!
335 pagine e 1 commento sensato....chissà se da adesso si ricomincerà a parlare di Nvidia.
Pike79 è offline  
Old 05-10-2009, 18:10   #6283
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Pike79 Guarda i messaggi
335 pagine e 1 commento sensato....chissà se da adesso si ricomincerà a parlare di Nvidia.
appunto, che si chiuda l'OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 05-10-2009, 18:37   #6284
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
http://www.brightsideofnews.com/news...ly-matter.aspx
Old 05-10-2009, 18:48   #6285
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
non hai capito, non era assolutamente rivolto a te...
Sorry. Devi ammettere, però, che la tua frase era altamente fraintendibile.

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
cmq vedo un certo compiacimento per non dire godimento a dipingere la situazione di Nvidia attuale come disastrosa ecc ecc...proprio da parte degli stessi che invocano la concorrenza come unica cosa utile a noi stessi consumatori (giustamente, ma non si invoca solo per motivi di tifo, si invoca sempre... ), senza rendersi conto che se Nvidia è nella c....a a rimetterci siamo al solito noi, vedi prezzamento delle nuove schede Ati (mi pare che addirittura per la 5870x2 si vociferavano più di 600 euro al lancio).
Concordo sul meccanismo perverso di godimento di alcuni utenti che rasenta il fanboysmo.

Sul costo delle ATi però non concordo, l'azienda sta adottando una politica dei prezzi molto aggressiva. Tenta di sfruttare a suo vantaggio il ritardo di nvidia per guadagnare una consistente fetta di mercato (penso che questo sia, al momento il loro obiettivo principale) ed i prezzi delle 5800 fanno veramente gola.
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)

Ultima modifica di Sergio_Di_Rio : 05-10-2009 alle 19:07.
Sergio_Di_Rio è offline  
Old 05-10-2009, 18:49   #6286
Sergio_Di_Rio
Senior Member

edit
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)
Sergio_Di_Rio è offline  
Old 05-10-2009, 18:51   #6287
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
BEH a parte la parentesi di trovaprezzi (che cmq si trova 308€ x davvero), non mi pare che non abbiamo fatto altro che parlare di G300 nelle ultime pagine, visto che è da 3 giorni che si parla della FERMI tarocca mostrata dal CEO nvidia alla presentazione. D'altronde in un thread aspettando la scheda non si ha in mano quindi si parla di notizie sull'architettura

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
http://www.brightsideofnews.com/news...ly-matter.aspx
Un conto è mostrare schede non funzionanti ma vere come c'è scritto li che succede nel 90% dei casi e un conto è presentare una scheda patacca come la fermi che aveva in mano il CEO.
Che poi l'abbiano fatto per colpa di yields non bassi e che il chip è comunque pronto OK, ma a sto punto facevano prima a smontare quella che avevano nel pc e mostrarla.
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 05-10-2009, 19:02   #6288
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Questo non lo so, però converrai che se alla presentazione di un nuovo chip devono ridursi a far vedere una scheda farlocca qualche problema ce l'hanno, e neanche piccolo.
Spero che non sia così per un discorso di concorrenza e prezzi, però considerando la situazione ed il fatto che continuino ad insistere continuamente sul GPGPU, tralasciando totalmente il discorso gaming e video in generale, (che è quello grazie a cui campano del resto) è un fatto molto strano, il rischio flop stile NV30 è molto alto.
ma non può darsi semplicemente che sia vera la storia dei soli 7 chip funzionanti e non abbiano voluto sprecarne uno per metterlo nella scheda presentata?
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline  
Old 05-10-2009, 19:16   #6289
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
ma non può darsi semplicemente che sia vera la storia dei soli 7 chip funzionanti e non abbiano voluto sprecarne uno per metterlo nella scheda presentata?
beh se fosse vera non cambierebbe nulla, avere 7 chip funzionanti e averne 0 è identico.
Comunque mi dispiace, ma è palese che nvidia sta avendo grossi problemi di rese produttive. Spero che riescano a presentarla entro la fine dell'anno e che non debbano fare nuove revision sennò fa la fine di R600 che non esce +
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 05-10-2009, 19:21   #6290
Pike79
Member

L'Avatar di Pike79

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
BEH a parte la parentesi di trovaprezzi (che cmq si trova 308€ x davvero), non mi pare che non abbiamo fatto altro che parlare di G300 nelle ultime pagine, visto che è da 3 giorni che si parla della FERMI tarocca mostrata dal CEO nvidia alla presentazione. D'altronde in un thread aspettando la scheda non si ha in mano quindi si parla di notizie sull'architettura
Appunto. La discussione si chiama "Aspettando le nuove Nvidia GTX", non "Dato che Nvidia è in ritardo sottolineiamo le sue pecche".
Giusta e, a suo modo, doverosa la segnalazione del baldacchino presentato ma, per come la vedo io, la polemica sul "Io prima di te" è eccessiva.
Sarebbe stato meglio se il lancio delle due schede fosse avvenuto in simultanea?
A noi cosa sarebbe cambiato?
Tanto in fin dei conti chi vuole una ATI comprerà una ATI, e chi vuole una Nvidia comprerà una Nvidia, indipendentemente dal fatto che una esca due mesi dopo l' altra.
Visto che alla fine i grossi produttori di vga sono solo due, penso che la vera "guerra" sia sulle prestazioni e sui diversi tipi di scenario che esse andranno ad occupare, non sulle tempistiche di presentazione.
Pike79 è offline  
Old 05-10-2009, 19:24   #6291
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Appunto. La discussione si chiama "Aspettando le nuove Nvidia GTX", non "Dato che Nvidia è in ritardo sottolineiamo le sue pecche".
Giusta e, a suo modo, doverosa la segnalazione del baldacchino presentato ma, per come la vedo io, la polemica sul "Io prima di te" è eccessiva.
Sarebbe stato meglio se il lancio delle due schede fosse avvenuto in simultanea?
Tanto in fin dei conti chi vuole una ATI comprerà una ATI, e chi vuole una Nvidia comprerà una Nvidia, indipendentemente dal fatto che una esca due mesi dopo l' altra.
Visto che alla fine i grossi produttori di vga sono solo due, penso che la vera "guerra" sia sulle prestazioni e sui diversi tipi di scenario che esse andranno ad occupare, non sulle tempistiche di presentazione.
no, per la verità a me mi girano un po' las pelotas, perché mi toccherebbe montare una ATI DX11 su chipset NVIDIA ed a sto punto non mi fido
Old 05-10-2009, 19:27   #6292
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
no, per la verità a me mi girano un po' las pelotas, perché mi toccherebbe montare una ATI DX11 su chipset NVIDIA ed a sto punto non mi fido
Funziona alla perfezione, no problem.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 05-10-2009, 19:32   #6293
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
E' evidente che non è prezzata aggressivamente per fare un piacere a noi. O meglio è per fare un piacere a noi ed in questo modo accaparrarci come clienti. Per questo dico che nel breve termine la mancanza di concorrenza, quando questo vuoto è da parte nVidia, che ha molta più quota di mercato, non è un male.

Le mie preoccupazioni sono sul futuro, con nVidia tutta concentrata sul GPGPU, che è un mercato strutturalmente di nicchia e che rimarrà tale e quindi chip che sono solo come ripiego per il mercato consumer. I rischi sono enormi, soprattutto per noi.

E questo lo dico solo perché non ho alcuna fiducia che Intel sia in grado di competere sul mercato VGA, qualora mi smentisse nVidia può anche morire subito
per la verità io odio i duopoli
Old 05-10-2009, 19:37   #6294
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
C'è una qualche logica per cui la scheda presentata debba poi essere "sprecata" ?
Fai la scheda, ti fai le foto, la fai vedere e poi a suo tempo la dai a qualche assemblatore del resto se la scheda funziona, funziona. Il fatto che sia usata per la presentazione in che modo ne inficerebbe il comportamento ?
Old 05-10-2009, 23:41   #6295
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Non sono d'accordo, molti di quelli che vogliono GT300 probabilmente passerebbero subito a RV870 se sapessero subito che GT300 ritarderà di molto, è per questo che nvidia ha fatto quella presentazione (del nulla, IMHO, visto che ancora una scheda non l'ha in mano!), per far vedere al pubblico che GT300 sta arrivando (si, ma quando??) e per mantenere alto l'hype tra i suoi potenziali clienti che così magari invece di comprare ATI aspettano veramente GT300. Come strategia di marketing è OTTIMA, nvidia sotto questo punto di vista è sempre stata eccellente, peccato che questa volta hanno fatto la pessima figura della vga tarocca..

Quote:
E' evidente che non è prezzata aggressivamente per fare un piacere a noi. O meglio è per fare un piacere a noi ed in questo modo accaparrarci come clienti. Per questo dico che nel breve termine la mancanza di concorrenza, quando questo vuoto è da parte nVidia, che ha molta più quota di mercato, non è un male.

Le mie preoccupazioni sono sul futuro, con nVidia tutta concentrata sul GPGPU, che è un mercato strutturalmente di nicchia e che rimarrà tale e quindi chip che sono solo come ripiego per il mercato consumer. I rischi sono enormi, soprattutto per noi.

E questo lo dico solo perché non ho alcuna fiducia che Intel sia in grado di competere sul mercato VGA, qualora mi smentisse nVidia può anche morire subito
Beh anche se intel potrà competere nel mercato della grafica spero fortemente che nvidia rimanga come è ora, 3 is meglio che 2

Quote:
Assolutamente no. Nel momento in cui sei in grado di fare schede vuol dire che sei a buon punto e sei già alla fase degli ES. Loro invece sono in alto mare, non è che non hanno voluto sprecare un chip, semplicemente non ne hanno ancora di pronti e funzionanti, quindi le specifiche non sono finalizzate. Non avere le specifiche finalizzate significa non avere la aprte di alimentazione definita né la parte termica completa. Quindi non hanno fatto vedere una Tesla@G300 perché non sanno ancora nemmeno loro come sarà fatta.
quoto!!
Anche perchè come fatto notare da jok3r87 la scheda non sarebbe stata comunque "sprecata". E poi parliamoci chiaro, UNA (UNA, ripeto 1) scheda, anche nel caso di rese bassissime, influisce sul costo dell'intera produzione per una variabile x che tende a 0
Quindi l'unica spiegazione LOGICA del perchè non hanno mostrato la scheda è che semplicemente non l'hanno ancora pronta, che non vuol dire che non hanno chip GT300 pronti, ma che, come detto da Ratatosk molto probabilmente non sanno nemmeno loro come sarà il PCB di GT300..

Secondo me nvidia ha dormito un po' sugli allori grazie al successone di G80 e ora la sta pagando. Per di più a causa di questo per supportare le DX11 ha dovuto riprogettare il chip da capo e probabilmente con GT300 ha fatto il passo più lungo della gamba (un po' come ATI per R600), questo è dimostrato anche dal fatto che per la prima volta nella sua storia nvidia per lanciare una GPU di punta ha usato un nuovo processo produttivo senza prima sperimentarlo su GPU di fascia inferiore come ha sempre fatto. A questo punto speriamo almeno che le performance di GT300 siano all'altezza sia dei costi di produzione che dell'attesa, altrimenti si rischia di ripetere il flop NV30 / R600 con tutte le conseguenze del caso (mercato stagnante per almeno un anno e mezzo).

Ultima modifica di Errik89 : 05-10-2009 alle 23:45.
Errik89 è offline  
Old 05-10-2009, 23:43   #6296
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
purtroppo le difficolta di nvidia sono preoccupanti e Intel, che per il momento sembra in StandBy nel megato GPU, sembra in attesa proprio di un R600 della casa verde.

Il duopolio sarebbe un problema ( conosciamo bene intel e non è certo famosa per la lealtà nel condurre gli affari)

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
per la verità io odio i duopoli
quoto

P.s: Cavolo certo che il cinesotto della presentazione, con sto sorrisino stampato, sembra prioprio pensare:
"dai che questi idioti ci cascano "
Matalf è offline  
Old 05-10-2009, 23:47   #6297
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
purtroppo le difficolta di nvidia sono preoccupanti e Intel, che per il momento sembra in StandBy nel megato GPU, sembra in attesa proprio di un R600 della casa verde.

Il duopolio sarebbe un problema ( conosciamo bene intel e non è certo famosa per la lealtà nel condurre gli affari)

quoto

P.s: Cavolo certo che il cinesotto della presentazione, con sto sorrisino stampato, sembra prioprio pensare:
"dai che questi idioti ci cascano "
beh se è per quello siamo già abituati ad nvidia, purtroppo.
Errik89 è offline  
Old 05-10-2009, 23:53   #6298
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
beh se è per quello siamo già abituati ad nvidia, purtroppo.
appunto

2+2 fà 4
Matalf è offline  
Old 06-10-2009, 01:18   #6299
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Se mai Intel riuscisse ad entrare nel mercato delle schede video top di gamma , sarebbero rogne serie sia per nvidia che per ati . Tutti sappiamo la disponibilità economica e le capacità tecniche di intel .. Farebbero ottime schede ed andrebbero di tangenti con tutte le software house.. molto di più di quello che fa nvidia adesso . Quindi onestamente non me lo auguro ... Preferirei un miracoloso ritorno di matrox
Albi80 è offline  
Old 06-10-2009, 01:21   #6300
Sergio_Di_Rio
Senior Member

Fermi, GT300 to launch in late November

If all goes well

Nvidia's CEO first said that Fermi, GT300 product will launch on Tuesday and didn't want comment whether it can launch in 2009 or 2010. After a while we found out from chaps from top management that this new 40nm chip should launch in 2009.

After digging a bit more, we found out that you can expect to see Fermi officially in late November. This date can easily slip as the engineers work around the clock to make it happen. The first sample is out and Nvidia did show it to some important investors and analysts. Nvidia is adamant that the physics demo is real and not a fake thing.

ATI will enjoy availability and exclusivity on market as it has two month lead but we hope ATI can get more cards out and serve them to early DirectX 11 adopters. Nvidia also told us that GT300 was never really a codename but we don't really care as GT300 definitely sounds better than Fermi.

Despite the fact that this chap was in part responsible for the creation of the first atomic weapon, he doesn't really have what we would call a cool name. Frankly, Fermi just reminds us on an average brand for cereal, but don't worry Nvidia will replace this name with Geforce, Tesla and Quadro, when the time comes.

http://www.fudzilla.com/content/view/15812/1/
Sergio_Di_Rio è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Astremo ha sviluppato due nuovi motori e...
Amazon, queste sono le vere offerte smar...
Masters of Albion: annunciata la data di...
Allarme rosso per n8n: la vulnerabilit&a...
Monitor gaming e da ufficio in offerta s...
Scoperto in Word 97 un Easter Egg rimast...
Europa e Cina trovano l'accordo sul prez...
X fa causa ai colossi della musica: Elon...
Blink Mini in offerta: questa videocamer...
Guerra totale su Warner Bros. Discovery:...
Aggiornamenti di Windows 11 più p...
EUREKA J15 Ultra, ECOVACS T50 PRO OMNI e...
Questo mini compressore costa pochissimo...
Una chiamata può svuotarti il con...
HONOR 400 e HONOR 400 Lite tornano ai pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian